chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

chi del nord pensa di non fare domanda?

+24
marad
bubbylil
Mylla83
Eterea
mandalay
Radicedidue
Ilse
ant45
boston
lisina
pepe
adespoton
ros_74
Mari.bi
ayam
Dec
atrelby75
JaneEyre
elledoa
giovig
pimpfo85
enricat
iononmisposto
deboel75
28 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 3 Empty chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da deboel75 Lun Ago 10, 2015 7:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Da quello che leggo e sento, sembra essere un problema solo del sud ma io non credo. Perché a me sembra evidente che si rischia tutti di essere mandati lontano. Mi sento una mosca bianca a pensarla così...sono davvero l'unica o tra le poche?

deboel75

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 3 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da Radicedidue Mar Ago 11, 2015 2:01 pm

Io l'ho fatta (nord) ma ho un'amica con problemi di salute che quasi certamente rinuncerà. Da settimane mi affanno sul forum per cercare di aiutarla, ma mi sembra che di notizie certe non ce ne siano (su AP, in particolare). Si potranno certificare i problemi di salute anche senza la 104?? Senza certezze non può rischiare.

Radicedidue

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 3 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 2:03 pm

Sì, hai ragione. L'articolo è scritto malissimo, tanto che se uno legge quel paragrafo e quello successivo capisce che c'è un errore.
Se chi legge poi si intendesse minimamente di scuola capirebbe quell'errore ancora prima.

iononmisposto

Messaggio Da deboel75 Mar Ago 11, 2015 2:13 pm

Mi confermate che la questione del limite lavorativo dei 36 mesi vale solo per supplenze fino al 31/8? Sono io che ho capito male? Mi date riferimenti di legge?

deboel75

Messaggio Da deboel75 Mar Ago 11, 2015 2:15 pm

Altra domanda: ho bimba di 5 anni, mi possono/devono dare assegnazione provvisoria? Questa assegnazione provvisoria quanto dura? Non so bene come funziona

deboel75

Messaggio Da mandalay Mar Ago 11, 2015 2:20 pm

al nord su primaria, non penso di fare domanda perchè quinto in graduatoria nella provincia, con un punteggio che a livello nazionale vale gli ultimi posti, sarebbe troppo rischioso e non vedo che problemi dovrebbero esserci sul turnover restando in gae nei prossimi due anni.

mandalay

Messaggio Da ros_74 Mar Ago 11, 2015 2:28 pm

Ilse ha scritto:Articolo tratto da Il Mattino che si vende soprattutto in Campania dove è più alto il numero di persone che non sta presentando domanda.

Un articolo fuffa per dare una mano alla riforma che sta fallendo e spingere a fare domanda di assunzione.

Non sarebbe la prima volta che giornali e governo vanno a braccetto.

Almeno così si commenta dalle mie parti, Napoli.

e certo!

ros_74

Messaggio Da Ilse Mar Ago 11, 2015 2:32 pm

Ciao ros_74,
questi credono di prenderci sempre per il sedere, non hanno capito che siamo tutti laureati e con più lauree.
Pensano sempre di avere a che fare con masse ignoranti da manipolare!

Ilse

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 2:34 pm

A mio avviso è anche controproducente.
Dicendo che in Campania hanno presentato domande già troppe persone, di fatto si afferma che moltissimi verranno assunti fuori regione e non torneranno mai più.

iononmisposto

Messaggio Da Ilse Mar Ago 11, 2015 2:38 pm

Dall'articolo sembra che in Campania l'hanno presentata tutti e poi con chiunque parli o è indeciso o ha già deciso che non la presenta.

Nel mio gruppo WhatsApp di colleghi precari abbiamo deciso di scrivere a Il Mattino e nel frattempo stiamo facendo girare i nostri dubbi che sia un articolo fuffa!

Ilse

Messaggio Da JaneEyre Mar Ago 11, 2015 2:52 pm

Ilse ha scritto:Dall'articolo sembra che in Campania l'hanno presentata tutti e poi con chiunque parli o è indeciso o ha già deciso che non la presenta.

Appunto.
Ma possibile che il Governo degli Illuminati che ci tiene tanto alla nostra situazione, che fa di tutto per sconfiggere il precariato, menta per non far fallire il piano di assunzione? Noooooo, non sarebbe possibile!

PS Ma Renzi negli scout che cosa ha imparato? -.-''

JaneEyre

Messaggio Da pepe Mar Ago 11, 2015 3:28 pm

Radicedidue ha scritto:Io l'ho fatta (nord) ma ho un'amica con problemi di salute che quasi certamente rinuncerà. Da settimane mi affanno sul forum per cercare di aiutarla, ma mi sembra che di notizie certe non ce ne siano (su AP, in particolare). Si potranno certificare i problemi di salute anche senza la 104?? Senza certezze non può rischiare.

I problemi di salute non rientranti nelle tutele di legge (es. 104) non sono mai stati considerati per l'AP, anche in passato. Dovrebbe rientrarvi per avere qualche possibilità in più purtroppo.
pepe
pepe

Messaggio Da ros_74 Mar Ago 11, 2015 3:29 pm

[quote="JaneEyre"]
Ilse ha scritto:Dall'articolo sembra che in Campania l'hanno presentata tutti e poi con chiunque parli o è indeciso o ha già deciso che non la presenta.

nel mio piccolo, come già scritto:

8 no
1 si

ros_74

Messaggio Da Eterea Mar Ago 11, 2015 4:01 pm

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=46CIN8&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

"chi rinuncia all'offerta di lavoro fuori dalla propria provincia perde ogni diritto per future assunzioni o supplenze perché la Gae, la graduatoria a esaurimento, si esaurisce appunto quest'anno, mentre a dicembre sarà indetto un nuovo concorso per le successive esigenze d'organico"

Marco Esposito non dovrebbe scrivere articoli con questa approssimazione e scarsa conoscenza della materia. E' pieno di inesattezze. Riguardo alle prime fasi delle assunzioni ha parlato solo di gae e vincitori del concorso 2012, mentre in realtà si è attinto anche da concorsi precedenti il 2012, e scorrendo anche gli idonei. Parla, poi, di 130.000 assunzioni, da dove le prende? Io sapevo che erano 102.000 comprensivi del turn over, di cui solo 55.000 realmente in più (gli altri sono posti già presenti e semplicemente rimasti liberi, che si sarebbero dovuti coprire in ogni caso per poter riprendere regolarmente le lezioni a settembre). Sembra sempre che debbano esaltare il "grande sforzo" operato dal governo

Eterea

Messaggio Da deboel75 Mar Ago 11, 2015 4:28 pm

Riprovo a porre la domanda : per chi non presenta domanda,come la mettiamo per il limite di supplenze di 36 mesi ? Magari mi sbaglio,ma avevo capito che questa limitazione si applicasse solo a supplenze fino al 31/8 e non a quelle al 30/06...non ho capito niente!

deboel75

Messaggio Da atrelby75 Mar Ago 11, 2015 4:28 pm

Uno che scrive un articolo del genere dovrebbe essere licenziato.

atrelby75

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 4:30 pm

deboel75 ha scritto:Riprovo a porre la domanda : per chi non presenta domanda,come la mettiamo per il limite di supplenze di 36 mesi ? Magari mi sbaglio,ma avevo capito che questa limitazione si applicasse solo a supplenze fino al 31/8  e non a quelle al 30/06...non ho capito niente!

Posti vacanti e disponibili, comma 131 delle Legge.

iononmisposto

Messaggio Da Eterea Mar Ago 11, 2015 4:33 pm

deboel75 ha scritto:Riprovo a porre la domanda : per chi non presenta domanda,come la mettiamo per il limite di supplenze di 36 mesi ? Magari mi sbaglio,ma avevo capito che questa limitazione si applicasse solo a supplenze fino al 31/8  e non a quelle al 30/06...non ho capito niente!

Lo sapevo anch'io...Mi sembra proprio che la "mala informazione" della "mala scuola" punti a confondere le due cose. Al sindacato hanno detto che il conteggio partirà dal 2016/17 e solo per le supplenze al 31/08. Oltretutto ho letto della possibilità di riprendere anche superato il limite, mi sembra di aver capito che bisognerà far passare un po' di tempo. Ma su questo non ho tanto approfondito. Qualcuno ne sa di più?

Eterea

Messaggio Da Mylla83 Mar Ago 11, 2015 4:37 pm

Anche io penso di non presentarla, scrivo dall'Emilia Romagna! la situazione sostegno primaria è disastrosa, per me sarebbe deportazione certa su qualche cucuzzolo di montagna! Ho un figlio di 2 anni non posso permettermelo nè per quest'anno nè per i prossimi! Sono molto arrabbiata per questa situazione, siamo stati dati in pasto ai leoni, ma i sindacati dov'erano quando questi montavano questo piano diabolico???????

Mylla83

Messaggio Da Mylla83 Mar Ago 11, 2015 4:39 pm

Cmq ho forti dubbi sui numeri di cui parla il ministero in merito alla presentazione delle domande! Oggi c'è scritto 55.000 mah... sono sempre più convinta che siano tutte trovate mediatiche per fare presentare domanda! secondo me considerano domanda inviate e domande salvate e non inviate!

Mylla83

Messaggio Da deboel75 Mar Ago 11, 2015 4:43 pm

Ho trovato risposta di Dec, il limite e' per le supplenze al 31/08 e parte da settembre 2016. Ora mi rimane solo un dubbio: gli spezzoni saranno dati dai ds ai potenziatori? Anche le cattedre intere potrebbero essere date dai ds ai potenziatori? O comunque saranno gli usp a gestire le supplenze annuali?

deboel75

Messaggio Da deboel75 Mar Ago 11, 2015 4:45 pm

Grazie iononmisposto,sei una miniera preziosa! Non mi sembra tu sia di inglese,cosa insegni?

deboel75

Messaggio Da deboel75 Mar Ago 11, 2015 4:48 pm

Ma qualcuno ha notizie di gugu? Farà o no domanda? E'di inglese a Milano e da' sempre info utili

deboel75

Messaggio Da Ilse Mar Ago 11, 2015 4:57 pm

Eterea ha scritto:http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=46CIN8&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

"chi rinuncia all'offerta di lavoro fuori dalla propria provincia perde ogni diritto per future assunzioni o supplenze perché la Gae, la graduatoria a esaurimento, si esaurisce appunto quest'anno, mentre a dicembre sarà indetto un nuovo concorso per le successive esigenze d'organico"

Marco Esposito non dovrebbe scrivere articoli con questa approssimazione e scarsa conoscenza della materia. E' pieno di inesattezze. Riguardo alle prime fasi delle assunzioni ha parlato solo di gae e vincitori del concorso 2012, mentre in realtà si è attinto anche da concorsi precedenti il 2012, e scorrendo anche gli idonei. Parla, poi, di 130.000 assunzioni, da dove le prende? Io sapevo che erano 102.000 comprensivi del turn over, di cui solo 55.000 realmente in più (gli altri sono posti già presenti e semplicemente rimasti liberi, che si sarebbero dovuti coprire in ogni caso per poter riprendere regolarmente le lezioni a settembre). Sembra sempre che debbano esaltare il "grande sforzo" operato dal governo

Eterea, condivido in pieno, ti ho quotato qui: https://www.orizzontescuolaforum.net/t110678-il-mattino-gia-52mila-domande-quando-i-giornali-danno-una-mano-alla-politica

Ilse

Messaggio Da Eterea Mar Ago 11, 2015 5:05 pm

Mylla83 ha scritto:Cmq ho forti dubbi sui numeri di cui parla il ministero in merito alla presentazione delle domande! Oggi c'è scritto 55.000 mah... sono sempre più convinta che siano tutte trovate mediatiche per fare presentare domanda! secondo me considerano domanda inviate e domande salvate e non inviate!

Sì. E poi occorre considerare:
1) che non si specificano le fonti (alle quali anche l'opinione pubblica avrebbe diritto ad accedere)
2) che si parla di "precari in coda on line" senza distinguere tra domande salvate o inoltrate
3) che i sindacati hanno spinto e spingono a far fare domanda anche chi non concorrerà nei fatti alle assunzioni: sono stati esortati a farla (ho visto di persona) sia coloro che sarebbero stati assunti in fase A, sia i gae infanzia, ordine di scuola che potrà partecipare solo alla fase b, per la quale i posti residui saranno pochi (o nulli)
4) che fino alle 14 del 14 agosto la domanda può esser ritirata
5) che è fin troppo prevedibile che la gran parte dei provenienti dalle gm farà in ogni caso domanda, visto che la loro graduatoria decadrà presto (e anche visto  che è un mezzo miracolo avere questa possibilità, essendo in molti idonei e non vincitori). Insomma, il tentativo a loro mi pare non costi nulla (eccezion fatta per chi rischia eventuali posizioni anche in gae).

Eterea

Messaggio Da Eterea Mar Ago 11, 2015 5:14 pm

Grazie Ilse. Spero di non aver scritto anch'io delle inesattezze, comunque non sono una giornalista...

Eterea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili