mobilità straordinaria
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
mobilità straordinaria
Scusate, mi è venuto un dubbio, ma non so se sia soltanto paranoia
Il governo intende promuovere una mobilità straordinaria trasformando i posti di sostegno in deroga in organico di diritto. Ma potrà fare domanda di mobilità interprovinciale solo chi ha alunno che non sono in classi terminali? Cioè potrebbero dire che la mobilità è riservata o prioritaria per chi deve seguire l'alunno fino non è in terza media o nel quinto superiore, per garantire la continuità dell'insegnante? E chi invece ha alunni dell'ultimo anno che il prossimo non ci saranno, rimane fregato?
Il governo intende promuovere una mobilità straordinaria trasformando i posti di sostegno in deroga in organico di diritto. Ma potrà fare domanda di mobilità interprovinciale solo chi ha alunno che non sono in classi terminali? Cioè potrebbero dire che la mobilità è riservata o prioritaria per chi deve seguire l'alunno fino non è in terza media o nel quinto superiore, per garantire la continuità dell'insegnante? E chi invece ha alunni dell'ultimo anno che il prossimo non ci saranno, rimane fregato?
giustell- Messaggi : 1424
Re: mobilità straordinaria
Giustell continui a fare domande senza risposta.
arrubiu- Moderatore
ma secondo te potrebbe essere possibile una cosa del genere? o mi sto facendo paranoie?
Tutto è possibile, inutile farsi paranoie di questo tipo.
arrubiu- Moderatore
ok, a questo punto non sono paranoie se c'è la concreta possibilità che decidano una cosa del genere. Forse é il caso che io cambi lavoro
Chi ha parlato di concreta possibilità?
È inutile fare domande così specifiche sul niente, su voci di corridoio o comunicati stampa. Quando ci saranno informazioni precise si vedrà.
Più che cambiare lavoro dovresti cercare di rilassarti, quando si sapranno novità certe verranno fuori.
È inutile fare domande così specifiche sul niente, su voci di corridoio o comunicati stampa. Quando ci saranno informazioni precise si vedrà.
Più che cambiare lavoro dovresti cercare di rilassarti, quando si sapranno novità certe verranno fuori.
arrubiu- Moderatore
ci sono comunicatij stampa sulla possibilità che si verifichi ciò che ho chiesto? so che bisogna aspettare, ma proprio nn riesco a rilassarmi, é un pensiero che mi assilla. Per questo volevo un parere da voi, anche per essere un po' rassicurata. Non riuscirei a reggere una soluzione del genere
Personalmente dubito che possa succedere quello che dici, ma il mio parere vale quello che vale.
arrubiu- Moderatore
ovviamente é sempre un parere, ma perché dubiti si possa realizzare quello che dico? su quali basi?
Sfera di cristallo.
Pensa ad altro, davvero.
Pensa ad altro, davvero.
arrubiu- Moderatore
tu arrubbiu seu in assegnazuone provvisoria su soiategno e hai solo classi terminali? se si potrai capire la mia preoccupazione
Non ho classi terminali, sono in una terza.
Ma se dovessi entrare in paranoia per ogni singola ipotetica clausola che potrebbero inserire.. non vivrei.
Quindi lascio perdere.
Ma se dovessi entrare in paranoia per ogni singola ipotetica clausola che potrebbero inserire.. non vivrei.
Quindi lascio perdere.
arrubiu- Moderatore
quandoi si dovrebbe sapere qualcosa?
Non lo so, tra qualche mese.
Segui il mio consiglio: lascia perdere e pensa ad altro.
Segui il mio consiglio: lascia perdere e pensa ad altro.
arrubiu- Moderatore
grazie dei consigli ma non riesco a pensare ad altro, ho tremendamente paura che accada ciò che ho detto. Il sindacato mi ha detto che é difficile che avvenga, ma non mi fido. Mi fido più del vostro parere. Non ne esco più, mi sto quasi ammalando
vi prego, non proponete una cosa del genere. Ve lo chiedo perché siete un autorevole sito
comunque arrubbiu, il fatto che tu dica che secondo te la cosa non può accadere un po' mi rincuora. Scusa se insisto ancora ma perché pensi che ciò é difficile che accada?
Giustell, veramente, lascia stare.
Non voglio contribuire a questa spirale di ansia:)
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Giustell, veramente, lascia stare.
in che senso non vuoi contribuire a questa ansia? dimmi la verità, tu o chi altro, pensi davvero che che sia difficile che accada ciò che ho detto? Io vorrei anche un parare di giovanna su questa cosa
Passo e chiudo.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Passo e chiudo.
scusa arrubbiu, ma devo anche fare una precisazione che giustifica la mia preoccupazione in merito. Altre volte quando è stata chiesta qualcosa da me o da qualche altro sulla mobilità futura è stato risposto, non dico con assoluta certezza, ma quanto meno con una quasi sicurezza su quello che poteva o non poteva accadere. Adesso il fatto che alla mia preoccupazione si risponda con un semplice "non ci pensare" o "tutto può accadere" mi fa supporre che potrebbe avvenire nella prossima mobilità qualcosa del genere. Chiedo ancora scusa per la mia insistenza ma sono veramente demoralizzata e depressa, perchè voglio letteralmente scappare dalla scuola in cui sono titolare. La prospettiva di non potere ottenere mobilità il prox. anno mi fa pensare di lasciare questo lavoro. Ovviamente è un mio problema, ma non so davvero chi mi possa aiutare
Nessuno ti può aiutare, non essendoci risposte.
Ti puoi aiutare da solo (sola?) pensando ad altro.
Per me non succederà quello che dici, più di questo non ho altro da dirti.
Ti puoi aiutare da solo (sola?) pensando ad altro.
Per me non succederà quello che dici, più di questo non ho altro da dirti.
arrubiu- Moderatore
grazie arrubbiu, scusa ancora se insisto, ma mi puoi aiutare a capire perché pensi che non succederà? forse mi aiuteresti di più
Chiedo anche a te Giovanna, cosa ne pensi in merito. Ritieni anche tu come arrubbiu che ciò che pavento non avverrà? Sicuramente nessuno ha la sfera di cristallo, ma mi interessa il tuo parere. Anche perché sei preparata e puntuale
Giustell sono totalmente d'accordo con quanto ti ha già risposto Arrubiu e, soprattutto, "non fasciarti la testa prima di essertela rotta"
Personalmente ritengo che sia impensabile regolamentare la domanda di mobilità interprovinciale sulla base della classe che frequenta l'alunno disabile
Personalmente ritengo che sia impensabile regolamentare la domanda di mobilità interprovinciale sulla base della classe che frequenta l'alunno disabile
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» La mobilita' straordinaria sara' come la vecchia mobilita'?
» Mobilità straordinaria...
» mobilità straordinaria
» Mobilità straordinaria
» MOBILITA' STRAORDINARIA
» Mobilità straordinaria...
» mobilità straordinaria
» Mobilità straordinaria
» MOBILITA' STRAORDINARIA
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2