lalla hai news??
+10
mystika
mickiscul
antol
Marcos2k
milale
Farfalla
westy
caty
lallaorizzonte
pagnottella
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
lalla hai news??
Promemoria primo messaggio :
Lalla hai news su questo punteggio per le zone di montagna? ma è una cosa già passata di sicuro??
Lalla hai news su questo punteggio per le zone di montagna? ma è una cosa già passata di sicuro??
pagnottella- Messaggi : 1259
Re: lalla hai news??
antol ha scritto:caty ha scritto:Antol capisco bene l'emendamendo nn è stato votato in commisione ma sarà presentato apparte insieme al maxiemendamendo in aula alla camera
Caty, non è sicuro che sarà ripresentato! Potrebbe essere ripresentato. Questo è quello che c'è scritto nei vari articoli, compreso quello di Lalla.
Ripresentato insieme al maxiemendamento, però, mi sembra strano. Non credo si possa fare. Se si pone la fiducia su un testo unico (maxiemendamento), non penso si possano presentare a parte emendamenti singoli. Qualsiasi emendamento deve essere obbligatoriamente inserito nel testo unico. Correggetemi se sbaglio.
Tra l'altro mi sorge un dubbio: un emendamento bocciato dalle commissioni può essere ripresentato, nella stessa forma, in aula? Non mi sembra una procedura corretta. Suppongo che l'emendamento possa essere ripresentato soltanto con delle modifiche.
se viene riprsentato il PdR farà come il milleproroghe, ricordiamocelo.
Ospite- Ospite
http://www.edilio.it/appalti-nel-decreto-sviluppo-accelerata-sulle-grandi-opere/p_17805.html
qualcuno dice che nel maxiemendamento possono mettere di tutto, che non è vincolato dal parere delle commissioni. Forse è improbabile, ma teoricamente possibile?
Questa settimana sarà quella decisiva: prima con la scrematura operata tra lunedì 13 e martedì 14 dalle commissioni che inizieranno a votarli e poi con l’ultimo appello del maxiemendamento sul quale il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha già annunciato il voto di fiducia. Questo testo,oltre a recepire le indicazioni delle commissioni, potrebbe ancora contenere delle sorprese dell’ultima ora da parte del Governo, il quale finora non è ancora uscito allo scoperto con propri emendamenti.
qualcuno dice che nel maxiemendamento possono mettere di tutto, che non è vincolato dal parere delle commissioni. Forse è improbabile, ma teoricamente possibile?
Ultima modifica di Puccina il Mer Giu 15, 2011 11:51 am - modificato 1 volta.
Puccina- Messaggi : 1538
Puccina ha scritto:http://www.edilio.it/appalti-nel-decreto-sviluppo-accelerata-sulle-grandi-opere/p_17805.htmlQuesta settimana sarà quella decisiva: prima con la scrematura operata tra lunedì 13 e martedì 14 dalle commissioni che inizieranno a votarli e poi con l’ultimo appello del maxiemendamento sul quale il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha già annunciato il voto di fiducia. Questo testo,oltre a recepire le indicazioni delle commissioni, potrebbe ancora contenere delle sorprese dell’ultima ora da parte del Governo, il quale finora non è ancora uscito allo scoperto con propri emendamenti.
qualcuno dice che nel maxiemendamento possono mettere di tutto, che non è vincolato dal parere delle commissioni. Forse è improbabile, ma teoricamente impossibile?
Premetto che a me farebbe comodo il bonus ma se fanno così andrebbero a scontrsi con il PdR che già con il mlleproroghe non firmò, se non erro, proprio perchè furono presentati emendamenti non votati dalle commissioni.
Ospite- Ospite
debole ha scritto:Puccina ha scritto:http://www.edilio.it/appalti-nel-decreto-sviluppo-accelerata-sulle-grandi-opere/p_17805.htmlQuesta settimana sarà quella decisiva: prima con la scrematura operata tra lunedì 13 e martedì 14 dalle commissioni che inizieranno a votarli e poi con l’ultimo appello del maxiemendamento sul quale il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha già annunciato il voto di fiducia. Questo testo,oltre a recepire le indicazioni delle commissioni, potrebbe ancora contenere delle sorprese dell’ultima ora da parte del Governo, il quale finora non è ancora uscito allo scoperto con propri emendamenti.
Premetto che a me farebbe comodo il bonus ma se fanno così andrebbero a scontrsi con il PdR che già con il mlleproroghe non firmò, se non erro, proprio perchè furono presentati emendamenti non votati dalle commissioni.
prendetelo con le pinze, ma mi è sembrato di capire che in quel caso il parere delle commissioni fosse obbligatorio ma che non lo è in tutti i casi. Però è solo la spiegazione che mi è stata data da una persona che non è addetta ai lavori ma in genere molto bene informata. Di sicuro lo sapremo domani?
Puccina- Messaggi : 1538
la prassi dell'attuale governo - è noto - si basa su dl e richiesta di fiducia per aggirare la dialettica parlamentale, dunque sarebbe alquanto strano se ora si mettessero a discutere ogni emendamento
mystika- Messaggi : 2540
Gianfranco ha scritto:Le ipotesi sono due:
1) si porrà la questione di fiducia su un maxiemendamento che verrà preparato sulla base dei lavori fatti in commissione (in questo caso il bonus è morto e sepolto)
2) non si porrà la fiducia e la discussione approderà in aula. In questo caso si possono presentare tutti gli emendamenti possibili. Ovviamente in questo caso si allungherebbero di molto i tempi e (considerando che per la conversione in legge è rimasto meno di un mese a disposizione e che ancora il provvedimento deve passare in Senato) il DL quasi sicuramente decadrebbe (cosa molto improbabile a meno di una crisi di governo immediata).
In ogni caso nessuna fonte né giornalistica né parlamentare ha mai riportato la notizia che il bonus verrà (certamente) presentato come emendamento in aula. Le ipotesi percorribili sono solo le due sopra citate
Proprio così! :-)
antol- Messaggi : 596
Puccina ha scritto:http://www.edilio.it/appalti-nel-decreto-sviluppo-accelerata-sulle-grandi-opere/p_17805.htmlQuesta settimana sarà quella decisiva: prima con la scrematura operata tra lunedì 13 e martedì 14 dalle commissioni che inizieranno a votarli e poi con l’ultimo appello del maxiemendamento sul quale il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha già annunciato il voto di fiducia. Questo testo,oltre a recepire le indicazioni delle commissioni, potrebbe ancora contenere delle sorprese dell’ultima ora da parte del Governo, il quale finora non è ancora uscito allo scoperto con propri emendamenti.
Il maxiemendamento è formalmente presentato dal Governo (che chiede la fiducia al Parlamento), quindi suppongo che il Governo possa introdurre modifiche e/o novità.
Il Governo, però, si è già espresso in modo negativo sul bonus. La Gelmini, sin dall'inizio, non ha preso posizione sulla questione lasciando decidere il Parlamento. E' vero che viviamo in un Paese "folle", ma perché adesso il Governo dovrebbe cambiare idea?
antol- Messaggi : 596
antol ha scritto:Puccina ha scritto:http://www.edilio.it/appalti-nel-decreto-sviluppo-accelerata-sulle-grandi-opere/p_17805.htmlQuesta settimana sarà quella decisiva: prima con la scrematura operata tra lunedì 13 e martedì 14 dalle commissioni che inizieranno a votarli e poi con l’ultimo appello del maxiemendamento sul quale il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha già annunciato il voto di fiducia. Questo testo,oltre a recepire le indicazioni delle commissioni, potrebbe ancora contenere delle sorprese dell’ultima ora da parte del Governo, il quale finora non è ancora uscito allo scoperto con propri emendamenti.
Il maxiemendamento è formalmente presentato dal Governo (che chiede la fiducia al Parlamento), quindi suppongo che il Governo possa introdurre modifiche e/o novità.
Il Governo, però, si è già espresso in modo negativo sul bonus. La Gelmini, sin dall'inizio, non ha preso posizione sulla questione lasciando decidere il Parlamento. E' vero che viviamo in un Paese "folle", ma perché adesso il Governo dovrebbe cambiare idea?
Ragazzi dai diciamocela tutta, qui è tutta politica. Allora: Il governo non ha cambiato idea e non la cambia, il governo non può alzare troppo la voce con la lega ora, ma ha anche la grana dei parlamentari del sud (vedi l'incredibile proposta di Miccicchè ieri che paventava un'alleanza pdl-sud con il Pd). Quindi il governo ha accontentato gli uni (pdl-sud) non facendo passare il bonus in commissione; ma non scartandolo definitivamente (accontentando la lega) perchè a rigor di legge ancora non è stata ufficializzata la fiducia e quindi si è lavato le mani dando poi tutta la responsabilità alla camera di approvare questo emendamento, sapendo però benissimo che sarà chiesta la fiducia sul maxiemendamento, dove il bonus non è entrato.
Ospite- Ospite
Marylin ha scritto:Giusta analisi, Debole. Va anche aggiunto che se anche si arrivasse per motivi vari (ed improbabili) alla discussione alla camera sul bonus il governo andrebbe quasi certamente sotto su questo emendamento.
Ormai possiamo essere al 99,9% certi che il bonus resterà nella mente di Pittons.
Marylin sai cosa sto pensando da ieri, sto pensando ma Pittoni ci credeva davvero al bonus? o è stato un escamotage in corso d'opera per influenzare le scelte dei precari del sud? come vorrei essere nella mente del sen. Pittoni per capirlo ;-)
Ospite- Ospite
Marylin ha scritto:Io la seconda che hai detto l'ho sempre pensata, e l'ho anche scritto. Non so quanto abbia funzionato, ma sicuramente dire del bonus in corso d'opera ha un significato dissuasorio evidente, un pò come l'altro giorno quando Maroni ha detto a urne aperte che il quorum era stato raggiunto...sono politici, il primo ragionamento che fanno è sempre di questo tipo, prima ancora di pensare se quello che vogliono fare si verificherà o meno.
Poi c'è anche l'ipotesi che tutto sia fatto a pennello per arrivare a settembre con Gae non pronte e chiamare dalle attuali, ma mi sembra troppo raffinata.
concordo ampiamente ;-)
Ospite- Ospite
Marylin ha scritto:Io la seconda che hai detto l'ho sempre pensata, e l'ho anche scritto. Non so quanto abbia funzionato, ma sicuramente dire del bonus in corso d'opera ha un significato dissuasorio evidente, un pò come l'altro giorno quando Maroni ha detto a urne aperte che il quorum era stato raggiunto...sono politici, il primo ragionamento che fanno è sempre di questo tipo, prima ancora di pensare se quello che vogliono fare si verificherà o meno.
Poi c'è anche l'ipotesi che tutto sia fatto a pennello per arrivare a settembre con Gae non pronte e chiamare dalle attuali, ma mi sembra troppo raffinata.
Sì, anche io lo pensavo e l'ho scritto (sottolineando che anche io, per due giorni, sono stato in dubbio su cosa fare, e poi ho risolto che non potevo decidere della mia vita in base a leggi eventuali che nemmeno erano ancora abbozzate). Poi certo potevamo, e ancora possiamo, essere smentiti clamorosamente. Marylin dice che al 99,9% il bonus rimarrà una fantasia pittoniana, ma resta quello 0,1% che potrebbe far ritornare baldanzoso il bonus sulle nostre teste.
Del resto, per un punto Martin perse la capa...
Ultima modifica di Albith il Mer Giu 15, 2011 1:47 pm - modificato 1 volta.
Albith- Messaggi : 10621
Marylin ha scritto:Beh lo 0,1% è d'obbligo, siamo persone di mondo, ma obiettivamente, Albith, Martin stavolta non perde nulla secondo me...
Magari si rifà solo i capelli :-)
Albith- Messaggi : 10621
Infatti come avevamo ipotizzato più sopra:
"Anche se il provvedimento (il bonus, ndr) non avrà vita facile sembra che la Lega un primo risultato lo abbia comunque raggiunto, visto i tanti insegnanti precari che hanno rinunciato a chiedere il trasferimento fuori provincia proprio spinti dalle voci di questo nuovo emendamento della lega".
http://www.fanpage.it/lega-nord-ancora-un-blitz-contro-gli-insegnanti-meridionali/
"Anche se il provvedimento (il bonus, ndr) non avrà vita facile sembra che la Lega un primo risultato lo abbia comunque raggiunto, visto i tanti insegnanti precari che hanno rinunciato a chiedere il trasferimento fuori provincia proprio spinti dalle voci di questo nuovo emendamento della lega".
http://www.fanpage.it/lega-nord-ancora-un-blitz-contro-gli-insegnanti-meridionali/
Ospite- Ospite
io l'avevi detto che era solo un ultimo disperato tentativo di scoraggiare i trasferimenti e pochi mi hanno creduto, facendosi invece prendere dal panico.Albith ha scritto:
Sì, anche io lo pensavo e l'ho scritto (sottolineando che anche io, per due giorni, sono stato in dubbio su cosa fare, e poi ho risolto che non potevo decidere della mia vita in base a leggi eventuali che nemmeno erano ancora abbozzate). Poi certo potevamo, e ancora possiamo, essere smentiti clamorosamente. Marylin dice che al 99,9% il bonus rimarrà una fantasia pittoniana, ma resta quello 0,1% che potrebbe far ritornare baldanzoso il bonus sulle nostre teste.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Marcos2k ha scritto:io l'avevi detto che era solo un ultimo disperato tentativo di scoraggiare i trasferimenti e pochi mi hanno creduto, facendosi invece prendere dal panico.Albith ha scritto:
Marco ancora non è chiusa la questione...io non mi sento ancora tranquilla.
Farfalla- Messaggi : 842
Babi77 ha scritto:Marcos2k ha scritto:io l'avevi detto che era solo un ultimo disperato tentativo di scoraggiare i trasferimenti e pochi mi hanno creduto, facendosi invece prendere dal panico.Albith ha scritto:
Marco ancora non è chiusa la questione...io non mi sento ancora tranquilla.
beh certo finchè il testo non sara' approvato bisogna stare cauti. Quando il maxiemendamento avrà la fiducia allora si avrà la sicurezza al 100%
milale- Messaggi : 707
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??
» x Lalla sulle varie news su "Servizio di Leva"
» LALLA...ORGANICO DI DIRITTO PRIMARIA PALERMO - NEWS RUOLO IN ESUBERO!
» News sulle 24 ore
» immissioni in ruolo cz
» x Lalla sulle varie news su "Servizio di Leva"
» LALLA...ORGANICO DI DIRITTO PRIMARIA PALERMO - NEWS RUOLO IN ESUBERO!
» News sulle 24 ore
» immissioni in ruolo cz
Pagina 2 di 2