immissione in ruolo,supplenza ottenuta prima della fase b,disperazione,luce in fondo al tunnel
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
immissione in ruolo,supplenza ottenuta prima della fase b,disperazione,luce in fondo al tunnel
Buongiorno...Da quanto letto un po' in giro,se mi dovesse arrivare una supplenza al 30 giugno,e successivamente essere chiamata chissa'dove in Italia avendo fatto domanda per la fase b,potrei rimanere nella mia provincia e addirittura far valere questo come anno di prova???Mi spiegate come dovrei gestire la cosa con le segreterie??GRAZIE
iride- Messaggi : 216
Re: immissione in ruolo,supplenza ottenuta prima della fase b,disperazione,luce in fondo al tunnel
Buondì, anch'io vorrei sperare in questo per non dover fare domanda per fasi B e C, ma ho letto in altri topic che il MIUR cercherà di evitare con una tempistica veloce che gli USP facciano le convocazioni per le supplenze al 30 giugno, in tal modo coprirà i posti che residueranno da fasi 0 e A di diverse regioni del Nord (Piemonte, Lombardia ecc).
profincrisi- Messaggi : 23
Re: immissione in ruolo,supplenza ottenuta prima della fase b,disperazione,luce in fondo al tunnel
Dipende tutto dalla data in cui verran fatte le convocazioni della fase B C...
Se le fan subito (entro il 15 settembre? Possibile o ricordo male la data?!) sarete costretti a lasciare la supplenza comoda per presentarvi nella sede che vi darà il ruolo...
Se le cose (come penso) andranno invece per le lunghe...sarà la cosa migliore per tutti, anno di prova in quella sede compreso.
Se le fan subito (entro il 15 settembre? Possibile o ricordo male la data?!) sarete costretti a lasciare la supplenza comoda per presentarvi nella sede che vi darà il ruolo...
Se le cose (come penso) andranno invece per le lunghe...sarà la cosa migliore per tutti, anno di prova in quella sede compreso.
Cozza- Messaggi : 10689
Scusami, il discorso vale anche se la supplenza la si ottiene in una scuola paritaria?tellina ha scritto:Dipende tutto dalla data in cui verran fatte le convocazioni della fase B C...
annamaria69- Messaggi : 12
Allora...se ho molti dubbi sul discorso data (vado a memoria ma non ritrovo il link alla discussione...)
Per la scuola paritaria ho decisamente meno dubbi.
Più che altro perché per firmare il ruolo nel pubblico...devi licenziarti dal privato.
Quindi direi proprio di no: l'anno di prova lo puoi fare anche su supplenza, se arrivata prima (ma non su maternità che è supplenza breve) ma comunque in scuola pubblica.
Per la scuola paritaria ho decisamente meno dubbi.
Più che altro perché per firmare il ruolo nel pubblico...devi licenziarti dal privato.
Quindi direi proprio di no: l'anno di prova lo puoi fare anche su supplenza, se arrivata prima (ma non su maternità che è supplenza breve) ma comunque in scuola pubblica.
Cozza- Messaggi : 10689
iride ha scritto:Buongiorno...Da quanto letto un po' in giro,se mi dovesse arrivare una supplenza al 30 giugno,e successivamente essere chiamata chissa'dove in Italia avendo fatto domanda per la fase b,potrei rimanere nella mia provincia e addirittura far valere questo come anno di prova???Mi spiegate come dovrei gestire la cosa con le segreterie??GRAZIE
a quanto ho capito io, si cercherà di concludere la fase B prima dell'inizio dell'anno scolastico (che poi ci si riesca o meno è altra questione).
La fase C avverrà ad anno scolastico abbondantemente iniziato.
Ergo, se ho capito bene, se la tempistica viene rispettata chi rientra in fase B deve andare, chi in fase C puo' restare e fare valere l'incarico a TD nella propria provincia come anno di prova.
demarin- Messaggi : 72
Argomenti simili
» Prima supplenza ...dopo immissione in ruolo
» Immissione in ruolo Fase C e supplenza al 30/06
» immissione in ruolo fase c + supplenza paritaria è possibile?
» immissione in ruolo e apertura fondo inps
» X lalla urgente: le dimissioni da una supplenza breve devono essere presentate prima della convocazione o prima di assumere servizio?
» Immissione in ruolo Fase C e supplenza al 30/06
» immissione in ruolo fase c + supplenza paritaria è possibile?
» immissione in ruolo e apertura fondo inps
» X lalla urgente: le dimissioni da una supplenza breve devono essere presentate prima della convocazione o prima di assumere servizio?
Pagina 1 di 1