Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?
+29
lamannafranca
Gae2000
griet
AnnaBlume
aspettounmiracolo
SARA25
lost-in-gae
drifis_
ant45
GG82
attila2020
maddalena70
dubitoergosum
Francesca4
knot2
dafasa
restelli
dlepora
royalstefano
chicca70
gugu
circo
Alicetta
nebulanebula
Ciccio.8
corepreciatu
avidodinformazioni
michetta
Babbeus
33 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?
Promemoria primo messaggio :
Non le trovo più, quacuno le ha appuntate per caso?
Non le trovo più, quacuno le ha appuntate per caso?
Ultima modifica di Babbeus il Dom Ago 23, 2015 10:56 pm - modificato 1 volta.
Babbeus- Messaggi : 1746
Re: Le domande per cdc fornite dalla nostra talpa?
dlepora ha scritto:Esatto chicca così risparmiano adesso è avranno i posti per pubblicizzare anche il concorso, che poi faranno anche per quelle cdc strasature.
"...auguri di buon ferragosto ai 71.643....per i quali sarà un ferragosto migliore...."
restelli- Messaggi : 397
Ieri riflettevo anche...
quelli forniti dalla nostra cara talpa sono gli unici dati esatti, anche se parziali e possono fornirci una tendenza generale.
Se consideriamo i dati forniti invece da Repubblica, utili solo a separare le partecipazioni di infanzia (quasi tutte da togliere dal computo) e quelle di primaria (grosso modo in pari con i posti disponibili), possiamo forse applicare la stessa percentuale di partecipazione della A028 ai 55000 circa del potenziamento di fase C.
Proprio perché la A028 è una delle cdc più difficili da "sitemare", con alcune caratteristiche essenziali:
- buona probabilità di partecipazione (ma se manca un 34% è tutto un dire);
- coinvolgimento nei potenziamenti "mirati" secondo il vecchio progetto della Buona Scuola (arte, musica, ed fisica, ecc..)
- scarso coinvolgimento in fase A e scarsissimo (quasi nullo) coinvolgimento nella fase B.
Il 34% di 55000 fa 18700.
Ancora una cifra vicina ai 15000 di media.
quelli forniti dalla nostra cara talpa sono gli unici dati esatti, anche se parziali e possono fornirci una tendenza generale.
Se consideriamo i dati forniti invece da Repubblica, utili solo a separare le partecipazioni di infanzia (quasi tutte da togliere dal computo) e quelle di primaria (grosso modo in pari con i posti disponibili), possiamo forse applicare la stessa percentuale di partecipazione della A028 ai 55000 circa del potenziamento di fase C.
Proprio perché la A028 è una delle cdc più difficili da "sitemare", con alcune caratteristiche essenziali:
- buona probabilità di partecipazione (ma se manca un 34% è tutto un dire);
- coinvolgimento nei potenziamenti "mirati" secondo il vecchio progetto della Buona Scuola (arte, musica, ed fisica, ecc..)
- scarso coinvolgimento in fase A e scarsissimo (quasi nullo) coinvolgimento nella fase B.
Il 34% di 55000 fa 18700.
Ancora una cifra vicina ai 15000 di media.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ma sei sicuro che il 34% non abbia proprio fatto domanda? Non sono un po' troppi?
gugu- Messaggi : 39712
Mancano dal totale iniziale di GaE + GM, prima delle fasi ordinarie erano 4763 + 477
da cui, visto che il 65% dei GM (310 c) è anche in GaE 4763 + 167 = 4930
4930 - 3448 = 1482 equivalente a circa il 30% dei 4934 iniziali.
Se poi fra tutti i 3448 dovessero eserci anche domande delle fasi A e B, anche più del 30%.
edit: corretto.
da cui, visto che il 65% dei GM (310 c) è anche in GaE 4763 + 167 = 4930
4930 - 3448 = 1482 equivalente a circa il 30% dei 4934 iniziali.
Se poi fra tutti i 3448 dovessero eserci anche domande delle fasi A e B, anche più del 30%.
edit: corretto.
Ultima modifica di Ciccio.8 il Mar Ago 25, 2015 3:46 pm - modificato 3 volte.
Ciccio.8 ha scritto:Mancano dal totale iniziale di GaE + GM, prima delle fasi ordinarie erano 4763 + 477 = 5240
5240 - 3448 = 1792 equivalente a circa il 34% dei 5240 iniziali.
Se poi fra tutti i 3448 dovessero eserci anche domande delle fasi A e B, anche meno.
Stai contando in entrambi i casi quelli che hanno ALMENO A028 (più eventuali altre abilitazioni)?
Babbeus- Messaggi : 1746
ciao, mi rivolgo ad avidodinformazioni, cerca solo di essere un po meno offensivo, non sei spiritoso, e non è neanche il momento di esserlo secondo me.
In questo momento sono fuori perchè sono riuscito a farmi qualche giorno di ferie. Appena rientro posso fornire, a chi sa apprezzare, tutte le informazioni che, nel mio piccolo, riesco a dare. Se magari qualcuno Dec o Lalla vuole qualche informazione specifica che possa aiutare tutti i frequentatori del sito e del forum può chiedere e se riesco dalla prossima settimana potrei fornire quanto riesco a tirar giu. Un saluto
In questo momento sono fuori perchè sono riuscito a farmi qualche giorno di ferie. Appena rientro posso fornire, a chi sa apprezzare, tutte le informazioni che, nel mio piccolo, riesco a dare. Se magari qualcuno Dec o Lalla vuole qualche informazione specifica che possa aiutare tutti i frequentatori del sito e del forum può chiedere e se riesco dalla prossima settimana potrei fornire quanto riesco a tirar giu. Un saluto
dafasa- Messaggi : 31
Ho corretto.
Dato di partecipazione solo per A028 (quasi tutti hanno anche A025 e vanno poi smistati).
Dato di partecipazione solo per A028 (quasi tutti hanno anche A025 e vanno poi smistati).
dafasa ha scritto:ciao, mi rivolgo ad avidodinformazioni, cerca solo di essere un po meno offensivo, non sei spiritoso, e non è neanche il momento di esserlo secondo me.
grazie dafasa potresti fornire, se puoi, la divisione tra gm e gae della a019 e a017 e se ci sono aspiranti comuni in entrambe le graduatorie. Cosi se uno viene preso in cdc con max punteggio viene esclusa dall' altra.
Quindi il dato si riduce.
Inoltre visto che sono in campania è probabilemte per me la fase è la C in a017, spero!
Qanti nelle due cdc hanno fatto domanda nelle prime province campane cosi almeno vediamo se resto o parto....
grazie, sempre se puoi.
La campania insieme alla sicilia sono le piu problematiche è forse qui qualcuno rischia di partire.
Ultima modifica di knot2 il Mar Ago 25, 2015 11:36 am - modificato 1 volta.
knot2- Messaggi : 699
Razionalmente non penso possano esaurire c.d.c. ultrasature come quella cui appartengo, però mi pongo una domanda: considerato il fatto che obiettivamente le domande siano state al di sotto delle aspettative, come potrebbero assumere quasi esclusivamente sull'organico di diritto, non potenziando quasi nulla e contemporaneamente procedere nelle assunzioni nei numeri che hanno tanto pubblicizzato?
Se le immissioni in ruolo saranno di molto inferiori a quei numeri, avranno decretato da soli il fallimento della riforma nei propositi iniziali.
E penso che politicamente questo sarebbe un autogol, senza considerare il fatto che abbiano, cosa alquanto rara nell'azione dei precedenti Governi, anche reperito le risorse economiche per farvi fronte
Se le immissioni in ruolo saranno di molto inferiori a quei numeri, avranno decretato da soli il fallimento della riforma nei propositi iniziali.
E penso che politicamente questo sarebbe un autogol, senza considerare il fatto che abbiano, cosa alquanto rara nell'azione dei precedenti Governi, anche reperito le risorse economiche per farvi fronte
Francesca4- Messaggi : 3552
Io non penso che loro ragionino su cdc nel potenziamento. Se lo fanno non assumono quasi nessuno prenderanno max 20000 persone
Medieranno con i DS sul potenziamento.
Questo è un anno di transizione, poi la riforma andrà a regime. Con la mobilità nazionale cerchera di assestarsi. Penso che il Muir assorbira e impieghera gran parte dell' organico potenziato anche su supplenze l'anno prossimo.
Questo è un anno di transizione, poi la riforma andrà a regime. Con la mobilità nazionale cerchera di assestarsi. Penso che il Muir assorbira e impieghera gran parte dell' organico potenziato anche su supplenze l'anno prossimo.
Dafasa, non ti arrabbiare, a volte l'assenza di informazioni soprattutto in questo periodo può far fare dei commenti inappropriati nel forum.
Spero che OS ti contatti in modo da avere numeri sicuri, o che nel frattempo li fornisca ufficialmente il ministero.
Circo
Spero che OS ti contatti in modo da avere numeri sicuri, o che nel frattempo li fornisca ufficialmente il ministero.
Circo
Ultima modifica di circo il Mar Ago 25, 2015 11:52 am - modificato 1 volta.
circo- Messaggi : 3740
knot2 ha scritto:Io non penso che loro ragionino su cdc nel potenziamento. Se lo fanno non assumono quasi nessuno prenderanno max 20000 persone
E' l'unico obiettivo dell'OP.
Il Miur nasconderà l'OF nell'OP e avrà assunto a ZERO euro un numero pari di docenti degli attuali.
Anch'io pensavo che l'organico di fatto potesse essere assorbito dall'organico di potenziamento ma questo può avvenire solo se si assume in modo equilibrato da tante cdc. Altrimenti OF e OP rimarranno separati sempre. Ma questo lo stato non può permetterselo.Con la mobilità nazionale cerchera di assestarsi. Penso che il Muir assorbira e impieghera gran parte dell' organico potenziato anche su supplenze l'anno prossimo.
chicca70- Messaggi : 3610
dafasa ha scritto:ciao, mi rivolgo ad avidodinformazioni, cerca solo di essere un po meno offensivo, non sei spiritoso, e non è neanche il momento di esserlo secondo me.
Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità, e lo faccio anche a nome di tutti quelli che, come me, ne apprezzano l'utilità.
Da sempre ho ritenuto indispensabile la necessità di una riforma per la scuola, ben consapevole che non esisteva la soluzione perfetta, ed ho apprezzato il coraggio di chi abbia voluto metterci mano, anche non condividendo fino in fondo tutte le scelte, alcune delle quali sono e restano di ordine squisitamente politico.
Detto questo però, non posso tacere del fatto che sia assolutamente inaccettabile il fatto che, a giochi fatti, ci siano ancora tantissimi punti da chiarire e ci si sarebbe aspettati che, almeno ora,ci si fosse attrezzati per fornire, da parte di chi di dovere,una informazione più dettagliata nell'ambito di un rapporto chiaro e leale nei rapporti tra cittadini e P.A..
Credo che la rivoluzione culturale debba cominciare proprio da questo, e lo Stato e le sue istituzioni dovrebbero, almeno in circostanze come questa, inaugurarne finalmente l'inizio!
Ultima modifica di Francesca4 il Mar Ago 25, 2015 11:52 am - modificato 1 volta.
Francesca4- Messaggi : 3552
in compenso li farà girare per l'italia come trottole, un piccolo tributo ai consumi interni.gugu ha scritto:knot2 ha scritto:Io non penso che loro ragionino su cdc nel potenziamento. Se lo fanno non assumono quasi nessuno prenderanno max 20000 persone
E' l'unico obiettivo dell'OP.
Il Miur nasconderà l'OF nell'OP e avrà assunto a ZERO euro un numero pari di docenti degli attuali.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
chicca70 ha scritto:Anch'io pensavo che l'organico di fatto potesse essere assorbito dall'organico di potenziamento ma questo può avvenire solo se si assume in modo equilibrato da tante cdc. Altrimenti OF e OP rimarranno separati sempre. Ma questo lo stato non può permetterselo.Con la mobilità nazionale cerchera di assestarsi. Penso che il Muir assorbira e impieghera gran parte dell' organico potenziato anche su supplenze l'anno prossimo.
Io terrei presente, però, che alcune cdc anche con il concorso avranno sempre gravi carenze di organico (vedi A059 ma anche A043, anche a causa dei forti pensionamenti).
Altre cdc invece, oltre ad essere già piene ora, hanno molti docenti abilitati col PAS o il TFA.
Il fatto che l'OP sarà sempre spostato su alcune cdc piuttosto che altre mi pare sarà più una necessità del sistema che delle scuole.
Tempo fa un analisi di PSN riportava che per le 2 cdc incriminate 17 e 19 con molti aspiranti vi era un FTE ( fabbisogno equivalente territoriale) di circa 1400 cattedre.
Molte delle quali vanno ogni anno a supplenza. Ora come ho gia detto non possono immettere in ruolo su oragnico di fatto. C'è gia un titolare.
Con l'organico potenziato possono inserirti e una volta dentro ti possono utilizzare per coprire eventuali carenze di organico.
Molte delle quali vanno ogni anno a supplenza. Ora come ho gia detto non possono immettere in ruolo su oragnico di fatto. C'è gia un titolare.
Con l'organico potenziato possono inserirti e una volta dentro ti possono utilizzare per coprire eventuali carenze di organico.
ragazzi qualcuno puo riepilogarmi i le cdc della secondaria di primo grado
oltre a a028 a043 a059 e le lingue abbiamo a033 e poi...
oltre a a028 a043 a059 e le lingue abbiamo a033 e poi...
A028 = Arte
A030 = Educazione fisica
A032 = Musica
A033 = Tecnologia
A043 = Lettere
A059 = Matematica
A245 = Francese
A345 = Inglese
A030 = Educazione fisica
A032 = Musica
A033 = Tecnologia
A043 = Lettere
A059 = Matematica
A245 = Francese
A345 = Inglese
maddalena70- Messaggi : 180
Oh oh... sono uscito e mi accorgo solo ora del messaggio.
Non far caso ad avido, sono le sue tipiche battute.
Piuttosto... credo che in effetti tramite messaggio ai mod sia la cosa migliore, se vorrai essere ancora così gentile da illuminarci un po'.
P.S.: Qualcuno il 14 diceva che dafasa stava per Davide Faraone Segreteria Amministrativa, o qualcosa del genere...
Ecco, a tal proposito ci tengo solo a precisare che io Faraone l'ho sempre stimato moltissimo, è un grande secondo me, anche simpatico, e lo trovo pure affascinante. L'ho anche scritto più volte nei miei commenti e lo stesso avido ti potrà confermare.
Ultima modifica di Ciccio.8 il Mar Ago 25, 2015 3:00 pm - modificato 1 volta.
grazie
ora un quesito su matematica.
Facendo un po di conti tra a047/48/49 sono 5500 persone prima delle assunzioni
Ora sono molti di piu dei posti quindi in esubero nelle fasi 0 A e B
Mancano gli insegnanti di a059 secondaria primo grado!
Nel potenziamento il Ds scuola media mi chiede di potenziare l' Area Matematica.....possono mandarmi un a047/48/49.
Se non chiamano per cdc ma per area cosa vieta al muir di inviare un aspirante da tali classi di concorso. Considerando anche l'impiego previsto dalla Legge su classi affini se mancano aspiranti nell' ambito?
Altro esempio voglio potenziare educazione alla cittadinanza .... il DS alle medie chiede potenziamento in Area diritto ed economia.... possono inviarmi un A019?
Io ho letto forse nel ddl che era possibile impiegarti anche su un grado di scuola inferiore mantenendo lo stesso stipendio.
Nel potenziamento il Ds scuola media mi chiede di potenziare l' Area Matematica.....possono mandarmi un a047/48/49.
Se non chiamano per cdc ma per area cosa vieta al muir di inviare un aspirante da tali classi di concorso. Considerando anche l'impiego previsto dalla Legge su classi affini se mancano aspiranti nell' ambito?
Altro esempio voglio potenziare educazione alla cittadinanza .... il DS alle medie chiede potenziamento in Area diritto ed economia.... possono inviarmi un A019?
Io ho letto forse nel ddl che era possibile impiegarti anche su un grado di scuola inferiore mantenendo lo stesso stipendio.
gugu ha scritto:chicca70 ha scritto:Anch'io pensavo che l'organico di fatto potesse essere assorbito dall'organico di potenziamento ma questo può avvenire solo se si assume in modo equilibrato da tante cdc. Altrimenti OF e OP rimarranno separati sempre. Ma questo lo stato non può permetterselo.Con la mobilità nazionale cerchera di assestarsi. Penso che il Muir assorbira e impieghera gran parte dell' organico potenziato anche su supplenze l'anno prossimo.
Io terrei presente, però, che alcune cdc anche con il concorso avranno sempre gravi carenze di organico (vedi A059 ma anche A043, anche a causa dei forti pensionamenti).
Altre cdc invece, oltre ad essere già piene ora, hanno molti docenti abilitati col PAS o il TFA.
Il fatto che l'OP sarà sempre spostato su alcune cdc piuttosto che altre mi pare sarà più una necessità del sistema che delle scuole.
Salve gugu. Quindi tu credi che anche dopo le fasi b e C se si risiede in una regione dove c'è carenza cronica di personale nell'A059 ( tipo il lazio), ci sara comunque la possibilità di lavorare ?
Ultima modifica di nazzaro il Mar Ago 25, 2015 1:31 pm - modificato 2 volte.
attila2020- Messaggi : 986
maddalena70 ha scritto:A028 = Arte
A030 = Educazione fisica
A032 = Musica
A033 = Tecnologia
A043 = Lettere
A059 = Matematica
A245 = Francese
A345 = Inglese
A445 = Spagnolo
A545 = Tedesco
AA77 = Arpa
AB77 = Chitarra
AC77 = Clarinetto
AD77 = Corno
AE77 = Fagotto
AF77 = Fisarmonica
AG77 = Flauto
AH77 = Oboe
AI77 = Percussioni
AJ77 = Pianoforte
AK77 = Sassofono
AL77 = Tromba
AM77 = Violino
AN77 = Violoncello
GG82- Messaggi : 1335
ci ha mai pensato nessuno a separare matematica da scienze alle medie?knot2 ha scritto:grazie
dirò una sciocchezza, ma no capisco perché le a050/a052 a cascata abilitano su a043, ma le matematiche delle superiori non abilitano alla a059.
Forse succederebbe come la a052, che da isola felice è stata trasformata in purgatorio?
dubitoergosum- Messaggi : 1923
knot2 ha scritto:grazie
Ma che saranno 1500 sono quattro classi di concorso sono duplicati, totalmente insufficenti dati presi da PSN, sono 600 su A038,
1500 su A047 e 2000 su A049 ma chi si trova in A049 si trova anche in A047.
Ultima modifica di ant45 il Mar Ago 25, 2015 1:18 pm - modificato 1 volta.
ant45- Messaggi : 382
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» PERCHE'?? non vengono fornite le informazioni??
» Piano straordinario assunzioni: oltre a fare il conteggio delle domande GaE/GM, proviamo a farlo anche per le domande cartacee
» ... è vero che occorre il 6 sia nelle domande di inglese, sia nelle sei domande aperte, oltre a raggiungere complessivamente i 28 punti?
» A garanzia del corretto completamento dell'operazione, La invitiamo a verificare che nella pagina "Menu' gestione domande", nell'elenco delle domande inserite, la domanda si trovi nello stato "inviata"
» ordine domande fase A vs. Domande fase B
» Piano straordinario assunzioni: oltre a fare il conteggio delle domande GaE/GM, proviamo a farlo anche per le domande cartacee
» ... è vero che occorre il 6 sia nelle domande di inglese, sia nelle sei domande aperte, oltre a raggiungere complessivamente i 28 punti?
» A garanzia del corretto completamento dell'operazione, La invitiamo a verificare che nella pagina "Menu' gestione domande", nell'elenco delle domande inserite, la domanda si trovi nello stato "inviata"
» ordine domande fase A vs. Domande fase B
Pagina 2 di 4