Bonus 500 euro
+183
rosp
frankie78
antoniodv
RobertaB
marycal
Flash1
malatempora
Roger
CostyCosty
demostene
franci75
R_L
luletta
biancamaria
pippi2014
giudel
Claudio79
argine
maripirr
mary_sempre_mary
kirserk
Alite
griet
jazzist
silviavalli
sono stato bravo?
temperance
ketty77
Zero Tagliato
NI84
placidia
StellaArtois
Fabio46
Danitristesse
uppg34
erdos
luna80
Presea
Diè
sconcertato_1
ilgladiatore
PierFra
nadiat
chorusline
supercla
andem
Greens
Laura70
fantasia
sabsettembre
Bruno68
ernestobrivio
alessandrapier
martuma
miro79
maestrasam
Tess80
erman.fox
Pat 1969
alasca2010
Albith
BandWay
medium10
Anyanca15
martyclop
giunas
patrizialuisa
ilprof_
lucia.pi
peppa
giacomo73
Petrus Boonekamp
rosarik
grace24b
Maestrameccanica
CI+
Angelo4
giudife63
tigerman
bog
dany67
gcdok
fmm
Pongista94
alvi
*monià*
Sergiar
StefanoB
voglioinsegnare!
GINEVRA8
MariaConza
minuzzola11
Pjman
claretta80
Maria Teresa Fiorella
et81
Dec
settembrina
sabri80
stefy1879
gentile78
lucetta10
micos
anucifora
eragon
dragonfly78
Giovanni Piras
Elly
davide 76
malibustacy
Alessia78
golem
russele
stellamaggiore
momi
aristideimp
Lucia1
filosofa82
coccobello
Cloretta
Lenar
malida79
gipsy
Gianfranco
Iphonico
Tah-Dah!
andreasce
crotone
MikaelJJJ
pisa
dennis37
rossanamal
afra
fradacla
raganella
gianfrino
lola2011
royalstefano
gugu
mac67
trumma
sparviero.
lallaorizzonte
Procopio
precarissimo77
zshiraz
lau69.loc
giovanna onnis
psicopompo
LaFilosofa
corina
Taffy76
Filosofo80
cris80
ghirettina
chicca70
-nina-
lanfschi
udl
franco71
profeli
guitarguru
catemil
costanza15
Micolucci Lucia
frantzisca
mordekayn
marcob
megamostro
Ciccio.8
francescaverdi
antonio marinaro
avvocatodeldiavolo
Danessia
lost-in-gae
immaantonio
Davide
michetta
roberto.grieco
Francesca4
avidodinformazioni
angie
condor2000
187 partecipanti
Pagina 25 di 40
Pagina 25 di 40 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40
Bonus 500 euro
Promemoria primo messaggio :
Se mi chiedete la fonte, vi dico solo che proviene da un dirigente che ha avuto la dritta direttamente dal ns. "grande Faraone": per questo anno il ministero non sembra in grado di istituire materialmente la card con i 500 euro da destinare a quanto stabilito dalla legge sulla buona scuola, per cui la somma sarà accreditata esentasse nello stipendio dei prossimi mesi. Sembra improbabile, quindi, un controllo sull'uso della stessa per scopi non prettamente didattici, mancando proprio dei mezzi tecnici per istituirla. Attendiamo con trepidazione e molta curiosità la conclusione su questa tanto decantata norma che appare sempre più un piccolo contentino economico per far digerire una legge partita male e che finirà peggio.
Se mi chiedete la fonte, vi dico solo che proviene da un dirigente che ha avuto la dritta direttamente dal ns. "grande Faraone": per questo anno il ministero non sembra in grado di istituire materialmente la card con i 500 euro da destinare a quanto stabilito dalla legge sulla buona scuola, per cui la somma sarà accreditata esentasse nello stipendio dei prossimi mesi. Sembra improbabile, quindi, un controllo sull'uso della stessa per scopi non prettamente didattici, mancando proprio dei mezzi tecnici per istituirla. Attendiamo con trepidazione e molta curiosità la conclusione su questa tanto decantata norma che appare sempre più un piccolo contentino economico per far digerire una legge partita male e che finirà peggio.
condor2000- Messaggi : 1493
Re: Bonus 500 euro
Buongiorno, ho letto l'ottima guida del sito sul bonus di 500 euro ma non ho trovato risposta ad un mio dubbio pratico.
Assunto in fase C, contratto firmato e registrato, ho diritto al bonus ma non ho ancora ricevuto l'accredito.
Posso comunque acquistare un notebook in questi giorni o devo attendere che mi venga materialmente accreditata la somma di 500 prima di procedere agli acquisti?
Assunto in fase C, contratto firmato e registrato, ho diritto al bonus ma non ho ancora ricevuto l'accredito.
Posso comunque acquistare un notebook in questi giorni o devo attendere che mi venga materialmente accreditata la somma di 500 prima di procedere agli acquisti?
ilprof_- Messaggi : 8
ilprof_ ha scritto:Buongiorno, ho letto l'ottima guida del sito sul bonus di 500 euro ma non ho trovato risposta ad un mio dubbio pratico.
innanzitutto non hai specificato se hai assunto servizio o se hai differito (per quest'ultima categoria non sappiamo infatti ancora se e quando riceverà il bonus)
nel primo caso, il bonus, essendo riferito al 2015/16, deve essere riferibile ad acquisti fatti in questo arco di tempo.
d'altronde la tua assunzione è giuridica già dal 1° settembre 2015.
Se poi hai dubbi, non credo che attendere qualche giorno farà così tanta differenza.
lallaorizzonte- Moderatore
Ci sono novità per gli E-Book Reader? Rientrano?
gcdok- Messaggi : 238
lallaorizzonte ha scritto:ilprof_ ha scritto:Buongiorno, ho letto l'ottima guida del sito sul bonus di 500 euro ma non ho trovato risposta ad un mio dubbio pratico.
innanzitutto non hai specificato se hai assunto servizio o se hai differito (per quest'ultima categoria non sappiamo infatti ancora se e quando riceverà il bonus)
nel primo caso, il bonus, essendo riferito al 2015/16, deve essere riferibile ad acquisti fatti in questo arco di tempo.
d'altronde la tua assunzione è giuridica già dal 1° settembre 2015.
Se poi hai dubbi, non credo che attendere qualche giorno farà così tanta differenza.
Grazie, in effetti avevo omesso di dire che ho assunto servizio.
Lo so che qualche giorno in più di attesa non fa differenza ma proprio ieri il mio glorioso notebook mi ha abbandonato, mi è letteralmente rimasto il vano monitor in mano :-(, quindi volevo approfittare di un'interessante offerta online.
ilprof_- Messaggi : 8
scusate se magari lo avete già spiegato, proprio non riesco a leggermi le 40 pagg di forum... se compro un pc che costa oltre 500 euro posso comunque presentare la fattura e usufruire del bonus o non è accettabile perchè oltre soglia? grazie
patrizialuisa- Messaggi : 34
patrizialuisa ha scritto:scusate se magari lo avete già spiegato, proprio non riesco a leggermi le 40 pagg di forum... se compro un pc che costa oltre 500 euro posso comunque presentare la fattura e usufruire del bonus o non è accettabile perchè oltre soglia? grazie
A parte che la domanda viene posta ogni 3x2 :-), basta riflettere su un dettaglio: è mai possibile che obblighino a spendere 500 e non più di 500?
fradacla- Moderatore
grazie so che per logica appare ovvio ma il miur fa parecchie cose illogiche a mio parere e cercavo una conferma
patrizialuisa- Messaggi : 34
Salve, se ho fatto un acquisto su amazon ma la fattura é a nome di mio figlio posso ugualmente ottenere il rimborso? Purtroppo la postepay é intestata a lui e amazon non rilascia fatture nominative con dati diversi dall'intestatario della carta. Oppure basterebbe la semplice ricevuta? Grazie
giunas- Messaggi : 1
Entro quanto bisogna spendere il malloppo?
raganella- Messaggi : 2466
raganella ha scritto:Entro quanto bisogna spendere il malloppo?
31 agosto. Ma non aspettare le 23 del 31 agosto, potresti avere problemi per la rendicontazione :-)
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:raganella ha scritto:Entro quanto bisogna spendere il malloppo?
