Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C.... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C....

5 partecipanti

Andare in basso

Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C.... Empty Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C....

Messaggio Da adelecos Ven Ago 21, 2015 8:33 am

Mi chiedevo. .se dovessi avere il ruolo in fase c, chiamata quindi per aree disciplinari, che devo fare? Me lo stavo chiedendo io e una collega ieri sera. .

adelecos

Torna in alto Andare in basso

Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C.... Empty Re: Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C....

Messaggio Da adelecos Ven Ago 21, 2015 8:34 am

Ossia che compito avrò?

adelecos

Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C.... Empty Re: Mettiamo che riesca ad entrare nel piano C....

Messaggio Da precary80 Ven Ago 21, 2015 8:47 am

Copri assenza giornaliere dei titolari (insegnante tappabuchi ...triste da dire ma è cosi). Principalmente sarà questo.
Corsi di recupero durante anno
Eventuali progetti
Eventuale apertura pomeridiana.
Se sarai gentile brava e disponibile il ds potrebbe darti delle classi il prossimo anno (togliendole ad un titolare di ruolo che diventerà a sua volta l'insegnante tappabuchi)

precary80

Messaggio Da magnons Ven Ago 21, 2015 8:52 am

Penso le possibilità siano diverse, ma saranno i POF a dirlo. A seconda della scuola potresti fare cose diverse. Secondo me, almeno all'inizio, il grosso delle scuole faranno fare pseudo-corsi di recupero.

magnons

Messaggio Da chicca70 Ven Ago 21, 2015 9:55 am

precary80 ha scritto:
Se sarai gentile brava e disponibile il ds potrebbe darti delle classi il prossimo anno (togliendole ad un titolare di ruolo che diventerà a sua volta l'insegnante tappabuchi)
Io non ci crederei troppo.  Chi è già in ruolo ha la titolarità su cattedra,  non lo togli dalle classi. Chi lavora su potenziamento non potrà far altro che essere disponibile,  dovendo coprire l'orario lavorativo. 
Comunque il problema del rapportocon il ds si porrà quando gli assunti avranno la sede definitiva.

chicca70

Messaggio Da paika Ven Ago 21, 2015 10:26 am

Forse dal prossimo anno potrebbero crearsi situazioni ibride, con docenti assunti in fase C ai quali verrebbero assegnati degli spezzoni? Non so, 12 ore in classe e 6 di disposizione per supplenze e altro...

paika

Messaggio Da precary80 Ven Ago 21, 2015 10:54 am

Il docente di ruolo è nell'istituto e il ds assegna i docenti alle classi. Chi sarà assunto in fase C non è un docente di serie B quindi di anno in anno il ds assegna docenti alle classi, considerando tutto il personale.

Penso che pochi docenti di ruolo abbiano capito la pericolosità del meccanismo e quanto servilismo e clientelismo creerà ... (per non essere il docente tappabuchi bisognerà dire sempre si a tutto?)

Se mi sbaglii dal punto di vista interpretativo delle regole spero che un modetatore mi corregga

precary80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili