Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione!

+38
bog
monuska76
GG82
bubbylil
avidodinformazioni
desdichado
precious77
restelli
dubitoergosum
Francesca4
erik
Babbeus
spillo16
royalstefano
angioletto
marad
dehiho
francesco.russo
costanza15
kuky78
chiarinap
martuma
gugu
zanzibar7878
giginogigetto
franco71
enricastella
francescaverdi
MWM
filosettantasette
lallaorizzonte
lothar
solluna
JaneEyre
Ilse
iononmisposto
boston
MarjAnna
42 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 4 Empty Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione!

Messaggio Da MarjAnna Ven Ago 14, 2015 1:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Ieri mi ero decisa e tra lacrime e singhiozzi avevo inviato la domanda.

Stamattina leggendo le parole di Campione sulla scelta della prima provincia mi si sono aperti gli occhi e sono corsa a cancellarla!!

MarjAnna

Torna in alto Andare in basso

Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 4 Empty Re: Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione!

Messaggio Da angioletto Ven Ago 14, 2015 4:40 pm

posti disponibili in base al numero di posti disponibili in base punteggio assoluto di coloro che hanno fatto domanda è questa la chiave per capire la questione
angioletto
angioletto

Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione! - Pagina 4 Empty Re: Ore 13:15, cancellata la domanda.......ringrazio Campione!

Messaggio Da royalstefano Ven Ago 14, 2015 4:42 pm

angioletto ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Bruschi e la faq 22 parlano di assegnazione dei posti. Campione parla di assunzione. Sono due cose diverse. Non potrà accadere che venga assunto uno che ha meno punti e resti fuori uno che ne ha di più. Ma potrà tranquillamente accadere che, tra gli assunti,  prenda la cattedra a Sondrio uno che ha meno punti, ma ha messo Sondrio come prima provincia.

Esattissimamente
Ci sarà pure chi farà "risorso" alla faq...

royalstefano

Messaggio Da erik Ven Ago 14, 2015 4:43 pm

Ci rinuncio il meccanismo è provincia x provincia a parità di scelta prevale il punteggio campione e ovvio che nella prima scelta ti devi confrontare con chi ti precede perché si creano 100 graduatorie virtuali provinciali ordinate secondo punteggio magari il primo di una provincia potrebbe avere 40 punti in meno di un altro che è primo in altra provincia allora il sistema cosa farà aspetterà di piazzare le persone prima di arrivare a lui che ne aveva 40 in meno es. Partiamo con 200 sistema tutti quelli fino aad arrivare a tizio che ha 160 punti solo a quel punto lo piazza nella sua prima scelta

erik

Messaggio Da Babbeus Ven Ago 14, 2015 4:44 pm

angioletto ha scritto:posti disponibili in base al numero di posti disponibili in base punteggio assoluto di coloro che hanno fatto domanda è questa la chiave per capire la questione

Come lo tradurresti in lingua italiana?

Babbeus

Messaggio Da angioletto Ven Ago 14, 2015 4:48 pm

Babbeus ha scritto:
angioletto ha scritto:posti disponibili in base al numero di posti disponibili in base punteggio assoluto di coloro che hanno fatto domanda è questa la chiave per capire la questione

i posti disponibili sono quelli determinati e dichiarati per la fase b e c: andranno a chi, in base al punteggio, rientra nella quantità disponibile.
angioletto
angioletto

Messaggio Da erik Ven Ago 14, 2015 4:49 pm

Capite è un meccanismo ad incastri ecco conta la preferenza proprio x evitare di finire troppo lontano

erik

Messaggio Da MWM Ven Ago 14, 2015 5:00 pm

Babbeus ha scritto:

Ho scritto troppo in fretta. Volevo dire: i candidati ai posti disponibili in base al numero di posti disponibili ed al punteggio assoluto di coloro che hanno fatto domanda
Una volta che costoro vengono individuati non si pone più il problema dello scavalcamento di Punteggio Alto da pare di Punteggio Basso (a livello nazionale).
Quel che accade a livello provinciale invece dipende dalle preferenze dei candidati e dal punteggio relativo alle province scelte.

Ultima modifica di MWM il Ven Ago 14, 2015 5:06 pm - modificato 1 volta.

MWM

Messaggio Da MWM Ven Ago 14, 2015 5:03 pm

erik ha scritto:Capite è un meccanismo ad incastri ecco conta la preferenza proprio x evitare di finire troppo lontano

E' inutile ripetere il mantra "meccanismo ad incastri". Se non si è in grado di spiegare quale sia l'algoritmo, rimane un'espressione evocativa ma sostanzialmente vuota. E se qualcuno fosse stato in grado di spiegare l'algoritmo in modo convincente non saremmo stati qui a discuterne per settimane.

MWM

Messaggio Da marad Ven Ago 14, 2015 5:13 pm

MWM ha scritto:
erik ha scritto:Capite è un meccanismo ad incastri ecco conta la preferenza proprio x evitare di finire troppo lontano

E' inutile ripetere il mantra "meccanismo ad incastri". Se non si è in grado di spiegare quale sia l'algoritmo, rimane un'espressione evocativa ma sostanzialmente vuota. E se qualcuno fosse stato in grado di spiegare l'algoritmo in modo convincente non saremmo stati qui a discuterne per settimane.

Io c'ho provato, eh! Sembrava convincente?

marad

Messaggio Da MWM Ven Ago 14, 2015 5:31 pm

marad ha scritto:
MWM ha scritto:

Non mi riferivo a te, naturalmente.

MWM

Messaggio Da francescaverdi Ven Ago 14, 2015 5:37 pm

Mi sembra tutto abbastanza logico, in fin dei conti. E forse la precisazione di Campione era anche utile. In fondo voleva dire che
1) Non c'è contraddizione con quello che dice la legge, perché si assume in ordine di punteggio, per cui non accadrà che uno con pochi punti sia dentro e uno con molti punti sia fuori
2) Non ha senso spaccarsi la testa alla ricerca della provincia "in cui è più probabile essere assunti", perché le assunzioni avvengono in base al punteggio. Se hai pochi punti, è inutile che tu scelga Sondrio, dove mai vorresti vivere, perché pensi di avere più probabilità di entrare; ti conviene mettere semplicemente la province in ordine di preferenza, a partire dalla tua. Tanto entrerai se i posti sono sufficienti per arrivare al tuo punteggio e, male che vada, un posto a Sondrio te lo trovano.

Io penso che tutto questo discorso sia in pratica abbastanza inutile, perché i posti avanzeranno e assumeranno tutti. Però in linea teorica è una precisazione sensata. Molto meno sensato è averla fatta a tre ore dalla scadenza della domanda ...

francescaverdi

Messaggio Da Francesca4 Ven Ago 14, 2015 6:05 pm

francescaverdi ha scritto:Mi sembra tutto abbastanza logico, in fin dei conti. E forse la precisazione di Campione era anche utile. In fondo voleva dire che
1) Non c'è contraddizione con quello che dice la legge, perché si assume in ordine di punteggio, per cui non accadrà che uno con pochi punti sia dentro e uno con molti punti sia fuori
2) Non ha senso spaccarsi la testa alla ricerca della provincia "in cui è più probabile essere assunti", perché le assunzioni avvengono in base al punteggio. Se hai pochi punti, è inutile che tu scelga Sondrio, dove mai vorresti vivere, perché pensi di avere più probabilità di entrare; ti conviene mettere semplicemente la province in ordine di preferenza, a partire dalla tua. Tanto entrerai se i posti sono sufficienti per arrivare al tuo punteggio e, male che vada, un posto a Sondrio te lo trovano.

Io penso che tutto questo discorso sia in pratica abbastanza inutile, perché i posti avanzeranno e assumeranno tutti. Però in linea teorica è una precisazione sensata. Molto meno sensato è averla fatta a tre ore dalla scadenza della domanda ...

Grazie di esistere Francescaverdi, anche se in A19, nonostante i miei voli pindarici ed una fantasia davvero sfrenata, mi riesce ancora difficile prefigurarmi l'assunzione di tutti quelli che hanno fatto domanda, soprattutto difronte all'evidenza dei numeri, davvero enormi.
Naturalmente concordo con te sulla necessità di guardare ai compiti dell'OFU in un'ottica assolutamente nuova e diversa rispetto ai criteri tradizionalmente usati per le immissioni in ruolo.
Sono mesi che sostengo questa tesi,anche se con scarso consenso.
Naturalmente in bocca al lupo Francesca!
Essendo omonime è come se lo augurassi a te ed anche un pochino a me;e non c'è che dire, mi fa un certo effetto, direi... autoconsolatorio.

Francesca4

Messaggio Da dubitoergosum Ven Ago 14, 2015 6:53 pm

francescaverdi ha scritto:
zanzibar7878 ha scritto:Ma che cosa significa che si sceglie in base alla preferenza, ma nessuno con un punteggio inferiore sarà assunto a scapito di un'altro con punteggio maggiore :-(

Vuol dire che le domande vengono esaminate in ordine di punteggio, come dice chiaramente la legge. Nell'improbabile caso che le domande superino i posti disponibili, rimane fuori chi ha meno punti.
Tra quelli che rientrano nel contingente di assunzioni, i posti si assegnano secondo il criterio della "prima provincia", come è spiegato chiaramente nella faq 22 e ha spiegato ancora più chiaramente Bruschi.
stai chiaramente descrivendo il criterio del punteggio come precedenza, ci hai messo del tempo ma... benarrivata!

dubitoergosum

Messaggio Da restelli Ven Ago 14, 2015 6:59 pm

Per quanto riguarda A019, vi è da dire che è espressamente previsto dalla legge (non da Faq) il potenziamento del diritto. Certo 6500 sono tantissimi....da accontentare tutti, rappresentano da soli il 10%

restelli

Messaggio Da Francesca4 Ven Ago 14, 2015 7:04 pm

restelli ha scritto:Per quanto riguarda A019, vi è da dire che è espressamente previsto dalla legge (non da Faq) il potenziamento del diritto. Certo 6500 sono tantissimi....da accontentare tutti, rappresentano da soli il 10%

E' esattamente la stessa mia riserva!

Francesca4

Messaggio Da dubitoergosum Ven Ago 14, 2015 7:08 pm

MWM ha scritto:
marad ha scritto:
MWM ha scritto:

Non mi riferivo a te, naturalmente.
anch'io c'ho provato, e utenti come spillo, Francescaverdi, insistevano all'evidenza della faq 22,ovvero che aveva la precedenza la provincia, hai voglia te a spiegare che con quel criterio si rischiava di lasciar fuori gente con molti punti, e dentro gente con pochi, e che bruschi si stia zitto, sono perfino arrivate delle minacce a Lalla.
Ora all'improvviso siamo tutti carenti in comprensione del testo, e toh, ovvio si scelgono gli assunti in base al punteggio, poi gli si assegna la provincia migliore (cioè il meccanismo del punteggio).
Non è che qui qualcuno si diverte a prendere per i fondelli, o peggio a provocare, eh?!

dubitoergosum

Messaggio Da precious77 Ven Ago 14, 2015 7:21 pm

Assumeranno tutti? i posti del potenziamento sono 55mila, a fronte di 71mila domande pervenute.
ah, meno male che non doveva farla nessuno..
speriamo che ci siano molti delle fasi 0 e A in questi numeri
precious77
precious77

Messaggio Da dehiho Ven Ago 14, 2015 8:59 pm

71000- i circa 29000 assunti in fase 0-a si riducono a 42000, non sufficienti a coprire il contingente .... naturalmente se quelli di fase 0-a hanno prodotto domanda come raccomandava il miur

dehiho

Messaggio Da gugu Ven Ago 14, 2015 9:00 pm

precious77 ha scritto:Assumeranno tutti? i posti del potenziamento sono 55mila, a fronte di 71mila domande pervenute.
ah, meno male che non doveva farla nessuno..
speriamo che ci siano molti delle fasi 0 e A in questi numeri

Esistono 18.000 posti della fase B.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Ven Ago 14, 2015 9:01 pm

dehiho ha scritto:71000- i circa 29000 assunti in fase 0-a si riducono a 42000, non sufficienti a coprire il contingente .... naturalmente se quelli di fase 0-a hanno prodotto domanda come raccomandava il miur

Non penso che tutti gli assunti in 0 e A abbiano prodotto domanda.
Forse più quelli in fase A.
gugu
gugu

Messaggio Da dehiho Ven Ago 14, 2015 9:05 pm

si vero, peròvanno tolti dai 71000 anche i tanti dell'infanzia che anche se non avevano alcun pro hanno fatto la domanda, io ne conosco più di uno

dehiho

Messaggio Da dehiho Ven Ago 14, 2015 9:06 pm

si vero, peròvanno tolti dai 71000 anche i tanti dell'infanzia che anche se non avevano alcun pro hanno fatto la domanda, io ne conosco più di uno

dehiho

Messaggio Da gugu Ven Ago 14, 2015 9:07 pm

Facciamo 60.000 domande valide, ampiamente sotto i posti messi a disposizione tra B e C, ma il Miur questo lo sapeva già.
gugu
gugu

Messaggio Da martuma Ven Ago 14, 2015 9:13 pm

Che succede se avanzano posti?

martuma

Messaggio Da dehiho Ven Ago 14, 2015 9:21 pm

altra cosa, se il governo non forza i collegi a scelte mirate(e non dovrebbe farlo perché il potenziamento deve essere lo specchio dell'autonomia) non è detto che le domande siano equamente distribuite.... se della a019 han fatto in 10000 domanda a fronte di 1000 posti di potenziamento, si creerebbero 9000 altri esuberi (sto sparando cifre a caso)

dehiho

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili