Percentuali per aree, scuole superiori
+27
lucylucy
BennyCortona
Perplessa
restelli
pppp
profInGae
francescaverdi
erik
knot2
deboel75
Gae2000
carla75
enricat
filosettantasette
circo
spillo16
catiusciagr
francesco.russo
corepreciatu
dubitoergosum
enricastella
AnnaBlume
royalstefano
Francesca4
dlepora
artejam
gugu
31 partecipanti
Pagina 4 di 10
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Percentuali per aree, scuole superiori
Promemoria primo messaggio :
Provo a fare un'ipotesi.
Correggete.
Area umanistica (A050-51-52-61-36-37) 20%
Area linguistica (AX46) 12%
Area mate-fisica (A038-47-48-49) 15%
Area scienze (A013-57-58-60) 10%
Area diritto (A017-A019) 10%
Area elettro-info (A034-35-42) 5%
Area disegno (A016-18-21-25-classi D) 5%
Area meccanica (A020) 3%
ITP 8%
Area ed. fisica 8%
Altre cdc 4%
Provo a fare un'ipotesi.
Correggete.
Area umanistica (A050-51-52-61-36-37) 20%
Area linguistica (AX46) 12%
Area mate-fisica (A038-47-48-49) 15%
Area scienze (A013-57-58-60) 10%
Area diritto (A017-A019) 10%
Area elettro-info (A034-35-42) 5%
Area disegno (A016-18-21-25-classi D) 5%
Area meccanica (A020) 3%
ITP 8%
Area ed. fisica 8%
Altre cdc 4%
gugu- Messaggi : 39712
Re: Percentuali per aree, scuole superiori
Gae2000 ha scritto:Un docente di Diritto è utile e, a mio parere, indispensabile non solo in tutte le scuole secondarie superiori, ma anche a partire dalla scuola primaria, vista la carenza della consapevolezza di diritti e doveri di ciascuno e perché credo che un potenziamento nel l'educazione civica e alla legalità sia improcrastinabile!
P.s.) sono convinto che hai sempre ricevuto incarichi su sostegno!
E a chi togli le ore per fare quelle di diritto?
Sempre nelle 30 ore devi stare.
Fare solo un'ora in più (tra l'altro non obbligatoria) potrebbe portare problemi logistici e di trasporto dagli esiti irreversibili.
Ma tu non farti problemi di cui non sei tenuto ad occuparti!
Se non hai fatto domanda non puoi avercela con il mondo intero se in questa parte del mondo c'è qualcuno che la pensa diversamente!
Se non hai fatto domanda non puoi avercela con il mondo intero se in questa parte del mondo c'è qualcuno che la pensa diversamente!
Gae2000- Messaggi : 136
che il diritto sia utile lo penso. ci ho preso una laurea...
che pero' allo scientifico sia piu' utile matematica, scienze o chimica e' fuor di dubbio. anche perché se un ragazzo sceglie di studiare allo scientifico e non all'ITC significa che ha altri interessi, aspettative, bisogni.
se io avessi 60-70 punti su diritto, visto gli esuberi nazionali, sarei una folle a sperare in un ruolo. poi vogliono farlo ? bene. esaspereranno un sistema. ma questo governo ne ha fatto un puntiglio. basta vedere in che clima e' stata approvata la riforma.
se invece avessero trasformato anche in parte l'of in od tutto questo non sarebbe successo, molti avrebbero preso il posto a casa propria e a conti fatti si poteva ragionare chiaramente sui posti da dare a concorso. cosa c'era di piu' semplice e lineare?
che pero' allo scientifico sia piu' utile matematica, scienze o chimica e' fuor di dubbio. anche perché se un ragazzo sceglie di studiare allo scientifico e non all'ITC significa che ha altri interessi, aspettative, bisogni.
se io avessi 60-70 punti su diritto, visto gli esuberi nazionali, sarei una folle a sperare in un ruolo. poi vogliono farlo ? bene. esaspereranno un sistema. ma questo governo ne ha fatto un puntiglio. basta vedere in che clima e' stata approvata la riforma.
se invece avessero trasformato anche in parte l'of in od tutto questo non sarebbe successo, molti avrebbero preso il posto a casa propria e a conti fatti si poteva ragionare chiaramente sui posti da dare a concorso. cosa c'era di piu' semplice e lineare?
carla75- Messaggi : 5790
carla75 ha scritto:che il diritto sia utile lo penso. ci ho preso una laurea...
Ma l'anno prossimo trasformeranno l'OF in OP. Non è che cambi molto. Su diritto non assumeranno o non daranno più supplenze per un paio di decenni e piano piano sistemano. La riforma è comunque a costo ZERO.
Gae2000 ha scritto:Ma tu non farti problemi di cui non sei tenuto ad occuparti!
É ossessionato dalla a019, non sa più cosa inventarsi con le sue tabelline, pensa che se non assumono a019 ci saranno più posti di inglese, senza capire che ammuffirá per parecchio tempo ancora nella gae anche se lasciassero fuori quelli delle altre cdc semplicemente perche non ha voluto fare domanda. D'altronde da uno che ha fatto mille post tutto l'anno pro riforma e poi non ha fatto domanda cosa ci si può aspettare?
spillo16- Messaggi : 1141
gugu ha scritto:carla75 ha scritto:che il diritto sia utile lo penso. ci ho preso una laurea...
se invece avessero trasformato anche in parte l'of in od tutto questo non sarebbe successo, molti avrebbero preso il posto a casa propria e a conti fatti si poteva ragionare chiaramente sui posti da dare a concorso. cosa c'era di piu' semplice e lineare? [/quote
Ma l'anno prossimo trasformeranno l'OF in OP. Non è che cambi molto. Su diritto non assumeranno o non daranno più supplenze per un paio di decenni e piano piano sistemano. La riforma è comunque a costo ZERO.
il fine ultimo penso sia questo. Ma non possono dichiarare di fare assunzioni su Of
Su una cattedra e’ solo disponibile non posso assumere.
Poi l’anno prossimo ho gia docenti in ruolo. ......l’organico sara unico....OA.
Quindi sulle cattedre scoperte e disponibili posso metterci chiunque.
Quelle che si ridurranno penso saranno le supplenze. Nelle cdc affollate.
Poi ci sara il turn over...... ma questa e un altra storia
Ultima modifica di knot2 il Ven Ago 28, 2015 3:17 pm - modificato 1 volta.
knot2- Messaggi : 699
[/quote]knot2 ha scritto:
il fine ultimo penso.sia.questo. Ma non possono dichiarare di fare assunzioni su.Of
Su una cattedra solo.disponibile non posso assumere.
Poi l.anno prossimo ho.gia docenti in ruolo. ......l organico sara unico....OA
quindi sulle cattedre scoperte.posso metterci chiunque.
Quelle che si ridurranno penso saranno le.supplenze. Nelle cdc affollate.
Poi ci.sara il turn over......
Ma tu e FrancescaVerdi non eravate i paladini dei posti in più?
Se uso tutti i docenti sull'OF che potenziamento è?
Non è una truffa?
E se il DS appena arrivi di dà una cattedra intera per il tuo favoloso CV e poi ti ammali, visto che su quel posto non potrà nominare nessuno, cosa farà?
Hai pensato che potresti prendere il raffreddore nonostante il CV e il doppio lavoro?
No non sono un paladino del.potenziamento. Ma.credo che alla fine andranno molti.su Of
Specialmente nelle cdc super affollate.
Tieni conto che dei 55000 potenziatori forse solo meta o poco piu avra un incarico a Nov. Dicembre...altri.saranno.presumibilmente su supplenze.
Quindi si.dovranno impegnare per.i 6 7 mesi che restano.
L anno prossimo possono.essere impegnati anche su Of/Od tenendo.conto delle nuove disponibilita dovute a turn over e mobilita. Quindi un parte su potenziamento un altra su Of.
Perche.sul posto non puo nominare nessuno? La questione delle.supplenze.su Op.ancora non e chiara.
Tieni conto che dei 55000 potenziatori forse solo meta o poco piu avra un incarico a Nov. Dicembre...altri.saranno.presumibilmente su supplenze.
L anno prossimo possono.essere impegnati anche su Of/Od tenendo.conto delle nuove disponibilita dovute a turn over e mobilita. Quindi un parte su potenziamento un altra su Of.
Perche.sul posto non puo nominare nessuno? La questione delle.supplenze.su Op.ancora non e chiara.
knot2 ha scritto:No non sono un paladino del.potenziamento. Ma.credo che alla fine andranno molti.su Of
Sarà...io però tendo a dubitare che per dare il posto a chi non ha mai insegnato il Miur sia costretto a bloccare per anni le assunzioni, con un concorso in arrivo che di certo, al contrario delle tue speranze, non potrà dare 1 posto.
Eppure se il Miur volesse risparmiare...la soluzione c'è. Ed è proprio nella Legge 107.
gugu ha scritto:knot2 ha scritto:No non sono un paladino del.potenziamento. Ma.credo che alla fine andranno molti.su Of
Sarà...io però tendo a dubitare che per dare il posto a chi non ha mai insegnato il Miur sia costretto a bloccare per anni le assunzioni, con un concorso in arrivo che di certo, al contrario delle tue speranze, non potrà dare 1 posto.
Eppure se il Miur volesse risparmiare...la soluzione c'è. Ed è proprio nella Legge 107.
quale gugu?
Se leggi le parole di campione lo scenario è quello ipotizzato da knot2 organico di fatto sarà convogliato in o.p per azzerare le supplenze mentre o.d sarà dato a gae e concorso
erik- Messaggi : 1780
Gli albi diventeranno dei sebstoi da cui attingere, un po quello che fa il provv. quando nomina
Gia in passato nel 2012 in alcune Regioni e per alcune cdc non è stato bandito.
Ma questo non vuol dire che in tutta la Nazione il concorso non si fa.
In Campania per a019 e stato bandito un concorso per 23 posti.
A livello nazionale forse un 100/150 posti.
Quello del 2012 prevedeva 11500 assunzioni.
Perche non potrebbero ripetere questi numeri per i futuri concorsi o anche dimezzare la quota di A019 per aumentare matematica o lingua? Hanno degli obblighi solo sul fabbisogno.
Se in alcune regioni non ci sono posti..non si bandisce il concorso. Se uno vuole tentare si sposta...
Come molti hanno fatto nel 2012.
Ma questo non vuol dire che in tutta la Nazione il concorso non si fa.
In Campania per a019 e stato bandito un concorso per 23 posti.
A livello nazionale forse un 100/150 posti.
Quello del 2012 prevedeva 11500 assunzioni.
Perche non potrebbero ripetere questi numeri per i futuri concorsi o anche dimezzare la quota di A019 per aumentare matematica o lingua? Hanno degli obblighi solo sul fabbisogno.
Se in alcune regioni non ci sono posti..non si bandisce il concorso. Se uno vuole tentare si sposta...
Come molti hanno fatto nel 2012.
Ultima modifica di knot2 il Ven Ago 28, 2015 3:53 pm - modificato 2 volte.
erik ha scritto:Se leggi le parole di campione lo scenario è quello ipotizzato da knot2 organico di fatto sarà convogliato in o.p per azzerare le supplenze mentre o.d sarà dato a gae e concorso
Se lo dite voi mi fido, soprattutto anche in base alla FAQ sull'utilizzo delle GE che dice esattamente il contrario.
Ma ormai tendo a fidarmi solo dei docenti di ruolo che hanno fatto domanda.
Gugu se non insegnò A059 o sos la vedo dura x chi non ha fatto domanda
Io non faccio piu distinzione tra OD e OF esistera solo OA
Nell' ambito l'anno prossimo possono assegnarti su qualsiasi cattedra OD o OF.
Puo darsi che un docente entrato quest'anno vada su OD su proposta del DS.
O resti a fare potenziamento o vada su cattedra disponibile e non vacante.
Sono tanti gli scenari.
Anche bandire un concorso per soli 40000 docenti....nel triennio 2016/2019
Con le cdc piu affollate con meno posti.
E tutto possibile.
Saranno i cervelloni al Muir a fare i conti, spero bene!
Non devi fidarti di me, io faccio solo dei ragionamenti sulla legge. Posso anche dire un mucchio di cavolate.
Nell' ambito l'anno prossimo possono assegnarti su qualsiasi cattedra OD o OF.
Puo darsi che un docente entrato quest'anno vada su OD su proposta del DS.
O resti a fare potenziamento o vada su cattedra disponibile e non vacante.
Sono tanti gli scenari.
Anche bandire un concorso per soli 40000 docenti....nel triennio 2016/2019
Con le cdc piu affollate con meno posti.
E tutto possibile.
Saranno i cervelloni al Muir a fare i conti, spero bene!
Non devi fidarti di me, io faccio solo dei ragionamenti sulla legge. Posso anche dire un mucchio di cavolate.
Ultima modifica di knot2 il Ven Ago 28, 2015 4:00 pm - modificato 1 volta.
erik ha scritto:Gugu se non insegnò A059 o sos la vedo dura x chi non ha fatto domanda
E cosa ci vuoi fare? Tu l'hai fatta, sei a posto e di ruolo.
Dai gugu non fasciarti la testa prima di rompertela.
Ripeto la situazione è in divenire....e non senza intoppi o insidie per tutti.
Le varibili da tenere in considerazione sono troppe, per fare previsioni certe.
Io invece penso che ci sia possibilità per tutti. Avevano tarato il piano per esurire le GAE e bandire un concorso.
Occorre sperare che abbiano fatto bene i conti.
Io invece penso che ci sia possibilità per tutti. Avevano tarato il piano per esurire le GAE e bandire un concorso.
knot2 ha scritto:Dai gugu non fasciarti la testa prima di rompertela.
Potresti evitare? Ti ringrazio.
gugu ha scritto:knot2 ha scritto:Dai gugu non fasciarti la testa prima di rompertela.
Potresti evitare? Ti ringrazio.
evitare cosa? scusami se hai interpretato qualcosa di negativo non era mia intenzione.
comunque riporto.
"Intanto non va dimenticato che la legge (comma 65) stabilisce che "il personale della dotazione organica dell'autonomia è tenuto ad assicurare prioritariamente la copertura dei posti vacanti e disponibili".
Quindi il ruolo dei cd "potenziatori" è molto fluido.
In risposta ad un commento precedente Diciamo che, se i brontosauri sono del periodo giurassico, mi contento di essere un tarbosauro del cretacico.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Apatosaurus
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tarbosaurus
Tutto ciò' senza la minima volontà di essere offensivo nei confronti di alcuno.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Apatosaurus
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tarbosaurus
Tutto ciò' senza la minima volontà di essere offensivo nei confronti di alcuno.
corepreciatu- Messaggi : 190
qualche post fa, da gugu:
Non è una truffa?
Appunto, una truffa!
Allora, se truffa deve essere, come si fa ad assumere TUTTI coloro che hanno prodotto domanda?
Come potrebbero questi TUTTI essere impiegati su posti di insegnamento vero e proprio?
Non potrebbero coprire TUTTE le cattedre "vuote"...
Per fare un esempio:
se ci sono 100 posti da coprire per ao43..servono 100 docenti di quell'area..
se ci sono SOLTANTO 4 posti per ao32...servono SOLTANTO 4 docenti di quell'area...
Se invece assumo TUTTI i docenti di ao32 (supponiamo 40) dove li metto i 36 che non servono per
l'organico (di diritto, di fatto, funzionale, dell'autonomia, del potenziamento)?
Davvero il miur sarà COSTRETTO a fare POTENZIAMENTO VERO?
e poi a chiamare supplenti per le cattedre disponibili?
E allora... che bello! non c'è truffa!
E chi ci crede?
Tutt'al più, per non fasciarci la testa prima del tempo si può dire.
- Se non vedo, non credo!
Non è una truffa?
Appunto, una truffa!
Allora, se truffa deve essere, come si fa ad assumere TUTTI coloro che hanno prodotto domanda?
Come potrebbero questi TUTTI essere impiegati su posti di insegnamento vero e proprio?
Non potrebbero coprire TUTTE le cattedre "vuote"...
Per fare un esempio:
se ci sono 100 posti da coprire per ao43..servono 100 docenti di quell'area..
se ci sono SOLTANTO 4 posti per ao32...servono SOLTANTO 4 docenti di quell'area...
Se invece assumo TUTTI i docenti di ao32 (supponiamo 40) dove li metto i 36 che non servono per
l'organico (di diritto, di fatto, funzionale, dell'autonomia, del potenziamento)?
Davvero il miur sarà COSTRETTO a fare POTENZIAMENTO VERO?
e poi a chiamare supplenti per le cattedre disponibili?
E allora... che bello! non c'è truffa!
E chi ci crede?
Tutt'al più, per non fasciarci la testa prima del tempo si può dire.
- Se non vedo, non credo!
catiusciagr- Messaggi : 1803
c'è però una soluzione che salva la "TRUFFA" e la propaganda:
(vedi altro topic)
"rimodulare il monte ore"
Ecco come impiegare i 36 eventuali docenti eccedenti di ao32:
si RIMODULA l'orario: poco per ao43 e tanto per ao32.
Si comunicherà che gli scolari hanno mostrato forte interesse per la disciplina in questione che, quindi, è stata POTENZIATA!
Ma, si può dire che il rimodellamento non può superare il 20%...
Niente paura, troveranno il modo di aggirare l'ostacolo.
(vedi altro topic)
"rimodulare il monte ore"
Ecco come impiegare i 36 eventuali docenti eccedenti di ao32:
si RIMODULA l'orario: poco per ao43 e tanto per ao32.
Si comunicherà che gli scolari hanno mostrato forte interesse per la disciplina in questione che, quindi, è stata POTENZIATA!
Ma, si può dire che il rimodellamento non può superare il 20%...
Niente paura, troveranno il modo di aggirare l'ostacolo.
catiusciagr- Messaggi : 1803
Continuate a farvi dei film, sempre partendo dall'assunto che questa legge debba essere una porcata.
E oscillate tra "il potenziamento non esisterà, assorbirà tutto l'OF" e "ci saranno migliaia di insegnanti inutili, pagati dallo Stato senza fare niente": due possibilità che sono evidentemente in contraddizione.
Non vi sfiora l'idea che si potrebbe agire con ragionevolezza, soprattutto considerando che la distinzione tra potenziamento e posti comuni è solo transitoria e che poi esisterà solo l'organico dell'autonomia. Che in parte coprirà l'OF, in parte no, secondo le disponibilità e le necessità.
E oscillate tra "il potenziamento non esisterà, assorbirà tutto l'OF" e "ci saranno migliaia di insegnanti inutili, pagati dallo Stato senza fare niente": due possibilità che sono evidentemente in contraddizione.
Non vi sfiora l'idea che si potrebbe agire con ragionevolezza, soprattutto considerando che la distinzione tra potenziamento e posti comuni è solo transitoria e che poi esisterà solo l'organico dell'autonomia. Che in parte coprirà l'OF, in parte no, secondo le disponibilità e le necessità.
francescaverdi- Messaggi : 591
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Aree sos scuole superiori
» aree sostegno superiori
» come avvengono immissioni su sos superiori?Rispettando le aree
» MODELLO B CLASSI DI CONCORSO SUPERIORI E MEDIE E SCUOLE SOLO SUPERIORI SI PUO' FARE?
» Immissioni sostegno superiori da gae ancora per aree?
» aree sostegno superiori
» come avvengono immissioni su sos superiori?Rispettando le aree
» MODELLO B CLASSI DI CONCORSO SUPERIORI E MEDIE E SCUOLE SOLO SUPERIORI SI PUO' FARE?
» Immissioni sostegno superiori da gae ancora per aree?
Pagina 4 di 10