31 agosto. Ma non aspettare le 23 del 31 agosto, potresti avere problemi per la rendicontazione :-)
Ho un promemoria sulla porta del frigo
per appiccicarti una cosa del genere sul frigo ci devono essere due validi motivi: o sei una renziana sfegatata oppure maledici il giorno in cui sei nata autopunendoti quotidianamenteraganella ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:raganella ha scritto:Entro quanto bisogna spendere il malloppo?
Ospite- Ospite
giunas ha scritto:Salve, se ho fatto un acquisto su amazon ma la fattura é a nome di mio figlio posso ugualmente ottenere il rimborso? Purtroppo la postepay é intestata a lui e amazon non rilascia fatture nominative con dati diversi dall'intestatario della carta. Oppure basterebbe la semplice ricevuta? Grazie
Ricevuta di che tipo?
L'acquisto deve essere imputabile a te, ma l'account di Amazon è sicuramente di tuo figlio, l'acquisto è a suo nome, la fattura idem.
fradacla- Moderatore
Magari è a dieta..alla vista di gente così..passa l'appetito ^_^
mordekayn- Messaggi : 6796
Una domanda:
ma se uno volesse chiedere chiarimenti al ministero (o quantomeno proporre una domanda per le FAQ), come fa?
ma se uno volesse chiedere chiarimenti al ministero (o quantomeno proporre una domanda per le FAQ), come fa?
mac67- Messaggi : 7123
mac67 ha scritto:Una domanda:
Domanda priva di senso. Per definizione, al MIUR sanno quello che fanno e hanno già previsto tutto quello che può passarci nell'anticamera del cervello. Tutto ciò che non è contemplato nelle FAQ può essere prodotto solo da teste più fuori di un balcone.
Quindi inutile chiedere chiarimenti o proporre nuove domande, sarebbero impertinenti.
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:mac67 ha scritto:Una domanda:
Domanda priva di senso. Per definizione, al MIUR sanno quello che fanno e hanno già previsto tutto quello che può passarci nell'anticamera del cervello. Tutto ciò che non è contemplato nelle FAQ può essere prodotto solo da teste più fuori di un balcone.
Quindi inutile chiedere chiarimenti o proporre nuove domande, sarebbero impertinenti.
Scemo io a chiedere.
Scherzi a parte, o si decidono a darci la possibilità di porre quesiti, o scrivo direttamente a qualcuno dei capoccia (filtro antispam permettendo).
mac67- Messaggi : 7123
avidodinformazioni ha scritto:La routine che sovrintende l'acquisizione delle nuove domande dovrebbe essere in modalità "ON"; al momento l'impostazione è "FAQ OFF"mac67 ha scritto:Una domanda:
Non te ne perdi una, eh? :-D
Ospite- Ospite
Preso in fase C, con differimento al 1/07/2016. Bonus caricato sul conto il 24 dicembre. Da oggi vedo anche cedolino sui Noipa
martyclop- Messaggi : 107
Giancarlo Dessì ha scritto:per appiccicarti una cosa del genere sul frigo ci devono essere due validi motivi: o sei una renziana sfegatata oppure maledici il giorno in cui sei nata autopunendoti quotidianamenteraganella ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:raganella ha scritto:Entro quanto bisogna spendere il malloppo?
E' vero, ho i miei motivi, ma non sono quelli a cui pensi: é che guardandolo mi sento bella e intelligente. Volendo strafare ci potrei mettere anche
ma temo l'overdose.
Buona sera,
avrei bisogno di sapere se chi è in assegnazione provvisoria deve presentare scontrini e ricevute fiscali, comprovanti gli acquisti relativi al bonus 500 euro, alla segreteria della scuola presso la quale presta effettivo servizio o a quella della sede di titolarità.
Vi ringrazio fin d'ora!
avrei bisogno di sapere se chi è in assegnazione provvisoria deve presentare scontrini e ricevute fiscali, comprovanti gli acquisti relativi al bonus 500 euro, alla segreteria della scuola presso la quale presta effettivo servizio o a quella della sede di titolarità.
Vi ringrazio fin d'ora!
Anyanca15- Messaggi : 43
Pagina 25 di 40 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40
Argomenti simili
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» 22 ore e bonus 80 euro
» Bonus 500 euro
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» 22 ore e bonus 80 euro
» Bonus 500 euro
Pagina 25 di 40