Supplenze da GI
+9
Vale
Insieme si può
Αρης
berenice80
Dec
Ranieri1
circo
luisa78
Geolo
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Supplenze da GI
E' possibile lasciare una supplenza al 30 giugno conferita da GI per prenderne una al 31 agosto sempre da GI.
Grazie in anticipo per le risposte.
Geolo- Messaggi : 106
Re: Supplenze da GI
mah credo di si perché è di durata superiore...
luisa78- Messaggi : 2107
Geolo ha scritto:E' possibile lasciare una supplenza al 30 giugno conferita da GI per prenderne una al 31 agosto sempre da GI.
Penso di sì
Circo
circo- Messaggi : 3740
Geolo ha scritto:E' possibile lasciare una supplenza al 30 giugno conferita da GI per prenderne una al 31 agosto sempre da GI.
Si, certo.
Ranieri1- Messaggi : 210
Io invece credo di no, perché il Regolamento delle Supplenze parla di chi non ha un contratto fino al termine delle lezioni o oltre. Comunque c'è ampio margine per l'interpretazione, perciò dipende da come interpretano nel tuo caso: non dubito che ci siano casi in cui è stato consentito e altri in cui non è stato permesso.
Dec- Moderatore
Grazie Dec per la risposta.
Non c'è ancora una caso, ma solo scenari che si possono venire a creare a settembre.
Mi sembra sia possibile che prima ancora che si concluda la fase B, le scuole possano convocare le GI per assegnare spezzoni e cattedre al 30 giugno che residuano dopo la fase A, con il rischio che chi accetta poi non possa più prendere le cattedre al 31/8 che, per motivi vari, non vengono assegnate nella fase B.
Non c'è ancora una caso, ma solo scenari che si possono venire a creare a settembre.
Mi sembra sia possibile che prima ancora che si concluda la fase B, le scuole possano convocare le GI per assegnare spezzoni e cattedre al 30 giugno che residuano dopo la fase A, con il rischio che chi accetta poi non possa più prendere le cattedre al 31/8 che, per motivi vari, non vengono assegnate nella fase B.
Sì, lo capisco. Potrebbe capitare in effetti, ma per quest'anno penso che andrà così.
Dec- Moderatore
Le convocazioni di inizio settembre per le supplenze non riguardano solo le GAE?? come da articolo OS Immissioni in ruolo fase B e C. Supplenze: termine 8 settembre non riguarda anche Graduatorie di istituto .
Convocheranno quindi anche da GI?
Grazie
Convocheranno quindi anche da GI?
Grazie
berenice80- Messaggi : 58
No, riguardano solo le Gae. Dalle Gi cominceranno a chiamare verosimilmente la settimana successiva.
Dec- Moderatore
Grazie per il chiarimento...
Ho ancora un dubbio: le supplenze assegnate alle GAE entro l'8 settembre riguarderanno solo l'organico di diritto o anche quello di fatto?
Ho ancora un dubbio: le supplenze assegnate alle GAE entro l'8 settembre riguarderanno solo l'organico di diritto o anche quello di fatto?
berenice80- Messaggi : 58
Anche quello di fatto, anzi essenzialmente quello di fatto, perché quello di diritto dovrebbe andare quasi totalmente alle immissioni in ruolo.
Dec- Moderatore
Geolo ha scritto:Grazie Dec per la risposta.
Eeeeh! E' il rischio che, appunto, paventavo io già parecchi giorni fa....! Però, poi, ho pensato che si possa lasciare una supplenza al 30 giugno per una cattedra al 31 agosto.
Ranieri1- Messaggi : 210
scusate ma non capisco: le cattedre fantomatiche della fase B da dove vengono fuori? dove sono indicate? Cioè io ho visto che nella fase 0 e A sono state assegnate tutte le cattedre in ruolo proposte. Le supplenze ora devono essere assegnate da GAe entro l'8 settembre...e non si tratta di posti per la fase B....questi posti fantomatici dunque da quale cilindro verranno tirati fuori??? Gli USP devono pubblicare le disponibilità o è tutto a umma umma del MIUR???
Αρης- Messaggi : 2934
Sapete spiegarmi la differenza tra organico di diritto e di fatto?Grazie.
Insieme si può- Messaggi : 183
Aresgr ha scritto:scusate ma non capisco: le cattedre fantomatiche della fase B da dove vengono fuori? dove sono indicate? Cioè io ho visto che nella fase 0 e A sono state assegnate tutte le cattedre in ruolo proposte. Le supplenze ora devono essere assegnate da GAe entro l'8 settembre...e non si tratta di posti per la fase B....questi posti fantomatici dunque da quale cilindro verranno tirati fuori??? Gli USP devono pubblicare le disponibilità o è tutto a umma umma del MIUR???
Le cattedre per la fase B sono quelle rimaste in caso di esaurimento delle graduatorie. Se per le cdc che stai seguendo le graduatorie ad esaurimento non sono esaurite, non ci sarà nessuna cattedra in quella provincia.
Dec- Moderatore
Insieme si può ha scritto:Sapete spiegarmi la differenza tra organico di diritto e di fatto?Grazie.
OD: posti occupati da un insegnante di ruolo oppure vacanti; vanno a ruolo e, se coperti da supplenti, sono pagati al 31/8.
OF: posti occupati da un titolare che è in aspettativa, assegnazione provvisoria o nati dalla somma di part time; oppure sono posti creati per un aumenti delle iscrizioni, ma ritenuti non stabili; non ci possono essere immissioni perché l'anno successivo potrebbero non esserci più, quindi vengono usati per le assegnazioni provvisorie o per supplenze al 30/6.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Io invece credo di no, perché il Regolamento delle Supplenze parla di chi non ha un contratto fino al termine delle lezioni o oltre. Comunque c'è ampio margine per l'interpretazione, perciò dipende da come interpretano nel tuo caso: non dubito che ci siano casi in cui è stato consentito e altri in cui non è stato permesso.
Dalla guida di Lalla pubblicata oggi risulterebbe che sia possibile lasciare uno spezzone al 30 giugno per una cattedra intera al 30/6 o al 31/8.
Rinuncia allo spezzone
E' consentito rinunciare allo spezzone per accettare supplenza su cattedra intera al 30 giugno o 31 agosto purchè all'atto della convocazione non vi siano cattedre o postii interi.
Mi lascia però qualche dubbio quel " ..purché all'atto della convocazione non vi siano cattedre o posti interi".
Infatti tale previsione è di chiara interpretazione e applicazione per le supplenze da Gae. Ma come va interpretato e applicato nel caso di supplenze da GI ? Non dovevano esserci cattedre e posti interi nell'istituto nel quale si è preso lo spezzone o in tutti gli istituti nei quali si è in graduatoria ?
Grazie per l'aiuto.
Geolo ha scritto:Dec ha scritto:Io invece credo di no, perché il Regolamento delle Supplenze parla di chi non ha un contratto fino al termine delle lezioni o oltre. Comunque c'è ampio margine per l'interpretazione, perciò dipende da come interpretano nel tuo caso: non dubito che ci siano casi in cui è stato consentito e altri in cui non è stato permesso.
Dalla guida di Lalla pubblicata oggi risulterebbe che sia possibile lasciare uno spezzone al 30 giugno per una cattedra intera al 30/6 o al 31/8.
Rinuncia allo spezzone
E' consentito rinunciare allo spezzone per accettare supplenza su cattedra intera al 30 giugno o 31 agosto purchè all'atto della convocazione non vi siano cattedre o postii interi.
Mi lascia però qualche dubbio quel " ..purché all'atto della convocazione non vi siano cattedre o posti interi".
Infatti tale previsione è di chiara interpretazione e applicazione per le supplenze da Gae. Ma come va interpretato e applicato nel caso di supplenze da GI ? Non dovevano esserci cattedre e posti interi nell'istituto nel quale si è preso lo spezzone o in tutti gli istituti nei quali si è in graduatoria ?
Grazie per l'aiuto.
Dec, cosa ne pensi ?
Buongiorno, desidererei un chiarimento sulle nomine per supplenze: se rinunciassi a uno spezzone ( non ci sono cattedre) da GAE, posso essere chiamata da GI?
Vi ringrazio
Vi ringrazio
Vale- Messaggi : 10
Geolo ha scritto:Geolo ha scritto:Dec ha scritto:Io invece credo di no, perché il Regolamento delle Supplenze parla di chi non ha un contratto fino al termine delle lezioni o oltre. Comunque c'è ampio margine per l'interpretazione, perciò dipende da come interpretano nel tuo caso: non dubito che ci siano casi in cui è stato consentito e altri in cui non è stato permesso.
Rinuncia allo spezzone
Grazie per l'aiuto.
Dec, cosa ne pensi ?
Mi sembra che sia una novità degli ultimi anni. Io penso che si possa fare solo prima della presa di servizio, ma potrei sbagliare.
Dec- Moderatore
Vale ha scritto:Buongiorno, desidererei un chiarimento sulle nomine per supplenze: se rinunciassi a uno spezzone ( non ci sono cattedre) da GAE, posso essere chiamata da GI?
Vi ringrazio
Certo, anche se rifiuti una cattedra intera.
Dec- Moderatore
Salve. Mi sono abilitato con il I ciclo del TFA e sono in II fascia GI dall'anno scorso. Dato che non ho altre specializzazioni/abilitazioni, credo che quest'anno non debba compilare né aggiornare nulla.
Ho letto sulla home page di OS che per l'a.s. 2015/16 le convocazioni per le supplenze cominceranno dal 20 ottobre per via delle varie operazioni di aggiornamento delle GI. Questo significa che prima del 20/10 non ci saranno convocazioni? O ci saranno convocazioni fino all'avente diritto?
Grazie.
Ho letto sulla home page di OS che per l'a.s. 2015/16 le convocazioni per le supplenze cominceranno dal 20 ottobre per via delle varie operazioni di aggiornamento delle GI. Questo significa che prima del 20/10 non ci saranno convocazioni? O ci saranno convocazioni fino all'avente diritto?
Grazie.
Nashef- Messaggi : 2352
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Differenza stipendio fra supplenze al 30 giugno e supplenze fino al termine delle lezioni
» Stop alle supplenze Covid o a tutte le supplenze in alcune zone?
» Dalla circolare sulle supplenze 2012-2013...supplenze su sostegno
» DUBBIO MOD B supplenze fino 10 giorni, scuole superiori + info supplenze
» in questa fase di compilazione si scelgono solo le supplenze brevi? Le supplenze annuali come funzioneranno?
» Stop alle supplenze Covid o a tutte le supplenze in alcune zone?
» Dalla circolare sulle supplenze 2012-2013...supplenze su sostegno
» DUBBIO MOD B supplenze fino 10 giorni, scuole superiori + info supplenze
» in questa fase di compilazione si scelgono solo le supplenze brevi? Le supplenze annuali come funzioneranno?
Pagina 1 di 2