Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione!

+38
bog
monuska76
GG82
bubbylil
avidodinformazioni
desdichado
precious77
restelli
dubitoergosum
Francesca4
erik
Babbeus
spillo16
royalstefano
angioletto
marad
dehiho
francesco.russo
costanza15
kuky78
chiarinap
martuma
gugu
zanzibar7878
giginogigetto
franco71
enricastella
francescaverdi
MWM
filosettantasette
lallaorizzonte
lothar
solluna
JaneEyre
Ilse
iononmisposto
boston
MarjAnna
42 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 5 Empty Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione!

Messaggio Da MarjAnna Ven Ago 14, 2015 1:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Ieri mi ero decisa e tra lacrime e singhiozzi avevo inviato la domanda.

Stamattina leggendo le parole di Campione sulla scelta della prima provincia mi si sono aperti gli occhi e sono corsa a cancellarla!!

MarjAnna

Torna in alto Andare in basso

Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 5 Empty Re: Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione!

Messaggio Da gugu Ven Ago 14, 2015 9:24 pm

Non si creano esuberi.
Se in lista ci sono troppi docenti questi non vengono assunti e tornano nelle GE.
gugu
gugu

Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 5 Empty Re: Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione!

Messaggio Da dehiho Ven Ago 14, 2015 9:29 pm

si però vanno tolti dai 71000 cioè 71000- fasi0 e a- infanzia- cdc sovrabbondanti si scende di un bel pò

dehiho

Messaggio Da giginogigetto Ven Ago 14, 2015 9:33 pm

martuma ha scritto:Che succede se avanzano posti?

Credo si perdano.

gg

giginogigetto

Messaggio Da desdichado Sab Ago 15, 2015 12:02 am

Beata te... Io l'ho inviata a mezzanotte del 13, dopo giorni di ansia, lacrime e angoscia, e ho letto solo questo pomeriggio, ovvero il 14 alle 3pm, dell'ennesima versione di Campione. Volevo solo stare tranquillo una mattina, e la pagherò per il resto dei miei anni.
Mi sono così mangiato tredici anni di vita, e non piacevole, perché non posso spostarmi, so già che, col criterio del punteggio, non troverò posto in provincia (sono di 037 di Gorizia... sic) e mi espelleranno della GaE.
Rimedio non c'è. Sono stato veramente ingenuo a presentare la domanda, seppure già, come noi tutti, conscio di essere stato preso in giro tante e troppe volte.
ho ceduto di fronte al loro terrorismo, e questo non me lo perdonerò.
Se almeno avessi aperto il sito alle 13.15.

Un abbraccio a Marjanna e a tutti i colleghi, di nord.sud.est.ovest.

desdichado

Messaggio Da enricastella Sab Ago 15, 2015 12:10 am

desdichado mi si stringe il cuore a leggere le tue parole...che sarebbero state anche le mie solo che io fino alle 14 di oggi non mi son staccata dal pc...però lho pensato: ma pensa chi si fida e per un giorno e mezzo vuol staccare e stare tranquillo...insomma, credo siano tanti nella tua situazione...Ti invio davvero il mio in bocca al lupo e ti suggerisco di aver magari un approccio fatalista, a volte le cose che sembrano sbagliate si rivelano giuste. te lo auguro.

enricastella

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da enricastella Sab Ago 15, 2015 12:21 am

si non rifiutare mai! piuttosto l'esaurimento nervoso!!!

enricastella

Messaggio Da Ilse Sab Ago 15, 2015 12:23 am

desdichado hai tutta la mia solidarietà e spero veramente che ti possa andare tutto per il meglio!

Ilse

Messaggio Da francescaverdi Sab Ago 15, 2015 12:33 am

dubitoergosum ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
zanzibar7878 ha scritto:Ma che cosa significa che si sceglie in base alla preferenza, ma nessuno con un punteggio inferiore sarà assunto a scapito di un'altro con punteggio maggiore :-(

Vuol dire che le domande vengono esaminate in ordine di punteggio, come dice chiaramente la legge. Nell'improbabile caso che le domande superino i posti disponibili, rimane fuori chi ha meno punti.
Tra quelli che rientrano nel contingente di assunzioni, i posti si assegnano secondo il criterio della "prima provincia", come è spiegato chiaramente nella faq 22 e ha spiegato ancora più chiaramente Bruschi.
stai chiaramente descrivendo il criterio del punteggio come precedenza, ci hai messo del tempo ma... benarrivata!

Tu e altri sostenevate che la faq 22 era una truffa, che Bruschi diceva diversamente, che la legge diceva diversamente, che Campione aveva cambiato le carte in tavola ... io sto dicendo da giorni che torna tutto.
Finora abbiamo sempre parlato di attribuzione della sede. Che il criterio di assunzione fosse il punteggio era scritto nella legge; personalmente ho sempre pensato che i posti sarebbero stati sufficienti per tutti, per cui non mi sono mai soffermata su questo aspetto.

Ultima modifica di francescaverdi il Sab Ago 15, 2015 12:41 am - modificato 1 volta.

francescaverdi

Messaggio Da kuky78 Sab Ago 15, 2015 12:34 am

gugu ha scritto:Facciamo 60.000 domande valide, ampiamente sotto i posti messi a disposizione tra B e C, ma il Miur questo lo sapeva già.

Faccio i conti della serva...piu o meno 60000 domande valide significa che il miur riuscirà a coprire tutti i posti b e c. Come fara? Svelato il mistero perché nn si sa ancora nulla dei posti da potenziare...vedrai che nelle regioni saranno attivati posti di potenziamento in base alle richiester pervenutd e cmq a livello nazionale per ogni cdc verrà attivato un numero complessivo di potenziamento per cdc pari al numero delle domande presentate. Questo meccanismo serve per assegnare tutti i posti senza sprecarne uno. E' impossibile ad es che una cdc venga potenziata di piu rispetto a coloro che hanno fatto domanda. Morale chi ha punteggio piu alto verrà accontentato nella propria provincia fink ad esaurimento posti in tale provincia. ..gli altri con punteggio piu basso avranno assicurato un posto, ma chissà in quale provincia.
Con i 60000 posti effettivi saranno accontente tutte le domande.
Se il mio ragionamento nn fila si corre il rischio che molti posti nn vengano assegnati e nn verrebbe assunto il numero dj 55000 persone in fase c.

Che ne dici gugu del ragionamento?

kuky78

Messaggio Da bubbylil Sab Ago 15, 2015 1:55 am

desdichado ha scritto:Beata te... Io l'ho inviata a mezzanotte del 13, dopo giorni di ansia, lacrime e angoscia, e ho letto solo questo pomeriggio, ovvero il 14 alle 3pm, dell'ennesima versione di Campione. Volevo solo stare tranquillo una mattina, e la pagherò per il resto dei miei anni.
Mi sono così mangiato tredici anni di vita, e non piacevole, perché non posso spostarmi, so già che, col criterio del punteggio, non troverò posto in provincia (sono di 037 di Gorizia... sic) e mi espelleranno della GaE.
Rimedio non c'è. Sono stato veramente ingenuo a presentare la domanda, seppure già, come noi tutti, conscio di essere stato preso in giro tante e troppe volte.  
ho ceduto di fronte al loro terrorismo, e questo non me lo perdonerò.
Se almeno avessi aperto il sito alle 13.15.

Un abbraccio a Marjanna e a tutti i colleghi, di nord.sud.est.ovest.
Mi spiace molto per questa situazione e mi si stringe il cuore pure a me. A questo punto però ti conviene accettare. Tempo qualche anno e ritorni. Sei sicuro che non ce la fai proprio a stare via per un pò? Tante mie colleghe lo fanno. Coraggio. Non è per sempre.

bubbylil

Messaggio Da gugu Sab Ago 15, 2015 8:23 am

kuky78 ha scritto:

Che è un ragionamento che potrebbe valere esclusivamente per il brevissimo termine. Ed è sbagliato.

Mi spiego.

Ora assumo tutto in base alle domande. Ok.
E mi restano pure qualche migliaio di posti in C liberi (senza contare che sia in B che in C ci saranno delle rinunce, subito o dopo la seconda sede).

Il problema è il dopo. Se ho un organico potenziato "deformato" sulle cdc lo devo tenere fino al 2019 (a meno di non continuare a rivedere POF e aree di riferimento) e quindi avrò un turnover e mobilità maggiori su quelle cdc che ora hanno prodotto più domande (non è detto che siano poi quelle con più aspiranti in GE che potrebbero non aver fatto domanda).
Se la strategia è quella funziona (anche i TFA e PAS hanno troppi abilitati sulle solite cdc strapiene e pochi in quelle già ora vuoti). Se l'obiettivo invece è dare le risorse giuste alla scuola è una strategia nettamente perdente.
Se ho 6000 richieste di A019, dopo aver messo qualcuno sul SOS o altre cdc rischio comunque di avere almeno un docente di diritto in più in ogni scuola. Servirà a tutte?
gugu
gugu

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 15, 2015 8:46 am

kuky78 ha scritto:
gugu ha scritto:Facciamo 60.000 domande valide, ampiamente sotto i posti messi a disposizione tra B e C, ma il Miur questo lo sapeva già.

