Percentuali per aree, scuole superiori
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Percentuali per aree, scuole superiori
Promemoria primo messaggio :
Provo a fare un'ipotesi.
Correggete.
Area umanistica (A050-51-52-61-36-37) 20%
Area linguistica (AX46) 12%
Area mate-fisica (A038-47-48-49) 15%
Area scienze (A013-57-58-60) 10%
Area diritto (A017-A019) 10%
Area elettro-info (A034-35-42) 5%
Area disegno (A016-18-21-25-classi D) 5%
Area meccanica (A020) 3%
ITP 8%
Area ed. fisica 8%
Altre cdc 4%
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ITP 8%
Area ed. fisica 8%
Altre cdc 4%
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
Ma gugu, se tu insegnassi da vent'anni e non hai fatto domanda, hai fatto il più grande errore della tua vita! Pensa che non avresti dovuto manco prendere servizio se avessi avuto nomina in fase B perché, innanzitutto avresti preso facilmente l'incarico annuale poi, con il punteggio accumulato in vent'anni, con la mobilità straordinaria avresti subito preso la sede definitiva nella comoda tua provincia. Mi dispiace, ma penso tu non abbia valutato pienamente la tua situazione!
Gae2000- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
carla75 ha scritto:visto che sei un docente gia' di ruolo avresti potuto anche tu fare il corso e chiedere il trasferimento sul sos. se non l'hai fatto e adesso rosichi non posso farci nulla. il mio lavoro piace, penso di farlo bene, anche quando ho preso le botte. poi non so la gente che conosci tu, che non sno io sicuramente. se potessi ti farei parlare con i genitori dei miei alunni.Gae2000 ha scritto:Carla75 tu vai sul Sostegno perché ti conviene... e molto! Senti a me! Altro che sono in A019..., dovrei difendere questa categoria..., chi più di me può capire..., ed altre baggianate simili! Un conto è avere un caso unico e magari con differenziata, con libertà di farsi l'orario come si vuole, con possibilità di scegliersi la giornata libera che si preferisce, fare un solo consiglio di classe, ecc., un altro conto è avere nove (9) classi, nove consigli di classe, nove scrutini, incontri vari scuola-famiglia, ecc.
Guarda che conosco mooooolto bene il lavoro del docente di sostegno! E conosco altrettanto bene il lavoro di un docente di diritto oppure di ed.fisica, con ben 9 classi di due ore ciascuna!!
Non è un docente. E' un ATA che vuole fare il docente.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
carla non ti rispondo piu.
Adesso allarghiamo il discorso anche agli idonei e buonanotte al secchio....
Un cane che si morde la coda.....
dedicati al sostegno....sostieniti....
Adesso allarghiamo il discorso anche agli idonei e buonanotte al secchio....
Un cane che si morde la coda.....
dedicati al sostegno....sostieniti....
knot2- Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
gugu ha scritto:carla75 ha scritto:visto che sei un docente gia' di ruolo avresti potuto anche tu fare il corso e chiedere il trasferimento sul sos. se non l'hai fatto e adesso rosichi non posso farci nulla. il mio lavoro piace, penso di farlo bene, anche quando ho preso le botte. poi non so la gente che conosci tu, che non sno io sicuramente. se potessi ti farei parlare con i genitori dei miei alunni.Gae2000 ha scritto:Carla75 tu vai sul Sostegno perché ti conviene... e molto! Senti a me! Altro che sono in A019..., dovrei difendere questa categoria..., chi più di me può capire..., ed altre baggianate simili! Un conto è avere un caso unico e magari con differenziata, con libertà di farsi l'orario come si vuole, con possibilità di scegliersi la giornata libera che si preferisce, fare un solo consiglio di classe, ecc., un altro conto è avere nove (9) classi, nove consigli di classe, nove scrutini, incontri vari scuola-famiglia, ecc.
Guarda che conosco mooooolto bene il lavoro del docente di sostegno! E conosco altrettanto bene il lavoro di un docente di diritto oppure di ed.fisica, con ben 9 classi di due ore ciascuna!!
Non è un docente. E' un ATA che vuole fare il docente.
allora che ne sa di insegnamento?
carla75- Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
non hai argomenti per rispondere. ho mai usato il termine idonei?knot2 ha scritto:carla non ti rispondo piu.
Adesso allarghiamo il discorso anche agli idonei e buonanotte al secchio....
Un cane che si morde la coda.....
dedicati al sostegno....sostieniti....
e quello che faccio io a te non interessa. io non ti diro' di andare a fare due conti domani. questa confidenza banale non me la prendo e non la do. sono stata educata cosi'.
carla75- Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
Bravo gugu! Sono un Ata che vuol fare il docente! Pensa che sono anche un vincitore di concorso da DSGA con passaggio a qualifica superiore e in attesa di Sede dal 2011, con piena nomina giuridica, ma in attesa di un posto da Direttore Amministrativo (4 posto in provincia) per esubero di circa venti DSGA a causa dell'accorpamento degli istituti! Nell'attesa, dunque, cerco di non perdere un'opportunità come questa!
Gae2000- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
Dunque, devi sapere, che la macchina amministrativa, la conosco moooolto bene! E avrei veramente potuto dare un consiglio giusto e almeno utile per chi ne avesse avuto bisogno!
Gae2000- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
Poi, carla75, è vero che non ho potuto esercitare la funzione docente... finora, ma non so se, in termini prettamente di preparazione giuridica e/o amministrativa, una docente di sostegno da sempre, abbia qualcosa da insegnare a un Ass. Tecnico di ruolo da 28 anni e DSGA in attesa di assegnazione di Sede!
Gae2000- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
L'ha già fatto attivando questo assurdo piano di assunzioni, negando il ruolo a chi magari insegna da 20 anni ma non ha fatto domanda perchè non può spostarsi e dandolo a chi non ha mai insegnato.
Se ci tieni e puoi fai sacrifici, e ti sposti come migliaia di precari sono partiti dal sud per insegnare al nord. Senza la sicurezza del ruolo
Io ho famiglia e tre figli....e si michiamano fuori Regione vado... perche ci tengo.
Forse tu hai la pancia piena....
Hai vissuto in comodità è pretendi di restarci.
Questo è il tuo dramma!
Lo Stato ti da un ruolo se nella tua provincia esiste Fase 0 e A, altrimenti viaggia fase B come faranno 15000 tuo colleghi che per lavorare si spostano.
Altrimenti parlo con la Gianna... dammi il tuo indirizzo che faccio aprire un istituto solo per te.
Magari nel tuo condominio.
E' assurdo che si assumono quasi 70000 persone e qui stiamo a discutere di quisiquiglie....
Toccava prima a me ....no a te....perche tu...perche io. Se vuoi lavorare fai sacrifici se puoi
Altrimenti il Dottore mica ti ha ordinato di fare l'insegnante a vita. Ci sono tantissimi beri lavori anche moto appaganti.....tutto sta nel riuscirli a trovare.
Io ne ho puntato uno è ci provo. Tu forse preferisci di no.
I Bambini all' asilo mi sembrano piu disciplinati.
tra Camera e Senato spunta un maxiemendamento che prima dà precedenza agli idonei delle GM che non hanno mai insegnato e poi attiva due fasi assurde di assunzione
Ecco appunto come dicevo non avendo piu argomenti ne caccianmo un altro senza avere cognizione di cio che si dice.
Gli idonei in tutto forse saranno poco piu di 6/8000 a fronte di 62000 assunzioni
Sono veramente tantissimi.....
Pensa che nelle Gm di quelle sfortunate a17/19 ci sono solo 1000 idonei....a fronte di 9000 iscritti in gae .
Di questi mille il 40/50 % è anche in gae.
Ma questi sono numeri fastidiosi e soprattuto difficili da aprrofondire per chi parla per slogan.
Ve lo ripeto avete paura di voi stessi. Cambiate mestiere che ne avete l'occasione.
Se ci tieni e puoi fai sacrifici, e ti sposti come migliaia di precari sono partiti dal sud per insegnare al nord. Senza la sicurezza del ruolo
Io ho famiglia e tre figli....e si michiamano fuori Regione vado... perche ci tengo.
Forse tu hai la pancia piena....
Hai vissuto in comodità è pretendi di restarci.
Questo è il tuo dramma!
Lo Stato ti da un ruolo se nella tua provincia esiste Fase 0 e A, altrimenti viaggia fase B come faranno 15000 tuo colleghi che per lavorare si spostano.
Altrimenti parlo con la Gianna... dammi il tuo indirizzo che faccio aprire un istituto solo per te.
Magari nel tuo condominio.
E' assurdo che si assumono quasi 70000 persone e qui stiamo a discutere di quisiquiglie....
Toccava prima a me ....no a te....perche tu...perche io. Se vuoi lavorare fai sacrifici se puoi
Altrimenti il Dottore mica ti ha ordinato di fare l'insegnante a vita. Ci sono tantissimi beri lavori anche moto appaganti.....tutto sta nel riuscirli a trovare.
Io ne ho puntato uno è ci provo. Tu forse preferisci di no.
I Bambini all' asilo mi sembrano piu disciplinati.
tra Camera e Senato spunta un maxiemendamento che prima dà precedenza agli idonei delle GM che non hanno mai insegnato e poi attiva due fasi assurde di assunzione
Ecco appunto come dicevo non avendo piu argomenti ne caccianmo un altro senza avere cognizione di cio che si dice.
Gli idonei in tutto forse saranno poco piu di 6/8000 a fronte di 62000 assunzioni
Sono veramente tantissimi.....
Pensa che nelle Gm di quelle sfortunate a17/19 ci sono solo 1000 idonei....a fronte di 9000 iscritti in gae .
Di questi mille il 40/50 % è anche in gae.
Ma questi sono numeri fastidiosi e soprattuto difficili da aprrofondire per chi parla per slogan.
Ve lo ripeto avete paura di voi stessi. Cambiate mestiere che ne avete l'occasione.
knot2- Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
gugu ha scritto:
Il problema non è tanto quanti di ogni singola cdc, ma il fatto che il numero di 23.800 domande non può essere superato e va usato correttamente anche nei prossimi anni.
certo, la realtà del limite la vedo. Solo, probabilmente la tua accezione di 'correttamente' non corrisponde alla mia. Le discipline base, per me, nella scuola italiana (secondaria II grado) sono Italiano/letteratura, storia, matematica/fisica, inglese, storia dell'arte, un po' di filosofia, un po' di scienze, un po' (poco) diritto, 2 ore di sport. Quelle base: non solo utili, ma necessarie. Poi le materie caratterizzanti/professionalizzanti nelle scuole tecnche e professionali, che per definizione materie base non sono, ma, appunto, 'speciali', relative ai vari indirizzi e PER i vari indirizzi. Per il resto resto del tempo, se c'è, o del denaro, se c'è, o dello spazio, se c'è, vengano pure altri docenti, anche di classi di concorso non proprio perfettamente 'consone' con gli indirizzi. Ma in seconda battuta, ripeto, se il tempo per fargli fare qualcosa c'è, se il denaro c'è, se le strutture ci sono. Altrimenti, il 'correttamente' non vuol dire niente.
E attenzione, non ritengo la storia dell'arte importante perché è la mia materia. E', viceversa, diventata la mia materia perché la ritengo dannatamente importante. Non tiro l'acqua al mio mulino, tiro l'acqua a favore del patrimonio artistico italiano. Io la differenza la vedo.
Ultima modifica di AnnaBlume il Dom Ago 30, 2015 10:06 pm - modificato 1 volta.
AnnaBlume- Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
gugu ha scritto:Francesca4 ha scritto:
Uno Stato democratico non può permettersi di consumare fantasiose vendette o di giocare a rimpiattino: la sua funzione è quella di far conseguire agli aventi diritto la soddisfazione della loro legittima pretesa e possibilmente anche in tempi ragionevoli.
L'ha già fatto attivando questo assurdo piano di assunzioni, negando il ruolo a chi magari insegna da 20 anni ma non ha fatto domanda perchè non può spostarsi e dandolo a chi non ha mai insegnato.
Ti ricordo che fino ad Aprile la nostra ministra Gianna si era detta contraria ad assorbire chi non aveva mai insegnato. Poi si sa, tra Camera e Senato spunta un maxiemendamento che prima dà precedenza agli idonei delle GM che non hanno mai insegnato e poi attiva due fasi assurde di assunzione.
Se questa non è una vendetta è difficile capire cosa sia.
Si chiama una delle possibili soluzioni,non la panacea di tutti i mali, perché le patologie di cui il sistema di reclutamento era affetto erano molteplici e rischiavano, data la loro più che ventennale cronicizzazione, di soffocare definitivamente il malato.
Te lo ripeto: abbi fiducia, non coltivare previsioni pessimistiche e catastrofiche che fanno male soprattutto a chi ha deciso legittimamente e rispettabilmente di non produrre domanda, te compreso!
