tg1, quasi 66mila domande
+24
martuma
mkfat
esageranio
senza parole
ant45
Babbeus
gennariello73
countessolivia
magnons
erik
francesco.russo
flowerqueen
GG82
JaneEyre
sabri80
angioletto
Ciccio.8
enricat
atrelby75
Ilse
deboel75
michetta
iononmisposto
daniloc77
28 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
tg1, quasi 66mila domande
Promemoria primo messaggio :
come da titolo.
La tentazione di cancellarla cresce, anche se alla fine non lo farò
come da titolo.
La tentazione di cancellarla cresce, anche se alla fine non lo farò
daniloc77- Messaggi : 107
Re: tg1, quasi 66mila domande
Ma no infatti, si sdrammatizza. Per ora la legge non ci sopprime. Penso che avere qualcuno che rimane in gae sia fisiologico e che lo abbiano previsto. Ci sistemeremo con il normale turnover, perché le gae sono ad ESAURIMENTO, la domanda FACOLTATIVA, e si manterranno finché ci sarà anche solo un povero tapino per cdc
deboel75- Messaggi : 1158
In realtà conviene anche non rimanere molti, altrimenti con i pensionamenti non ce la si fa il prossimo anno.
L'ideale è rimanere, in province grosse, 10 per GE.
In province piccole 1 o al massimo 2.
iononmisposto- Messaggi : 1707
io comunque non credo che assumeranno tutti coloro che hanno fatto domanda a prescindere dalla cdc. Che se ne fanno di tutti gli a037 e a019? per dirne due dei più sfigati
enricat- Messaggi : 2079
Sì, bisogna tenere presente anche quello.
Anche secondo me molti rimarranno fuori, nonostante la domanda
deboel75- Messaggi : 1158
Paranoia del mancano poche ore alla scadenza: non possono bloccare le assunzioni per assorbire tutta questa gente immessa adesso?iononmisposto ha scritto:In realtà conviene anche non rimanere molti, altrimenti con i pensionamenti non ce la si fa il prossimo anno.
Ma assorbire dove? L'organico di potenziamento quello è.
Se lo riducono devono tornare a quantità enormi di incarichi a TD.
daniloc77 ha scritto:angioletto ha scritto:daniloc77 ha scritto:non possono spararle troppo grosse dai...
cmq potrebbe essere quasi il dato definitivo.
Un 70 mila massimo. Non credo che in troppi si ridurranno tra stanotte e domani...
tenendo presente che i posti sono 55mila più i mancanti della fase B e che tra gli aspiranti ci sono anche diverse migliaia di gaeini di infanzia, che non partecipano alla fase c, sulla carta è possibile che assumano tutti coloro che hanno fatto domanda e che avanzi qualche posticino...
Ottima ipotesi! Mi potresti dare indicazioni da cui hai tratto il totale di 55.000 posti?
sono i posti della fase C.
Comunque coloro che dovevano partecipare a tutte le fasi erano 127 mila circa.
-37mila assunti in fase 0 e a (stima)= 90.000 potenziali aspiranti? certo vanno tolti diversi aspiranti infanzia che probabilmente non hanno fatto domanda sapendo di non rientrare in fase B... calcoliamo 10000?
forse così tornerebbero un po' di più i conti. Avrebbero fatto domanda 7 su 8...
Ragionamento evidentemente spannometrico
angioletto- Messaggi : 727
angioletto ha scritto:daniloc77 ha scritto:angioletto ha scritto:daniloc77 ha scritto:non possono spararle troppo grosse dai...
cmq potrebbe essere quasi il dato definitivo.
Un 70 mila massimo. Non credo che in troppi si ridurranno tra stanotte e domani...
tenendo presente che i posti sono 55mila più i mancanti della fase B e che tra gli aspiranti ci sono anche diverse migliaia di gaeini di infanzia, che non partecipano alla fase c, sulla carta è possibile che assumano tutti coloro che hanno fatto domanda e che avanzi qualche posticino...
Ottima ipotesi! Mi potresti dare indicazioni da cui hai tratto il totale di 55.000 posti?
sono i posti della fase C.
Comunque coloro che dovevano partecipare a tutte le fasi erano 127 mila circa.
-37mila assunti in fase 0 e a (stima)= 90.000 potenziali aspiranti? certo vanno tolti diversi aspiranti infanzia che probabilmente non hanno fatto domanda sapendo di non rientrare in fase B... calcoliamo 10000?
forse così tornerebbero un po' di più i conti. Avrebbero fatto domanda 7 su 8...
Ragionamento evidentemente spannometrico
Trovo che il ragionamento sia giusto. D'altronde basta confrontare la propria posizione in graduatoria nazionale per rendersene conto.
Sanno benissimo che per ora nessuno li può contraddire (per non dire altro...). Si potrà sapere il numero esatto soltanto dopo la pubblicazione delle GAE ripulite e la copertura dei posti di potenziamento l'anno prossimo. E loro tanto non saranno più lì a doversi assumere la responsabilità.
Comunque io ci terrei a rimanere sola nella mia GAE. ^_^
PS Guarda caso per la prima volta i telegiornali parlano di scuola e lo fanno sbandierando il numero delle domande presentate.
Comunque io ci terrei a rimanere sola nella mia GAE. ^_^
PS Guarda caso per la prima volta i telegiornali parlano di scuola e lo fanno sbandierando il numero delle domande presentate.
JaneEyre- Messaggi : 1988
enricat ha scritto:io comunque non credo che assumeranno tutti coloro che hanno fatto domanda a prescindere dalla cdc. Che se ne fanno di tutti gli a037 e a019? per dirne due dei più sfigati
Quali classi di concorso sono a037 e a019?
iononmisposto ha scritto:atrelby75 ha scritto:a tutte quelle domande non corrispondono assunzioni. a questo punto se quelli che potevano fare domanda erano 70.000, e la domanda è stata presentata da 66.000 persone, almeno 11.000 rimangono fuori. O sbaglio?
Ci sono 12.000 posti in fase B.
alcuni posti di fase B rimarranno scoperti perché ci sono più posti che aspiranti in tutta Italia per alcune materie. Matematica alle medie, spagnolo, chitarra, la a020, alcune cdc degli ITP.
Mi pare che qualcuno avesse stimato un paio di migliaia di posti.
angioletto ha scritto:enricat ha scritto:io comunque non credo che assumeranno tutti coloro che hanno fatto domanda a prescindere dalla cdc. Che se ne fanno di tutti gli a037 e a019? per dirne due dei più sfigati
Quali classi di concorso sono a037 e a019?
filosofia/storia e discipline giuridiche/economiche.
GG82- Messaggi : 1335
ciao sono nelle graduatoria per l'infanzia e non ho presentato domanda se i posti assegnati per l'infanzia sono poco più di 4000 dovrebbero rimanere fuori altri 23000 docenti o sbaglio . 66.000 si riferisce a tutti i gradi di scuola compresa l'infanzia?
flowerqueen- Messaggi : 250
flowerqueen ha scritto:ciao sono nelle graduatoria per l'infanzia e non ho presentato domanda se i posti assegnati per l'infanzia sono poco più di 4000 dovrebbero rimanere fuori altri 23000 docenti o sbaglio . 66.000 si riferisce a tutti i gradi di scuola compresa l'infanzia?
sì, è compresa anche l'infanzia
Assorbono il potenziato sul turnover e bloccano le assunzioni. POssono farlo?iononmisposto ha scritto:Ma assorbire dove? L'organico di potenziamento quello è.
enricat ha scritto:Assorbono il potenziato sul turnover e bloccano le assunzioni. POssono farlo?iononmisposto ha scritto:Ma assorbire dove? L'organico di potenziamento quello è.
Ma non capisco: perchè dovrebbero farlo?
Io invece penso di si.... tutti coloro che vanno in fase C sono su cdc sfigate. L'apertura pomeridiana delle scuole, ad esempio, consente di utilizzare tutte le cdc. Non a caso proprio in questi giorni è emerso il fatto che le scuole non potranno indicare le classi di concorso ma solo le aree, che sono sufficientemente generiche per far rientrare le cdc da smaltire. Credo che l'obiettivo di svuotare le gae sia effettivamente prioritario e possibile, anche se al prezzo della mobilità territoriale.enricat ha scritto:io comunque non credo che assumeranno tutti coloro che hanno fatto domanda a prescindere dalla cdc. Che se ne fanno di tutti gli a037 e a019? per dirne due dei più sfigati
francesco.russo- Messaggi : 184
enricat ha scritto:Assorbono il potenziato sul turnover e bloccano le assunzioni. POssono farlo?iononmisposto ha scritto:Ma assorbire dove? L'organico di potenziamento quello è.
Non avrebbe alcun senso. Ci sarebbe un organico inferiori all'attuale OF.
Solo se tutto l'OF rimane allora potrebbero diminuire l'OP. Ma in quel caso ci sarebbero tutti i TD attuali.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-bad5c2ec-912d-4254-b7ff-7596acffeaca-tg1.html#p=0
minuto 10:57.
minuto 10:57.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Che ne so, per risparmiare? Perchè hanno assunto una marea di docenti e non hanno bisogno di altri? Perchè il potenziamento non serve a niente e li spostano tutti su cattedre?angioletto ha scritto:enricat ha scritto:Assorbono il potenziato sul turnover e bloccano le assunzioni. POssono farlo?iononmisposto ha scritto:Ma assorbire dove? L'organico di potenziamento quello è.
Ma non capisco: perchè dovrebbero farlo?
Beh ancora prima di iniziare la riforma? Mi pare un po' troppo.
Perfino la Gelmini ci ha messo 6 anni per tagliare.
Perfino la Gelmini ci ha messo 6 anni per tagliare.
nelle gae dell'infanzia dovrebbero rimanere all'incirca 23000 docenti giusto?
flowerqueen- Messaggi : 250
66000 è la stima di quelli che potezialmente ha inoltrato o hanno la domanda ferma ai box io mi aspetto 55/60000 domande effettive
erik- Messaggi : 1780
francesco.russo ha scritto:Io invece penso di si.... tutti coloro che vanno in fase C sono su cdc sfigate. L'apertura pomeridiana delle scuole, ad esempio, consente di utilizzare tutte le cdc. Non a caso proprio in questi giorni è emerso il fatto che le scuole non potranno indicare le classi di concorso ma solo le aree, che sono sufficientemente generiche per far rientrare le cdc da smaltire. Credo che l'obiettivo di svuotare le gae sia effettivamente prioritario e possibile, anche se al prezzo della mobilità territoriale.enricat ha scritto:io comunque non credo che assumeranno tutti coloro che hanno fatto domanda a prescindere dalla cdc. Che se ne fanno di tutti gli a037 e a019? per dirne due dei più sfigati
Anch'io penso che sia così, anche perchè i numeri corrispondono: 55.000 posti in fase C a fronte di 66.000 domande circa (nel contewggio sono compresi i docenti di scuola dell'infanzia per i quali posti sono molto pochi).
Dovete togliere i 12.000 posti della fase B, quasi tutti sul SOS.
Ed eventualmente chi assunto in fase 0 o A non ha ritirato la domanda presentata.
Ed eventualmente chi assunto in fase 0 o A non ha ritirato la domanda presentata.
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Domande e Risposte frequenti, quasi assillanti. (F.A.Q. - Frequently Asked Questions)
» Quasi quasi vado al nord :)
» Piano straordinario assunzioni: oltre a fare il conteggio delle domande GaE/GM, proviamo a farlo anche per le domande cartacee
» 24 ore: quasi un italiano su due è d'accordo
» Quasi al photofinish...
» Quasi quasi vado al nord :)
» Piano straordinario assunzioni: oltre a fare il conteggio delle domande GaE/GM, proviamo a farlo anche per le domande cartacee
» 24 ore: quasi un italiano su due è d'accordo
» Quasi al photofinish...
Pagina 2 di 5