maternità anticipata con piu' spezzoni orari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità anticipata con piu' spezzoni orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità anticipata con piu' spezzoni orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità anticipata con piu' spezzoni orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità anticipata con piu' spezzoni orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità anticipata con piu' spezzoni orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità anticipata con piu' spezzoni orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità anticipata con piu' spezzoni orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità anticipata con piu' spezzoni orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità anticipata con piu' spezzoni orari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

maternità anticipata con piu' spezzoni orari

3 partecipanti

Andare in basso

maternità anticipata con piu' spezzoni orari Empty maternità anticipata con piu' spezzoni orari

Messaggio Da roberta.aru Gio Giu 16, 2011 8:13 am

Salve,
sono un'insegnante precaria della scuola media. Quest'anno ho avuto diversi contratti da diverse scuole tutti x chiamata dall'istituto:
1- uno da ottobre al 30 giugno x tot 3 ore;
2- uno da novembre al 10 giugno, con proroga fino al 26 giugno x tot 6 ore;
3- uno dal 15 maggio al 20 maggio x tot 6 ore.

Come vi verrà calcolata l'indennità all'80%? C'è molta confusione in merito, anche da arte delle scuole che non sanno rispondere. Ho letto che viene calcolata sulla base dell'ultimo contratto, ma i miei sono tutti insieme "ultimi" contratti!
Grazie.
Roberta

roberta.aru

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

maternità anticipata con piu' spezzoni orari Empty Re: maternità anticipata con piu' spezzoni orari

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 16, 2011 12:51 pm

roberta.aru ha scritto:Salve,
sono un'insegnante precaria della scuola media. Quest'anno ho avuto diversi contratti da diverse scuole tutti x chiamata dall'istituto:
1- uno da ottobre al 30 giugno x tot 3 ore;
2- uno da novembre al 10 giugno, con proroga fino al 26 giugno x tot 6 ore;
3- uno dal 15 maggio al 20 maggio x tot 6 ore.

Come vi verrà calcolata l'indennità all'80%? C'è molta confusione in merito, anche da arte delle scuole che non sanno rispondere. Ho letto che viene calcolata sulla base dell'ultimo contratto, ma i miei sono tutti insieme "ultimi" contratti!
Grazie.
Roberta

l'ultimo contratto che ti scade è quello al 30 giugno, la scadenza ti fa scattare l'indennità fuori nomina
giulia boffa
giulia boffa
Admin

maternità anticipata con piu' spezzoni orari Empty Re: maternità anticipata con piu' spezzoni orari

Messaggio Da roberta.aru Ven Giu 17, 2011 8:20 am

In realtà sono quasi sicura che non sia così perchè non si tratta di un contratto che subentra ad altri, bensì di più contratti in concomitanza che contribuiscono a raggiungere una cattedra. Se fosse così, come dici tu, verrei penalizzata enormemente: mi troverei un'indennità dell'80% di tre ore, contro un'altra persona che, magari, ha preso una cattedra completa due giorni prima e si troverebbe l'80% di 18 ore! Che senso ha?

roberta.aru

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 17, 2011 8:32 am

roberta.aru ha scritto:In realtà sono quasi sicura che non sia così perchè non si tratta di un contratto che subentra ad altri, bensì di più contratti in concomitanza che contribuiscono a raggiungere una cattedra. Se fosse così, come dici tu, verrei penalizzata enormemente: mi troverei un'indennità dell'80% di tre ore, contro un'altra persona che, magari, ha preso una cattedra completa due giorni prima e si troverebbe l'80% di 18 ore! Che senso ha?

http://www.cislscuola.it/sites/default/files/files/nota_1476_28gen_08_all.pdf

http://www.cislscuola.it/sites/default/files/files/nota_1476_28gen_08.pdf

il contratto considerato è unico, dimmi se leggi il contrario, i tre contratti devono essere contemporanei anche nella scadenza, altrimenti l'ultimo è quello al 30 giugno; il tuo non mi sembra contratto unico, tu hai sommato una serie di contratti su spezzoni diversi con scadenza diverse, il contratto per essere unico deve essere seguito da una sola segreteria anche se su scuole diverse come COE, ma la tua non è COE
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da roberta.aru Ven Giu 17, 2011 11:49 am

Scusate... in realtà è l'80% dell'ultimo stipendio. Così mi hanno detto oggi.

roberta.aru

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 17, 2011 1:29 pm

http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3B0%3B6969%3B7018%3B7073%3B7075%3B&lastMenu=7075&iMenu=1&iNodo=7075&p4=2

per essere esatti è così

Quanto spetta

L'importo dell'indennità di maternità per le lavoratrici/lavoratori dipendenti è pari all'80% della retribuzione media giornaliera percepita nel mese immediatamente precedente l'inizio dell'astensione dal lavoro.

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da roberta.aru Lun Giu 20, 2011 9:45 am

Ok. Adesso è chiaro.
Grazie

roberta.aru

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili