Mi spiegate come funzionano le ferie?
2 partecipanti
Mi spiegate come funzionano le ferie?
Scusate, sono entrata di ruolo quest'anno e l'argomento ferie per me è arabo. Tra l'altro sono stata rientrata a scuola da pochi giorni dopo essere stata in maternità, quindi brancolo ancor più nel buio.
Oggi mi hanno dato il modulo per la richiesta ferie, dove è scritto che ho 32 gg di ferie l'anno. Ora, questi 32 gg comprendono anche le vacanze di Natale? Quindi, quanti giorni dovrei chiedere ora? E in quale periodo? CIoè, il mio dubbio è questo: se ad esempio chiedessi le ferie ad agosto, come mi dovrei regolare per luglio (ad esempio, se dovessi andare via)? Essendo l'attività didattica sospesa per due mesi, non riesco a capire come si gestiscano le ferie, che ovviamente non coprono l'intero periodo.
Scusate la confusione, grazie!!!
Oggi mi hanno dato il modulo per la richiesta ferie, dove è scritto che ho 32 gg di ferie l'anno. Ora, questi 32 gg comprendono anche le vacanze di Natale? Quindi, quanti giorni dovrei chiedere ora? E in quale periodo? CIoè, il mio dubbio è questo: se ad esempio chiedessi le ferie ad agosto, come mi dovrei regolare per luglio (ad esempio, se dovessi andare via)? Essendo l'attività didattica sospesa per due mesi, non riesco a capire come si gestiscano le ferie, che ovviamente non coprono l'intero periodo.
Scusate la confusione, grazie!!!
Movir- Messaggi : 12
Re: Mi spiegate come funzionano le ferie?
Nei giorni in cui non sei in ferie dovresti essere reperibile, perciò cerca di non organizzare viaggi troppo lontano o meglio di prenderti le ferie per quando prevedi di essere via. Considera anche che nei 32 giorni non sono compresi i festivi, perciò di fatto sono un po' di più da chiedere tra luglio e agosto. Natale non c'entra. Non confondere le ferie con la sospensione delle attività didattiche: di fatto stai a casa lo stesso, ma con la differenza che ti ho spiegato prima.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» come funzionano le ferie?
» Come funzionano le ferie?
» come funzionano le MAD?
» Mi spiegate?
» Faq n. 14 - me la spiegate?
» Come funzionano le ferie?
» come funzionano le MAD?
» Mi spiegate?
» Faq n. 14 - me la spiegate?