Domanda-diffida piano assunzioni
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domanda-diffida piano assunzioni
Salve.
Mi è giunta notizia di una domanda-diffida patrocinata dalla CISL da inviare entro il 14 agosto al MIUR e all'Ufficio Scolastico Regionale per chiedere di rientrare nel piano assunzioni previsto dal Governo.
Avreste maggiori informazioni? Ad esempio, si rivolge agli abilitati in seconda fascia delle graduatorie di istituto? E nel caso venisse accolta, dovrebbe essere impugnata per un ricorso? Insomma come funziona? Ne vale la pena?
Grazie mille!!
Mi è giunta notizia di una domanda-diffida patrocinata dalla CISL da inviare entro il 14 agosto al MIUR e all'Ufficio Scolastico Regionale per chiedere di rientrare nel piano assunzioni previsto dal Governo.
Avreste maggiori informazioni? Ad esempio, si rivolge agli abilitati in seconda fascia delle graduatorie di istituto? E nel caso venisse accolta, dovrebbe essere impugnata per un ricorso? Insomma come funziona? Ne vale la pena?
Grazie mille!!
scia- Messaggi : 86
Re: Domanda-diffida piano assunzioni
Credo che, nella nostra situazione di esclusi 2GI, la domanda va fatta. E' proprio come dici. Io sto con Anief ed i costi sono contenuti
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
buongiorno,
potete spiegarmi meglio? questo ricorso chi riguarderebbe?
potete spiegarmi meglio? questo ricorso chi riguarderebbe?
lulita- Messaggi : 20
Ma da quello che ho capito sarebbe una domanda autonoma, sganciata da qualsiasi sindacato (nonostante la notizia sia stata diffusa dalla Cisl), è la realizzabilità e il dopo che non mi sono chiari..
Riguarderebbe gli ABILITATI esclusi dalle GaE, (TFA-PAS-SFP-Diplomati magistrali entro il 2002)esclusi, pertanto anche dal piano straordinario di immissioni in ruolo per il quale gli aspiranti GaE/GM 2012 (di quest'ultima categoria, gli esclusi dalle GaE sarebbero molto pochi, cioè i laureati ente 2002 vincitori/idonei del concorso 2012)hanno diritto a presentare la comanda per le immissioni in fase B e C. Chi non rientra tra le GaE/GM non può inoltrare tale domanda da Istanze On Line, pertanto la inoltra cartacea, secondo modelli già predisposti dal sindacato di riferimento per poi ricorrere contro la sua probabile esclusione.
Io sto con Anief. Sul sito spiega tuttoscia ha scritto:Ma da quello che ho capito sarebbe una domanda autonoma, sganciata da qualsiasi sindacato (nonostante la notizia sia stata diffusa dalla Cisl), è la realizzabilità e il dopo che non mi sono chiari..
grazie!!
io ho il diploma magsitrale, inserita in gae con ruolo 2228 ma non riesco a produrre domanda on line...la faro' cartacea.
io ho il diploma magsitrale, inserita in gae con ruolo 2228 ma non riesco a produrre domanda on line...la faro' cartacea.
Ma chi non è iscritto al sindacato? Dovrò iscrivermi poi? Io ho fatto ricorso tramite avvocato per inserimento in gae..
Va benissimo che tu abbia ricorso all'avvocato non legato al sindacato, a seconda di quanto economicamente ti conviene. Puoi fare lo stesso per la domanda cartacea. Nessuno te lo vieta. Ripeto: è solo una questione economica e non credo che ci siano altre sostanziali differenze
lulita ha scritto:grazie!!
E' strano che, se inserita in GaE, tu non possa accedere con Istanze on Line, a meno che tu non lo siacon riserva o già di ruolo. In questicasi non avresti diritto a fare la domanda, quindi, se vuoi, dovresti produrla con modalità cartacea e poi ricorrere
Quindi consigli di inviarle anche in maniera autonoma? In questo caso come faccio a seguire gli sviluppi? Potrei, in un secondo momento a cose fatte, iscrivermi a un sindacato?
Altra domanda, di carattere tecnico: bisogna inserire TUTTI i servizi o solo quelli superiori ai 15 GIORNI (come per l'aggiornamento delle graduatorie)?
Altra domanda, di carattere tecnico: bisogna inserire TUTTI i servizi o solo quelli superiori ai 15 GIORNI (come per l'aggiornamento delle graduatorie)?
Io l'ho inviata stamattina con anief. Sono stata inserita in gae a pieno titolo con ricorso diploma magist. Il 31/7. Ma non si puo' fare la domanda su istanze. Cosi l'ho inviata cartacea. Sul sito anief c'e spiegato davvero tutto molto bene.
Luna78- Messaggi : 169
Scusa bichy78 potresti mandarmi il link? E' possibile comunque mandarla al di fuori del sindacato?
Si L'ALTRO POLO penso sia come mi suggerisci tu!!!
speravo di non dovermi impelagare in un altro ricorso.....ci vorra' un anno e chissa'!!
speravo di non dovermi impelagare in un altro ricorso.....ci vorra' un anno e chissa'!!
Idem lulita..
Comunque grazie a tutti ragazzi!!
Comunque grazie a tutti ragazzi!!
Mi accodo alla domanda quali servizi vanno dichiarati?scia ha scritto:Quindi consigli di inviarle anche in maniera autonoma? In questo caso come faccio a seguire gli sviluppi? Potrei, in un secondo momento a cose fatte, iscrivermi a un sindacato?
Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
Praticamente ho copiato i servizi che avevo indicato nella domanda della II fascia GI l'anno scorso. Servizi e titoli posseduti entro il 10 maggio 2014.
Quindi tutti quelli al disopra dei 15 giorni..
Una richiesta di chiarimento ancora.
Alla luce di ciò che ho letto qui su Orizzonte
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-partecipano-al-piano-straordinario-solo-iscritti-gae-o-gm-alla-data-del-16-lug
e in riferimento al post, chi come noi ha presentato la domanda cartacea a questo punto ha fatto comunque bene, in attesa che i sindacati ci facciano sapere qualcosa a fine agosto per attivare un ricorso collettivo per la parte della riforma che esclude anche....gli abilitati in II fascia istituto dalle immissioni in ruolo, ad inviare comunque la domanda pur sapendo che essa sarà scartata?
Grazie
Una richiesta di chiarimento ancora.
Alla luce di ciò che ho letto qui su Orizzonte
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-partecipano-al-piano-straordinario-solo-iscritti-gae-o-gm-alla-data-del-16-lug
e in riferimento al post, chi come noi ha presentato la domanda cartacea a questo punto ha fatto comunque bene, in attesa che i sindacati ci facciano sapere qualcosa a fine agosto per attivare un ricorso collettivo per la parte della riforma che esclude anche....gli abilitati in II fascia istituto dalle immissioni in ruolo, ad inviare comunque la domanda pur sapendo che essa sarà scartata?
Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
Assolutamente sì. Perchè sarebbe un gran peccato, poi, mordersi le mani per 150 euro (nel caso dell'anief)
potete aiutarmi??
chiedo scusa ma io che ho avuto sentenza il 03/08/2015 e non riesco a fare domanda on line devo inviare domanda cartacea al miur e fin qui va bene ma nella mail di anief dice che alla domanda va allegato un modello che non capisco: COPIA DEL PROVVEDIMENTO FAVOREVOLE AL RICORRENTE OTTENUTO DAL CONSIGLIO DI STATO.
potete dirmi cosa è? inoltre oltre al miur devo inviare domanda anche ad anief??
chiedo scusa ma io che ho avuto sentenza il 03/08/2015 e non riesco a fare domanda on line devo inviare domanda cartacea al miur e fin qui va bene ma nella mail di anief dice che alla domanda va allegato un modello che non capisco: COPIA DEL PROVVEDIMENTO FAVOREVOLE AL RICORRENTE OTTENUTO DAL CONSIGLIO DI STATO.
potete dirmi cosa è? inoltre oltre al miur devo inviare domanda anche ad anief??
Immagino copia della sentenza favorevole del 03/08/2015 a cui alludi
Proprio quella. La trovi sulla tua pag personale del'anief dove c'è la scheda ricorso.
Comunque io ho inviato domanda cartacea e aderito al ricorso ottemperanza diploma magistrale.
Dopo la nota Miur speriamo non sia stato tutto inutile...staremo a vedere.
Comunque io ho inviato domanda cartacea e aderito al ricorso ottemperanza diploma magistrale.
Dopo la nota Miur speriamo non sia stato tutto inutile...staremo a vedere.
questa domanda mi ha fatto penare....in bocca al lupo a tutti!
Argomenti simili
» compilazione domanda di ammissione piano straordinario assunzioni
» Piano assunzioni: serve la PEC?
» Piano Assunzioni da GAE, aiuto...
» e forse piano assunzioni ATA
» Piano di assunzioni: chi rientra?
» Piano assunzioni: serve la PEC?
» Piano Assunzioni da GAE, aiuto...
» e forse piano assunzioni ATA
» Piano di assunzioni: chi rientra?
Pagina 1 di 1