Se vi capita questo...
Pagina 1 di 1
Se vi capita questo...
Ciao a tutti...
Avevo scritto precedentemente di un mio problema relativo ad Istanze on Line, più unico che raro, a quanto sembra, responsabile del fallimento della procedura di iscrizione.
Più in dettaglio, dopo aver compilato correttamente tutti i campi previsti dal form (il modello di documento digitale) ossia nome, cognome, codice fiscale, email... il sistema
restituiva un segnale di "esito negativo" con il seguente messaggio di errore scritto in rosso:
"Si è verificato un errore. La richiesta di registrazione non può essere terminata. Riprovare più tardi".
Se vi sembra un classico esempio di defaillance temporanea - cosa che pensai anch'io molti giorni fa - vi dico che non è così, soprattutto se avete avuto modo di provare da computer differenti e con software altrettanto diverso. Che fare?
Se state lavorando presso una scuola, rivolgetevi alla sua segreteria, che dovrà contattare l'EDS, (numero verde 800_90_30_80) cioé l'help desk del ministero per problematiche di questo tipo.
Se non state facendo alcuna supplenza - cioé siete "scolasticamente disoccupati", rivolgetevi a qualunque scuola. Se una scuola si rifiuta di aiutarvi, fate leggere quanto riportato in pdf nei
documenti che si possono aprire cliccando sulla sinistra della pagina principale di istanze on line. Inoltre, potete chiamare il centralino del ministero (06/ 58_49_1) che vi dirà - suppongo - quello che è stato detto a me, e cioé "guardi che è una scuola che deve chiamare...".
Se si ostinano, pretendete di parlare con il DSGA oppure con il preside. Se non va, chiamate i carabinieri, e fate leggere anche a loro quanto riportato sui pdf. E' il caso di stamparli per avere un supporto cartaceo...
Supponendo che la scuola abbia preso - come dovrebbe - in carico la vostra seccatura, contatterà l' EDS, il quale "aprirà un tagliando" relativo al vostro problema. Non resta che aspettare qualche giorno. Se il problema non si risolve dopo tre/quattro giorni, chiedete alla scuola di fare un sollecito, e poi un altro ancora, a distanza di 24/48 ore.
Vi scrivo di nuovo il numero di prima e qualche altro, così come sono stati forniti a me:
CENTRALINO --> 06/58 49 1
Gli INTERNI degli uffici che si occupano di problemi tecnici, comunque quelli che mi sono stati dati quando ho riferito che la seccatura era per Istanze on line:
06/ 58 49 2803
06/ 58 49 2755
06/ 58 49 2377
Fornite questi numeri alla segreteria con cui avete a che fare. Nel mio caso non è stato necessario, perché erano a conoscenza del numero verde...
Ciao e in bocca al lupo a tutti.
Avevo scritto precedentemente di un mio problema relativo ad Istanze on Line, più unico che raro, a quanto sembra, responsabile del fallimento della procedura di iscrizione.
Più in dettaglio, dopo aver compilato correttamente tutti i campi previsti dal form (il modello di documento digitale) ossia nome, cognome, codice fiscale, email... il sistema
restituiva un segnale di "esito negativo" con il seguente messaggio di errore scritto in rosso:
"Si è verificato un errore. La richiesta di registrazione non può essere terminata. Riprovare più tardi".
Se vi sembra un classico esempio di defaillance temporanea - cosa che pensai anch'io molti giorni fa - vi dico che non è così, soprattutto se avete avuto modo di provare da computer differenti e con software altrettanto diverso. Che fare?
Se state lavorando presso una scuola, rivolgetevi alla sua segreteria, che dovrà contattare l'EDS, (numero verde 800_90_30_80) cioé l'help desk del ministero per problematiche di questo tipo.
Se non state facendo alcuna supplenza - cioé siete "scolasticamente disoccupati", rivolgetevi a qualunque scuola. Se una scuola si rifiuta di aiutarvi, fate leggere quanto riportato in pdf nei
documenti che si possono aprire cliccando sulla sinistra della pagina principale di istanze on line. Inoltre, potete chiamare il centralino del ministero (06/ 58_49_1) che vi dirà - suppongo - quello che è stato detto a me, e cioé "guardi che è una scuola che deve chiamare...".
Se si ostinano, pretendete di parlare con il DSGA oppure con il preside. Se non va, chiamate i carabinieri, e fate leggere anche a loro quanto riportato sui pdf. E' il caso di stamparli per avere un supporto cartaceo...
Supponendo che la scuola abbia preso - come dovrebbe - in carico la vostra seccatura, contatterà l' EDS, il quale "aprirà un tagliando" relativo al vostro problema. Non resta che aspettare qualche giorno. Se il problema non si risolve dopo tre/quattro giorni, chiedete alla scuola di fare un sollecito, e poi un altro ancora, a distanza di 24/48 ore.
Vi scrivo di nuovo il numero di prima e qualche altro, così come sono stati forniti a me:
CENTRALINO --> 06/58 49 1
Gli INTERNI degli uffici che si occupano di problemi tecnici, comunque quelli che mi sono stati dati quando ho riferito che la seccatura era per Istanze on line:
06/ 58 49 2803
06/ 58 49 2755
06/ 58 49 2377
Fornite questi numeri alla segreteria con cui avete a che fare. Nel mio caso non è stato necessario, perché erano a conoscenza del numero verde...
Ciao e in bocca al lupo a tutti.
Pinus- Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11
Argomenti simili
» RESPONSABILITà ASSISTENTE EDUCATIVO E INSEGNANTE
» Attribuzione numero di ore di sostegno
» Potenziamento...capita pure questo! Che ne pensi Giancarlo?
» Organico di potenziamento.. se capita di ammalarsi..
» vi capita che nn vedete piu' su istanze online le gi??
» Attribuzione numero di ore di sostegno
» Potenziamento...capita pure questo! Che ne pensi Giancarlo?
» Organico di potenziamento.. se capita di ammalarsi..
» vi capita che nn vedete piu' su istanze online le gi??
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark