Mobilità straordinaria - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità straordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità straordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità straordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità straordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità straordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità straordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità straordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità straordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità straordinaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mobilità straordinaria

+29
robertariguzzi67
unga
pointbreak
dsfrato
roberto.grieco
seurel
stellamaggiore
condor2000
A017 MissionImpossible
goccememory
denise.romano52
mgcasu
paika
piccoloprincipe14
dennis37
Giuliano Anna Maria
oprofessoredilettere
giovanna onnis
marcof81
roxcano
Atlantide69
malibustacy
sofiacrispino
idealista pigro
Dec
Ciccio.8
royalstefano
FoxLF
pepperap
33 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Mobilità straordinaria - Pagina 3 Empty Mobilità straordinaria

Messaggio Da pepperap Mer Ago 05, 2015 11:42 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
ho un dubbio (fra i mille altri) sulla mobilità staordinaria per l'anno scolastico 2016/2017.
Chi è assunto in fase B o C del piano straordinario, sarà obbligato a presentare domanda per la mobilità straordinaria?

Se è corretto quello che ho capito saremo distribuiti nuovamente su province diverse da quelle indicate nella domanda di assunzione,
il che rende vano ogni possibile ragionamento sull'ordine delle provincie che indicheremo nella domanda stessa.

Saluti disorientati
Giuseppe

pepperap

Torna in alto Andare in basso

Mobilità straordinaria - Pagina 3 Empty Re: Mobilità straordinaria

Messaggio Da stellamaggiore Ven Set 18, 2015 5:18 pm

Compreso il sostegno, giusto? Altrimenti sarà rivolta

stellamaggiore

Messaggio Da dsfrato Ven Set 18, 2015 5:54 pm

In pratica, prima sarà assegnata la sede ai neo-immessi in fase 0 e A; successivamente verrà assegnato un ambito a chi è entrato in ruolo entro il 2014, e infine un ambito a chi ha partecipato alle fasi B e C, è corretto?

dsfrato

Messaggio Da roberto.grieco Ven Set 18, 2015 6:05 pm

@dsfrato ho capito anche io così

@stellamaggiore lo spero tanto anche io essendo insegnante di sostegno
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggio Da seurel Sab Set 19, 2015 6:59 pm

roberto.grieco ha scritto:@dsfrato ho capito anche io così

In che senso il sostegno?
Il vincolo quinquennale rimane,mi sembra.
Per il resto,perche' negare la mobilita' agli insegnanti di sostegno?
Un caso a parte sono i DOS,che fino ad adesso era sull'intera provincia e che adesso non si comprende se andrà' verso una stabilizzaazione o al contrario una mobilita' entro gli ambiti territoriali.

seurel

Messaggio Da dennis37 Sab Set 19, 2015 9:14 pm

Non credo proprio stano così le cose...
certo i neoaasunti fase 0 e A avranno la possibilità di scegliersi una sede ma sicuramente saranno collocati dopo chi è di ruolo entro il 2014.

Inoltre, spero che nel prossimo CCNI diano la possibilità, per i docenti già di ruolo da tempo , di ottenere una precedenza nella sede dove si è in assegnazione provvisoria (visto che , quanto pare, siamo quelli che maggiormente subiamo gli effetti negativi della riforma (come il finire negli albi territoriali ) .

dsfrato ha scritto:In pratica, prima sarà assegnata la sede ai neo-immessi in fase 0 e A; successivamente  verrà assegnato un ambito a chi è entrato in ruolo entro il 2014, e infine un ambito a chi ha partecipato alle fasi B e C, è corretto?

dennis37

Messaggio Da stellamaggiore Sab Set 19, 2015 9:59 pm

Lo spero vivamente Dennis 37!
Ci sono docenti che in passato hanno rispettato il vincolo alla provincia di immissione in ruolo, quest'anno è stato scavalcato tra 104 precedenze e nuovi immessi in ruolo nelle ap...vogliamo continuare?

stellamaggiore

Messaggio Da pointbreak Dom Set 20, 2015 8:14 am

Io invece spero vivamente che nel prossimo CCNI si tenga conto anche dei docenti che PRIMA degli altri del piano di quest'anno ( a parte i 2014) sono entrati in ruolo, ossia fasi zero e A, e che non si capisce per quale arcano motivo si vogliano confinare alla sola mobilità provinciale. E' assurdo, solo in Italia chi prima si colloca arriva ultimo!Gli assunti fase C sotto casa e pure inclusi nella mobilità interprovinciale, noi che siamo stati assunti prima siamo bloccati...vergogna! Io sto già martellando i sindacati e scrivendo lettere..vedremo alla fine chi la spunterà.

pointbreak

Messaggio Da stellamaggiore Dom Set 20, 2015 8:55 am

Point breakfast capisco le tue considerazioni in merito agli assunti in fase c, mi sembra ssurdo che quest'ultimi a differenza vostra possano chiedere trasf interprovinciale e oltretutto si ritrovano ad essere assunti vicino casa.. ma che gioco è? Illogico modo di valutare servizi di anzianità , titoli ed esperienza pregressa. Tutto ciò mi sembra solo una follia di chi sta al governo. Assunti in fase zero ed A con punteggi alti a Milano, Padova, Torino ed invece coloro che verranno assunti in questa meravigliosa fase C con minor punteggio vicino alla propria regione , ma cos'e !!!!

stellamaggiore

Messaggio Da goccememory Dom Set 20, 2015 9:16 am

Forse dimenticate che i vincitori del concorso 2012 dovevano entrare di ruolo già nel 2013 poiché quel concorso era stato bandito su un numero di cattedre disponibil su base regionale! A differenza dei vecchi concorsi i posti da assegnare erano stati resi noti e la differenza tra vincitori e idonei stabiliva proprio quelli che rientravano nel numero di posti disponibili e quelli oltre! È stata una palese violazione e non mi si dica che i GM in questa riforma sono favoriti.......

goccememory

Messaggio Da seurel Dom Set 20, 2015 4:09 pm

seurel ha scritto:
roberto.grieco ha scritto:@dsfrato ho capito anche io così

In che senso il sostegno?
Il vincolo quinquennale rimane,mi sembra.
Per il resto,perche' negare la mobilita' agli insegnanti di sostegno?
Un caso a parte sono i DOS,che fino ad adesso era sull'intera provincia e che adesso non si comprende se andrà' verso una stabilizzaazione o al contrario una mobilita' entro gli ambiti territoriali.

seurel

Messaggio Da dennis37 Dom Set 20, 2015 5:36 pm

Eh già... se proprio dobbiamo finire in un ambito almeno ci diano la possibilità di restare (se vogliamo) nella scuola in cui siamo stati in AP l'anno precedente (ovviamente parlo di una scuola che rientra nell'ambito scelto).
stellamaggiore ha scritto:Lo spero vivamente Dennis 37!
Ci sono docenti che in passato hanno rispettato il vincolo alla provincia di immissione in ruolo, quest'anno è stato scavalcato tra 104 precedenze e nuovi immessi in ruolo nelle ap...vogliamo continuare?

dennis37

Messaggio Da seurel Lun Set 21, 2015 5:31 pm

E la DOS,che fino ad adesso era sull'intera provincia e che adesso non si comprende che fine farà': andrà' verso una stabilizzaazione o al contrario una mobilita' entro gli ambiti territoriali?

seurel

Messaggio Da seurel Mer Set 23, 2015 3:08 pm

E  la  DOS,che fino ad adesso era sull'intera provincia e che adesso non si comprende che fine farà': andrà' verso una stabilizzaazione o al contrario una mobilita' entro gli ambiti territoriali?[/quote]

seurel

Messaggio Da roxcano Mer Set 23, 2015 3:17 pm

Credo anche i DOS negli ambiti

roxcano

Messaggio Da dennis37 Mer Set 23, 2015 9:48 pm

Chissà che folla in questi ambiti ;-)

dennis37

Messaggio Da roxcano Gio Set 24, 2015 8:24 am

folla e Ds che sguazzeranno in questo caos ... aiutatemi

roxcano

Messaggio Da unga Gio Set 24, 2015 10:13 am

Queste parole di colore NON oscuro stavano scritte in una legge:

Per l’anno scolastico 2016/2017 e’ avviato un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell’organico dell’autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l’anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia, di cui all’articolo 399, comma 3, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, per tutti i posti vacanti e disponibili inclusi quelli assegnati in via provvisoria nell’anno scolastico 2015/2016 ai soggetti di cui al comma 96, lettera b), assunti ai sensi del comma 98, lettere b) e c).

Vorrei capire quindi cosa  succederà a chi ormai ha superato tutti i vincoli essendo di ruolo da più di 4 anni........ faccio il mio esempio: dopo anni di ruolo in una provincia del Veneto ho avuto trasferimento in Calabria (in Sicilia nelle provincie da me indicate non c'era posto). Il prossimo anno contavo di richiedere avvicinamento in Sicilia. Adesso mi chiedo se rischio,dovendo indicare tutti gli ambiti nazionali,  di finire invece che in Sicilia, di nuovo in Calabria o di nuovo in Veneto o dintorni.
Non vorrei partecipare al gioco dell'oca.Spero di essere stata chiara!! Nessun sindacato si pone il problema di chi vorrebbe tornare a casa dopo anni di precariato e ruolo.

unga

Messaggio Da dennis37 Gio Set 24, 2015 1:14 pm

Non comprendo davvero da dove giungano queste voci della mobilità nazionale. Dunque unga sarai tu a scegliere l'ambito territoriale da chiedere .... se sarà possibile finirai in quell'ambito e se le cose dovessero restare così, poi sarà il DS eventualmente a chiamarti (dopo aver letto il tuo CV da te inviato naturalmente). Ma non potrai certamente finire in Veneto o Piemonte, giusto per far un esempio, se l'ambito da te scelto è in Sicilia.

dennis37

Messaggio Da stellamaggiore Gio Set 24, 2015 1:17 pm

Scusami Dennis 37 in che senso inviare il cv al ds...non capisco bene questo punto, grazie in anticipo

stellamaggiore

Messaggio Da unga Gio Set 24, 2015 2:21 pm

Veramente avevo copiato il pezzo della legge107 da una risposta letta stamane e fornita su "chiedilo a Lalla". Adesso la risposta è stata modificata. Meglio così !!

unga

Messaggio Da robertariguzzi67 Ven Ott 09, 2015 1:37 pm

Scusate, dato che la titolarità, rientrando negli ambiti, sarà regionale, ciò significa che, se in futuro, non ci saranno posti nell'ambito in cui si è inclusi, si potrà essere collocati addirittura su tutta la regione? Grazie

robertariguzzi67

Messaggio Da Ospite Ven Ott 09, 2015 2:05 pm

robertariguzzi67 ha scritto:Scusate, dato che la titolarità, rientrando negli ambiti, sarà regionale, ciò significa che, se in futuro, non ci saranno posti nell'ambito in cui si è inclusi, si potrà essere collocati addirittura su tutta la regione? Grazie

Presumo che si procederà per ambiti viciniori (nel caso di trasferimenti d'ufficio), ma in teoria, nell'ipotesi che tutti gli ambiti della regione siano saturi, si potrebbe essere collocati - a scalare - in tutta la nazione.

Questa possibilità, in teoria, esisterebbe anche ora, ma non si è applicata grazie all'istituto della dotazione organica provinciale. Nella "riforma" non si fa alcun cenno al mantenimento delle dotazioni organiche provinciali né all'istituzione di dotazioni organiche regionali per il collocamento degli esuberi. Perciò presumo che la mobilità d'ufficio si estenda all'intero territorio nazionale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da robertariguzzi67 Ven Ott 09, 2015 4:50 pm

Ok, grazie. Sempre peggio comunque

robertariguzzi67

Messaggio Da giuliadorme Ven Ott 09, 2015 5:38 pm

Scusate ,ma il pasticcio della buona scuola mi ha rovinato la vita!
Sono stata assunta in fase B su sostegno aggiuntivo alla classe di concorso in cui avevo minor punteggio e di grado diverso , fuori provincia, e come me centinaia di persone,
sara possibile secondo voi farci partecipare alla mobilità sulla nostra classe di concorso rispettando la preferenza scelta nella domanda?(((
Sbaglio a sperare che possano rimettere tutto a posto ?(((
Perché dovrebbero agevolare il rientro di chi ha scelto di spostarsi per ottenere il ruolo e obbligare i neoassunti ad emigrare?
Mah io continuo a non capire
Inoltre perché avere separato le assunzioni in due fasi se poi nella mobilità alla quale tutti siamo obbligati gli stessi posti concorreranno unitamente?

giuliadorme

Messaggio Da Ospite Ven Ott 09, 2015 6:22 pm

giuliadorme ha scritto:Scusate ,ma il pasticcio della buona scuola mi ha rovinato la vita!
Sono stata assunta in fase B su sostegno aggiuntivo alla classe di concorso in cui avevo minor punteggio e di grado diverso , fuori provincia, e come me centinaia di persone,
sara possibile secondo voi  farci partecipare alla mobilità sulla nostra classe di concorso rispettando la preferenza scelta nella domanda?(((
Sbaglio a sperare che possano rimettere tutto a posto ?(((
Perché dovrebbero agevolare il rientro di chi ha scelto di spostarsi per ottenere il ruolo e obbligare i neoassunti ad emigrare?
Mah io continuo a non capire
Inoltre perché avere separato le assunzioni in due fasi se poi nella mobilità alla quale tutti siamo obbligati gli stessi posti concorreranno unitamente?    

C'est la bonne école, ma cherie!

Scusami, ma questa riforma non l'ho voluta e tanto meno l'ho scritta io. Ho provato per mesi a mettere sull'avviso, ma inutilmente gufai.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili