Invio domanda accettazione ruolo con MAIL ORDINARIA!
+10
placidia
Virgolafox
Lorem
Dec
patericos
alexbsc
liz74
alessandroconti399
luxet
grace24b
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Invio domanda accettazione ruolo con MAIL ORDINARIA!
Sul sito istruzioneveneto ho scaricato le modalità per l'accettazione del ruolo tramite invio modulo. Le cose che mi hanno lasciata perplessa sono:
1) si esorta ad inviare per posta elettronica ordinaria cioè no PEC e quindi chi invia non avrà nessun modo per dimostrare di aver inviato il modulo entro i termini.
2) il modulo è in word dove ognuno può mettere le mani, almeno doveva essere in pdf con i campi o chiedere di mandarlo in pdf
Chiedo a voi, se mando il modulo in pdf e con la PEC, pensate che vi possano essere conseguenze negative per la ricezione? Grazie
1) si esorta ad inviare per posta elettronica ordinaria cioè no PEC e quindi chi invia non avrà nessun modo per dimostrare di aver inviato il modulo entro i termini.
2) il modulo è in word dove ognuno può mettere le mani, almeno doveva essere in pdf con i campi o chiedere di mandarlo in pdf
Chiedo a voi, se mando il modulo in pdf e con la PEC, pensate che vi possano essere conseguenze negative per la ricezione? Grazie
grace24b- Messaggi : 139
Re: Invio domanda accettazione ruolo con MAIL ORDINARIA!
Io pensavo di inviare il modello sia con mail ordinaria che con pec...
luxet- Messaggi : 31
ma così ne mandi 2 . Non vorrei che si generasse confusione. E poi stavo riflettendo che siccome gli indirizzi a cui dobbiamo inviare sono indirizzi ordinari e non PEC, se mandi PEC ad una casella normale, la casella ordinaria la respinge. Ecco perchè dicono posta ordinaria....Quindi mandiamo da casella normale senza PEC.luxet ha scritto:Io pensavo di inviare il modello sia con mail ordinaria che con pec...
grace24b- Messaggi : 139
Sì invia sempre sa Pec a Pec, quindi, dato che il destinatario è un indirizzo normale, devi spedire da indirizzo normale. Per il discorso word / PDF credo che loro gradiscano il PDF,altrimenti come la metti la firma in word?
alessandroconti399- Messaggi : 185
Ciao, sono anch'io in Veneto e spero che si siano tenuti alcuni giorni dal 7 agosto al 14 agosto per pubblicare una specie di elenco dei ruoli assegnati provvisorio, in modo che se qualche mail non è andata a buon fine, ci sia la possibilità di rimediare, un po' come succedeva per l'aggiornamento delle graduatorie. Io penso che trasformerò il word in pdf e invierò la mail con avviso di lettura, così almeno saprò se l'hanno ricevuta.
liz74- Messaggi : 62
Il documento é in word così puoi compilarlo al pc, poi stampi, firmi, lo scannerizzi e lo salvi in pdf insieme a copia del documento.
Fatto questo lo invii come allegato pdf.
La mail ordinaria inviala con conferma ricezione del server destinatario. Non é come una pec ma ha la sua valenza.
Ciao
Fatto questo lo invii come allegato pdf.
La mail ordinaria inviala con conferma ricezione del server destinatario. Non é come una pec ma ha la sua valenza.
Ciao
alexbsc- Messaggi : 26
Salve. Come mai chiedono l'accettazione? Mi pare che solo nel caso di espressa rinuncia al ruolo non si viene nominati, altrimenti il ruolo viene dato, anche d'ufficio.
Forse l'accettazione via mail evita la convocazione di persona nella sede dell'USP?
Forse l'accettazione via mail evita la convocazione di persona nella sede dell'USP?
patericos- Messaggi : 116
Esatto. L'unica convocazione sarà per la scelta della sede provvisoria.
Dec- Moderatore
Scusate ma con l'introduzione di questo modulo costringono ad accettare il ruolo senza conoscere la sede negando il diritto di poter scegliere sulla base della destinazione...
Se non si inviasse il modulo di accettazione procederebbero comunque alla nomina d'ufficio? E in questo caso si avrebbe la facoltà di poter scegliere se accettare o meno in base alla destinazione al momento della convocazione per la scelta della sede?
Se non si inviasse il modulo di accettazione procederebbero comunque alla nomina d'ufficio? E in questo caso si avrebbe la facoltà di poter scegliere se accettare o meno in base alla destinazione al momento della convocazione per la scelta della sede?
Lorem- Messaggi : 42
No. Modulo o meno, funziona così in tutta Italia perché il governo ha stabilito che le individuazioni debbano avvenire entro il 14 agosto, prima della pubblicazione delle utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie, quindi prima che siano disponibili gli elenchi delle sedi. Non c'è modo di evitare questa situazione e di decidere dopo.
Dec- Moderatore
basta una mail ordinaria qualsiasi? (libero gmail ecc ecc)! O istruzione.it?
Virgolafox- Messaggi : 105
Io ho inviato una pec all'indirizzo pec dell'usp senza firmarla. Mi hanno mandato il protocoĺo. Ma poi manderanno la conferma dell'avvenuta accettazione?
placidia- Messaggi : 42
Io ho inviato una email con libero alle 16:00 però non mi è ancora arrivata la mail di ricezione, mi conviene rimandarla con istruzione.it?
Angela-1976- Messaggi : 3
placidia ha scritto:Io ho inviato una pec all'indirizzo pec dell'usp senza firmarla. Mi hanno mandato il protocoĺo. Ma poi manderanno la conferma dell'avvenuta accettazione?
Il modulo va inviato alla mail ordinaria dell'usr indicata, non alla pec dell'usp! Reinvialo con mail ordinaria all'indirizzo giusto altrimenti non verrà precessato.
alexbsc- Messaggi : 26
La mia richiesta è stata protocollata. Più ufficiale di così!!!!
placidia- Messaggi : 42
Inviata il 27 luglio. Ho solo la mail di ricezione, per quel che vale... Niente protocollo.
il modulo l'avete compilato su word o a penna, prima di scannerizzarlo?
Virgolafox- Messaggi : 105
a penna, parlo per l'usp di torino
adro- Messaggi : 122
Compilato con open office (accettando la proposta), poi salvato in .pdf, ed inviato in allegato mail, con copia della carta d'identità.
ah ovviamente anche io l'ho scannerizzato, inviato via mail corredato di c.i.
adro- Messaggi : 122
Io ho inviato modulo, carta identità e c.f.all'indirizzo mail indicato.Non ho ricevuto alcuna conferma. Mah?!
Silvia C.- Messaggi : 130
Io ho inviato la proposta di assunzione controfirmata tramite mail ordinaria, corredata da copia di un doc di riconoscimento. L'USP di riferimento della mia cdc ha preferito così. Anche la mia proposta comunque é protocollata.
Poi l'ho inviata per conoscenza all'USP della provincia dove andrò a prendere servizio, ma tramite PEC.
Poi l'ho inviata per conoscenza all'USP della provincia dove andrò a prendere servizio, ma tramite PEC.
Romado72- Messaggi : 3569
Mi spiegate cosa significa protocollato? E poi, dove era richiesta la scannerizzazione? Io sono all'estero e per qs motivo ho inviato il modulo...non ho un PC e uno scanner a disposizione. A Milano si parlava di una mail.
Silvia C.- Messaggi : 130
Argomenti simili
» Invio modulo di accettazione ruolo ed eventuale rinuncia: si può?
» Concorso Ordinario domanda del 2020- dubbio mail di invio
» domanda fuori provincia e dicitura mail conferma invio
» Dubbio su compilazione domanda accettazione ruolo
» Conseguenze non accettazione domanda trasferimento neo immesso in ruolo
» Concorso Ordinario domanda del 2020- dubbio mail di invio
» domanda fuori provincia e dicitura mail conferma invio
» Dubbio su compilazione domanda accettazione ruolo
» Conseguenze non accettazione domanda trasferimento neo immesso in ruolo
Pagina 1 di 1