E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO?

+6
Maskara
pagnottella
piola.b
bowling
Albith
FRENK
10 partecipanti

Andare in basso

E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO? Empty E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO?

Messaggio Da FRENK Dom Ago 26, 2012 9:24 am

Verrà fatto pure il concorso per il sostegno?
Forse no perché non ha una vera e propria classe di concorso ma allora bandiranno pure qualche concorso per avere la specializzazione o bandiranno qualche corso tipo sos?

dono confuso chi mi chiarisce le idee

FRENK

Torna in alto Andare in basso

E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO? Empty Re: E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO?

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 10:34 am

Il sostegno si prende solo tramite specializzazione e la cosa è stata chiarita con l'ultimissimo regolamento per il futuro corso.

Il concorso si fa SOLO su cdc, ma se un vincitore ha anche la specializzazione sul sostegno, sarà inserito, come succede oggi con le GM, in un elenco speciale.
Albith
Albith

E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO? Empty Re: E PER IL SOSTEGNO COME LA METTIAMO?

Messaggio Da FRENK Dom Ago 26, 2012 11:11 am

si ma se vince il concorso entra per quella materia quindi i posti dati a ruolo per il sostegno per l'anno prossimo rimangono salvi e non vengono per la metà accantonati per il concorso

FRENK

Messaggio Da bowling Dom Ago 26, 2012 11:18 am

FRENK ha scritto:si ma se vince il concorso entra per quella materia quindi i posti dati a ruolo per il sostegno per l'anno prossimo rimangono salvi e non vengono per la metà accantonati per il concorso

Non capisco, ke vuoi dire? ad es- io sono nella graduatoria sostegno primaria, se dovessi superare il concorso sarei nella GM sia del posto comune ke sostegno, da cui attingeranno per i ruoli l'anno prossimo, no?
anke se ahimè, scavalcata da migliaia di gente cn meno anni di precariato ke avrà la fortuna di rispondere bene ad un fasullissimo test.

bowling

Messaggio Da piola.b Dom Ago 26, 2012 11:45 am

scusate ma nn ho capito, il concorso si farà solo x entrare sulla classe, invece x aver il posto d ruolo d sostegno contnueranno a prendere dalle GAE giusto?

piola.b

Messaggio Da pagnottella Dom Ago 26, 2012 11:50 am

a sto pundo le 11.000 e passa cattedre sono a netto del sostegno? quindi nelle altre 11.000 che restano alle gae è compreso tutto l'organico di diritto del sostegno per l'anno prox che devono spiegarmi come fanno a saperlo già da ora

pagnottella

Messaggio Da bowling Dom Ago 26, 2012 11:51 am

piola.b ha scritto:scusate ma nn ho capito, il concorso si farà solo x entrare sulla classe, invece x aver il posto d ruolo d sostegno contnueranno a prendere dalle GAE giusto?
ù

No, nn è detto, sempre 50 da gae e 50 da gm sostegno

bowling

Messaggio Da piola.b Dom Ago 26, 2012 11:53 am

quindi il concorso vale anche x entrare come ins d sostegno?pensavo solo x entrare sulla classe

piola.b

Messaggio Da Maskara Lun Ago 27, 2012 3:09 pm

ciao piola.b si anch'io credo che il vincitore del concorso in possesso di specializzazione su sostegno entrerä di logica nella gm sostegno. Perö calcola chi puö entrare, se non vale per i diplomati magistrali entro il 2001, allora sono solo alcuni nuovi laureati,, e non tutti fanno il percorso del sostegno. Sono anch'io nella tua sistuazione mi sembra di avere capito.

Maskara

Messaggio Da lucia.z Lun Ago 27, 2012 6:36 pm

Spero che il sostegno lo lascino da parte, considerando che già ci sono ogni anno poche immissioni in ruolo. Vedremo
lucia.z
lucia.z

Messaggio Da Marcos2k Lun Ago 27, 2012 7:31 pm

penso che fino al 2014 noi del sos stiamo relativamente a posto: non ci sono altri corsi sostegno (dove gente con punti elevati può scavalcarci), non c'è aggiornamento del punteggio/cambiamento provincia, chi vince il concorso ed è prima di noi nell'elenco o lo assumono dalla graduatorua aggiuntiva della gm o dalla gae del sostegno è lo stesso... Giusto chi sotto di noi vince il concorso e si escrive all'elenco del sostegno può prendere il ruolo prima... Il problema sorgerà nel 2014 o cmq all'arrivo dei nuovi specializzati sos col TFA. Che ne pensate???
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Maskara Lun Ago 27, 2012 8:25 pm

Ok ma 'è comunque da calcolare chi ha tantissimi anni di servizio e si üappena laureato con sostegno... quelli verranno assunti si dalle gm ma cmq non credo siano pochissimi, ma in effetti sarä peggio l'anno prossimo.

Maskara

Messaggio Da Marcos2k Lun Ago 27, 2012 9:18 pm

io parlo per le medie/superiori... chi ha tantissimi anni di servizio già è entrato di ruolo col sos dalla GAE. Per la GM può entrare di ruolo prima chi è più basso delle nostre posizioni...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Maestrasimo Mar Ago 28, 2012 9:38 am

Cioè, fatemi capire: sono laureata in sfp con indirizzo primaria e specializzazione nel sostegno.

Vincessi il concorso (ah ah ah!) rientrei in ruolo nella comune???

Ma io voglio stare nel sostegno! La mia non è una via preferenziale, io adoro questo lavoro!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggio Da charlize Mar Ago 28, 2012 10:05 am

Marcos2k ha scritto:penso che fino al 2014 noi del sos stiamo relativamente a posto: non ci sono altri corsi sostegno (dove gente con punti elevati può scavalcarci), non c'è aggiornamento del punteggio/cambiamento provincia, chi vince il concorso ed è prima di noi nell'elenco o lo assumono dalla graduatorua aggiuntiva della gm o dalla gae del sostegno è lo stesso... Giusto chi sotto di noi vince il concorso e si escrive all'elenco del sostegno può prendere il ruolo prima... Il problema sorgerà nel 2014 o cmq all'arrivo dei nuovi specializzati sos col TFA. Che ne pensate???

ciao Marco,
io penso che ciò dipenda dalla provincia: per alcune, grandi (magari con tanti posti destinati al ruolo), non cambia niente o quasi, per le piccole (quelle con solo due posti ad esempio) invece cambia tanto. In ogni caso non mi aspetto nulla di buono.
charlize
charlize

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili