Avvocato urgente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Avvocato urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Avvocato urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Avvocato urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Avvocato urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Avvocato urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Avvocato urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Avvocato urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Avvocato urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Avvocato urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Avvocato urgente

5 partecipanti

Andare in basso

Avvocato urgente Empty Avvocato urgente

Messaggio Da mkmat2005 Gio Gen 26, 2012 8:03 pm

salve a tutti ho bisogno urgente di aiuto..
il 18 ottobre prendo un acattedra di 6 ore( A043) fino ad avente diritto. l'11 novembre la scuola mi fa un nuovo contratto fino al 30 giugno ( ne ho una copia a casa) e mi dicono che le 6 ore sono mie.
ieri ricevo email della stessa scuola per una convocazione di 6 ore. rispondo con tutta tranquillità all'email sperando in un completamento cattedra nella stessa scuola e chiedo gli orari per verificarne la possibilità. stamattina ricevo telefonata dalla segreteria nella quale mi si dice che le ore in questione sono le mie e che avevano ricevuto dal csa non so quale circolare per cui il mio contratto non vale più e che se tra i 4 convocati c'è qualcuno che si presenta alla convocazione io perdo la cattedra. pur avendo appunto regolare contratto fino al 30 giugno. chiedo ad un avvocato cosa devo fare. faccio presente che nel frattempo ho rifiutato intere cattedre o completamenti perchè incompatibili con queste maledette 6 ore. posso fare qualcosa? rivolgermi ad un sindacato? la convocazione è dpomani mattina. devo andare con un avvocato?
grazie di cuore, sono disperata
mkmat2005
mkmat2005

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Avvocato urgente Empty Re: Avvocato urgente

Messaggio Da gugu Gio Gen 26, 2012 8:23 pm

Scusa, ma non hai chiesto perchè le 6 ore verrebbero riassegnate dopo 3 mesi e senza neppure avvertirti ?

Mi pare una situazione paradossale e del tutto inspiegabile, tanto più che le 6 ore sono di competenza della scuola e dunque l'AT non può aver detto nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avvocato urgente Empty Re: Avvocato urgente

Messaggio Da mkmat2005 Gio Gen 26, 2012 8:28 pm

secondo te cosa devo fare? ci sono gli estremi per una vertenza sindacale ?
mkmat2005
mkmat2005

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Avvocato urgente Empty Re: Avvocato urgente

Messaggio Da gugu Gio Gen 26, 2012 8:36 pm

mkmat2005 ha scritto:secondo te cosa devo fare? ci sono gli estremi per una vertenza sindacale ?



Direi proprio di sì. Soprattutto prima cercherei di capire cosa è successo (possibile che qualcuno abbia fatto ricorso perchè saltato e ora la scuola cerca di attribuire di nuovo le ore, cosa che comunque non può fare dopo aver fatto un contratto al 30-06, se non dichiarando nulla la procedura di reclutamento).

Chiarisci con la segreteria, chiama contestualmente un sindacato per l'eventuale conciliazione (non è detto che le ore non rimangano a te).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avvocato urgente Empty Re: Avvocato urgente

Messaggio Da vanilla77 Gio Gen 26, 2012 8:39 pm

secondo me l'ipotesi più probabile è quella di gugu, cioè appunto che l'"avente diritto" sia un altro che ha fatto ricorso...cmq credo ti spetti il rimborso per le posizioni lavorative che hai perso a causa del loro errore, rifiutando cattedre migliori. Informati bene! in bocca al lupo!

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Avvocato urgente Empty Re: Avvocato urgente

Messaggio Da mkmat2005 Gio Gen 26, 2012 8:55 pm

Perdonatemi, ma per legge, io non sono obbligata ad entrare in classe per rispettare il contratto in essere? In teoria se non mi fanno entrare in classe dovrei chiamare i carabinieri o lo devo mettere per iscritto che mi stanno obbligando a non entrare altrimenti mi potrebbero dichiarare negligente. Che ne pensate?
mkmat2005
mkmat2005

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Avvocato urgente Empty Re: Avvocato urgente

Messaggio Da vincenzo1974 Gio Gen 26, 2012 9:42 pm

fai così se non ti fanno entrare in classe denunciali tutti. Io personalmente vorrei controllare una graduatoria di istituto dove sono 48° e la segreteria mi risponde che: " Lei è in graduatoria da noi? Se non l' abbiamo contattata vuol dire che siamo apposto." Andrò a controllare.

vincenzo1974

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Avvocato urgente Empty Re: Avvocato urgente

Messaggio Da mkmat2005 Ven Gen 27, 2012 1:01 pm

Grazie a tutti per i preziosi consigli e per una questione di correttezza e per sfogarmi racconto brevemente quanto è successo stamattina. sono andata in segreteria e ho chiesto informazioni più dettagliate. la segretaria mi dice che dopo l'11 nov avevano ricevuto una comunicazione dal csa che dovevano rifare le convocazioni ma loro hanno rimandato fino ad oggi perchè " non volevano perdermi". questa non l'ho capita! ma poi non hanno potuto più aspettare. non mi hanno avvertita per pura distrazione delle segretaria, che è troppo impegnata in altre questioni ed è nuova. questa neanche l'ho capita.! ma che visto i miei toni, sono loro delusi dal mio comportamento e a stento la preside mi guardava in faccia . Alla convocazione non si è presentato nessuno e pare che le ore sono restate a me.
tra l'altro non fanno neanche un nuovo contratto. considerato che sono alquanto disgustata e che ormai il rapporto con la preside si è inclinato a questo punto speravo che si presentasse qualcuno perchè tra un'ora devo esser di nuovo in classe e non ne ho alcuna voglia.
secondo voi posso fare ancora qualcosa? posso andarmene e mandarli al diavolo? non mi interessa dello stipendio ..posso sperare in qualche altra convocazione.
grazie a chiunque voglia rispondermi
mkmat2005
mkmat2005

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Avvocato urgente Empty Re: Avvocato urgente

Messaggio Da FRANCY2 Ven Gen 27, 2012 2:36 pm

mkmat2005 ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli e per una questione di correttezza e per sfogarmi racconto brevemente quanto è successo stamattina. sono andata in segreteria e ho chiesto informazioni più dettagliate. la segretaria mi dice che dopo l'11 nov avevano ricevuto una comunicazione dal csa che dovevano rifare le convocazioni ma loro hanno rimandato fino ad oggi perchè " non volevano perdermi". questa non l'ho capita! ma poi non hanno potuto più aspettare. non mi hanno avvertita per pura distrazione delle segretaria, che è troppo impegnata in altre questioni ed è nuova. questa neanche l'ho capita.! ma che visto i miei toni, sono loro delusi dal mio comportamento e a stento la preside mi guardava in faccia . Alla convocazione non si è presentato nessuno e pare che le ore sono restate a me.
tra l'altro non fanno neanche un nuovo contratto. considerato che sono alquanto disgustata e che ormai il rapporto con la preside si è inclinato a questo punto speravo che si presentasse qualcuno perchè tra un'ora devo esser di nuovo in classe e non ne ho alcuna voglia.
secondo voi posso fare ancora qualcosa? posso andarmene e mandarli al diavolo? non mi interessa dello stipendio ..posso sperare in qualche altra convocazione.
grazie a chiunque voglia rispondermi

Vedi tu, certo è che se ti licenzi oltre a non avere uno stipendio, non potrai chiedere la disoccupazione e non potrai più lavorare per questo anno scolastico perchè verresti depennato della graduatoria (solo per questo anno)

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avvocato urgente Empty Re: Avvocato urgente

Messaggio Da gugu Ven Gen 27, 2012 3:03 pm

mkmat2005 ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli e per una questione di correttezza e per sfogarmi racconto brevemente quanto è successo stamattina. sono andata in segreteria e ho chiesto informazioni più dettagliate. la segretaria mi dice che dopo l'11 nov avevano ricevuto una comunicazione dal csa che dovevano rifare le convocazioni ma loro hanno rimandato fino ad oggi perchè " non volevano perdermi". questa non l'ho capita! ma poi non hanno potuto più aspettare. non mi hanno avvertita per pura distrazione delle segretaria, che è troppo impegnata in altre questioni ed è nuova. questa neanche l'ho capita.! ma che visto i miei toni, sono loro delusi dal mio comportamento e a stento la preside mi guardava in faccia . Alla convocazione non si è presentato nessuno e pare che le ore sono restate a me.
tra l'altro non fanno neanche un nuovo contratto. considerato che sono alquanto disgustata e che ormai il rapporto con la preside si è inclinato a questo punto speravo che si presentasse qualcuno perchè tra un'ora devo esser di nuovo in classe e non ne ho alcuna voglia.
secondo voi posso fare ancora qualcosa? posso andarmene e mandarli al diavolo? non mi interessa dello stipendio ..posso sperare in qualche altra convocazione.
grazie a chiunque voglia rispondermi


Mi sembra più una storia di Kafka che un rapporto tra docente-segreteria-preside. Di fatto se la convocazione andava rifatta per vizi formali tu ora potresti non accettare l'incarico, non è vero che il contratto non va rifatto perchè se viene meno la procedura che ha portato allo stesso il certificato e l'individuazione sono nulli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avvocato urgente Empty Re: Avvocato urgente

Messaggio Da mkmat2005 Ven Gen 27, 2012 7:53 pm

scusami gugu,
giusto per capire, la convocazione non poteva essere fatta visto che il mio contratto era ancora attivo?
dovevano eventualmente prima rescindere il mio contratto e poi fare la convocazione?
mkmat2005
mkmat2005

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Avvocato urgente Empty Re: Avvocato urgente

Messaggio Da gugu Ven Gen 27, 2012 8:13 pm

mkmat2005 ha scritto:scusami gugu,
giusto per capire, la convocazione non poteva essere fatta visto che il mio contratto era ancora attivo?
dovevano eventualmente prima rescindere il mio contratto e poi fare la convocazione?

Beh certo. Se la scuola dichiara nulla la procedura di individuazione, deve considerare nullo anche il contratto che ne è derivato. E' scritto proprio nel contratto che hai sottoscritto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avvocato urgente Empty Re: Avvocato urgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.