Chiarimento dubbio su mobilità
+3
giovanna onnis
Dokeos
Sara998
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chiarimento dubbio su mobilità
Salve,
premetto di aver fatto a marzo domanda di trasferimento interprovinciale sia per la mia classe comune che per sostegno, inserendo la prima come prioritaria.
Mi hanno assegnato sul sostegno.
Mi sono appena resa conto che però, in quella stessa provincia, immetteranno una persona di ruolo per la mia classe comune. E' normale ciò? O meglio, se la cattedra era disponibile perchè non l'hanno data a me?
Grazie in anticipo.
premetto di aver fatto a marzo domanda di trasferimento interprovinciale sia per la mia classe comune che per sostegno, inserendo la prima come prioritaria.
Mi hanno assegnato sul sostegno.
Mi sono appena resa conto che però, in quella stessa provincia, immetteranno una persona di ruolo per la mia classe comune. E' normale ciò? O meglio, se la cattedra era disponibile perchè non l'hanno data a me?
Grazie in anticipo.
Sara998- Messaggi : 593
Re: Chiarimento dubbio su mobilità
Vorrei saperlo anche io. Grazie
Dokeos- Messaggi : 41
Il tuo trasferimento è legato alle preferenze e all'ordine con cui le hai inserite. Per ogni preferenza hanno analizzato le due disponibilità, posto comune e sostegno e ti hanno dato il primo posto libero, ad esempio sostegno nella 2° preferenza perchè non c'era niente nella 1° e nella 2° non c'era disponibilità di posto comune
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie Giovanna. Ma se la collega avesse chiesto di essere trattata solo per posto comune? Inoltre volevo anche chiederti: se in un certo anno c'è un posto libero sulla classe xxx e per quell'anno in quella provincia e su quella classe richiede la mobilità PROVINCIAE il docente Pippo (che vuole passare da sostegno a posto comune) e il docente Pluto richiede mobilità INTERPROVINCIALE (sempre su posto comune) quali delle due domande viene soddisfatta?
Le preferenze sarebbero state analizzate nell'ordine con cui sono state inserite e la collega avrebbe avuto il 1° posto comune disponibile che poteva essere nella prima preferenza, ma anche nell'ultima. In mancanza di posti non avrebbe ottenuto il trasferimento richiestoDokeos ha scritto:Grazie Giovanna. Ma se la collega avesse chiesto di essere trattata solo per posto comune?
Precede la mobilità provinciale, quindi il posto sarebbe stato assegnato al docente Pippo in II fase, mentre la mobilità interprovinciale è in III faseDokeos ha scritto:Inoltre volevo anche chiederti: se in un certo anno c'è un posto libero sulla classe xxx e per quell'anno in quella provincia e su quella classe richiede la mobilità PROVINCIAE il docente Pippo (che vuole passare da sostegno a posto comune) e il docente Pluto richiede mobilità INTERPROVINCIALE (sempre su posto comune) quali delle due domande viene soddisfatta?
accetando la proposta si assunzione, x quanti anni bisogna rimanere in quella provincia?
tajmahal- Messaggi : 1738
Fino a quest'anno il vincolo era triennale.
La riforma ha previsto la deroga per il 2015/16
Per il 2016/17 bisogna aspettare il CCNI sulla mobilità
La riforma ha previsto la deroga per il 2015/16
Per il 2016/17 bisogna aspettare il CCNI sulla mobilità
Figurati!
Ciao Giovanna,
io avevo messo come prima preferenza la classe comune ed avevo inserito l'intera provincia tra le quindici preferenze. Inoltre avevo anche chiesto cattedre non intere. Come mi spieghi allora l'assegnazione sul sostegno se per la mia classe comune hanno convocato per il ruolo?
io avevo messo come prima preferenza la classe comune ed avevo inserito l'intera provincia tra le quindici preferenze. Inoltre avevo anche chiesto cattedre non intere. Come mi spieghi allora l'assegnazione sul sostegno se per la mia classe comune hanno convocato per il ruolo?
Preciso, cara Giovanna, che ho avuto assegnazione su sostegno 2° grado e avevo messo solo come ultima opzione (dopo la provincia) la dotazione organica.
Giusto per capire se mi hanno fatto un torto!
Giusto per capire se mi hanno fatto un torto!
Per ogni scuola hanno valutato nell'ordine prima la disponibilità di cattedra su posto comune e poi su sostegno, per cui possono averti accontentato sulla 2° preferenza per sostegno, anche se c'era disponibilità di cattedra su posto comune nella 3° preferenza.....è corretto!
Giovanna scusa se ti disturbo ancora ma se ci fosse un posto disponibile in una certa provincia verrebbe dato prima alle immissioni in ruolo o prima ai trasferimenti (quelli provinciali in prima battuta e interprovinciali in seconda battuta)??? Prima ai trasferimenti, ho capito bene?
I trasferimenti precedono sempre le immissioni in ruolo
Grazie mille giovanna
Dunque sembra che per chi è immesso in ruolo in fase zero in una provincia vi dovrà rimanere 3 anni. Ma secondo voi può esserci qualche novità nel prossimo CCNI? Inoltre volevo capire anche questo: la mobilità straordinaria permetterà agli immessi entro l'anno 14/15 di ricoprire i posti assegnati provvisoriamente in fase c che sono del potenziamento; è possibile che un titolare di cattedra occupi un posto del potenziamento?
docen- Messaggi : 120
Giovanna non credo sia possibile. Quando compili la domanda per il 2° grado inserisci prima le scuole per la classe comune e poi, se vuoi partecipare anche per il sostegno, inserisci il codice relativo alla dotaz organica sostegno. Non è così? Io a suo tempo inserii prima le scuole e distretti e poi, come ultima voce, la DOS. Sulle superiori il sostegno funziona in altro modo, o meglio non scegli la scuola tant'è vero che a luglio ho dovuto fare domanda di utilizzazione.
Secondo me hanno commesso un errore. Non trovi?
Secondo me hanno commesso un errore. Non trovi?
Giusto, stai parlando di trasferimento e non di utilizzazione, quindi hai ragione tu e se c'era una disponibilità nelle preferenze espresse prima di quella sulla DOS, dovevano accontentarti su questa
Quindi c'è un errore...è possibile che non mi abbiano dato quella cattedra perchè disponibile poi solo nell'organico di fatto? Posso fare qualcosa o è troppo tardi?
Questo non l'avevi detto!Sara982 ha scritto:Quindi c'è un errore...è possibile che non mi abbiano dato quella cattedra perchè disponibile poi solo nell'organico di fatto? Posso fare qualcosa o è troppo tardi?
Una cattedra in OF non può essere data nei trasferimenti, solo cattedre in OD.
Non so se quella cattedra fosse in OF...tentavo solo di trovare una spiegazione al fatto. E invece si possono dare in ruolo le cattedre in OF?
Scusami se continuo a porti dubbi ma è giusto per capire...
Scusami se continuo a porti dubbi ma è giusto per capire...
Per verificare puoi controllare l'OD della scuola che ti interessa e vedere se la cattedra risulta vacante o si è liberata in seguito a trasferimentoSara982 ha scritto:Non so se quella cattedra fosse in OF...tentavo solo di trovare una spiegazione al fatto.
No era già vacante, l'anno scorso è stata affidata a un docente a t.d. semplicemente credevo che essendo spezzata magari era una cattedra destinata a finire...non me lo so spiegare proprio. Andrei lì a litigarci francamente ma non so quanto ne valga la pena...
Salve, sn nuova del forum.
Rivolgo le mie domande a tutti voi...perchè ho un po' di confusione...
Sn un'insegnante di sostegno che, dopo anni di precariato al nord, è entrata in ruolo marzo 2014 con retrodatazione a settembre 2013.
Questo che comincia, per me, dovrebbe essere l'ultimo anno di lavoro al Nord perchè ho intenzione di chiedere il trasferimento vicino casa (lontana 700 km!).
Ora mi chiedo...la domanda di mobilità che dovrò fare non è quella staordinaria!!!???
Non c'è nulla di straordinario, perchè cmq ho rispettato il vincolo dei tre anni che mi hanno "gentilmente imposto"!
Ci sarà un'altra domanda di trasferimento per noi immessi negli anni precedenti che abbiamo rispettato il vincolo?!
Rivolgo le mie domande a tutti voi...perchè ho un po' di confusione...
Sn un'insegnante di sostegno che, dopo anni di precariato al nord, è entrata in ruolo marzo 2014 con retrodatazione a settembre 2013.
Questo che comincia, per me, dovrebbe essere l'ultimo anno di lavoro al Nord perchè ho intenzione di chiedere il trasferimento vicino casa (lontana 700 km!).
Ora mi chiedo...la domanda di mobilità che dovrò fare non è quella staordinaria!!!???
Non c'è nulla di straordinario, perchè cmq ho rispettato il vincolo dei tre anni che mi hanno "gentilmente imposto"!
Ci sarà un'altra domanda di trasferimento per noi immessi negli anni precedenti che abbiamo rispettato il vincolo?!
GIUSEPPANGELO- Messaggi : 4
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» chiarimento domanda mobilità
» Chiarimento dubbio sulle disponibilità per AP
» Chiarimento dubbio inserimento scuole
» Help chiarimento mobilità
» chiarimento su mobilità provinciale
» Chiarimento dubbio sulle disponibilità per AP
» Chiarimento dubbio inserimento scuole
» Help chiarimento mobilità
» chiarimento su mobilità provinciale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2