Francesca4- Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
Ma gugu, se tu insegnassi da vent'anni e non hai fatto domanda, hai fatto il più grande errore della tua vita! Pensa che non avresti dovuto manco prendere servizio se avessi avuto nomina in fase B perché, innanzitutto avresti preso facilmente l'incarico annuale poi, con il punteggio accumulato in vent'anni, con la mobilità straordinaria avresti subito preso la sede definitiva nella comoda tua provincia. Mi dispiace, ma penso tu non abbia valutato pienamente la tua situazione!
Gae2000- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
tu che ne sai della mia preparazione professionale? o devo fare elenchi come fai tu?Gae2000 ha scritto:Poi, carla75, è vero che non ho potuto esercitare la funzione docente... finora, ma non so se, in termini prettamente di preparazione giuridica e/o amministrativa, una docente di sostegno da sempre, abbia qualcosa da insegnare a un Ass. Tecnico di ruolo da 28 anni e DSGA in attesa di assegnazione di Sede!
carla75- Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
Sei tu carla75 che hai insinuato: "ma costui che ne sa di insegnamento?"
Gae2000- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
se mi chiedi cosa ne capisco di amministrazione scolastica io ti rispondo, poco o niente. non e' il mio mestiere. ma tu del sostegno non sai nulla, se non quello che ti viene raccontato. ora, se nella tua cerchia di conoscenze coloro che fanno sostegno prendono il giorno libero quando vogliono, prendono il ragazzino che fa il differenziato per portarselo a spasso e non vado oltre, non posso farci nulla. nelle scuole dove ho insegnato l'orario si decide in consiglio, i genitori controllano, giustamente, i quaderni dei figli. il preside vigila che i ragazzi non vadano a spasso. evidentemente nella mia scuola siamo avanti.... e cmq questi fatti vanno denunciati.Gae2000 ha scritto:Sei tu carla75 che hai insinuato: "ma costui che ne sa di insegnamento?"
carla75- Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
Secondo me sottovaluti, e molto, gli altri! Potrai solo arricchirti dalle esperienze varie e molteplici di tutti questi tuoi colleghi che a brevissimo saranno di Ruolo esattamente come lo sarai tu e che porteranno la loro vita nelle scuole, oltre alla loro preparazione!
P.s.) guarda, conosco talmente bene il mondo del Sostegno che potremmo parlarne anche tecnicamente se vuoi, in tutti gli adempimenti cui sei tenuta!
P.s.) guarda, conosco talmente bene il mondo del Sostegno che potremmo parlarne anche tecnicamente se vuoi, in tutti gli adempimenti cui sei tenuta!
Gae2000- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
un conto sono gli adempimenti, un conto e' metterti a tavolino e lavorare.Gae2000 ha scritto:Secondo me sottovaluti, e molto, gli altri! Potrai solo arricchirti dalle esperienze varie e molteplici di tutti questi tuoi colleghi che a brevissimo saranno di Ruolo esattamente come lo sarai tu e che porteranno la loro vita nelle scuole, oltre alla loro preparazione!
P.s.) guarda, conosco talmente bene il mondo del Sostegno che potremmo parlarne anche tecnicamente se vuoi, in tutti gli adempimenti cui sei tenuta!
chi sto sottovalutando, i colleghi di sostegno che fanno questo lavoro per comodita' e interesse personale? lo hai detto tu mica io!
Ultima modifica di carla75 il Lun Ago 31, 2015 12:19 am - modificato 1 volta.
carla75- Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
Gae2000 ha scritto:Secondo me sottovaluti, e molto, gli altri! Potrai solo arricchirti dalle esperienze varie e molteplici di tutti questi tuoi colleghi che a brevissimo saranno di Ruolo esattamente come lo sarai tu e che porteranno la loro vita nelle scuole, oltre alla loro preparazione!
P.s.) guarda, conosco talmente bene il mondo del Sostegno che potremmo parlarne anche tecnicamente se vuoi, in tutti gli adempimenti cui sei tenuta!
Evidentemente nel sostegno ci sono tanti mondi molto diversi tra loro, perché il mondo che conosco io è molto diverso da quello a cui accenni nei tuoi post. Lo preciso così, non sia mai che ci leggesse anche qualche genitore il cui figlio si appresta a frequentare la scuola superiore con probabilità di seguire una programmazione differenziata. Soprattutto per rassicurare l'eventuale genitore e consigliargli di scegliere bene la scuola per il proprio figlio.
lucylucy- Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
Ma cosa dici? Te ne vai da un ragionamento all'altro senza alcun nesso logico! ...e metti in bocca agli altri cose mai dette! Ma stai un po' calmina e rassegnati al fatto che TUTTI saranno assunti! E ti ritroverai colleghi di A019 in istituto che saranno una preziosa risorsa e che saranno talmente senza rancore che non classificheranno gli insegnanti di sostegno come docenti di serie B come invece spesso accade! E tu lo sai che accade!
Gae2000- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
ti riferisci a me?Gae2000 ha scritto:Ma cosa dici? Te ne vai da un ragionamento all'altro senza alcun nesso logico! ...e metti in bocca agli altri cose mai dette! Ma stai un po' calmina e rassegnati al fatto che TUTTI saranno assunti! E ti ritroverai colleghi di A019 in istituto che saranno una preziosa risorsa e che saranno talmente senza rancore che non classificheranno gli insegnanti di sostegno come docenti di serie B come invece spesso accade! E tu lo sai che accade!
carla75- Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
Gae2000 ha scritto:Ma cosa dici? Te ne vai da un ragionamento all'altro senza alcun nesso logico! ...e metti in bocca agli altri cose mai dette! Ma stai un po' calmina e rassegnati al fatto che TUTTI saranno assunti! E ti ritroverai colleghi di A019 in istituto che saranno una preziosa risorsa e che saranno talmente senza rancore che non classificheranno gli insegnanti di sostegno come docenti di serie B come invece spesso accade! E tu lo sai che accade!
Scusa, stai rispondendo a me? No, perché io non ho parlato di assunzioni, ma ho solo accennato al fatto che io ho del sostegno un'altra esperienza rispetto alla tua.
lucylucy- Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
io vedo una contraddizione in questo piano: si vogliono eliminare le graduatorie, considerate un male, e per fare questo si assumono tutti quelli in gae ( mentre il TU prevede il 50 %).
io voglio fare la dieta da domani, intanto oggi mi mangio 10 torte !
NB. non ho nulla contro i colleghi delle gae. solo non capisco la logica.
non era meglio continuare con il TU e diminuire il numero di alunni per classe?
io voglio fare la dieta da domani, intanto oggi mi mangio 10 torte !
NB. non ho nulla contro i colleghi delle gae. solo non capisco la logica.
non era meglio continuare con il TU e diminuire il numero di alunni per classe?
Ultima modifica di Valutativo il Dom Ago 30, 2015 11:44 pm - modificato 2 volte.
Valutativo- Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
veramente si assumo prima di tutto quelli del concorso 2012. i posti che avanzano vanno alle gae
carla75- Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
carla75 ha scritto:veramente si assumo prima di tutto quelli del concorso 2012. i posti che avanzano vanno alle gae
NB. non ho nulla contro i colleghi delle gae. solo non capisco la logica.
non era meglio continuare con il TU e diminuire il numero di alunni per classe?
Valutativo- Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
carla75 ha scritto:non hai argomenti per rispondere. ho mai usato il termine idonei?knot2 ha scritto:carla non ti rispondo piu.
Adesso allarghiamo il discorso anche agli idonei e buonanotte al secchio....
Un cane che si morde la coda.....
dedicati al sostegno....sostieniti....
e quello che faccio io a te non interessa. io non ti diro' di andare a fare due conti domani. questa confidenza banale non me la prendo e non la do. sono stata educata cosi'.
e quali argomenti....carla
ti ho citato numeri e tu slogan...
ti ha dato riferimenti normativi e tu slogan...
L efficenza.....la razionalizzazione......la spesa lo spreco.
Io sto ancora aspettando le tue argomentazioni di fatto...non certo slogan sindacali.
Fai delle.affermazioni sull inutilita di 55000 assunzioni con una caccia alle streghe
Metteranno 10 docenti di.diritto.....si insegnera.diritto ovunque....
Nelle chiese....sui marciapiedi....avremo un invasione aliena.....
Tutto il piano di immissioni crolla sul ruolo degli a019 migliaia di docenti assunti con le loro storie e aspettative, con chi ha scelto comunque di fare domanda...con sofferenza e tutto il problema sono i docenti di diritto.
Mannaggia menomale che non sono uno di loro.
knot2- Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15
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