Potenziamento, ma se..
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Potenziamento, ma se..
Se ho ben capito, i docenti che entreranno nella fase C saranno impiegati per il cosiddetto potenziamento, ossia corsi di recupero, ampliamento dall'offerta formativa, ecc. Ne deduco che per molti docenti ci saranno più scuole e che molti docenti verranno impiegati su attivitá che poco hanno a che fare con la propria cdc.
Se poi ho ancora ben capito, ciascuna scuola segnalerá il proprio fabbisogno in base al pof. La domanda è: ma quante scuole avranno bisogno di tali docenti? Se penso alla mia (sono di ruolo e quindi sto facendo all'avvocato del diavolo), in 5 anni non c'è stato un corso pomeridiano manco a pagarlo, vuoi perché si è sempre recuperato in sospensione didattica, vuoi perché siamo una scuola a forte tasso ignoranza e il potenziamento non è mai decollato, avendo peraltro il tempo pieno.
Quindi, quante reali immissioni potranno mai esserci?
Se poi ho ancora ben capito, ciascuna scuola segnalerá il proprio fabbisogno in base al pof. La domanda è: ma quante scuole avranno bisogno di tali docenti? Se penso alla mia (sono di ruolo e quindi sto facendo all'avvocato del diavolo), in 5 anni non c'è stato un corso pomeridiano manco a pagarlo, vuoi perché si è sempre recuperato in sospensione didattica, vuoi perché siamo una scuola a forte tasso ignoranza e il potenziamento non è mai decollato, avendo peraltro il tempo pieno.
Quindi, quante reali immissioni potranno mai esserci?
russele- Messaggi : 641
Re: Potenziamento, ma se..
Spesso nelle scuole non vengono fatti i corsi pomeridiani per il recupero delle insufficienze del primo trimestre o quadrimestre, per il semplice fatto che non ci sono fondi. Gli insegnanti adibiti al potenziamento potrebbero dunque ovviare il problema.
Lo stesso dicasi per il potenziamento degli studenti migliori.
Il problema, a questo punto, sarebbe "solo" convincere i ragazzi a fare il corso...
Lo stesso dicasi per il potenziamento degli studenti migliori.
Il problema, a questo punto, sarebbe "solo" convincere i ragazzi a fare il corso...
alessandra s.- Messaggi : 1102
Argomenti simili
» potrebbe sparire l o.f. di posto ccomune(materia) causa potenziamento, ma il sostegno non ha avuto potenziamento.
» Help potenziamento o non potenziamento? Lalla o Giancarlo rispondete x favore!
» Urgente-Da comune a potenziamento e da potenziamento a sostegno.
» Supplenze dI potenziamento e potenziamento futuro
» Proposta sul potenziamento. Le nostre faq sul potenziamento.
» Help potenziamento o non potenziamento? Lalla o Giancarlo rispondete x favore!
» Urgente-Da comune a potenziamento e da potenziamento a sostegno.
» Supplenze dI potenziamento e potenziamento futuro
» Proposta sul potenziamento. Le nostre faq sul potenziamento.
Pagina 1 di 1