Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0

+4
giulia boffa
panciottopoliziotto
Dec
tanganika
8 partecipanti

Andare in basso

Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0 Empty Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0

Messaggio Da tanganika Sab Lug 25, 2015 6:48 pm

Cara Lalla mi riferisco ad una tua risposta sulla rubrica chiedilo a Lalla : "La prima fase riguarda i docenti oggi di ruolo, assunti entro l’a.s. 2014/15. Tu vi rientri, in quanto conta la decorrenza giuridica della nomina. La particolarità è che questo piano di mobilità straordinaria permetterà di superare il vincolo triennale di permanenza nella provincia di immissione in ruolo. Saranno messi a disposizione tutti i posti vacanti e disponibili, anche quelli occupati in via provvisoria dai neoassunti 2015.

Ricordiamo che, in ogni caso, dal 2016/17 la mobilità (sia territoriale che professionale) opera tra ambiti territoriali, quindi l’approdo sarà nel regime degli ambiti territoriali.

La seconda fase riguarderà i neoassunti 2015, che dovranno nuovamente essere sottoposti alla lotteria della mobilità a livello nazionale, e poi proporre il proprio curriculum l’attribuzione dell’incarico triennale."
le mie domande sono :
1) Per chi è assunto in fase 0 la mobilità sarà su base provinciale o nazionale? Ossia chi è immesso in fase 0 in una provincia a sè gradita potrebbe essere costretto a cambiare provincia? Lo chiedo perchè il passaggio del maxiemendamento parla di mobilità a livello nazionale solo per gli immessi in fase b e c :"Successivamente, i docenti di cui al comma 95,lettera b) assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di cui al presente articolo ai sensi del comma 97, lettere b) e c) e assegnati su sede provvisoria per l'anno scolastico 2015/2016, partecipano per l'anno scolastico 2016/2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale"
2) Il docente assunto in fase 0, dopo il superamento dell'anno di prova, potrà chiedere passaggio di ruolo nella provincia in cui è stato immesso?
3) Se la risposta è positiva dovrà rimanere per tre anni nella nuova sede
4) Potrà inoltre chiedere l'assegnazione provvisoria?

tanganika

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0 Empty Re: Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2015 2:57 am

1) Infatti è provinciale.
2) Sì, nel marzo 2017. Naturalmente così finisce negli ambiti territoriali.
3) Sì, quanto meno l'incarico sarà triennale, poi non sappiamo come funzionerà.
4) Al momento sì, ma bisogna attendere se e come cambierà la normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0 Empty Re: Per Lalla : mobilità per gli immessi in fase 0

Messaggio Da tanganika Dom Lug 26, 2015 11:46 am

Grazie Dec

tanganika

Messaggio Da panciottopoliziotto Lun Lug 27, 2015 6:26 pm

Dec,
ti chiedo lumi... io sono di ruolo su AD00 da GaE da settembre 2014 (nella mia provincia Macerata) e ora ho la possibilità di entrare nella fase 0 da GM per la A345 in Veneto.
Ho già fatto e superato l'anno di prova, ti chiedo gentilmente se sai se

1. a marzo rientro nella mobilità straordinaria
2. posso chiedere passaggio alla A346 nella mia provincia (avendo fatto anno di prova mi pare che così si aggiri il blocco triennale)
3. se posso e riesco a passare, rientro negli albi oppure essendo assunta con le vecchie regole anche con il passaggio mi danno una sede precisa
4. se 1-2-3 non si realizza ho mia mamma con la 104 e due bambini di 7 anni e un mese avrò modo di avere AP nella mia provincia?

grazie a chi vorrà rispondere

panciottopoliziotto

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 27, 2015 8:08 pm

no

possibile

cattedra di titolarità senza albi

dovresti, ma non sappiamo ancora come funzionerà
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da viduran Lun Lug 27, 2015 11:47 pm

scusate ma non ho capito ...
chi oggi (luglio 2015) è stato assunto in fase 0 in una determinata provincia , l'anno prossimo (settembre 2016) quando dovrà avere una sede definitiva, rischia di finire fuori provincia se non fuori regione ??

viduran

Messaggio Da michetta Lun Lug 27, 2015 11:51 pm

viduran ha scritto:scusate ma non ho capito ...
chi oggi (luglio 2015) è stato assunto in fase 0 in una determinata provincia , l'anno prossimo (settembre 2016) quando dovrà avere una sede definitiva,  rischia di finire fuori provincia se non fuori regione ??

no, fase 0 avrai la sede definitiva nella provincia di immissione
michetta
michetta

Messaggio Da viduran Lun Lug 27, 2015 11:55 pm

fiuuuh , già mi immaginavo lo stress

:-)

viduran

Messaggio Da dodo78 Mar Lug 28, 2015 1:04 pm

A chiunque voglia e sappia rispondermi... è urgente.
Sarò immessa in ruolo fase 0 a Roma. Da quello che ho capito non rientrerò nella fase di mobilitazione straordinaria del 2015 ma potrò chiedere trasferimento a marzo 2017. Se tutto ciò è giusto, se dopo l'anno di prova (2015-2016) rimanessi incinta e chiedessi la maternità nell'anno scolastico 2016/2017 , a marzo 2017 posso comunque chiedere il trasferimento?
Ultima domanda: dopo l'anno di prova posso chiedere immediata passaggio di cattedra in un'altra provincia?
Grazie mille a chiunque mi dia risposta.

dodo78

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2015 2:26 am

Puoi chiedere passaggio di ruolo (anche interprovinciale) nel marzo 2017. Per la mobilità c'è ancora il vincolo triennale, ma non si sa se sarà ancora così dall'anno prossimo. La maternità non cambia le cose, se non per la possibilità di chiedere assegnazione provvisoria, quando il bambino sarà nato (anche questo in base alla normativa attuale, perché su quella futura non si sa nulla).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da daniela73me Gio Ago 06, 2015 6:49 pm

Scusa, la fase A segue le stesse regole della fase 0?
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da daniela73me Gio Ago 06, 2015 9:22 pm

Nessuno lo sa?
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da Dec Ven Ago 07, 2015 2:10 am

Non è ancora chiaro, perché la legge non dice nulla in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili