Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Notizie sui modelli B, A4 e A5?

+58
Fred85
Greenway
Andrea84
mariposita
catiusciagr
pinco2000
Kairos_85
ginestra
lallaorizzonte
Vidoc
Tsuritama
fara30
FedeClimb
Luoghi minuti
e.leg
Giuseppe81
GiuliaP
paolo noor
Elisa Puccinelli
S.S2
Morlai
Att
franziska
dirac80
B.u.m.
sololapenna
Αlelogos
miking
sasque
Angelo01
ORION1983
cicciobastardo
attila2020
paolo88
amarcord
VITAK
elieli
Andrea.damore
Garola84
Marion Post
Simone
alfredo_tripicchio
niki83
ant45
Marzius
Carla7
turrikan
Dec
mordekayn
ma79
Giulia T
Daniela.8729
lizaveta
Agostino2015
marz
arcipippo
circo
Arching86
62 partecipanti

Pagina 15 di 22 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 18 ... 22  Successivo

Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 15 Empty Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Arching86 Gio Ago 20, 2015 9:30 am

Promemoria primo messaggio :

Questo ritardo sulla pubblicazione dei modelli B, A4 e A5 danneggerà i neoabilitati TFA a inizio anno scolastico per l'attribuzione delle supplenze. Di questo passo se ne parlerà come minimo a Ottobre per la pubblicazione delle graduatorie definitive. Ma non c'è un modo per fare pressione al Miur affinchè si sbrighino e facciano partire la compilazione di questi modelli su Istanze On Line?

Arching86

Torna in alto Andare in basso

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 15 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da Arching86 Mar Set 15, 2015 4:22 pm

B.u.m. ha scritto:Arching86, questa segreteria di cui ci parli entra nella top ten dell'idiozia scolastica... insieme a un paio delle mie...
Hai allegato i riferimenti di legge, i decreti? E l'avviso del 14/9?
Come sarebbe non hanno indicazioni, ma sanno leggere?
Cioè, lo sanno della priorità ma aspettano di essere imboccati da un ordine ministeriale punto per punto, con le istruzioni come i mobili dell'ikea???

Bum ci ho provato in tutti i modi possibili. Non ne vogliono sapere. Temono di fare pasticci e, quindi, aspettano indicazioni o dal Miur o dall'USR. Non so più che fare...

Arching86

Notizie sui modelli B, A4 e A5? - Pagina 15 Empty Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?

Messaggio Da B.u.m. Mar Set 15, 2015 7:45 pm

Ecco la diretta.
Speriamo di sentire Franziska.

B.u.m.

Messaggio Da B.u.m. Mar Set 15, 2015 8:11 pm

Mi sono prenotata anche io.
Mi sa che passano solo le telefonate "vivastefaniahiphipurrà"
Le domande mirate vengono tacciate di tecnicismo e ora siamo ai racconti lacrimevoli di chi si sposta e se trova casa e chi gli bagnerà le piante... non ho parole

B.u.m.

Messaggio Da ORION1983 Mar Set 15, 2015 8:14 pm

Non c'è limite al peggio.

ORION1983

Messaggio Da franziska Mar Set 15, 2015 8:23 pm

Ragazzi avevo ricevuto una chiamata da un numero che poi mi dà sempre irraggiungibile e l'ho persa perché ero in segreteria per una supplenza!! Mi sa che era radio1!! Non mi chiamano più ormai, l'ho ricevuta verso le 5, non pensavo così presto!!
Comunque sono fregata, ho preso due spezzoni fino ora con la priorità. Faccio 11 ore in tutto, non molto ma mi accontento (non posso accettare più incarichi perché ho fatto già due comuni e non credo l'unica scuola che potrei mettere mi chiami)... Ma sono felice che la preside dei miei figli sia una di quelle che oggi mi ha detto la legge c'è e va applicata, sono i presidi a doverlo fare, che si visualizzi la priorità o no!! E se lo dice lei, vi assicuro che abbiamo ragione!!

franziska

Messaggio Da B.u.m. Mar Set 15, 2015 8:30 pm

io sto martellando il loro whatsapp ma nulla.
Vogliono fare lo spot e basta.
Franziska, vedrai che nel caso ti avrebbero stoppata come hanno fatto con i pochi che hanno azzardato domande che anche solo accennassero a criticità.

B.u.m.

Messaggio Da franziska Mar Set 15, 2015 8:35 pm

Lo avevo immaginato. Comunque ho verificato il chiamante, non era radio 1 ad avermi chiamato.. Dopo il testo che gli avevo mandato c'era da aspettarselo!! Vi invio la mail!!!
Avrei piacere di parlare col ministro Giannini per affrontare la questione degli abilitati Tfa II ciclo, esclusi dal piano assunzioni e beffati l'ennesima volta anche nelle graduatorie di istituto.
Dopo aver superato dure selezioni (pre selettiva, scritto e orale) speso 2500€, superato una dozzina di esami e un esame finale, passando mesi fra il tirocinio a scuola, se riuscivamo supplenze, poi lezioni all'università, abbiamo conseguito l'abilitazione entro i termini previsti per essere inseriti dalla III fascia GI in una seconda fascia aggiuntiva delle graduatorie di istituto. Per fare ciò abbiamo presentato entro il 3 agosto il modello A3. I tempi biblici del ministero però hanno fatto sì che le graduatorie di istituto verranno aggiornate solo a partire dal 14 ottobre!
Che fare nel frattempo? Visto che la legge ce lo consente (DM 326 del 3/6/2015 art. 1 comma 4 e dal DDG 680 del 6/7/2015 art. 1 comma 1 ) abbiamo compilato on line anche il modello A4, ossia la domanda per avere la precedenza immediata nella III fascia, noi abilitati, rispetto a chi abilitato non è. La scuola capofila a cui facciamo riferimento la riceve immediatamente (ho verificato) e non deve far altro che applicare la legge e inviare la comunicazione alle altre 19 scuole in cui siamo inseriti in elenco.
Facile, no? E invece no, perché “il sistema ancora non lo permette”. La possibilità di fare la domanda di precedenza è stata attivata il 3 settembre. Il 9 settembre ancora il sistema non lo permette! Ma non era “immediata”???. Telefonate al ministero, alla scuola capofila, ai sindacati, alle scuole… niente, non se ne esce. E alla fine ho deciso di mandare, lo stesso giorno 9 settembre e a tutte le 19 scuole, un’autodichiarazione del mio titolo abilitante all’insegnamento, delle domande effettuate (modelli A3 e A4), citando le leggi relative e chiedendo di tenere in considerazione il mio diritto di precedenza sancito da queste in sede di convocazione. Alcune scuole hanno recepito la legge e l’hanno applicata, altre hanno detto che avevano ricevuto la mia comunicazione ma non quella della scuola capofila e se ne sono lavate le mani. In questo modo i non abilitati hanno scavalcato (ingiustamente) gli abilitati con conseguente danno recato non solo a noi, ma a (non voglio sapere quanti) studenti che, a graduatorie aggiornate (quando noi saremo inseriti nella II fascia aggiuntiva), si vedranno cambiare il docente perché ora “avente diritto” (prima no???), senza neanche capire perché. Tutto questo è successo perché il MIUR non ha rispettato i tempi e non ha permesso in tempo utile alle scuole capofila di accedere al sistema e comunicare la priorità. In questo modo ho già perso una supplenza. Un’altra invece grazie alla mia (mia) comunicazione alle scuole l’ho ottenuta. Siamo 1 a 1. Ma questa non è una partita, non ci saranno vincitori, ma solo sconfitti, e la prima a perdere davvero è ‪#‎labuonascuola‬.
Chiamatemi.

Francesca...., docente abilitato TFA II ciclo, A052 "materie letterarie, latino e greco al liceo classico"

franziska

Messaggio Da B.u.m. Mar Set 15, 2015 8:49 pm

Cari colleghi, io ci ho guadagnato un bel travaso di bile.
Franziska, la tua lettera è impeccabile, il non averti fatto parlare è in linea con la filosofia dello spot.
Anche io su whatsapp nel richiedere di essere chiamata ho scritto qualcosa di simile alla tua mail, dapprima più sinteticamente poi in modo più insistente e con qualche dettaglio in più nei messaggi successivi. Ho concluso facendo presente che eravamo più d'uno a chiedere di poter parlare di questo tema che evidentemente non era tra quelli approvati e funzionali allo spot.
Forse dovevamo scrivere una cosa e dirne poi un'altra ma sarebbe caduta la linea...

B.u.m.

Messaggio Da franziska Mar Set 15, 2015 9:06 pm

Hai ragione. Che possiamo fare? Io ho intenzione di andare avanti lo stesso in questa lotta. E vi terrò aggiornati.

franziska

Messaggio Da B.u.m. Mar Set 15, 2015 9:24 pm

Franziska, qualche messaggio fa ho scritto della telefonata di stamattina al MIUR (l'ennesima), resta solo di scrivere alla Novelli...

B.u.m.

Messaggio Da Arching86 Mer Set 16, 2015 6:43 am

Facciamo pressione a tutte le nostre scuole, agli USR e al MIUR affinchè ci venga riconosciuto a tutti il diritto alla priorità alla III fascia. Non culliamoci con il fatto che il 20 Ottobre ci saranno le graduatorie definitive perché molto probabilmente non sarà così. Le tempistiche con le graduatorie difficilmente vengono rispettate. Vedrete che ci saranno altri ritardi, problemi di vario tipo, segreterie lente ecc..... e, quindi, sempre e solo caos. Se la Scuola Capofila non vuole farlo, mandatelo voi via PEC il modello A4 alle altre 19 scuole. Difendiamo uno dei nostri pochi diritti. E' ingiusto che i non abilitati lavorino e noi, invece, ce ne stiamo a casa. Ricordo a tutti ancora una volta i decreti:
- DDG 680/2015 (art. 1);
- DM 326/2015 (art. 1, comma 4);
- DM 353/2014 (art. 14, comma 1);
- DM 312/2014 (art. 14, comma 2);
- AVVISO Miur del 14/09/2015.

Arching86

Messaggio Da franziska Mer Set 16, 2015 6:56 am

Scriviamole! Anche se non pubblichi l'indirizzo credo si trovi facilmente online

franziska

Messaggio Da Arching86 Mer Set 16, 2015 7:05 am

Sì, informiamo il Direttore generale per il personale scolastico Dott.ssa Maria Maddalena NOVELLI che ha firmato l'avviso del 14 Settembre, dimenticandosi di dare indicazioni operative agli USR e alle scuole.
Le sue mail sono:
Indirizzo di posta elettronica ordinaria: DGPER.segreteria@istruzione.it
Indirizzo di PEC: dgpersonalescuola@postacert.istruzione.it

Facciamo presente, inoltre, che la priorità in III fascia deve valere anche per le supplenze di sostegno e, quindi, per le graduatorie incrociate.

Arching86

Messaggio Da Arching86 Mer Set 16, 2015 12:02 pm

Ecco le indicazioni operative che ieri, 15-09-2015, il Miur ha dato agli USR, agli AT e ai Dirigenti Scolastici sui modelli e le finestre.
E' la nota 3187/15.
http://www.pinodurantescuola.com/wp-content/uploads/2015/09/prot3187_15_GRAD.pdf

Arching86

Messaggio Da FedeClimb Mer Set 16, 2015 12:09 pm

finalmente! mezzora fa ho infatti ricevuto la prima convocazione, in cui hanno considerato la priorità. ad oggi però la segretaria di un'altra scuola mi diceva che non sapeva della nota di lunedì del MIUR, e che noi abbiamo mandato via email personalmente "seguendo orizzonte scuola" e non disposizioni ufficiali. sia come sia, ora non hanno davvero più scuse, e la paura dei ricorsi li farà rigare (più) dritto!

FedeClimb

Messaggio Da B.u.m. Mer Set 16, 2015 12:18 pm

Ottimo ma dove hanno già nominato che facciamo?
La nota riporta quasi completamente le indicazioni operative che avevo chiesto al MIUR al telefono rimbecillendo l'operatore dell'URP ah ah
Continuavo a dirgli: scriva! Ha scritto? Serve questo e quest'altro. Ha scritto???
Se non fosse incredibile mi verrebbe quasi da pensare di aver dato una spintarella! ^__^
Magari se non avessero avuto le nostre rimostranze a pressarli, avrebbero abbandonato a sè stessa la questione ancora chissà fino a quando...
Colleghi continuiamo ad impegnarci sempre in prima persona, tanti ciascuno fanno una forza.

Intanto il mio USP ha pure diramato la sua nota ponendo la data di domani per le convocazioni da GI a data certa ma non per quelle fino AD, lasciando un grosso punto interrogativo su come procedere laddove le nomine siano state già fatte senza considerare la priorità.

B.u.m.

Messaggio Da Arching86 Mer Set 16, 2015 2:10 pm

Vi informo che la questione della priorità in III fascia è stata anche portata alla Camera dall'On. Anna Ascani che nella seduta di Lunedì 14 ha presentato al Ministro un'interrogazione a risposta in commissione, attualmente in corso.
http://parlamento17.openpolis.it/atto/documento/id/138340
http://aic.camera.it/aic/scheda.html?core=aic&numero=5/06377&ramo=CAMERA&leg=17&parlamentare=ASCANI&primoFirmatario=ASCANI&testo=5%20ASCANI

Arching86

Messaggio Da B.u.m. Mer Set 16, 2015 2:29 pm

Ok , allora è chiara la sequenza.
La Ascani ha presentato l'interrogazione e a seguire è uscita la nota in risposta.
Pensate di attivarvi dove hanno già nominato scavalcandovi? In che modo?

B.u.m.

Messaggio Da Arching86 Mer Set 16, 2015 2:31 pm

Lunedì c'è stata l'interrogazione e adesso si attende la risposta del Ministro.

Arching86

Messaggio Da B.u.m. Mer Set 16, 2015 2:34 pm

Ma in pratica da quanto ho capito leggendo la nota del 15/9 ora hanno reso visualizzabili gli A4 a tutte le scuole...

B.u.m.

Messaggio Da Arching86 Mer Set 16, 2015 2:40 pm

Sì, in pratica la nota del 15 dovrebbe (condizionale!) risolvere la questione.

Arching86

Messaggio Da franziska Mer Set 16, 2015 3:44 pm

Mi preoccupa ora l'aggiornamento della II.. Leggete bene la nota..

franziska

Messaggio Da Arching86 Mer Set 16, 2015 8:50 pm

I neo abilitati, per vedersi garantito il diritto alla priorità in terza fascia, fanno intervenire le forze dell’ordine...
http://www.tvprato.it/2015/09/assegnazioni-delle-supplenze-proteste-e-tensione-al-buzzi-i-neo-abilitati-fanno-intervenire-le-forze-dellordine/?mobile=true

Arching86

Messaggio Da Marion Post Mer Set 16, 2015 9:00 pm

franziska ha scritto:Mi preoccupa ora l'aggiornamento della II.. Leggete bene la nota..

Letto ma non capisco.

Marion Post

Messaggio Da franziska Mer Set 16, 2015 9:12 pm

Hanno fatto bene a chiamare le forze dell'ordine.. Io ho chiamato chi mi aveva escluso e gli ho minacciato vertenza. È tutto uno scaricabarile! Comunque davvero ho letto la nota e non la capisco la parte dove parla di chi ha fatto domanda per la priorità.. Non è chiara, devo studiarmela meglio. Il mio timore ora è un altro, che ci lascino in terza...

franziska

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 22 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 18 ... 22  Successivo

- Argomenti simili