Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo
+7
mike1
A0quarantasette
Venturini
glenngould
andreea69
fradacla
Laurosa
11 partecipanti
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo
Promemoria primo messaggio :
Nell'A.S. 2014/15, sono stata confermata nel nuovo ruolo, pertanto devo riformulare la Domanda di Ricostruzione di Carriera. Visto che la Scuola non mi ha dato alcuna indicazione, potete gentilmente darmi i moduli per la Ricostruzione di Carriera in seguito a passaggio di ruolo e indicare la documentazione da consegnare ?
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
Nell'A.S. 2014/15, sono stata confermata nel nuovo ruolo, pertanto devo riformulare la Domanda di Ricostruzione di Carriera. Visto che la Scuola non mi ha dato alcuna indicazione, potete gentilmente darmi i moduli per la Ricostruzione di Carriera in seguito a passaggio di ruolo e indicare la documentazione da consegnare ?
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
Laurosa- Messaggi : 23
Re: Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo
Venturini ha scritto:Quando ho scritto: "Ho descritto la mia situazione all'assistente amministrativo che mi ha detto che basta una sola e non tre domande di ricostruzione di carriera senza rischiare la prescrizione quinquennale, quindi non è in linea (come prevedevo) con quello che tu fradacla mi hai consigliato e non sembra poter/voler cambiare idea", mi riferivo alla prima ricostruzione di carriera presentata che, a suo dire, valeva anche per tutti gli altri passaggi di ruolo avvenuti successivamente.
Ribadisco che non ti ho consigliato niente, non avendo elementi per farlo.
Il tuo primo post diceva
Ad oggi è forte la convinzione che nessuna scuola abbia avviato alcuna procedura di ricostruzione, io non ho sollecitato fortemente perchè speravo di ripassare nel "primo ruolo".
E' solo una tua convinzione o è suffragata da prove? Forse tu lo sai, ma io no :-)
Se, quindi, nessuna scuola ha mai avviato alcuna procedura al SIDI, la domanda originaria resta in piedi e può essere recuperata dalla scuola attuale.
Se invece la procedura della ricostruzione è stata avviata in passato ed è stato emesso un decreto trasmesso alla RTS, la situazione cambia.
Ma, ripeto, io che ne so? :-)
Ho concluso il post con questa frase
Il tuo assistente amministrativo ha informazioni che io non ho :-)
fradacla- Moderatore
Ho ottenuto quest'anno passaggio di cattedra. Devo rifare laricostruzione
A0quarantasette- Messaggi : 3404
No, il passaggio di cattedra non influisce, visto che resti nello stesso ruolo.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:No, il passaggio di cattedra non influisce, visto che resti nello stesso ruolo.
ok, grazie
Salve scusate se mi inserisco nel topic ma vorrei avere una info. Sono stata confermata in ruolo dal primo settembre 2015 entro quando devo chiedere la ricostruzione?
mike1- Messaggi : 342
fradacla ha scritto:- Le domande di ricostruzione si possono presentare entro 10 anni dalla conferma.
- Se presentate tardivamente, si può perdere il diritto agli arretrati per gli anni oltre il quinto
fradacla- Moderatore
Grazie! Allora sono ancora in tempo
mike1- Messaggi : 342
glenngould ha scritto:fradacla ha scritto:Considerando il blocco del 2013, gli anni preruolo presi in considerazione saranno 8, valutati inglenngould ha scritto:Fradacla dovrò presentare domanda di ricostruzione ma vorrei un tuo calcolo; mi potresti dire quando scatterò nella fascia 9-14?
Anni pre-ruolo (con 180 giorni almeno):
2005-2006
2006-2007
2007-2008
2008-2009
2009-2010
2010-2011
2011-2012
2012-2013
2013-2014
2014-2015 anno in ruolo
(1 settembre 2014 ruolo) e 10 mesi servizio civile nel 2000
Grazie mille
6 a 8 m a fini giuridici ed economici, 1 a 4 m a soli fini economici
Aggiungendo 1 anno di ruolo, alla data del 1 sett 2015 l'anzianità totale è
7 a 8 m a fini giur ed econ, 1 a 4 m a soli fini econ
devi aggiungerci 1 a e 4 mesi per arrivare a 9, quindi 31 dic 2016
Il servizio civile è riconosciuto se prestato in sostituzione di quello di leva obbligatoria.
Se questo è il tuo caso, ovviamente l'anzianità aumenta di 10 mesi e il passaggio alla fascia 9 si accorcia di altrettanto.
Sì il servizio civile era in sostituzione di quello militare, ergo scalo dieci mesi...
Grazie mille per la disponibilità!
glenngould ho esattamente la tua anzianità! (servizio civile escluso!) grazie per aver fatto questa domanda così evito di tediare i moderatori anche io!!!
Hai già presentato domanda? Io dalla scuola A mi sono trasferita quest'anno nella scuola B (sede definitiva), che mi ha detto di non poter accogliere ancora la mia domanda perché è in attesa del "faldone" con i vari documenti presentati alla scuola A all'atto dell'immissione in ruolo e di una fatidica attestazione di superamento dell'anno di prova. Io sono perplessa, bisogna realmente attendere? FRADACLA, tu cosa ne pensi? Grazie!
yugao78- Messaggi : 93
yugao78 ha scritto:
Io dalla scuola A mi sono trasferita quest'anno nella scuola B (sede definitiva), che mi ha detto di non poter accogliere ancora la mia domanda perché è in attesa del "faldone" con i vari documenti presentati alla scuola A all'atto dell'immissione in ruolo e di una fatidica attestazione di superamento dell'anno di prova. Io sono perplessa, bisogna realmente attendere? FRADACLA, tu cosa ne pensi? Grazie!
E' vero che per poter procedere alla ricostruzione è necessario che sia stato registrato il decreto di conferma in ruolo.
Non è vero che non possono accogliere la domanda, semmai non possono darle seguito nell'immediato :-)
Puoi presentarla e, contemporaneamente, dire all'addetto che
- sai che mancano documenti
- sai che sono oberati di lavoro (una lavata di faccia ...)
- preferisci liberarti di quest'adempimento
- speri che procederanno appena avranno tutto il necessario
;-)
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:yugao78 ha scritto:
Io dalla scuola A mi sono trasferita quest'anno nella scuola B (sede definitiva), che mi ha detto di non poter accogliere ancora la mia domanda perché è in attesa del "faldone" con i vari documenti presentati alla scuola A all'atto dell'immissione in ruolo e di una fatidica attestazione di superamento dell'anno di prova. Io sono perplessa, bisogna realmente attendere? FRADACLA, tu cosa ne pensi? Grazie!
E' vero che per poter procedere alla ricostruzione è necessario che sia stato registrato il decreto di conferma in ruolo.
Non è vero che non possono accogliere la domanda, semmai non possono darle seguito nell'immediato :-)
Puoi presentarla e, contemporaneamente, dire all'addetto che
- sai che mancano documenti
- sai che sono oberati di lavoro (una lavata di faccia ...)
- preferisci liberarti di quest'adempimento
- speri che procederanno appena avranno tutto il necessario
;-)
Grazie! Effettivamente in segreteria sono oberati di lavoro, ma entro il 31 dicembre, con garbo e cortesia, tornerò all'attacco! Leggevo che basta presentare autocertificazione anni di servizio (in un link da te postato altrove) e domanda in carta semplice (Oggetto: richiesta ricostruzione di carriera!), mi sbaglio? serve altro? A quanto ho capito, non esiste un modulo pre-stampato...grazie ancora!
PS: c'è un modo per sapere quando verrà registrato il decreto di conferma in ruolo?
No, non serve altro.yugao78 ha scritto:
Grazie! Effettivamente in segreteria sono oberati di lavoro, ma entro il 31 dicembre, con garbo e cortesia, tornerò all'attacco! Leggevo che basta presentare autocertificazione anni di servizio (in un link da te postato altrove) e domanda in carta semplice (Oggetto: richiesta ricostruzione di carriera!), mi sbaglio? serve altro? A quanto ho capito, non esiste un modulo pre-stampato...grazie ancora!
Forse sul sito di qualche scuola trovi anche un modello di domanda, se hai la pazienza di cercare con Google, ma non deve avere particolari caratteristiche. L'autocertificazione è invece su modello standard.
fradacla- Moderatore
In segreteria mi hanno consegnato i moduli e avrei quattro dubbi:
1) immissione in ruolo ai sensi...............quale è il riferimento normativo da inserire?
2) servizio di leva in qualità di............. cosa mettere? Al limite barro e metto solo dal/al
3) titolo di accesso. Laurea/abilitazione siss/specializzazione sos. Quale dei tre?
4) l'anno di prova va messo come anno pre ruolo?
Grazie
1) immissione in ruolo ai sensi...............quale è il riferimento normativo da inserire?
2) servizio di leva in qualità di............. cosa mettere? Al limite barro e metto solo dal/al
3) titolo di accesso. Laurea/abilitazione siss/specializzazione sos. Quale dei tre?
4) l'anno di prova va messo come anno pre ruolo?
Grazie
davide 76- Messaggi : 602
davide 76 ha scritto:In segreteria mi hanno consegnato i moduli e avrei quattro dubbi:
.....................
Grazie
Non capisco quali moduli ti abbiano dato, ma quello standard, fornito anche da un AT, non richiede quei dettagli.
http://www.alboatti.it/images/documenti/2012/10/2012-10-17_modello%20autocertificazione%20modificato.doc
L'anno di prova è servizio di ruolo.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:
Non capisco quali moduli ti abbiano dato, ma quello standard, fornito anche da un AT, non richiede quei dettagli.
http://www.alboatti.it/images/documenti/2012/10/2012-10-17_modello%20autocertificazione%20modificato.doc
L'anno di prova è servizio di ruolo.
Si il modulo è questo ma c'è anche un foglio, proprio della scuola, nel quale si chiedono quei dati.
PS: l'anno di prova quindi non va inserito in questo modulo che mi hai linkato?
In quel modulo si chiede la valutazione dei servizi preruolo, mentre...
Per quanto riguarda il foglio aggiunto dalla tua scuola, non capisco perché duplicare il riferimento al servizio militare (che è già nel modulo standard). Comunque, si presta servizio militare in qualità di ufficiale, ..., ausiliario nei CC (ad es)...
Si è immessi da concorso, da GAE, in base a leggi speciali...
Il riferimento alla norma in base alla quale ecc.... è nel tuo contratto.
Il titolo di accesso al ruolo qual è? Dipende: quello senza il quale non saresti stato immesso.
Per es., se insegni filosofia è senz'altro l'abilitazione, ma ci sono anche lauree come titolo d'accesso.
Che so io della tua situazione? :-)
fradacla ha scritto:L'anno di prova è servizio di ruolo.
Per quanto riguarda il foglio aggiunto dalla tua scuola, non capisco perché duplicare il riferimento al servizio militare (che è già nel modulo standard). Comunque, si presta servizio militare in qualità di ufficiale, ..., ausiliario nei CC (ad es)...
Il titolo di accesso al ruolo qual è? Dipende: quello senza il quale non saresti stato immesso.
Per es., se insegni filosofia è senz'altro l'abilitazione, ma ci sono anche lauree come titolo d'accesso.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:In quel modulo si chiede la valutazione dei servizi preruolo, mentre...fradacla ha scritto:L'anno di prova è servizio di ruolo.
Grazie mille del tempo che mi dedichi:
1) In merito al servizio militare, ho fatto il servizio civile e non so cosa mettere (boh).
2) Il riferimento normativo è nel contratto in effetti ("art 25 del CCNL scuola del 2007 in quanto inserito nella gae degli aspiranti in ruolo in quanto docente per la classe di concorso A019")
3) Siccome sono stato immesso in ruolo sul sos debbo mettere l'abilitazione siss per A019 o la specializzazione sul sos senza la quale non sarei stato immesso in ruolo?
davide 76 ha scritto:
1) In merito al servizio militare, ho fatto il servizio civile e non so cosa mettere (boh).
Non l'avevi detto.
Se guardi il modello standard, dice
b) Di avere prestato il servizio militare o il servizio sostitutivo del servizio militare (servizio civile) dal ____/_____/______ al _____/_______
E' ovvio che devi sostituire servizio militare con "servizio sostitutivo..."
Continuo a ritenere che il foglio aggiunto della tua scuola non serva ad un tubo, comunque. Tutto quello che è richiesto per la ricostruzione è nel modello di autocertificazione.
3) Siccome sono stato immesso in ruolo sul sos debbo mettere l'abilitazione siss per A019 o la specializzazione sul sos senza la quale non sarei stato immesso in ruolo?
Se ce li metti tutti e due, li fai più contenti :-)
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:davide 76 ha scritto:
Non l'avevi detto.
Se guardi il modello standard, dice
b) Di avere prestato il servizio militare o il servizio sostitutivo del servizio militare (servizio civile) dal ____/_____/______ al _____/_______
E' ovvio che devi sostituire servizio militare con "servizio sostitutivo..."
Continuo a ritenere che il foglio aggiunto della tua scuola non serva ad un tubo, comunque. Tutto quello che è richiesto per la ricostruzione è nel modello di autocertificazione.
Se ce li metti tutti e due, li fai più contenti :-)
Ok grazie mille. Hai ragione...facciamoli contenti!
Gentile Fradicia, ho presentato l'altro ieri la domanda di ricostruzione di carriera che ora ti riassumo:
2002-2003: un anno accademico contratto università-
2006/07
2007/08
2008/09
2009/10
2010/11
2011/12
2012/13
2013/14
2014/15- anno di prova
ottobre 2015 ricostruzione di carriera nella sede di titolarità.
Ogni hanno vale almeno 180gg.
Credi che avrò lo scatto del primo gradone?
E quanto vale attualmente? Grazie mille di nuovo
2002-2003: un anno accademico contratto università-
2006/07
2007/08
2008/09
2009/10
2010/11
2011/12
2012/13
2013/14
2014/15- anno di prova
ottobre 2015 ricostruzione di carriera nella sede di titolarità.
Ogni hanno vale almeno 180gg.
Credi che avrò lo scatto del primo gradone?
E quanto vale attualmente? Grazie mille di nuovo
GiovanniChopper76- Messaggi : 23
Ammesso che l'anno accademico venga valutato, il preruolo, alla data dell'immissione, risulta di 8 anni, che vengono calcolati così
La progressione è questa
immissione 1/9/2014 anzianità 6 a 8 m
conferma in ruolo 1/9/2015 7 a 8 m
31/12/2016 compimento 9 anni e scatto stipendiale
Se sei nelle superiori, la voce STIPENDIO TABELLARE (che trovi nella seconda pagina del cedolino) passa da 1209 a 1466.
La progressione è questa
immissione 1/9/2014 anzianità 6 a 8 m
conferma in ruolo 1/9/2015 7 a 8 m
31/12/2016 compimento 9 anni e scatto stipendiale
Se sei nelle superiori, la voce STIPENDIO TABELLARE (che trovi nella seconda pagina del cedolino) passa da 1209 a 1466.
fradacla- Moderatore
Grazie Fradacla, calcolo chiarissimo.
Attenderò allora il decreto (giusto?) per avere conferma e ti farò sapere se mi avranno contato anche l'anno accademico.
Attenderò allora il decreto (giusto?) per avere conferma e ti farò sapere se mi avranno contato anche l'anno accademico.
GiovanniChopper76- Messaggi : 23
Fradacla mi potuto aiutare:
Anni di pre ruolo:
2007/2008
2008/2009
2009/2010
2010/2011
2011/2012
2012/2013
2013/2014
Anni di ruolo
2014/2015
2015/2016
Quando scatterò nel secondo scalone? Grazie mille
Anni di pre ruolo:
2007/2008
2008/2009
2009/2010
2010/2011
2011/2012
2012/2013
2013/2014
Anni di ruolo
2014/2015
2015/2016
Quando scatterò nel secondo scalone? Grazie mille
roberto.grieco- Messaggi : 626
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Procedura per la ricostruzione di carriera dopo il passaggio di ruolo
» ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo
» Ricostruzione carriera + passaggio di ruolo:servizio in altro ruolo va indicato?
» ricostruzione di carriera passaggio di ruolo
» Ricostruzione di carriera dopo passaggio di ruolo.
» ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo
» Ricostruzione carriera + passaggio di ruolo:servizio in altro ruolo va indicato?
» ricostruzione di carriera passaggio di ruolo
» Ricostruzione di carriera dopo passaggio di ruolo.