Percentuale garantita su turnover
+3
minacalcio
gugu
enricat
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Percentuale garantita su turnover
Qualcuno/a conosce questo dato?
enricat- Messaggi : 2079
Re: Percentuale garantita su turnover
In caso di riduzione del personale è ZERO, si vedano tagli Gelmini.
gugu- Messaggi : 39712
e....la maggior parte dei posti disponibili alle prossime mobilità
minacalcio- Messaggi : 689
ok, a prescindere dal 2016 che è una fase straordinaria, so che esiste una percentuale che deve essere garantita ( a meno che non ci siano leggi che lo impediscano, ma da bruschi ho letto che il mef ha direttive comunitarie di assumere), comunque a parte questo, qual è solitamente questa percentuale? quella che non può essere mangiata dai trasferimenti?
In effetti non capivo la domanda.
Il Miur se non ha posti non assume nessuno.
Non c'è nessun obbligo; se invece ha posti in OD liberi dovrebbe coprirli tutti.
Non c'è nessun obbligo; se invece ha posti in OD liberi dovrebbe coprirli tutti.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:In effetti non capivo la domanda.
Ma quei posti possono essere mangiati da trasferimenti, utilizzazioni, ap ? c'è una percentuale garantita? avevo letto da qualche parte il 50%, ma non trovo conferma
Mi sembra che fino a questo A.S. il 25% fosse destinato ai trasferimenti, il 75% alle assunzioni. Ma con la mobilità straordinaria del 2016 dovrebbe essere 100% ai trasferimenti. Se avanza qualcosa normali assunzioni da dividere al 50% con le nuove GM.
emmebi- Messaggi : 172
emmebi ha scritto:Mi sembra che fino a questo A.S. il 25% fosse destinato ai trasferimenti, il 75% alle assunzioni. Ma con la mobilità straordinaria del 2016 dovrebbe essere 100% ai trasferimenti. Se avanza qualcosa normali assunzioni da dividere al 50% con le nuove GM.
Grazie @emmebi sì lo so che il 2016 è un anno speciale. Hai qualche riferimento normativo per queste percentuali? Grazie mille
Se non erro Albith mi aveva postato la normativa vediamo se la trovo. Finora è 50% alla mobilità (trasferimenti e passaggi) e 50 al ruolo.enricat ha scritto:emmebi ha scritto:Mi sembra che fino a questo A.S. il 25% fosse destinato ai trasferimenti, il 75% alle assunzioni. Ma con la mobilità straordinaria del 2016 dovrebbe essere 100% ai trasferimenti. Se avanza qualcosa normali assunzioni da dividere al 50% con le nuove GM.
Grazie @emmebi sì lo so che il 2016 è un anno speciale. Hai qualche riferimento normativo per queste percentuali? Grazie mille
royalstefano- Messaggi : 6279
Ogni 4 vacanti 1 va al trasferimento interprovinciali.
Mi dispiace, non ho riferimenti normativi, solo chiacchiere nei corridoi dell'USP
emmebi- Messaggi : 172
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-ii-e-iii-fase-precedenze-e-punteggi
La metà del 50% è il 25%.
50% ai trasferimenti nell'ambito del comune e tra comuni della stessa provincia
50% alla mobilità professionale ed interprovinciale. Ciascuna operazione è effettuata sulla metà del 50% delle disponibilità destinate alla mobilità territoriale provinciale e residuate dopo tale mobilità, fatti salvi gli accantonamenti per eventuali sovrannumerari.
La metà del 50% è il 25%.
marad- Messaggi : 427
50% ai trasferimenti nell'ambito del comune e tra comuni della stessa provincia
50% alla mobilità professionale ed interprovinciale. Ciascuna operazione è effettuata sulla metà del 50% delle disponibilità destinate alla mobilità territoriale provinciale e residuate dopo tale mobilità, fatti salvi gli accantonamenti per eventuali sovrannumerari.
Io interpreto così. Correggetemi se sbaglio.
Il 50% dei posti è riservato ai trasferimenti in provincia, quindi solo spostamenti da una scuola all'altra, e questi trasferimenti non mangiano eventuali posti di ruolo, casomai solo li modificano (non cambia il numero, ma cambiano le sedi disponibili).
L'altro 50% invece è riservato ai trasferimenti interprovinciali o professionali: questi se che modificano il numero dei posti liberi in provincia, perché c'è qualcuno che entra da altra provincia o da altra cdc. Metà di questi posti sono riservati ai trasferimenti interprovinciali (cioè il 25% del totale dei posti liberi) e metà alla mobilità professionale.
Mi chiedo però: se non esistono domande di mobilità professionale, ai trasferimenti provinciali va tutto il 50% o solo il 25%? Penso tutto il 50%, ma non lo so.
marad- Messaggi : 427
I trasferimenti comunali e provinciali non modif il numero dei posti totali. Quelli interpr. e i passaggi SI. Su 100 vacanti: 50 ai ruoli, 25 interpr. e 25 ai passaggi. Dovrebbe esser così.
Argomenti simili
» Fase 0: come si calcola la percentuale del turnover?
» TURNOVER??
» Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.
» come si concilia l'autonomia del docente garantita dalla costituzione, con gli organi collegiali?
» I posti disponibili nel turnover del 2016
» TURNOVER??
» Centemero:tardi per ddl.Decreto per assunzioni turnover.Perde Renzi vince FI.
» come si concilia l'autonomia del docente garantita dalla costituzione, con gli organi collegiali?
» I posti disponibili nel turnover del 2016
Pagina 1 di 1