Aggiornamento seconda fascia e cambio delle sedi espresse
+6
VITAK
soniamaria
fede84
Dec
catiusciagr
Teach71
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Aggiornamento seconda fascia e cambio delle sedi espresse
Buongiorno a tutti.
Ho presentato la domanda di inserimento in seconda fascia di istituto (ho conseguito il PAS) e non ho chiaro se e quali sedi è possibile cambiare, a breve, con il modello B.
In pratica, quando presentai la domanda per la III fascia avevo inserito varie tipologie di scuole, avendo varie abilitazioni. Adesso ho conseguito il PAS in strumento musicale.
Posso eliminare le scuole in cui non si fa strumento con le sedi ad indirizzo musicale?
Confido nell'aiuto dei moderatori.
....
Ho presentato la domanda di inserimento in seconda fascia di istituto (ho conseguito il PAS) e non ho chiaro se e quali sedi è possibile cambiare, a breve, con il modello B.
In pratica, quando presentai la domanda per la III fascia avevo inserito varie tipologie di scuole, avendo varie abilitazioni. Adesso ho conseguito il PAS in strumento musicale.
Posso eliminare le scuole in cui non si fa strumento con le sedi ad indirizzo musicale?
....
Teach71- Messaggi : 132
Re: Aggiornamento seconda fascia e cambio delle sedi espresse
Ho un dubbio a proposito del modello "B" per coloro che hanno chiesto di Entrare in II fascia per nuova abilitazione conseguita.
Se non si vogliono cambiare le sedi già scelte (modello B presentato lo scorso anno) occorre ugualmente presentare un nuovo modello (identico al precedente)?
Se non si vogliono cambiare le sedi già scelte (modello B presentato lo scorso anno) occorre ugualmente presentare un nuovo modello (identico al precedente)?
catiusciagr- Messaggi : 1803
Teach71 ha scritto:Buongiorno a tutti.
....
Non credo che sia possibile, ma aspettiamo che domani carichino il modello per dare una risposta definitiva.
Dec- Moderatore
catiusciagr ha scritto:Ho un dubbio a proposito del modello "B" per coloro che hanno chiesto di Entrare in II fascia per nuova abilitazione conseguita.
Ritengo di no, ma anche in questo caso aspettiamo i prossimi giorni.
Dec- Moderatore
Grazie, Dec, buona giornata
Per i moderatori
Ciao a tutti..
A maggio ho terminato il PAS e ho presentatp il modello A3 per inserimento in II fascia.
le mie domande sono?
Quando potrò compilare il modello B per la scelta delle sedi? ad oggi non lo trovo ancora su istanze online.
Sono costretta ad indicare le stesse sedi che ho indicato l'anno scorso per la III fascia (triennio 2014-2017) o posso anche cambiare qualche scuola?
E a chi e quando dovrò inviare il modello A4?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti..
A maggio ho terminato il PAS e ho presentatp il modello A3 per inserimento in II fascia.
le mie domande sono?
Quando potrò compilare il modello B per la scelta delle sedi? ad oggi non lo trovo ancora su istanze online.
Sono costretta ad indicare le stesse sedi che ho indicato l'anno scorso per la III fascia (triennio 2014-2017) o posso anche cambiare qualche scuola?
E a chi e quando dovrò inviare il modello A4?
Grazie in anticipo
fede84- Messaggi : 33
Modello B: non sappiamo ancora quando sarà possibile compilarlo; se le classi di concorso sono le stesse, non credo che potrai cambiare le scuole, però aspettiamo il momento della compilazione per dirlo con certezza.
Modello A4: si invia attraverso istanze on line alla scuola capofila; in teoria dal 18 agosto, sperando che non ci siano altri ritardi.
Modello A4: si invia attraverso istanze on line alla scuola capofila; in teoria dal 18 agosto, sperando che non ci siano altri ritardi.
Dec- Moderatore
fede84- Messaggi : 33
buona sera volevo chiedere quando è possibile modificare le sedi scelte su istanze online non lo trovato . vorrei cambiare delle preferenze che ho presentato nel 2014
grazie
grazie
soniamaria- Messaggi : 32
Dubito che potrai farlo. Comunque il modello B non è stato ancora pubblicato e non si sa quando sarà disponibile.
Dec- Moderatore
Grazie, DEC.. Ho letto la nota che hanno appena diramato.
Ma non ho compreso bene (mi vergogno un po' :).
Buon Weekend
Ma non ho compreso bene (mi vergogno un po' :).
Buon Weekend
Puoi eliminare le scuole in cui non c'è il tuo strumento per sostituirle con scuole in cui c'è.
Dec- Moderatore
Ciao Dec. Allora...ho provato ad inoltrare, giusto per mettermi al sicuro, con le stesse scuole dello stesso anno. La scuola capofila è un istituto magistrale.
Ho inserito soltanto il pianoforte ed è andata a buon fine.
Adesso stavo cercando di rielaborare: ti ricordo...sono di ruolo nella primaria (da concorso). Sono abilitato anche in A032 e A031 (ero nelle Gae), e mi sono abilitato in strumento.
Nel primo inoltro, lasciando tutto invariato (ho solo eliminato la primaria, a032 e a042, lasciando aj77, è andato tutto a buon fine.
Oggi ho provato ad inserire le altre classi di concorso in cui sono abilitato, nella seconda schermata e dopo ho eliminato le scuole in cui non si fa strumento, per avere dei comprensivi che "comprendessero tutto". Mi dice che il Magistrale, scuola capofila, non è sede esprimibile e non mi fa andare avanti. Provo a togliere le classi di concorso aggiunte..niente. Pare che l'errore sia proprio quel liceo capofila (che poi è la scuola che ha trattato la mia domanda, deve esserci necessariamente).
Quindi, allo stato attuale, mi ritrovo con l'elenco di scuole in cui non si fa strumento (e senza la possibilità di inserire le altre classi di concorso in cui sono abilitato, presenti in quelle scuole).
Oltre all'harakiri, cosa mi consigli? 0__0
Adesso stavo cercando di rielaborare: ti ricordo...sono di ruolo nella primaria (da concorso). Sono abilitato anche in A032 e A031 (ero nelle Gae), e mi sono abilitato in strumento.
Nel primo inoltro, lasciando tutto invariato (ho solo eliminato la primaria, a032 e a042, lasciando aj77, è andato tutto a buon fine.
Oggi ho provato ad inserire le altre classi di concorso in cui sono abilitato, nella seconda schermata e dopo ho eliminato le scuole in cui non si fa strumento, per avere dei comprensivi che "comprendessero tutto". Mi dice che il Magistrale, scuola capofila, non è sede esprimibile e non mi fa andare avanti. Provo a togliere le classi di concorso aggiunte..niente. Pare che l'errore sia proprio quel liceo capofila (che poi è la scuola che ha trattato la mia domanda, deve esserci necessariamente).
Quindi, allo stato attuale, mi ritrovo con l'elenco di scuole in cui non si fa strumento (e senza la possibilità di inserire le altre classi di concorso in cui sono abilitato, presenti in quelle scuole).
Si può cambiare anche la I sede, perché la scuola capofila resta ugualmante quella del 2014. Leggi la nota 1A del fac-simile del modello B
VITAK- Messaggi : 3425
Scusa Dec vorrei chiederti una cosa a riguardo. Io sono inserito in terza fascia per tutte le classi di concorso relative alla mia laurea ed ho ottenuto l'abilitazione tramite pas a luglio su una sola di queste cdc. Ho fatto l'aggiornamento per tale classe in fascia aggiuntiva ed adesso risulto in seconda fascia ovviamente solo per questa cdc per la quale ho fatto il pas.Dec ha scritto:Puoi eliminare le scuole in cui non c'è il tuo strumento per sostituirle con scuole in cui c'è.
Se adesso cambio le sedi che avevo scelto nel 2014 quando ho fatto la domanda in terza fascia tali cambiamenti valgono solo per una chiamata sulla cdc per la quale sono abilitato oppure possono chiamarmi da terza fascia anche nelle nuove scuole che inserisco cancellando le vecchie??
In sostanza vorrei sapere se la sostituzione di alcune scuole con altre coinvolge solo le chiamate per la cdc nella quale ho fatto il pas oppure coinvolge tutte le cdc per le quali sono inserito anche in terza fascia?
Grazie
kappa27- Messaggi : 894
Ciao VITAK, ho letto le note del fac-simile. Non ho trovato la nota 1A. Si specifica soltanto che la prima scuola deve coincidere con quella a cui si è inviato il modello A3...
Teach71 ha scritto:Ciao Dec. Allora...ho provato ad inoltrare, giusto per mettermi al sicuro, con le stesse scuole dello stesso anno. La scuola capofila è un istituto magistrale.
Tu puoi inserire solo la classe di concorso di strumento e di conseguenza gli istituti comprensivi. E' corretto che il sistema non ti permetta di inserire scuole secondarie di II grado.
Dec- Moderatore
kappa27 ha scritto:Scusa Dec vorrei chiederti una cosa a riguardo. Io sono inserito in terza fascia per tutte le classi di concorso relative alla mia laurea ed ho ottenuto l'abilitazione tramite pas a luglio su una sola di queste cdc. Ho fatto l'aggiornamento per tale classe in fascia aggiuntiva ed adesso risulto in seconda fascia ovviamente solo per questa cdc per la quale ho fatto il pas.Dec ha scritto:Puoi eliminare le scuole in cui non c'è il tuo strumento per sostituirle con scuole in cui c'è.
Se adesso cambio le sedi che avevo scelto nel 2014 quando ho fatto la domanda in terza fascia tali cambiamenti valgono solo per una chiamata sulla cdc per la quale sono abilitato oppure possono chiamarmi da terza fascia anche nelle nuove scuole che inserisco cancellando le vecchie??
In sostanza vorrei sapere se la sostituzione di alcune scuole con altre coinvolge solo le chiamate per la cdc nella quale ho fatto il pas oppure coinvolge tutte le cdc per le quali sono inserito anche in terza fascia?
Grazie
Altra situazione strana. Io credo che l'inserimento sia automatico per tutte le classi di concorso presenti nelle 20 scuole, però non mi sembra tanto giusto nei confronti di chi è inserito solo in III fascia e non può cambiare le scuole.
Dec- Moderatore
Grazie per la risposta. Dec tu dici che "tu credi", quindi deduco che è una tua opinione e che da parte del miur non ci sia nessun chiarimento in merito alla questione da me sollevata. Giusto?Dec ha scritto:kappa27 ha scritto:Scusa Dec vorrei chiederti una cosa a riguardo. Io sono inserito in terza fascia per tutte le classi di concorso relative alla mia laurea ed ho ottenuto l'abilitazione tramite pas a luglio su una sola di queste cdc. Ho fatto l'aggiornamento per tale classe in fascia aggiuntiva ed adesso risulto in seconda fascia ovviamente solo per questa cdc per la quale ho fatto il pas.Dec ha scritto:Puoi eliminare le scuole in cui non c'è il tuo strumento per sostituirle con scuole in cui c'è.
Grazie
Altra situazione strana. Io credo che l'inserimento sia automatico per tutte le classi di concorso presenti nelle 20 scuole, però non mi sembra tanto giusto nei confronti di chi è inserito solo in III fascia e non può cambiare le scuole.
Se c'è, io non lo conosco.
Dec- Moderatore
Ho già scritto in un altro post ma non ho ricevuto risposta..vorrei capire se io potevo cambiare le sedi, ero già inserita in seconda fascia per infanzia sostegno, adesso ho aggiornato con la primaria e ho lasciato invariata solo la scuola capofila cambiando le altre..c'è però chi dice che non avrei potuto cambiarle..è così?
Fenice92- Messaggi : 50
Scusate ma anche a voi esce questa scritta nella graduatorie di seconda fascia? "NESSUNA INFORMAZIONE PRESENTE PER LA GRADUATORIA E L`ASPIRANTE DI INTERESSE.
L`ASSENZA DELLE POSIZIONI DI GRADUATORIA PUÒ VERIFICARSI NEL CASO IN CUI LE SEDI O LE GRADUATORIE SIANO STATE INSERITE O RETTIFICATE SUCCESSIVAMENTE ALLA PRODUZIONE DELLE GRADUATORIE
SI CONSIGLIA DI VISUALIZZARE ANCHE L`ELENCO DELLE SEDI` PER VERIFICARE CHE LE STESSE SIANO STATE REGOLARMENTE ACQUISITE." Intendo dire,quando vado in accedi,visualizzazione graduatorie e cliccando sulla classe di concorso evidenziata in blu,dove si vedeva la posizione nelle diverse scuole.
L`ASSENZA DELLE POSIZIONI DI GRADUATORIA PUÒ VERIFICARSI NEL CASO IN CUI LE SEDI O LE GRADUATORIE SIANO STATE INSERITE O RETTIFICATE SUCCESSIVAMENTE ALLA PRODUZIONE DELLE GRADUATORIE
SI CONSIGLIA DI VISUALIZZARE ANCHE L`ELENCO DELLE SEDI` PER VERIFICARE CHE LE STESSE SIANO STATE REGOLARMENTE ACQUISITE." Intendo dire,quando vado in accedi,visualizzazione graduatorie e cliccando sulla classe di concorso evidenziata in blu,dove si vedeva la posizione nelle diverse scuole.
paolo88- Messaggi : 3035
si anche a me esce già un pò di giornipaolo88 ha scritto:Scusate ma anche a voi esce questa scritta nella graduatorie di seconda fascia? "NESSUNA INFORMAZIONE PRESENTE PER LA GRADUATORIA E L`ASPIRANTE DI INTERESSE.
elena.col ha scritto:Ho già scritto in un altro post ma non ho ricevuto risposta..vorrei capire se io potevo cambiare le sedi, ero già inserita in seconda fascia per infanzia sostegno, adesso ho aggiornato con la primaria e ho lasciato invariata solo la scuola capofila cambiando le altre..c'è però chi dice che non avrei potuto cambiarle..è così?
Secondo me, non potevi farlo, visto che avrai indicato degli istituti comprensivi (o eventualmente dei circoli didattici, se ne esistono ancora) in cui sono presenti sia le scuole dell'infanzia sia le scuole primarie.
Dec- Moderatore
E a cosa vado incontro adesso?
Fenice92- Messaggi : 50
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
» "Le Sedi espresse non sono state trovate" ATA III fascia
» Sedi 2 fascia devono coincidere con quelle espresse nella 1?
» E SE IN PRIMA FASCIA GI NON COMPAIONO LE SEDI ESPRESSE NEL 2014??????RISPONDETE
» SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
» "Le Sedi espresse non sono state trovate" ATA III fascia
» Sedi 2 fascia devono coincidere con quelle espresse nella 1?
» E SE IN PRIMA FASCIA GI NON COMPAIONO LE SEDI ESPRESSE NEL 2014??????RISPONDETE
Pagina 1 di 2