MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?
+8
avvocatodeldiavolo
zuneta
francescaverdi
Alme
ameliepoulain
gugu
chicca70
malibustacy
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?
Promemoria primo messaggio :
perché qsto appellativo e non come gli altri anni?
perché qsto appellativo e non come gli altri anni?
malibustacy- Messaggi : 3014
zuneta- Messaggi : 276
Re: MI SPIEGATE PERCHE' LA CHIAMANO MOBILITA' ''STRAORDINARIA''?
chicca70 ha scritto:Perchè la mobilità degli assunti ante 2015 andrà quasi esclusivamente da nord a sud. Basta guardare le assegnazioni provvisorie interprovinciali. Si tratta quasi sempre di docenti con titolarità al nord che chiedono ricongiungimento al sud. Tutti coloro che ora fanno domanda di assegnazione faranno domanda di trasferimento il prossimo anno e, con un punteggio più alto rispetto ai neoassunti, si prenderanno gran parte dei posti assegnati temporaneamente in fase c. Coloro che li avevano coperti saranno quindi scalzati.malibustacy ha scritto:ameliepoulain ha scritto:Perché dici " per lo più in senso peggiorativo per i neoassunti del sud"?
infatti. perché?
L'idea di guardare le graduatorie per AP è la migliore. Facendosi un giro, però, si scopre che anche nelle province del Sud molti richiedenti, anzi la maggior parte, provengono da province limitrofe più che dal Nord. Forse questo presunto esodo potrebbe essere meno massiccio di quanto pensiamo.
lucylucy- Messaggi : 1344
lucylucy ha scritto:chicca70 ha scritto:Perchè la mobilità degli assunti ante 2015 andrà quasi esclusivamente da nord a sud. Basta guardare le assegnazioni provvisorie interprovinciali. Si tratta quasi sempre di docenti con titolarità al nord che chiedono ricongiungimento al sud. Tutti coloro che ora fanno domanda di assegnazione faranno domanda di trasferimento il prossimo anno e, con un punteggio più alto rispetto ai neoassunti, si prenderanno gran parte dei posti assegnati temporaneamente in fase c. Coloro che li avevano coperti saranno quindi scalzati.malibustacy ha scritto:ameliepoulain ha scritto:Perché dici " per lo più in senso peggiorativo per i neoassunti del sud"?
infatti. perché?
L'idea di guardare le graduatorie per AP è la migliore. Facendosi un giro, però, si scopre che anche nelle province del Sud molti richiedenti, anzi la maggior parte, provengono da province limitrofe più che dal Nord. Forse questo presunto esodo potrebbe essere meno massiccio di quanto pensiamo.
Questa è Catania:
http://www.ct.usr.sicilia.gov.it/attachments/article/486/asseg-provvis-interprov-definit-.pdf
Solo sul SOS ci sono 170 (CENTOSETTANTA) richieste di AP interprovinciale e i codici meccanografici non dicono proprio che si tratti di province limitrofe (a meno che CT non confini con Sondrio, Parma, Milano, Asti, ecc.).
gugu- Messaggi : 39712
Gugu ci sei andato vicino, sono 195 le interpr. (aggiornato, se ne erano dimenticate 'na trentina)e ti confermo che la provenienza non è propriamente sicula.gugu ha scritto:lucylucy ha scritto:chicca70 ha scritto:Perchè la mobilità degli assunti ante 2015 andrà quasi esclusivamente da nord a sud. Basta guardare le assegnazioni provvisorie interprovinciali. Si tratta quasi sempre di docenti con titolarità al nord che chiedono ricongiungimento al sud. Tutti coloro che ora fanno domanda di assegnazione faranno domanda di trasferimento il prossimo anno e, con un punteggio più alto rispetto ai neoassunti, si prenderanno gran parte dei posti assegnati temporaneamente in fase c. Coloro che li avevano coperti saranno quindi scalzati.malibustacy ha scritto:ameliepoulain ha scritto:Perché dici " per lo più in senso peggiorativo per i neoassunti del sud"?
infatti. perché?
Questa è Catania:
http://www.ct.usr.sicilia.gov.it/attachments/article/486/asseg-provvis-interprov-definit-.pdf
Solo sul SOS ci sono 170 (CENTOSETTANTA) richieste di AP interprovinciale e i codici meccanografici non dicono proprio che si tratti di province limitrofe (a meno che CT non confini con Sondrio, Parma, Milano, Asti, ecc.).
royalstefano- Messaggi : 6279
Io non capisco una cosa: per quale ragione si invitano i docenti già di ruolo a partecipare a questa mobilità se poi finiscono negli ambiti? Io non intendo parteciparvi, perché non voglio finire negli elenchi territoriali, ma sembra quasi che questa mobilità sia al limite dell'obbligatorio per come la propongono, quasi come se a non farla si avesse un danno, invece non mi sembra affatto così.
Scuola70- Messaggi : 1434
gugu ha scritto:L'anno prossimo potrai chiedere mobilità professionale verso un ambito provinciale, non essendo più possibile scegliere la scuola.
potremo inserire un solo ambito? o più ambiti o più province? come funziona?
malibustacy- Messaggi : 3014
Anche la mobilità professionale provinciale sarà straordinaria nel 2016: dunque anche a Milano ad esempio i passaggi da altro grado o altra classe di concorso si moltiplicherranno e precederanno l'assegnazione dell'ambito degli assunti fase b/c. Basti pensare al passaggio medie/superiori 043-50, 59-60, a quello stesso grado, 051/50, sostegno-materia e viceversa. Incertezze continue, per chi rimane in gae e per chi è andato o andrà via.
Gli insegnanti già in ruolo ante 2015 parteciperanno se lo troveranno conveniente. Per chi è di Messina è preferibile essere in sicilia in un ambito piuttosto che a Venezia con titolarità. Ovviamente chi lavora già nella propria città, con una sede di titolarità comoda, non chiederà mobilità né ora né in seguito.Scuola70 ha scritto:Io non capisco una cosa: per quale ragione si invitano i docenti già di ruolo a partecipare a questa mobilità se poi finiscono negli ambiti? Io non intendo parteciparvi, perché non voglio finire negli elenchi territoriali, ma sembra quasi che questa mobilità sia al limite dell'obbligatorio per come la propongono, quasi come se a non farla si avesse un danno, invece non mi sembra affatto così.
chicca70- Messaggi : 3610
malibustacy ha scritto:gugu ha scritto:L'anno prossimo potrai chiedere mobilità professionale verso un ambito provinciale, non essendo più possibile scegliere la scuola.
potremo inserire un solo ambito? o più ambiti o più province? come funziona?
Tutti quelli di Italia come la domanda.
Dove ci sarà un posto ti metteranno, in base alle tue preferenze e al tuo punteggio di mobilità.
Scusate ma non ho capito: chi entra in ruolo quest"anno, l"anno prossimo può chiedere mobilità verso un ambito provinciale o sarà per tutto il territorio nazionale?
Oppure deve fare richiesta sede definitiva su tutto il territorio nazionale e poi assegnazione provinciale su un ambito provinciale per avvicinarsi a casa?
Oppure deve fare richiesta sede definitiva su tutto il territorio nazionale e poi assegnazione provinciale su un ambito provinciale per avvicinarsi a casa?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
ameliepoulain ha scritto:Scusate ma non ho capito: chi entra in ruolo quest"anno, l"anno prossimo può chiedere mobilità verso un ambito provinciale o sarà per tutto il territorio nazionale?
DEVE fare richiesta per l'ambito definitivo.
Quello dato quest'anno è provvisorio e potrà essere preso o da personale di ruolo che si trasferisce o da personale neoassunto con più punti di te (ovviamente un modo per far tornare a casa la fase B doveva esserci). Se torna la B, ovviamente gli assunti in C partono per altri lidi. Sarà una specie di crudele domino.
Un quadro deprimente
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Non è specificato nella Legge. Visto che è già personale titolare ipotizzo possa indicare solo gli albi preferiti al contrario dei neoassunti.
royalstefano ha scritto:Anche la mobilità professionale provinciale sarà straordinaria nel 2016: dunque anche a Milano ad esempio i passaggi da altro grado o altra classe di concorso si moltiplicherranno e precederanno l'assegnazione dell'ambito degli assunti fase b/c. Basti pensare al passaggio medie/superiori 043-50, 59-60, a quello stesso grado, 051/50, sostegno-materia e viceversa. Incertezze continue, per chi rimane in gae e per chi è andato o andrà via.
Sostegno-materia al momento non è previsto (se non dopo il vincolo quinquennale, ma in questo non c'è nulla di straordinario), anche se alcuni lo chiedono.
Dec- Moderatore
Si certamente ma avranno più possibilità degli anni passati con tutto l'organico autonomia a disposizione. Dopo il quinquennio. Nella mia provincia è frequente anche il passaggio inverso da materia a sostegno(con il titolo naturalmente), per usufruire di sedi più agiate.Dec ha scritto:royalstefano ha scritto:Anche la mobilità professionale provinciale sarà straordinaria nel 2016: dunque anche a Milano ad esempio i passaggi da altro grado o altra classe di concorso si moltiplicherranno e precederanno l'assegnazione dell'ambito degli assunti fase b/c. Basti pensare al passaggio medie/superiori 043-50, 59-60, a quello stesso grado, 051/50, sostegno-materia e viceversa. Incertezze continue, per chi rimane in gae e per chi è andato o andrà via.
Sostegno-materia al momento non è previsto (se non dopo il vincolo quinquennale, ma in questo non c'è nulla di straordinario), anche se alcuni lo chiedono.
gugu ha scritto:lucylucy ha scritto:chicca70 ha scritto:Perchè la mobilità degli assunti ante 2015 andrà quasi esclusivamente da nord a sud. Basta guardare le assegnazioni provvisorie interprovinciali. Si tratta quasi sempre di docenti con titolarità al nord che chiedono ricongiungimento al sud. Tutti coloro che ora fanno domanda di assegnazione faranno domanda di trasferimento il prossimo anno e, con un punteggio più alto rispetto ai neoassunti, si prenderanno gran parte dei posti assegnati temporaneamente in fase c. Coloro che li avevano coperti saranno quindi scalzati.malibustacy ha scritto:ameliepoulain ha scritto:Perché dici " per lo più in senso peggiorativo per i neoassunti del sud"?
infatti. perché?
Ben diversa ka situazione di Ragusa(ho scelto una provincia limitrofa): alle superiori ci sono molte richieste da altre province siciliane. Il caso delle grandi città è diverso: la provincia di Catania è, tra l'altro, una provincia grande, un cui ogni anno c'è un buon numero di incarichi, specie su sos. Sono numeri incomparabili con quelli delle tante province medie e piccole del sud.
Questa è Catania:
lucylucy- Messaggi : 1344
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mobilità straordinaria: perchè nessuno ne parla??
» aiuto: non mi chiamano da GI, perchè?
» Perchè chiamano solo per 2 giorni?
» Perchè le scuole non chiamano, per le graduatorie esaurite??
» Chiamano dalle scuole viciniori - PERCHè?
» aiuto: non mi chiamano da GI, perchè?
» Perchè chiamano solo per 2 giorni?
» Perchè le scuole non chiamano, per le graduatorie esaurite??
» Chiamano dalle scuole viciniori - PERCHè?
Pagina 2 di 2