Domande da pivello: AP, mobilità etc.
+7
valebru
Vixvix
bubimix
claudia66
michetta
giovanna onnis
alessandroconti399
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Domande da pivello: AP, mobilità etc.
Promemoria primo messaggio :
Cari amici, scusate la pochezza delle mie domande, ma per me è tutto nuovo.
Mi piacerebbe sapere:
1) Dopo quanti anni (escluso l'anno di prova) è possibile chiedere AP Interprovinciale?
2) Avere figli piccoli aiuta?
3) Se non c'è posto nella tua cdc, puoi averla su classi affini, se hai l'abilitazione?
4) Come funziona il punteggio interno? Dove posso trovare una tabella che indichi i titoli valutabili e l'anzianità?
Last but not least:
Tutto ciò vale anche per la mobilità?
Grazie per la pazienza <3
Cari amici, scusate la pochezza delle mie domande, ma per me è tutto nuovo.
Mi piacerebbe sapere:
1) Dopo quanti anni (escluso l'anno di prova) è possibile chiedere AP Interprovinciale?
2) Avere figli piccoli aiuta?
3) Se non c'è posto nella tua cdc, puoi averla su classi affini, se hai l'abilitazione?
4) Come funziona il punteggio interno? Dove posso trovare una tabella che indichi i titoli valutabili e l'anzianità?
Last but not least:
Tutto ciò vale anche per la mobilità?
Grazie per la pazienza <3
alessandroconti399- Messaggi : 185
Re: Domande da pivello: AP, mobilità etc.
valebru ha scritto:Fedup grazie per la risposta chiara e esaustiva.
Di niente, figurati! :-)
Fedup- Messaggi : 580
valebru ha scritto:Oh caspita! Quindi nessuna garanzia. Ed io che ero già convinta di tornare a casa!
Ti faccio un enorme: IN BOCCA AL LUPO!!!
Grazie Fedup! Un'altra domanda. Nella mia provincia,sul sostegno primaria, sono stati indicati una quarantina posti disponibili x le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, invece nella graduatoria di chi ha presentato richiesta di AP ci sono solo sei persone ( mi riferisco sempre al sostegno primaria). Questo che vuol dire? Che se ci fossero state ad esempio 15 richieste altre sarebbero state accontentate x la presenza di tanti posti?
Vixvix- Messaggi : 38
Devi calcolare il numero di domande provinciali e interprovinciali.
Le prime hanno la precedenza sulle seconde.
Le prime hanno la precedenza sulle seconde.
Ho capito. Ti ringrazio. Sono nel pallone...fare o meno la domanda...
Vixvix ha scritto:Ho capito. Ti ringrazio. Sono nel pallone...fare o meno la domanda...
Ti chiedo scusa, Vixvix, ma le domande per quest'anno sono già state chiuse.
Si riapriranno il prossimo anno, sempre che con la mobilità straordinaria del 2016 l'istituto delle AP sopravviva!
Mi riferivo alla domanda di mobilità
Scusate mi inserisco perché ho letto che avere un figlio di età inferiore ai tre anni rappresenta un titolo di preferenza. Questo vale SEMPRE?mi spiego: posto che nella scuola X ci sia la cattedra,se inserisco la scuola X come prima preferenza,col figlio minore avrei precedenza a meno di candidati con stessa caratteristica?? X ricongiungimento al coniuge cosa si intende? Lavorare nello stesso comune del marito?
precariansiosa- Messaggi : 1027
No, le immissioni in ruolo sono successive. Le disponibilità sono date da ciò che rimane dopo i trasferimenti (posti in OD) e le cattedre o spezzoni che si costituiscono in OFVixvix ha scritto:Ti ringrazio, ma le disponibilità sono i posti in organico di diritto e di fatto che residuano dopo l'assegnazione dei ruoli?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
La domanda per le utilizzazioni o assegnazioni provvisorie possono essere fatte anche da chi viene assunto nella fase A, chiaramente se si supera l'anno di prova?
È possibile richiederla per una provincia diversa rispetto a quella assegnata per il ruolo?
Grazie a chi mi saprà dare una risposta.
È possibile richiederla per una provincia diversa rispetto a quella assegnata per il ruolo?
Grazie a chi mi saprà dare una risposta.
sole2015- Messaggi : 193
Se le regole rimarranno le stesse e se hai i requisiti per il ricongiungimento potrai chiedere AP e se non avrai ancora superato l'anno di prova che si conclude il 31 agosto potrai chiedere AP solo nel grado di titolarità. Per l'AP interprovinciale bisogna vedere se anche il prossimo anno sarà prevista deroga al vincolo triennale, altrimenti solo provinciale.
Per chiedere utilizzazione le regole sono diverse e bisogna essere soprannumerari, DOP, trasferiti con domanda condizionata o appartenere a cdc in esubero.
Sottolineo che queste sono le regole attualmente in vigore e sarà necessario verificare eventuali modifiche nel CCNI per il 2016/17
Per chiedere utilizzazione le regole sono diverse e bisogna essere soprannumerari, DOP, trasferiti con domanda condizionata o appartenere a cdc in esubero.
Sottolineo che queste sono le regole attualmente in vigore e sarà necessario verificare eventuali modifiche nel CCNI per il 2016/17
Ma l'assegnazione provvisoria potrebbe essere richiesta per ricongiungimento ai genitori anche se questi sono di più giovane età rispetto ai sessantacinque anni? Ed infine i genitori da quanto devono essere residenti nella privincia scelta per l'a. p. o per la mobilità?
FRANCI88- Messaggi : 1643
Si, se i genitori hanno meno di 65 anni l'AP sarà a punteggio 0
La residenza deve risultare nel comune da almeno 3 mesi
La residenza deve risultare nel comune da almeno 3 mesi
Scusa giovanna ma devo indicare per forza il solo comune dove risiedono i genitori oppure per avere maggiori possibilità potrei indicare più comuni vicini o tutta la provincia? Grazie.
La prima preferenza sarà scuola del comune o direttamente il comune di ricongiungimento e dopo potrai inserire le preferenze che vorrai su altri comuni e potrai chiudere con preferenza sintetica sulla provincia.
Affinchè le preferenze su altri comuni ti vengano considerate sei obbligato ad inserire prima preferenza sintetica sul comune di ricongiungimento
Affinchè le preferenze su altri comuni ti vengano considerate sei obbligato ad inserire prima preferenza sintetica sul comune di ricongiungimento
Scusa ma cosa s'intende per preferenza sintetica, l'intera provincia? Oppure si devono elencare i comuni preferiti e quanti?
giovanna onnis ha scritto:La prima preferenza sarà scuola del comune o direttamente il comune di ricongiungimento e dopo potrai inserire le preferenze che vorrai su altri comuni e potrai chiudere con preferenza sintetica sulla provincia.
Scusate se mi inserisco ma necessiterei di un chiarimento.
Io entro entro in ruolo in fase ZERO da Concorso 2012, NON nella mia provincia. Potrò chiedere l'Assenganzione Provvisoria interprovinciale per ricongiungimento al coniuge (mio filgio ha 20 anni) oppure ai miei genitori (75 e 81 anni) anche se questi ultimi risiedono in un comune a 10 km da casa mia?
Se sì quando?
Grazie.
bubimix- Messaggi : 183
Un'altra domanda, se fosse solo mio padre (ha 55 anni) a risiedere nel comune della provincia nella quale chiederei l'assegnazione provvisoria, avrei il diritto a fare tale richiesta oppure in quello stesso comune deve risiedervi anche mia madre ed il resto del nucleo familiare in cui io faccio parte ed attualmente residente (insieme a mio padre)in altra provincia? Spero di essermi spiegato...
Preferenza analitica: la scuolaFRANCI88 ha scritto:Scusa ma cosa s'intende per preferenza sintetica, l'intera provincia? Oppure si devono elencare i comuni preferiti e quanti?
Preferenza sintetica: il Comune o la Provincia
Con la preferenza sintetica chiedi tutte le scuole ubicate nel Comune o nella Provincia senza distinzione
Se nel CCNI sarà prevista la deroga al vincolo triennale anche per il 2016/17, potrai chiedere AP interprovinciale anche il prossimio anno, altrimenti dovrai aspettare tre annibubimix ha scritto:giovanna onnis ha scritto:La prima preferenza sarà scuola del comune o direttamente il comune di ricongiungimento e dopo potrai inserire le preferenze che vorrai su altri comuni e potrai chiudere con preferenza sintetica sulla provincia.
Scusate se mi inserisco ma necessiterei di un chiarimento.
Io entro entro in ruolo in fase ZERO da Concorso 2012, NON nella mia provincia. Potrò chiedere l'Assenganzione Provvisoria interprovinciale per ricongiungimento al coniuge (mio filgio ha 20 anni) oppure ai miei genitori (75 e 81 anni) anche se questi ultimi risiedono in un comune a 10 km da casa mia?
Se sì quando?
Grazie.
Puoi chiedere ricongiungimento solo a tuo padre nel suo comune di residenza, sarà a punteggio 0 perchè la sua età non è superiore ai 65 anniFRANCI88 ha scritto:Un'altra domanda, se fosse solo mio padre (ha 55 anni) a risiedere nel comune della provincia nella quale chiederei l'assegnazione provvisoria, avrei il diritto a fare tale richiesta oppure in quello stesso comune deve risiedervi anche mia madre ed il resto del nucleo familiare in cui io faccio parte ed attualmente residente (insieme a mio padre)in altra provincia? Spero di essermi spiegato...
Gentilissima giovanna. Sei ferrata anche in materia di punteggio di montagna per primaria? Se sì potresti rispondere al quesito posto da sara in "mobilità aiuto agli esperti"? Interessa anche me ed una mia collega. Grazie.
Ho cercato di dare una risposta nel topic che hai indicato, ma la scarsa chiarezza della normativa non aiuta a dare una risposta certa
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Pivello #2: mobilità
» per le domande di "mobilità" punteggio equiparato. "Mobilità" sarebbe...
» 3 domande di mobilità
» Domande di mobilità?
» domande mobilità
» per le domande di "mobilità" punteggio equiparato. "Mobilità" sarebbe...
» 3 domande di mobilità
» Domande di mobilità?
» domande mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2