Inps e ritardi: diffida di gruppo con avvocato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inps e ritardi: diffida di gruppo con avvocato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inps e ritardi: diffida di gruppo con avvocato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inps e ritardi: diffida di gruppo con avvocato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inps e ritardi: diffida di gruppo con avvocato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inps e ritardi: diffida di gruppo con avvocato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inps e ritardi: diffida di gruppo con avvocato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inps e ritardi: diffida di gruppo con avvocato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inps e ritardi: diffida di gruppo con avvocato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inps e ritardi: diffida di gruppo con avvocato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inps e ritardi: diffida di gruppo con avvocato

Andare in basso

Inps e ritardi: diffida di gruppo con avvocato Empty Inps e ritardi: diffida di gruppo con avvocato

Messaggio Da Gabrielap Ven Ago 28, 2015 12:48 pm

Come promesso, ho chiesto una consulenza ad un avvocato romano che si batte da tempo contro i soprusi a cui la classe docente è soggetta ingiustamente da anni. La conosco perchè mia sorella ha fatto ricorso con lei per l'inserimento in Gae con diploma magistrale. Le ho chiesto se sia possibile, legalmente parlando, citare l'Inps per inadempienza e costringerlo a pagarci quanto dovuto come indennizzo di disoccupazione entro pochi giorni (quest'anno) ed in tempi ragionevoli, negli anni futuri. L'avvocato, che potete anche consultare personalmente su Facebook, si chiama Valentina Piraino e mi ha detto che stanno già preparando una diffida a nome di tutti i docenti che vorranno aderire affinché l'Inps ci paghi entro una settimana l'indennizzo, calcolando eventuali interessi di mora; la speranza è che, per evitare una eventuale e successiva causa legale promossa da docenti giustamente esasperati, l'Inps comprenda che non siamo più disposti a sorbirci ritardi, scuse ed estati perse al telefono con il loro Call Center, si "svegli" adesso e smetta di prendersela comoda (con qualunque scusa) le estati prossime. Aderire alla diffida è gratuito ma c'è la richiesta di iscrizione all'associazione che mi pare si chiami Adel (riceverò una mail con tutti i riferimenti - che riporterò qui - più tardi), al costo di 60 euro annuali e che tutela legalmente gli interessi dei docenti, per tutte le questioni e non soltanto per questa. Come già scritto, quest'anno sono stata immessa in ruolo e non dovrò più chiedere la Naspi, ma personalmente mi iscriverò all'associazione (disdicendo la tessera con il sindacato che non mi è mai servita a nulla) ed invierò la diffida. Lo faccio per rabbia, e per tutelare una categoria di lavoratori bistrattata e umiliata da chiunque, in continuazione. Aderite, vi prego. Sono 60 euro e, dato il periodo, per qualcuno non sono pochissimi. Ma le lotte si fanno pure così, le cose cambiano se c'è reazione e se si è uniti. Più tardi, penso nel pomeriggio, riceverò la mail e riporterò qui i contenuti.


Ultima modifica di Gabrielap il Ven Ago 28, 2015 1:09 pm - modificato 1 volta.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.