tempi per accettare nomina a td
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
tempi per accettare nomina a td
Scusate lo so che rompo sempre con domande che ai più sembrano stupide ma è prevista una tempistica per accettare la nomina a td? Cioè alle convocazioni scorrono il tuo nome e si deve per forza accettare contestualmente?
prof.2015- Messaggi : 287
Re: tempi per accettare nomina a td
si, devi scegliere subito la sede
nadiadan- Messaggi : 503
Grazie. Certo che nella scuola è tutto un prendere o lasciare...scegliere la sede equivale ad accettare quindi? O si hanno che so io 2-3 giorni per perfezionare il tutto? Grazie
Quindi non hai mai avuto un incarico?
Calliroe- Messaggi : 137
No nella scuola pubblica no. sono in gae dal 2009 e ho sempre collaborato con agenzie formative. La speranza era nell'immissione in ruolo diretta quest'anno ma....è andata come è andata visto che non ho presentato domanda.
prof.2015 ha scritto:Grazie. Certo che nella scuola è tutto un prendere o lasciare...scegliere la sede equivale ad accettare quindi? O si hanno che so io 2-3 giorni per perfezionare il tutto? Grazie
Devi decidere subito. Del resto le sedi sono pubblicate almeno il giorno prima, quindi devi arrivare con le idee chiare, anche perché dopo di te c'è gente che aspetta.
Dec- Moderatore
Grazie. Ma se si ha in essere altro rapporto di lavoro diventa impossibile accettare su due piedi .la mia domanda scaturiva proprio per capire se vi fosse la possibilità di "congelare" la scelta in modo tale da avere il tempo di prendere eventuale aspettativa anche per le nomine a td.
In alcune situazioni è possibile. Si può prendere la supplenza e sospenderla, si può prendere una supplenza e mettere l'altro lavoro in aspettativa, dipende. Io avevo cercato di farmi dare una autorizzazione preventiva (che era prevista dalla mia Amministrazione, che è pubblica), ma poi la burocrazia ha vinto (dopo circa un anno che avevo presentato la domanda l'ho ritirata). Conosco persone che hanno preso la supplenza ma hanno continuato a svolgere il proprio lavoro (mettendo però i 12 punti all'aggiornamento delle graduatorie). Chi ha contratti all'università (di solito assegni di ricerca) fa ragionamenti, più o meno, di questo tipo.
In alcune situazioni la normativa non è chiara e quindi sono valide tutte le interpretazioni.
In alcune situazioni la normativa non è chiara e quindi sono valide tutte le interpretazioni.
magnons- Messaggi : 477
Ti ringrazio. Sei riuscito ad avere l'aspettativa? Io sono in un comune e il ccnl enti locali purtroppo non prevede la possibilità di stipulare contratti durante l'aspettativa almeno così mi è stato detto...ne sai di più?
Argomenti simili
» Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?
» Tempi per accettare una supplenza (GI o MAD)
» Tempi di ricorso per errata nomina
» ACCETTARE UNA NOMINA MA NON ASSUMERE SERVIZIO???
» accettare nomina ma solo spezzone
» Tempi per accettare una supplenza (GI o MAD)
» Tempi di ricorso per errata nomina
» ACCETTARE UNA NOMINA MA NON ASSUMERE SERVIZIO???
» accettare nomina ma solo spezzone
Pagina 1 di 1