Comma 69 ...mi aiutate a capire?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Comma 69 ...mi aiutate a capire?
All'esclusivo scopo di far fronte ad esigenze di personale ulteriori rispetto a quelle soddisfatte dall' organico dell'autonomia a decorrere dal
2016/2017 è costituito annualmente un ulteriore contingente di posti non facenti parte dell' organico dell'autonomia né disponibili, per il personale a tempo indeterminato, per le operazioni di mobilità o assunzioni in ruolo.
Alla copertura di tali posti si provvede a valere sulle graduatorie di personale aspirante alla stipula di contratti a tempo determinato previste dalla normativa vigente ovvero mediante l 'impiego di Personale a tempo indeterminato con provvedimenti aventi efficacia limitatamente ad un solo anno scolastico.
Chi coprirà questi posti, non vanno a mobilità né a ruoli ma solo a supplenze e non dell ' organico dell' autonomia?
Qualcosa mi sfugge
2016/2017 è costituito annualmente un ulteriore contingente di posti non facenti parte dell' organico dell'autonomia né disponibili, per il personale a tempo indeterminato, per le operazioni di mobilità o assunzioni in ruolo.
Alla copertura di tali posti si provvede a valere sulle graduatorie di personale aspirante alla stipula di contratti a tempo determinato previste dalla normativa vigente ovvero mediante l 'impiego di Personale a tempo indeterminato con provvedimenti aventi efficacia limitatamente ad un solo anno scolastico.
Chi coprirà questi posti, non vanno a mobilità né a ruoli ma solo a supplenze e non dell ' organico dell' autonomia?
Qualcosa mi sfugge
ayam- Messaggi : 297
Re: Comma 69 ...mi aiutate a capire?
Se l'organico dell'autonomia non sarà in grado di fare fronte a tutte le ore, queste verranno date a supplenza come succede ora.
Questo è il succo dell'articolo, è il ritorno (mai sparito) dell'organico di fatto.
Questo è il succo dell'articolo, è il ritorno (mai sparito) dell'organico di fatto.
iononmisposto- Messaggi : 1707
Cioè supplenze da GAE eventualmente
Sì, o da GI se in GE non c'è più nessuno.
la domanda è: il potenziamento (incluso nell'organico dell'autonomia), coprirà le ore del "vecchio" org. di fatto?
Fantaman- Messaggi : 1454
Con la legge attuale che non permette supplenze sull'OA io direi di no, a meno che un preside rischi di non avere nessun docente in quella classe per mesi.
Forse durante quest'anno si accorgeranno degli infiniti errori che contiene quella legge e correranno ai ripari prima del 2016.
Forse durante quest'anno si accorgeranno degli infiniti errori che contiene quella legge e correranno ai ripari prima del 2016.
Per chi non produce domanda è la risposta più attesa.Fantaman ha scritto:la domanda è: il potenziamento (incluso nell'organico dell'autonomia), coprirà le ore del "vecchio" org. di fatto?
royalstefano- Messaggi : 6279
Qualcosa troveranno.
Io dubito che manterranno 48.000 potenziati e 32.500 organico di fatto. Sarebbe un pochino troppo, non basterebbero neppure le 2 GI per coprire tutti i posti. Al Nord sarebbe la crisi totale.
Io dubito che manterranno 48.000 potenziati e 32.500 organico di fatto. Sarebbe un pochino troppo, non basterebbero neppure le 2 GI per coprire tutti i posti. Al Nord sarebbe la crisi totale.
Contingente di Posti non facenti parte dell' organico dell'autonomia . .
Quindi O A non potrà coprire questi posti
Quindi O A non potrà coprire questi posti
Argomenti simili
» Mi aiutate a capire??
» Ap: mi aiutate a capire
» Mi aiutate a capire?
» mi aiutate a capire
» Aggiornamento GAE
» Ap: mi aiutate a capire
» Mi aiutate a capire?
» mi aiutate a capire