In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?
+8
desdichado
alessandroconti399
docentebmw
gugu
frankie78
drifis_
Ciccio.8
crotone
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?
La tanto temuta o tanto sospirata mail in quale mail giungerà?
Ospite- Ospite
Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?
se non erro in nessuna. Arriverà un messaggio su istanze online, e da lì bisogna accettare
crotone- Messaggi : 2242
Ah... non nella mail che abbiamo dichiarato nella domanda dunque...
Ospite- Ospite
Massiiiiii, mail con notifica, link per accettazione... e un altro per buono sconto sul biglietto aereo.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
chr vuol dire un messaggio su istanze online? sulla mail istruzione.it?
drifis_- Messaggi : 607
una cosa non capisco: quando arriva la proposta di assunzione, ci sarà indicata solo la provincia o anche la sede definitiva? qualcuno mi ha detto solo la provincia... poi, se si accetta, verrà comunicata la sede definitiva...
a quel punto, chissà quanto tempo avremo prima di dover partire...
frankie78- Messaggi : 326
frankie78 ha scritto:una cosa non capisco: quando arriva la proposta di assunzione, ci sarà indicata solo la provincia o anche la sede definitiva? qualcuno mi ha detto solo la provincia... poi, se si accetta, verrà comunicata la sede definitiva...
Rovigo ha già dato istruzioni in merito.
Nel messaggio c'è solo la provincia.
Il 14 devi presentarti all'UST di Rovigo per scegliere la sede e prendere servizio il 15.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:frankie78 ha scritto:una cosa non capisco: quando arriva la proposta di assunzione, ci sarà indicata solo la provincia o anche la sede definitiva? qualcuno mi ha detto solo la provincia... poi, se si accetta, verrà comunicata la sede definitiva...
Rovigo ha già dato istruzioni in merito.
Nel messaggio c'è solo la provincia.
Il 14 devi presentarti all'UST di Rovigo per scegliere la sede e prendere servizio il 15.
in un giorno, quindi, trovare casa, etc... complimenti, ottimo!
Per Rovigo la data è stata già fissata al 15, ho capito bene? quindi, la proposta, per quelli che dovranno andare in provincia di Rovigo, deve necessariamente arrivare il 5 settembre (?)...
La casa la trovi in 10 giorni.......
docentebmw- Messaggi : 3691
solo che, se arriva la proposta per la provincia - senza sede precisa, magari trovi casa a km e km di distanza dalla scuola... mah! un bel modo di procedere, questo MIUR!
Fermi tutti. Io non ho la mail di istruzione.it, non l'ho mai avuta.
Come faccio ad averla?
Come faccio ad averla?
Ospite- Ospite
clarinettokr ha scritto:La casa la trovi in 10 giorni.......
Io l'ho trovata in 12 ore quest'anno, però è chiaro che con più tempo si valuta meglio, e poi un conto è trovare una casa in una città, dove ne trovi a migliaia, un conto è trovarla su una montagna...
Ospite- Ospite
Anche a VR il 14. In pratica arriveranno le proposte in Veneto tra il 4 e il 5.
alessandroconti399- Messaggi : 185
Sì, ma non scherziamo tanto... che qualcuno non perda ruolo e magari deportazione acclusa.
La casella @istruzione.it è riservata solo a chi aveva un contratto con il Miur a fine attività didattiche. Io, che ho lavorato pochi mesi, non ne ho avuto diritto né necessità.
La mail (eventuale) arriverà dunque sulla casella personale di Istanze on line, in alto a sinistra, dove c'è uno spazio con scritto in rosso "messaggi per l'utente"?
Qualcuno è certo di questo e può confermarlo?
La casella @istruzione.it è riservata solo a chi aveva un contratto con il Miur a fine attività didattiche. Io, che ho lavorato pochi mesi, non ne ho avuto diritto né necessità.
La mail (eventuale) arriverà dunque sulla casella personale di Istanze on line, in alto a sinistra, dove c'è uno spazio con scritto in rosso "messaggi per l'utente"?
Qualcuno è certo di questo e può confermarlo?
desdichado- Messaggi : 18
Caro Wilfred, è quello che penso anch'io. D'altro canto loro dovranno contattarti in qualche modo. Tu che mail hai lasciato nel tuo profilo di Istanze?
Teniamo il topic a galla perchè è un punto fondamentale che va chiarito
Ospite- Ospite
Al momento della compilazione della domanda, tra i dati anagrafici abbiamo tutti inserito o confermato un indirizzo email; credo usino quello per la notifica, altrimenti perchè avrebbero dovuto farcelo inserire?
Ma è una mia supposizione!
aspettounmiracolo- Messaggi : 64
Anche questo è vero in effetti. Potrebbe essere quella mail lì, che è tra l'altro la mail a cui è giunta la conferma per la domanda. Comunque è un metodo terribile...
Ospite- Ospite
aspettounmiracolo ha scritto:Al momento della compilazione della domanda, tra i dati anagrafici abbiamo tutti inserito o confermato un indirizzo email; credo usino quello per la notifica, altrimenti perchè avrebbero dovuto farcelo inserire?
No, perché, a meno che non fosse una pec (che del resto non è obbligatorio avere), una casella mail normale senza notifica o altro sarebbe sempre soggetta a ricorso. Secondo me, ma chiedo conferma, arriverà sulla personale di Istanze on line.
Le convocazioni dalle scuole arrivano anche negli indirizzi di posta non certificati. Credo, ripeto è solo una mia supposizione, che per email arrivi la notifica della proposta e che poi l'accettazione possa essere fatta solo su IOL.
Ad ogni modo credo che non si perda il ruolo perché privi della mail istruzione.it.. altrimenti l'avrebbero resa obbligatoria al momento del l'inoltro. Ripeto, vado a rigor di logica ma non ho notizie sicure in merito!
Ad ogni modo credo che non si perda il ruolo perché privi della mail istruzione.it.. altrimenti l'avrebbero resa obbligatoria al momento del l'inoltro. Ripeto, vado a rigor di logica ma non ho notizie sicure in merito!
aspettounmiracolo- Messaggi : 64
E' meglio che questo topic resti aperto.
Su quale mail arriverà l'eventuale proposta di ruolo B o C?
Non è chiaro, se qualcuno ha certezze risponda (secondo me, e magari sbaglio, su Istanze on line).
Ciao
Non è chiaro, se qualcuno ha certezze risponda (secondo me, e magari sbaglio, su Istanze on line).
Ciao
[quote="desdichado"]E' meglio che questo topic resti aperto.
Da O.S.
[/quoLe proposte di assunzione saranno effettuate esclusivamente tramite il sistema informativo. Saranno fornite ulteriori precisazioni dal Ministero, intanto è opportuno controllare che le caselle di posta elettronica (certificata e non) presenti su istanze online siano funzionanti e non piene. Gli aspiranti avranno dieci giorni di tempo dal momento di ricezione della proposta per accettarla o rifiutarla, sempre tramite il sistema istanze online. La mancata accettazione equivarrà al rifiuto.
L'assegnazione della provincia avverrà attraverso una procedura informatica che rispetterà le posizioni nelle graduatorie (ricordiamo che il concorso precede le GAE) e l'ordine delle province indicato nella domanda.
Una volta accettata la nomina, che avrà decorrenza giuridica 1/9/2015, occorrerà verificare, presso l'ufficio scolastico della provincia assegnata, quando saranno effettuate le operazioni di scelta della sede provvisoria di servizio per il 2015/2016: l'indicazione del Ministero è che queste operazioni si effettuino tra il 12 e il 15 settembre.
Per la fase c) la procedura dovrebbe essere analoga, ma è opportuno attendere ulteriori indicazioni, in considerazione che la stessa si svolgerà tra ottobre e novembre.
Da O.S.
[/quoLe proposte di assunzione saranno effettuate esclusivamente tramite il sistema informativo. Saranno fornite ulteriori precisazioni dal Ministero, intanto è opportuno controllare che le caselle di posta elettronica (certificata e non) presenti su istanze online siano funzionanti e non piene. Gli aspiranti avranno dieci giorni di tempo dal momento di ricezione della proposta per accettarla o rifiutarla, sempre tramite il sistema istanze online. La mancata accettazione equivarrà al rifiuto.
L'assegnazione della provincia avverrà attraverso una procedura informatica che rispetterà le posizioni nelle graduatorie (ricordiamo che il concorso precede le GAE) e l'ordine delle province indicato nella domanda.
Una volta accettata la nomina, che avrà decorrenza giuridica 1/9/2015, occorrerà verificare, presso l'ufficio scolastico della provincia assegnata, quando saranno effettuate le operazioni di scelta della sede provvisoria di servizio per il 2015/2016: l'indicazione del Ministero è che queste operazioni si effettuino tra il 12 e il 15 settembre.
Per la fase c) la procedura dovrebbe essere analoga, ma è opportuno attendere ulteriori indicazioni, in considerazione che la stessa si svolgerà tra ottobre e novembre.
Danessia- Messaggi : 223
Leggo su Os (news/riforma-buona-scuola-slitta-al-201617-no-vi-spieghiamo-meccanismo-immissioni-e-supplenze)
"La proposta di nomina, che arriverà tramite la piattaforma Istanze On line, dovrà essere accettata o meno entro 10 giorni dalla ricezione".
Cosa vuol dire "tramite la piattaforma Istanze on line"? Su di essa o tramite essa alla mail personale indicata sulla domanda scaduta il 14/08?
Sinora nessuno ha fornito una risposta chiara a questo non trascurabile particolare.
"La proposta di nomina, che arriverà tramite la piattaforma Istanze On line, dovrà essere accettata o meno entro 10 giorni dalla ricezione".
Cosa vuol dire "tramite la piattaforma Istanze on line"? Su di essa o tramite essa alla mail personale indicata sulla domanda scaduta il 14/08?
Sinora nessuno ha fornito una risposta chiara a questo non trascurabile particolare.
quindi su istanze on line ci sarà una tracciabilità della chiamata per il ruolo è importante questo perchè così il candidato potrà effettuare un doppio controllo se ci dovessero essere problemi sulla mail si controlla su Istanze on line.
cristina76- Messaggi : 165
Aspettiamo di leggere i post di chi ha ricevuto le prime chiamate, capiremo presto.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» quando arriva la chiamata/mail/quello che è.. di avvenuta immissione in ruolo?
» Il decreto di conferma in ruolo in quale modalità arriva al docente interessato?
» SE uno prende uno spezzone con nomina annuale a settmbre e poi a novembre diventa di ruolo (fase c) a 1000 km, diventa di ruolo con lo spezzone (con nomina giuridica) per quell'anno rimane nella sua provincia??
» Neoimmessi in ruolo in quale fase?
» Passaggio di ruolo quale fase della mobilità
» Il decreto di conferma in ruolo in quale modalità arriva al docente interessato?
» SE uno prende uno spezzone con nomina annuale a settmbre e poi a novembre diventa di ruolo (fase c) a 1000 km, diventa di ruolo con lo spezzone (con nomina giuridica) per quell'anno rimane nella sua provincia??
» Neoimmessi in ruolo in quale fase?
» Passaggio di ruolo quale fase della mobilità
Pagina 1 di 2