Il Mattino parla di 52.000 domande ma non cita fonti.........ma per favore!!
+11
nuanda
Francesca4
avidodinformazioni
ant45
lallaorizzonte
royalstefano
iononmisposto
OrizzontePrecario
sparviero.
MarjAnna
Ilse
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Il Mattino parla di 52.000 domande ma non cita fonti.........ma per favore!!
Promemoria primo messaggio :
Leggete qui:
Il Mattino: "Già 52mila domande".......quando i giornali danno una mano alla politica!
Link: https://www.orizzontescuolaforum.net/t110678-il-mattino-gia-52mila-domande-quando-i-giornali-danno-una-mano-alla-politica
Leggete qui:
Il Mattino: "Già 52mila domande".......quando i giornali danno una mano alla politica!
Link: https://www.orizzontescuolaforum.net/t110678-il-mattino-gia-52mila-domande-quando-i-giornali-danno-una-mano-alla-politica
Ultima modifica di Ilse il Mar Ago 11, 2015 7:43 pm - modificato 1 volta.
Ilse- Messaggi : 114
Re: Il Mattino parla di 52.000 domande ma non cita fonti.........ma per favore!!
iononmisposto ha scritto:Francesca4 ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Se fossi coinvolto mi farei influenzare al contrario.
Se la presentano in pochi conviene presentarla; si prenderanno i posti migliori.
Se la presentano in tanti conviene non presentarla i 4 gatti che rimarranno in GaE fra pochi anni prenderanno il posto sotto casa.
Hai ragione Avido, ma fra quanti anni? Sapresti rispondere a questa domanda, per cortesia?
Come potresti dire a te stesso di aver fatto tutto il possibile per realizzare la tua aspirazione, sia chiaro, avendo le condizioni per poterlo fare, o meglio, avendo coinvolto nella decisione dolorosa anche tutti coloro che ti vogliono bene, ed avendo ottenuto la loro unanime approvazione?
Ti ricordo quello che vado ripetendo in continuazione: volere veramente bene ad una persona vuol dire aiutarla a realizzare le sue aspirazioni, anche a costo di sacrifici, io poi ci sono abituata,e l'ho fatto sempre per tutti i membri della mia famiglia, compresi gli affini, mai mi sono risparmiata e mai l'ho rivendicato anche perché loro me lo hanno sempre riconosciuto apertamente.
E' una domanda senza risposta.
Sapendo della tua situazione direi che il tutto dipenderà da quanti docenti di diritto verranno assunti ora, di come verranno utilizzati e delle modifiche che ciò potrebbe portare al POF.
Se comunque in GE rimanessero dalle 10 alle 20 mila persone il 2020 potrebbe (ripeto, potrebbe) essere l'anno di totale esaurimento delle GE, tenendo conto che ci saranno in media 20.000 pensionamenti all'anno (in continuo aumento) e che alcuni docenti potrebbe partecipare e vincere il concorso per una delle classi in cui sono inseriti in GE (o anche in classi ulteriori avute col TFA).
Allora voi che sicuramente sapete quanti anni avrò nel 2020, ritenete che possa seriamente pensare di avere ancora l'elasticità mentale per superare l'anno di prova?
E poi, non avendo mai insegnato, sarei in grado di offrire stimoli propositivi ai ragazzi?
Sarebbe questa l'insegnante che vorrei per mia figlia?
Mi prefiguro tutte risposte negative, ripeto, sempre e solo rapportate alla mia persona,ed alla mia situazione, non volendo assolutamente giudicare nessuno.
Mi dispiace, ma temo che per quel tempo le mie valutazioni saranno decisamente altre.
Francesca4- Messaggi : 3552
Re: Il Mattino parla di 52.000 domande ma non cita fonti.........ma per favore!!
royalstefano ha scritto:Mi sembra troppo il 40%, l'età pensionabile tra l'altro aumenterà ancora, ci saranno altre fragili Fornero.iononmisposto ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Nei prossimi 10 anni è atteso un ricambio di docenti dell'ordine del 40 %; la metà riguarderà le GaE e chi ci rimane dentro.
Che servano 300.000 pensionamenti per svuotare quei pochi che rimarranno in GE mi sembra un po' troppo Avido.
:-/
Di questo puoi stare assolutamente certo, i conti dell'INPS sono sempre stati presentati in maniera troppo ottimistica, opportunamente imbellettati, per scoprire poi voragini infinite e situazioni in rosso da ripianare da parte del malcapitato politico che si trovi, suo malgrado, a gestire la patata bollente.
Francesca4- Messaggi : 3552
avidodinformazioni ha scritto:Se la presentano in tanti conviene non presentarla; i 4 gatti che rimarranno in GaE fra pochi anni prenderanno il posto sotto casa.
Tra quanti anni? E nel frattempo si lavorerà?
Quelli che hanno tutte queste certezze mi spaventano.
nuanda- Messaggi : 251
Gentile nuanda:
Anche tutte queste incertezze mi spaventano!
Eterea ha scritto:
A FRONTE DI UNA COSA CHE SANNO CON CERTEZZA, e, cioè,
IL DEPENNAMENTO DA TUTTE LE GRADUATORIE IN CUI SONO INSERITI SE NON ACCETTERANNO LA SOLA E UNICA PROPOSTA DI ASSUNZIONE IN UNA DELLE 100 POSSIBILI PROVINCE DELL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE,
NON SANNO:
1) NON SANNO quanti posti disponibili ci sono
2) NON SANNO dove sono tali posti
3) NON SANNO con certezza come sarà assegnata la provincia provvisoria (ogni giorno si dice tutto e il contrario di tutto, e le faq ministeriali non aiutano in tal senso)
4) NON SANNO dove sarà la provincia provvisoria (su 100 possibili)
5) NON SANNO dove sarà la provincia definitiva, sempre su 100 possibili, e sulla quale sussisterà un vincolo triennale di permanenza
6) NON SANNO quali ambiti territoriali futuri si creeranno e dove, perché ancora non esistono
7) NON CONOSCONO le regole che disciplineranno la loro futura mobilità, perché il contratto che la regolamenterà uscirà in futuro
NON SANNO quante persone assunte prima di loro vorranno tornare nella provincia di provenienza con la mobilità straordinaria del prossimo anno, per cui non possono nemmeno ipotizzare quanto tempo dovrà trascorrere prima del riavvicinamento
9 )NON SANNO che tipo di posto andranno a occupare, dato che non possono scegliere per quale fase concorrere (fase b, un posto per lo meno ben definito, o fase c, posti di potenziamento che saranno definiti sulla base di progetti che devono ancora esser scritti)
10) NON SANNO fino a cosa potranno spingersi i poteri dei dirigenti, cui saranno presto “messi a disposizione”
E l’elenco potrebbe proseguire ancora per molto…
Anche tutte queste incertezze mi spaventano!
Ilse ha scritto:Anche tutte queste incertezze mi spaventano!
Ma certo! E' un gioco al massacro sulle nostre vite.
Ci dovrebbero essere i concorsi, per cui dividi tutto per due ...
Se le regole rimangono queste. La soppressione delle GAE prima dell'esaurimento mi sento di escluderla, ma che possano cambiare le quote GAE/concorso non lo escluderei.
Se le regole rimangono queste. La soppressione delle GAE prima dell'esaurimento mi sento di escluderla, ma che possano cambiare le quote GAE/concorso non lo escluderei.
Ultima modifica di francescaverdi il Mer Ago 12, 2015 11:52 am - modificato 1 volta.
francescaverdi- Messaggi : 591
Ma il potenziamento va nel pof,se usano i potenziatori per le supplenze scrivono cose false nel pof...e i genitori chi li sente?
deboel75- Messaggi : 1158
deboel75 ha scritto:Ma il potenziamento va nel pof,se usano i potenziatori per le supplenze scrivono cose false nel pof...e i genitori chi li sente?
Lo so pure io. Ma credo che, a questo punto, le scuole facciano buon viso a cattivo gioco e se ne sbattano allegramente dei genitori.
Ai quali potrebbe capitare di cambiare 3 insegnanti in 3 anni, quindi non so quanto sarebbero interessati al Pof
Da qualunque angolo la si vede questa riforma è un disastro!
Comunque secondo me non è che se, tolti quelli che verranno immessi in B, rimangono 55.000 domande per la fase C e 55.000 posti poi vengono immessi in ruolo tutti: dipende da classe di concorso a classe! E' vero che ci sono le aree disciplinari, però non è che possiamo proprio giocare a carte mettendo un docente di lettere a insegnare scienze (un esempio a caso: non conosco i numeri) solo perché c'è più bisogno degli uni che degli altri. No?
adespoton- Messaggi : 608
Non penso proprio possano sbattersene dei genitori. Se scrivi che al pomeriggio fai corsi di recupero o altro di inglese e non li fai, e magari un genitore ha iscritto il figlio in quella scuola per tutte quelle belle attività, dovrà tenerne conto eccome!!
deboel75- Messaggi : 1158
deboel75 hai ragione, ne vedremo delle belle!
Anche in questo articolo:
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fasi-b-e-c-campania-circa-12000-domande-palermo-posti-residui-fase-b
si fa cenno ai numeri riportati dal Mattino di Napoli, si parla di "12000 domande presentate in Campania", sembrano dati lanciati li come le figure a briscola...
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fasi-b-e-c-campania-circa-12000-domande-palermo-posti-residui-fase-b
si fa cenno ai numeri riportati dal Mattino di Napoli, si parla di "12000 domande presentate in Campania", sembrano dati lanciati li come le figure a briscola...
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Il Mattino era un giornale glorioso, ora decaduto, purtroppo.
L'affidabilità è caduta molto in basso.
L'affidabilità è caduta molto in basso.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» GE e fonti governative
» Due domande urgenti, per favore
» Per favore, altre 2 domande
» Per fàvore qlkno per verbànià gràduàtorie??? Nesemà rixpondimi per fàvore..
» Come cancellarsi da GPS
» Due domande urgenti, per favore
» Per favore, altre 2 domande
» Per fàvore qlkno per verbànià gràduàtorie??? Nesemà rixpondimi per fàvore..
» Come cancellarsi da GPS
Pagina 2 di 2