Classe di concorso in esubero magicamente non più tale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Classe di concorso in esubero magicamente non più tale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Classe di concorso in esubero magicamente non più tale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Classe di concorso in esubero magicamente non più tale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Classe di concorso in esubero magicamente non più tale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Classe di concorso in esubero magicamente non più tale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Classe di concorso in esubero magicamente non più tale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Classe di concorso in esubero magicamente non più tale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Classe di concorso in esubero magicamente non più tale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Classe di concorso in esubero magicamente non più tale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Classe di concorso in esubero magicamente non più tale

3 partecipanti

Andare in basso

Classe di concorso in esubero magicamente non più tale Empty Classe di concorso in esubero magicamente non più tale

Messaggio Da prospero Lun Ago 10, 2015 12:04 am

Sono quattro anni che ho l'utilizzo su altra classe di concorso.
Anche quest'anno, a seguito delle pubblicazioni dei Dop (tre esuberi), ho avanzato richiesta.
Venerdì scorso è stata pubblicata graduatoria.
Oggi vengo però a sapere che molte scuole hanno formalizzato progetti richiedendo docenti della mia classe di concorso tant'è che essa , a dire dell'usp, non sarebbe più in esubero.
Tale motivazione mi inibirebbe la possibilità di essere utilizzato.
Io avevo sempre saputo che prima gli utilizzi servono a coprire posti disponibili e poi, eventualmente, posti su progetto o sperimentazioni varie.
Dove sbaglio?
Giorgio

prospero

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso in esubero magicamente non più tale Empty Re: Classe di concorso in esubero magicamente non più tale

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 10, 2015 4:38 pm

Dopo i trasferimenti i DOP della tua cdc sono stati trasferiti su cattedra e, quindi, la guaduatoria DOP si è esaurita?
giovanna onnis
giovanna onnis

Classe di concorso in esubero magicamente non più tale Empty Re: Classe di concorso in esubero magicamente non più tale

Messaggio Da prospero Lun Ago 10, 2015 11:32 pm

Non sono stati trasferiti su cattedra ma vengono utilizzati su progetti proposti dalle singole scuole quali potenziamento, attività di sdoppiamento delle classi, ecc.

prospero

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 11, 2015 3:57 pm

Se non sono stati trasferiti su cattedra sono rimasti DOP e questo indica che la cdc è in esubero provinciale. Non capisco in base a cosa l'USP sostiene che non lo è più!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da prospero Mar Ago 11, 2015 4:46 pm

In sostanza ritengono di impegnare i DOP sui progetti avanzati dalle singole scuole, progetti che sono in numero sufficiente per impegnare gli esuberi. Quindi secondo loro ciò giustificherebbe il mancato utilizzo del sottoscritto avente titolo per altra classe di concorso.
La loro affermazione? L'esubero è stato riassorbito.
Incredibile.

prospero

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 11, 2015 5:14 pm

Scusa, ma questo "riassorbimento" si è verificato in fase di trasferimenti o in fase di utilizzazioni?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da prospero Mar Ago 11, 2015 5:17 pm

Avverrebbe in fase di utilizzo tanto che USP ha pubblicato venerdì la graduatoria dei richiedenti.

prospero

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 11, 2015 5:34 pm

Allora che l'USP non dica fesserie!!
Se dopo i trasferimenti i DOP sono rimasti tali, la cdc E' IN ESUBERO e tu puoi chiedere utilizzazione su altra cdc!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da prospero Mer Ago 12, 2015 12:05 am

Quindi mi sembra di capire che l'unica cosa da fare sia attendere il provvedimento delle utilizzazioni e ricorrere avverso alla negazione del diritto?

prospero

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 12, 2015 12:14 am

Esatto!
Se non ti concedono l'utilizzazione potrà essere perchè non ci sono disponibilità, ma non perchè non hai i requisiti per chiederla
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da prospero Mer Ago 12, 2015 1:06 pm

Ti ringrazio molto... e complimenti per tutti i tuoi articoli pubblicati. In un paese di burocrati ricostruire il puzzle della verità può diventare una impresa titanica.

prospero

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 12, 2015 3:29 pm

Ti ringrazio Prospero! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Ughetta Sab Ago 22, 2015 2:20 pm

Perché si ottenga l'utilizzazione interprovinciale la cdc in esubero deve rimanere tale anche sull'organico di fatto?

Ughetta

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 22, 2015 4:19 pm

Gli esuberi si determinano sull'OD non sull'OF.
Una cdc è in esubero quando il numero di docenti titolari per quella cdc è superiore al numero di cattedre presenti in OD
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Ughetta Sab Ago 22, 2015 8:26 pm

Grazie Giovanna...vedremo come andrà finire con la mia tormentata vicenda con la quale vi sto scocciando! :-)

Ughetta

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ago 23, 2015 3:14 pm

Ti auguro che cada a finire bene per te! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da prospero Lun Ago 31, 2015 10:45 pm

Aggiorno la mia situazione.
Ho effettuato domanda di utilizzazione provinciale in quanto la mia classe di concorso è in esubero. Pubblicate le graduatorie sono risultato secondo ma mi è stato negato l'utilizzo in virtù del fatto che l'Ufficio Scolastico Provinciale ritiene di aver recuperato, con l'organico di fatto, gli esuberi nella classe di concorso di mia appartenenza sulla base di progetti notificati all'Ufficio Scolastico alla fine del mese di luglio con la richiesta di nuove esigenze.
Preciso che la mia classe di concorso prevedeva 3 esuberi.
In prima istanza, sulla base di comunicazioni informali, quella che ho citato sopra è stata la motivazione per la negazione dell'utilizzo.
Successivamente, e sempre informalmente, l'Ufficio Scolastico Provinciale mi diceva comunque che i posti disponibili nella classe di concorso richiesta erano stati tutti riservati per la fase B delle assunzioni previste per settembre.
Considerata questa doppia versione per il mancato utilizzo a questo punto mi domando: l'Ufficio Scolastico Provinciale si è comportato correttamente?
Ovvero essendo la classe di concorso in esubero per 3 unità potevano essere approvate le mie richieste in quanto posizionato in seconda posizione nella graduatoria?
E' comunque vero che il provveditorato doveva congelare i posti disponibili in organico di diritto per la fase B?
Grazie in anticipo.

prospero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili