Se nessuna scuola potenzierà un determinata cdc
+4
brancaleone
avidodinformazioni
Fantaman
Butyesno80
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Se nessuna scuola potenzierà un determinata cdc
Promemoria primo messaggio :
Aiutatemi a capire... Se nessuna scuola potenzierà un determinata cdc ad esempio filosofia che succederà ai precari di quella cdc? Non verranno assunti in fase c?
Aiutatemi a capire... Se nessuna scuola potenzierà un determinata cdc ad esempio filosofia che succederà ai precari di quella cdc? Non verranno assunti in fase c?
Butyesno80- Messaggi : 102
Re: Se nessuna scuola potenzierà un determinata cdc
Ci sono potenziamenti non specifici ma sono quelli che servono meno. Di certo i ds non vorranno nel proprio staff dei neoimmessi, magari con scarsa o nulla esperienza a scuola, come alcuni idonei. Al massimo si cercherà di avere un docente della stessa cdc del vicepreside per poterlo sostituire in classe.
[/quote]
La legge parla soprattutto di potenziamenti non specifici (comma 7)
I DS dovranno operare con le risorse del potenziato a disposizione
Al momento, i vice non hanno distacco...[/quote]
Veramente io ho visto una bella lista di ambiti didattico - culturali potenziabili...
Se poi i ds/collegi docenti non potranno scegliere, allora i neoassunti faranno i tappabuchi ma non certo i vicepresidi. Comunque questa impossibilità di scelta andrebbe contro la tanto sbandierata autonomia scolastica, che è la base della riforma.
Inoltre, consentire ai ds/collegi di scegliere cdc desiderate è uno stratagemma per assumere il minor numero di insegnanti possibile.
[/quote]
La legge parla soprattutto di potenziamenti non specifici (comma 7)
I DS dovranno operare con le risorse del potenziato a disposizione
Al momento, i vice non hanno distacco...[/quote]
Veramente io ho visto una bella lista di ambiti didattico - culturali potenziabili...
Se poi i ds/collegi docenti non potranno scegliere, allora i neoassunti faranno i tappabuchi ma non certo i vicepresidi. Comunque questa impossibilità di scelta andrebbe contro la tanto sbandierata autonomia scolastica, che è la base della riforma.
Inoltre, consentire ai ds/collegi di scegliere cdc desiderate è uno stratagemma per assumere il minor numero di insegnanti possibile.
chicca70- Messaggi : 3610
Re: Se nessuna scuola potenzierà un determinata cdc
chicca70 ha scritto:
Ma non solo. Il 10% del Collegio può essere assunto come staff del DS. Potenziamento linguistico è anche CLIL. Alternanza scuola - lavoro. Orientamento. Scuola digitale ecc.
Invece secondo me è molto probabile che facciano i vice. Stante la situazione attuale, il vecchio vicario dovrebbe rinunciare a OD e trasferirsi su potenziamento perché al momento non sono previsti distacchi.
brancaleone- Messaggi : 80
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Se sono commissario interno in una scuola e ho fatto anche delle ore in un'altra scuola quest'ultima non deve farmi nessuna proroga?
» Aiuto: Mod. B non accetta nessuna scuola
» è possibile non candidarsi in nessuna scuola?
» Milano - scuola primaria:ancora nessuna convalida...Help!!!
» Trascorso un mese e nessuna visita dal medico della scuola
» Aiuto: Mod. B non accetta nessuna scuola
» è possibile non candidarsi in nessuna scuola?
» Milano - scuola primaria:ancora nessuna convalida...Help!!!
» Trascorso un mese e nessuna visita dal medico della scuola
Pagina 2 di 2