E mail da ISTANZE ON LINE
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
E mail da ISTANZE ON LINE
Salve a tutti,
quando clicco 'Posta elettronica' dalla pagina Altri Servizi di Istanze On Line vengo rimandato alla pagina archivio.pubblica.istruzione.it ovvero la Home Page del sito del MIUR, quella con la dicitura: "Il sito del MIUR si è "rifatto il trucco". E' in linea la nuova versione: una grafica vivace e un nuovo disegno concettuale che rispondono meglio alle esigenze di un'Amministrazione..."
E' normale? Accade anche a voi?
quando clicco 'Posta elettronica' dalla pagina Altri Servizi di Istanze On Line vengo rimandato alla pagina archivio.pubblica.istruzione.it ovvero la Home Page del sito del MIUR, quella con la dicitura: "Il sito del MIUR si è "rifatto il trucco". E' in linea la nuova versione: una grafica vivace e un nuovo disegno concettuale che rispondono meglio alle esigenze di un'Amministrazione..."
E' normale? Accade anche a voi?
Marcello P- Messaggi : 133
Re: E mail da ISTANZE ON LINE
sì lo fa anche a me. Clicca in alto su personale scuola ed entri nella pagina della casella di posta dove devi reinserire, se non va in automatico, utente e password per accedere alla casella
grace24b- Messaggi : 139
Grazie, ho fatto come dici e alla fine ritorno nella casella di posta elettronica @istruzione.it
succede anche a te?
Voglio dire: c'è una casella di posta elettronica @Istruzione.it e poi una per Istanze On Line? Ci sono due caselle differenti oppure Istanze On Line 'usa' la casella @Istruzione.it ??
succede anche a te?
Voglio dire: c'è una casella di posta elettronica @Istruzione.it e poi una per Istanze On Line? Ci sono due caselle differenti oppure Istanze On Line 'usa' la casella @Istruzione.it ??
Scusa non ho capito . Facendo come ti ho detto ti ritrovi in questa pagina
http://archivio.pubblica.istruzione.it/index_personalescuola.shtml
e a dx in alto devi reinserire username e password per accedere alla casella. In parole povere da istanze online fai un percorso più lungo. Potresti andare direttamente a questa pagina ed entrare nella tua casella. Da istanze online è più macchinoso. Spero di aver chiarito ciao.
http://archivio.pubblica.istruzione.it/index_personalescuola.shtml
e a dx in alto devi reinserire username e password per accedere alla casella. In parole povere da istanze online fai un percorso più lungo. Potresti andare direttamente a questa pagina ed entrare nella tua casella. Da istanze online è più macchinoso. Spero di aver chiarito ciao.
grace24b- Messaggi : 139
Ho capito ora: il mio dubbio riguardava il fatto che esistesse una casella di posta elettronica specifica per le Istanze On Line OLTRE alla casella di posta elettronica NOME@istruzione.it
Grazie.
Grazie.
No, non esiste.
Dec- Moderatore
Ciao Dec, scusa, ancora un dubbio: pur avendo inserito e validato l'indirizzo di posta elettronica certificata in Istanze On Line il mese scorso (il nuovo fatto con Aruba), questo non compare nei miei dati anagrafici della domanda per il Piano Assunzionale Straordinario.
Compare solo l'indirizzo si posta @istruzione.it
è normale oppure devo preoccuparmi?
Compare solo l'indirizzo si posta @istruzione.it
è normale oppure devo preoccuparmi?
E' lo stesso anche per me, ma non c'è nemmeno lo spazio vuoto, quindi penso che non ci sia niente di cui preoccuparsi.
Dec- Moderatore
domanda: se ho scelto l'opzione INOLTRO sulla casella istruzione.it non vedo più i messaggi, è normale?
irina18- Messaggi : 360
Argomenti simili
» Cambiare mail su istanze on line
» Istanze on line-modifica mail
» Cambio E-mail istanze on line
» istanze on line e e-mail istituzionale
» Problemi cambio mail su Istanze on Line
» Istanze on line-modifica mail
» Cambio E-mail istanze on line
» istanze on line e e-mail istituzionale
» Problemi cambio mail su Istanze on Line
Pagina 1 di 1