Notizie sui modelli B, A4 e A5?
+58
Fred85
Greenway
Andrea84
mariposita
catiusciagr
pinco2000
Kairos_85
ginestra
lallaorizzonte
Vidoc
Tsuritama
fara30
FedeClimb
Luoghi minuti
e.leg
Giuseppe81
GiuliaP
paolo noor
Elisa Puccinelli
S.S2
Morlai
Att
franziska
dirac80
B.u.m.
sololapenna
Αlelogos
miking
sasque
Angelo01
ORION1983
cicciobastardo
attila2020
paolo88
amarcord
VITAK
elieli
Andrea.damore
Garola84
Marion Post
Simone
alfredo_tripicchio
niki83
ant45
Marzius
Carla7
turrikan
Dec
mordekayn
ma79
Giulia T
Daniela.8729
lizaveta
Agostino2015
marz
arcipippo
circo
Arching86
62 partecipanti
Pagina 9 di 22
Pagina 9 di 22 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22
Notizie sui modelli B, A4 e A5?
Promemoria primo messaggio :
Questo ritardo sulla pubblicazione dei modelli B, A4 e A5 danneggerà i neoabilitati TFA a inizio anno scolastico per l'attribuzione delle supplenze. Di questo passo se ne parlerà come minimo a Ottobre per la pubblicazione delle graduatorie definitive. Ma non c'è un modo per fare pressione al Miur affinchè si sbrighino e facciano partire la compilazione di questi modelli su Istanze On Line?
Questo ritardo sulla pubblicazione dei modelli B, A4 e A5 danneggerà i neoabilitati TFA a inizio anno scolastico per l'attribuzione delle supplenze. Di questo passo se ne parlerà come minimo a Ottobre per la pubblicazione delle graduatorie definitive. Ma non c'è un modo per fare pressione al Miur affinchè si sbrighino e facciano partire la compilazione di questi modelli su Istanze On Line?
Arching86- Messaggi : 238
Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?
La provincia è Livorno. Interessanti i due punti di B.u.m., anche se vedo più realistico il B.
Marzius- Messaggi : 93
B.u.m. ha scritto:Ecco, nei casi come quello di Marzius cosa accade? Chiedo agli esperti se:
A) la nomina fino ad avente diritto, se assegnata a docente di 3^ fascia, decade nel momento in cui il miur rilascia alle scuole le graduatorie con le priorità inserite, supponiamo tra una settimana-10gg, qualora un abilitato con priorità si trovi a precedere il nominato.
B) il nominato FAD, anche se da 3 fascia, resta al suo posto fino all'inserimento degli abilitati in 2^ fascia (20 ottobre???) quando andranno rifatte le nomine da capo (e prevedo altra sudata)
Nel caso A ci sarebbe un balletto assurdo di supplenti.
Nel caso B saremmo noi ulteriormente danneggiati.
Ma possibile che "lassù" si possa impunemente continuare a fare certi arrosti???????
Ogni volta che si ipotizzano gli eventuali scenari vengono sempre fuori solo casi assurdi o paradossali. E tutte le situazioni, guarda caso, vanno sempre contro i neoabilitati.
che attesa snervante!
sololapenna- Messaggi : 51
Agostino2015 ha scritto:E soprattutto è possibile che si continui ad essere così menefreghisti da non rispondere agli appelli? Mi sembra inverosimile!
Purtroppo in Italia lo Stato non ha paura dei cittadini e questi sono i risultati.
VITAK- Messaggi : 3425
Siamo giunti all'8 Settembre. Mancano pochi giorni all'inizio dell'anno scolastico e, come ampiamente previsto, ancora non ci sono comunicazioni ufficiali che garantiscano il diritto dei neo-abilitati ad avere almeno la priorità in III fascia. Nei prossimi giorni sono sicurissimo che succederà il caos e ovviamente la colpa sarà data in maniera "astratta" (mai nomi e cognomi dei responsabili) ai problemi tecnici. Quando, invece, a pensarci bene, la priorità in terza fascia è nata ufficialmente nel Maggio 2014 (un anno e mezzo fa con il DM 312) e, quindi, la colpa può essere solo loro, dato che avevano tutto il tempo per organizzarsi.
Marzius ha scritto:La provincia è Livorno. Interessanti i due punti di B.u.m., anche se vedo più realistico il B.
Finalmente un esempio vero di "Buona Scuola" da parte dell'usp di Livorno. Trasparenza e chiarezza! Andrebbe pubblicizzato!
elieli- Messaggi : 1304
Modello A4 Errore
Ciao a tutti,
ho compilato on line la dichiarazione di acquisizione di abilitazione. Inoltro la domanda ma quando mi stampa il modello A4 non compare per esteso l'Università in cui ho conseguito il titolo. Succede anche a voi?
Grazie a tutti,
ciao
ho compilato on line la dichiarazione di acquisizione di abilitazione. Inoltro la domanda ma quando mi stampa il modello A4 non compare per esteso l'Università in cui ho conseguito il titolo. Succede anche a voi?
Grazie a tutti,
ciao
dirac80- Messaggi : 60
dirac80, sì, e non credo ci sia da preoccuparsi.
sololapenna- Messaggi : 51
Ho eliminato la scrittà Università degli Studi Roma Tre ed ho lasciato solamente Roma Tre. In questo modo compare il nome dell'Università. Ho fatto una baggianata?
dirac80- Messaggi : 60
dirac80 ha scritto:Ho eliminato la scrittà Università degli Studi Roma Tre ed ho lasciato solamente Roma Tre. In questo modo compare il nome dell'Università. Ho fatto una baggianata?
Nessun problema, va bene ugualmente anche così, con il nome dell'Uni accorciato. Come ha scritto sololapenna, anche se lo lasciavi troncato non succedeva nulla perchè spunta a tutti così nel pdf.
Arching86 ha scritto:dirac80 ha scritto:Ho eliminato la scrittà Università degli Studi Roma Tre ed ho lasciato solamente Roma Tre. In questo modo compare il nome dell'Università. Ho fatto una baggianata?
Nessun problema, va bene ugualmente anche così, con il nome dell'Uni accorciato. Come ha scritto sololapenna, anche se lo lasciavi troncato non succedeva nulla perchè spunta a tutti così nel pdf.
Anche perché io penso che alla segreteria e al sidi non arrivi il PDF ma il form
http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2015/09/Grad_Ist_NotaDg.pdf
Secondo l'USR Veneto la priorità assoluta nell’attribuzione delle supplenze riguarda ai candidati già inclusi nelle graduatoria di III fascia che hanno acquisito il titolo di abilitazione all’insegnamento dopo la data del 1° agosto 2015.
Secondo me c'è il forte rischio che il modello A4 lo abbiamo compilato inutilmente. Non capisco, però, perché nelle supplenze "fino ad avente diritto" che si attribuiranno nelle prossime settimane (e forse fino a Dicembre e Gennaio) gli abilitati dopo il 1° Agosto 2015 ( se ce ne sono...) hanno la priorità rispetto a chi si è abilitato entro il 31 Luglio che ne ha pure diritto. E soprattutto.... se, invece, non ci fossero abilitati dopo il 1° Agosto (molto probabile) perchè (con tutto quello che hanno da fare) al ministero si preoccupano di far partire l'inutilissimo modello A4 dal 3 Settembre? Mah...
Secondo l'USR Veneto la priorità assoluta nell’attribuzione delle supplenze riguarda ai candidati già inclusi nelle graduatoria di III fascia che hanno acquisito il titolo di abilitazione all’insegnamento dopo la data del 1° agosto 2015.
Secondo me c'è il forte rischio che il modello A4 lo abbiamo compilato inutilmente. Non capisco, però, perché nelle supplenze "fino ad avente diritto" che si attribuiranno nelle prossime settimane (e forse fino a Dicembre e Gennaio) gli abilitati dopo il 1° Agosto 2015 ( se ce ne sono...) hanno la priorità rispetto a chi si è abilitato entro il 31 Luglio che ne ha pure diritto. E soprattutto.... se, invece, non ci fossero abilitati dopo il 1° Agosto (molto probabile) perchè (con tutto quello che hanno da fare) al ministero si preoccupano di far partire l'inutilissimo modello A4 dal 3 Settembre? Mah...
Sei sicuro che non sia dopo il 1 agosto 2014? Secondo me, la cosa che hai postato tu si riferisce al fatto che chi non era già in III fascia non ha potuto compilare l'A4
In questa nota dell'USR Veneto si parla di priorità solo per gli abilitati dal 1 Agosto 2015. La mia preoccupazione è che, al momento, non esiste una sola comunicazione ufficiale che ordini agli USR e alle segreterie scolastiche di tenere conto della priorità in terza fascia anche per chi si è abilitato prima del 31 Luglio 2015.
VITAK ha scritto:Sei sicuro che non sia dopo il 1 agosto 2014? Secondo me, la cosa che hai postato tu si riferisce al fatto che chi non era già in III fascia non ha potuto compilare l'A4
No, hanno scritto proprio 2015. Peccato che facciano riferimento al D.D.G. n. 680 del 6.07.2015, che prevedeva scadenze poi completamente stravolte, tra le quali si annoverava la possibilità di scegliere le scuole con modello B dal 4 al 19 agosto e di inviare modello A4 dal 18 agosto...
Marion Post- Messaggi : 692
Marion Post ha scritto:VITAK ha scritto:Sei sicuro che non sia dopo il 1 agosto 2014? Secondo me, la cosa che hai postato tu si riferisce al fatto che chi non era già in III fascia non ha potuto compilare l'A4
No, hanno scritto proprio 2015. Peccato che facciano riferimento al D.D.G. n. 680 del 6.07.2015, che prevedeva scadenze poi completamente stravolte, tra le quali si annoverava la possibilità di scegliere le scuole con modello B dal 4 al 19 agosto e di inviare modello A4 dal 18 agosto...
Sì, l'ho letto. Spero che sia un refuso, perché non ha molto senso questa cosa degli abilitati dopo il 1 agosto 2015, perché credo che si tratta di gente che non si è ancora abilitata, almeno credo
Vorrei sperarlo, anche perché altrimenti non si spiega perché nel form fosse scritto 31 luglio 2014..., ma la parte finale del documento parla chiaro: "si evidenzia che le nomine di supplenza dovranno essere conferite, in via provvisoria, fino all’avente titolo, utilizzando le graduatorie attualmente in vigore."
Allargo le braccia, è evidente che ogni tentativo razionale di risposta a questa situazione non c'è, o io non riesco a trovarla.
Allargo le braccia, è evidente che ogni tentativo razionale di risposta a questa situazione non c'è, o io non riesco a trovarla.
Secondo me non lo vogliono trovare neanche loro... Se fosse come dice l'USR del Veneto, avremmo compilato invano il modello A4.
P.S. Scusa se mi sono rivolta al maschile a te, non avevo letto bene il nick
P.S. Scusa se mi sono rivolta al maschile a te, non avevo letto bene il nick
Nessun problema, in realtà di stavi rivolgendo ad Arching86, io mi sono inserita a gamba tesa...
Io non so se si tratta di un refuso. Certamente me lo auguro. Non mi stupirei, però, se da domani (o cmq anche dal 14) le segreterie scolastiche del Veneto, leggendo questo disposizione del proprio Ufficio scolastico regionale, cominciassero a stipulare i contratti "fino ad avente diritto" senza tener conto della priorità in terza fascia dei neoabilitati.
Diciamo che l'ultima speranza è che le scuole vedranno tramite SIDI le istanze pervenute (suppongo dichiarazione titolo sostegno e abilitazione) dal 14 settembre. Speriamo che a partire da questa data possano vedere le eventuali priorità da 3GI.
Avete notizie di scuole del Veneto che stanno già convocando da GI per caso?
Avete notizie di scuole del Veneto che stanno già convocando da GI per caso?
Non possiamo neanche chiedere aiuto ai moderatori, perché al massimo un paio di giorni fa sul sito di os.it c'era un articolo in cui si chiedevano spiegazioni al ministero, invano, ça va sans dire...
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-e-supplenze-necessario-sapere-se-scuole-possono-visualizzare-immediatament
eccolo qui
eccolo qui
Scusate se mi intrometto, vi leggo da qualche giorno...
Abilitata il 24 luglio condivido i vostri timori.
Per quanto riguarda il pdf io credo che sia quello che vada alle segreterie e l'errore lo dà a tutti semplicemente perché la stringa del report di stampa ha un limite caratteri che la stringa del form non ha. Basterebbe che correggessero l'errore.
Per l'altra questione, quella dell'Usr Veneto posso dirvi che abilitata il 24 luglio 2015 ho compilato anche il modello A4 dopo aver parlato con segreteria scolastica, ministero e sindacato. Tutti e tre mi hanno detto di farlo e in particolare il ministero, che mi ha sottolineato l'immediatezza della priorità in III fascia rispetto all'aggiornamento delle graduatorie.
In ogni caso domani mattina vorrei fare un altro giro di chiamate per segnalare l'errore del report in pdf e comunicare alla segreteria quanto mi è stato detto dal miur.
Abilitata il 24 luglio condivido i vostri timori.
Per quanto riguarda il pdf io credo che sia quello che vada alle segreterie e l'errore lo dà a tutti semplicemente perché la stringa del report di stampa ha un limite caratteri che la stringa del form non ha. Basterebbe che correggessero l'errore.
Per l'altra questione, quella dell'Usr Veneto posso dirvi che abilitata il 24 luglio 2015 ho compilato anche il modello A4 dopo aver parlato con segreteria scolastica, ministero e sindacato. Tutti e tre mi hanno detto di farlo e in particolare il ministero, che mi ha sottolineato l'immediatezza della priorità in III fascia rispetto all'aggiornamento delle graduatorie.
In ogni caso domani mattina vorrei fare un altro giro di chiamate per segnalare l'errore del report in pdf e comunicare alla segreteria quanto mi è stato detto dal miur.
franziska- Messaggi : 39
Riporto quanto scritto sul sito da flc cgil PAVIA:
<< Sicuramente il grave ritardo con il quale si permette l'inserimento delle scuole da parte dei neo inclusi in II fascia è molto penalizzante, anche se occorre ricordare che si tratta di un inserimento in coda all'attuale II fascia.
L'istanza relativa alla priorità in III fascia può essere compilata anche da chi ha presentato domanda per la II: il sistema informativo provvederà a cancellare dalla III coloro che risulteranno in II.
Le scuole dovrebbero aver già valutato le domande pervenute, come da indicazioni del Miur, e quindi potranno inserirle una volta disponibili le funzioni (dal 14 settembre).
Per quanto riguarda la dichiarazione del titolo di sostegno, ricordiamo che chi lo ha dichiarato nella domanda per la II fascia non è tenuto a compilare anche questa istanza.>>
<< Sicuramente il grave ritardo con il quale si permette l'inserimento delle scuole da parte dei neo inclusi in II fascia è molto penalizzante, anche se occorre ricordare che si tratta di un inserimento in coda all'attuale II fascia.
L'istanza relativa alla priorità in III fascia può essere compilata anche da chi ha presentato domanda per la II: il sistema informativo provvederà a cancellare dalla III coloro che risulteranno in II.
Le scuole dovrebbero aver già valutato le domande pervenute, come da indicazioni del Miur, e quindi potranno inserirle una volta disponibili le funzioni (dal 14 settembre).
Per quanto riguarda la dichiarazione del titolo di sostegno, ricordiamo che chi lo ha dichiarato nella domanda per la II fascia non è tenuto a compilare anche questa istanza.>>
Pagina 9 di 22 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22
Pagina 9 di 22