Faccio i conti della serva...piu o meno 60000 domande valide significa che il miur riuscirà a coprire tutti i posti b e c. Come fara? Svelato il mistero perché nn si sa ancora nulla dei posti da potenziare...vedrai che nelle regioni saranno attivati posti di potenziamento in base alle richiester pervenutd e cmq a livello nazionale per ogni cdc verrà attivato un numero complessivo di potenziamento per cdc pari al numero delle domande presentate.  Questo meccanismo serve per  assegnare tutti i posti senza sprecarne uno. E' impossibile ad es che una cdc venga potenziata di piu rispetto a coloro che hanno fatto domanda. Morale chi ha punteggio piu alto verrà accontentato nella propria provincia fink ad esaurimento posti in tale provincia. ..gli altri con punteggio piu basso avranno assicurato un posto, ma chissà in quale provincia.
Se il mio ragionamento nn fila si corre il rischio che molti posti nn vengano assegnati e nn  verrebbe assunto il numero dj 55000 persone in fase c.

Già vedo i nuovi DOP potenziatori.

royalstefano

Messaggio Da kuky78 Sab Ago 15, 2015 9:24 am

gugu ha scritto:
kuky78 ha scritto:

Che è un ragionamento che potrebbe valere esclusivamente per il brevissimo termine. Ed è sbagliato.

Mi spiego.

E mi restano pure qualche migliaio di posti in C liberi (senza contare che sia in B che in C ci saranno delle rinunce, subito o dopo la seconda sede).

Il problema è il dopo. Se ho un organico potenziato "deformato" sull'evoluzione cdc lo devo tenere fino al 2019 (a meno di non continuare a rivedere POF e aree di riferimento) e quindi avrò un turnover e mobilità maggiori su quelle cdc che ora hanno prodotto più domande (non è detto che siano poi quelle con più aspiranti in GE che potrebbero non aver fatto domanda).
Se la strategia è quella funziona (anche i TFA e PAS hanno troppi abilitati sulle solite cdc strapiene e pochi in quelle già ora vuoti). Se l'obiettivo invece è dare le risorse giuste alla scuola è una strategia nettamente perdente.
Se ho 6000 richieste di A019, dopo aver messo qualcuno sul SOS o altre cdc rischio comunque di avere almeno un docente di diritto in più in ogni scuola. Servirà a tutte?

Si ma se i potenziatori li decidono i dirigenti sulla base delle necessità che hanno e sulle indicazioni che perverranno centralmente credo che i dirigenti se ne fregheranno della buona scuola o del futuro (almeno nella scuola e' sempre stato cosi).
Ho  capito bene il tuo ragionamento e ti ringrazio.
Nn credo però che renzi  voglia lasciare nn assegnato neanche un posto dei 55000 della fase c....sarebbe una sconfitta per lui.
L unico modo per coprirli tutti e' fare una giusa ponderazione delle risorse sulla base delle domande pervenute (alcune nella propria provincia, altre andranno fuori sede)

kuky78

Messaggio Da gugu Sab Ago 15, 2015 9:46 am

Renzi ormai ieri ha detto che ci sono 71.000 nuovi insegnanti assunti.
Nessuno da oggi in poi parlerà più della riforma della scuola, in questi giorni mancano le notizie essendo ferragosto.
Che gli assunti siano 55 o 55.000 ormai poco conta. L'obiettivo di acquisire domande è sorpassato. Ora il Miur è libero di fare tutto quello che vuole.
gugu
gugu

Messaggio Da restelli Sab Ago 15, 2015 10:08 am

gugu ha scritto:
kuky78 ha scritto:

Mi spiego.

Il problema è il dopo. Se ho un organico potenziato "deformato" sulle cdc lo devo tenere fino al 2019 (a meno di non continuare a rivedere POF e aree di riferimento) e quindi avrò un turnover e mobilità maggiori su quelle cdc che ora hanno prodotto più domande (non è detto che siano poi quelle con più aspiranti in GE che potrebbero non aver fatto domanda).

E perchè secondo te non dovrebbe? Prova a chiedere ad un campione di studenti delle superiori cos'è la costituzione....

Comunque sulla A019 hanno ragionato per tempo, sapevano che il risultato sarebbe stato questo e quindi:

......d) sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e
democratica attraverso la valorizzazione dell'educazione
interculturale e alla pace, il rispetto delle differenze e il dialogo
tra le culture, il sostegno dell'assunzione di responsabilita'
nonche' della solidarieta' e della cura dei beni comuni e della
consapevolezza dei diritti e dei doveri; potenziamento delle
conoscenze in materia giuridica ed economico-finanziaria e di
educazione all'autoimprenditorialita';

restelli

Messaggio Da GG82 Sab Ago 15, 2015 10:10 am

gugu ha scritto:Renzi ormai ieri ha detto che ci sono 71.000 nuovi insegnanti assunti.
Nessuno da oggi in poi parlerà più della riforma della scuola, in questi giorni mancano le notizie essendo ferragosto.
Che gli assunti siano 55 o 55.000 ormai poco conta. L'obiettivo di acquisire domande è sorpassato. Ora il Miur è libero di fare tutto quello che vuole.

sempre se si saprà mai il numero effettivo degli assunti....faranno un filone con tutti i nomi e le province assegnate? In quel caso i media potrebbero scriverci un articolo
oppure ogni UST pubblicherà gli assegnati alla loro provincia? In quel caso solo i siti specializzati se ne occuperanno. I generalisti non vanno a spulcarsi tutti gli UST
non pubblicheranno niente e al massimo si dedurranno gli assunti dai tabulati mobilità e assegnazioni? In questo caso nessuno saprà quanti hanno accettato effettivamente

GG82

Messaggio Da Babbeus Sab Ago 15, 2015 11:43 am

avidodinformazioni ha scritto:
kuky78 ha scritto:

Faccio i conti della serva...piu o meno 60000 domande valide significa che il miur riuscirà a coprire tutti i posti b e c. Come fara? Svelato il mistero perché nn si sa ancora nulla dei posti da potenziare...vedrai che nelle regioni saranno attivati posti di potenziamento in base alle richiester pervenutd e cmq a livello nazionale per ogni cdc verrà attivato un numero complessivo di potenziamento per cdc pari al numero delle domande presentate.  Questo meccanismo serve per  assegnare tutti i posti senza sprecarne uno. E' impossibile ad es che una cdc venga potenziata di piu rispetto a coloro che hanno fatto domanda. Morale chi ha punteggio piu alto verrà accontentato nella propria provincia fink ad esaurimento posti in tale provincia. ..gli altri con punteggio piu basso avranno assicurato un posto, ma chissà in quale provincia.
Se il mio ragionamento nn fila si corre il rischio che molti posti nn vengano assegnati e nn  verrebbe assunto il numero dj 55000 persone in fase c.

Inizialmente il piano d'assunzioni era di 150000; poi dopo qualche mese è sceso a 100000; cos'è successo nel mentre ? Che al MIUR hanno deciso che avrebbero assunto solo chi serve; sarebbero partiti dalle necessità delle scuole e non dall'affollamento dei docenti.

Non mi risulta che il numero dei potenziatori corrisponda al fabbisogno delle supplenze. L'anno scorso le supplenze sono state 90'000.

Babbeus

Messaggio Da francesco.russo Sab Ago 15, 2015 12:46 pm

Le assunzioni da 150mila sono scese a 102mila e rotti per n.2 motivi:
1) Assunzioni fatte in corso d'anno (ottobre/novembre) con decorrenza giuridica 1 settembre 2014, non previste nel documento BS (nella mia scuola di servizio ne ho viste ben 5).
2) Posticipazione delle assunzioni dell'infanzia sul potenziamento.

Fatte tali considerazioni, i numeri delle assunzioni mi sono sembrati compatibili con il numero degli aspiranti; considerando la consistenza del file LBS2 (pubblicato a febbraio, sui docenti in gae conteggiati una sola volta), sottraendo i non assunti dall'infanzia, aggiungendo i vincitori/idonei risultanti dal documento BS (dai quali bisogna però togliere la quota parte delle non assunzioni sull'infanzia e della quota parte degli assunti in corso d'anno) si giunge a numeri compatibili con l'assunzione di tutti gli aventi diritto, con una certa mobilità territoriale, naturalmente. Non credo che abbiano alcun interesse a non mantenere quanto ripetutamente annunciato.... personalmente non sono del PD, sono da anni astensionista,.... credo di sapere come funzionano le logiche elettorali. Il governo ha fatto la sua propaganda ma altrettando hanno fatto le opposizioni, anche manipolando letteralmente i numeri.

francesco.russo

Messaggio Da enricastella Sab Ago 15, 2015 2:50 pm

avido, ma siamo sicuri che poi le supplenze non se le prendano i potenziatori? io penso di sì. temo, perche non ho fatto domanda

enricastella

Messaggio Da desdichado Sab Ago 15, 2015 3:09 pm

Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto per le parole di incoraggiamento. Sono importanti in questi momenti, in questo caos in cui ci hanno volutamente gettato.
E comunque certamente seguirò i consigli di "avido" ed enricastella. Accetterò, se occorre farò il furbo e peggio. Dovranno essere loro a licenziarmi.

Ciao

desdichado

Messaggio Da enricastella Sab Ago 15, 2015 3:23 pm

guarda, desdichado, io che ho ritirato ieri la domanda alle 13:48 temo di aver fatto una gran caxxat...

enricastella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili