disoccupazione e poi? come muovermi a settembre? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione e poi? come muovermi a settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione e poi? come muovermi a settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione e poi? come muovermi a settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione e poi? come muovermi a settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione e poi? come muovermi a settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione e poi? come muovermi a settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione e poi? come muovermi a settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione e poi? come muovermi a settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione e poi? come muovermi a settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

disoccupazione e poi? come muovermi a settembre?

5 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione e poi? come muovermi a settembre? Empty disoccupazione e poi? come muovermi a settembre?

Messaggio Da Love80 Gio Giu 16, 2011 5:45 pm

Ciao a tutti!
Grazie per aver aperto questo forum dedicato alle mamme.

Il mio contratto scade il 30 giugno e sono al quarto mese. Per fortuna sto bene e non ho intenzione di fare carte false per mettermi in maternità a rischio. Alla fine del contratto chiederò la disoccupazione ordinaria. Questo è corretto o devo chiedere la maternità all'INPS? Scusate ma una collega mi ha messo la pulce nell'orecchio.

Poi a settembre come mi muovo? Vi spiego. Data presunta parto: 2 dicembre. Quindi, l'obbligatoria inizia il 2 ottobre. Sto pensando alle 3 possibilità che mi sono venute in mente e che potrebbero succedere:

1. prendo cattedra da USP o da GI prima del 2 ottobre. Lavoro fino al 2 ottobre e poi mi spetta la maternità? Su questo penso di sì. Quindi ho 2 mesi di obbligatoria e poi 4 mesi al 100 %, 1 all'80 e gli altri al 30.

2. prendo cattedra dopo il 2 ottobre. Cosa succede?

3. Prendo cattedra prima del 2 ottobre ma non sto bene e non posso entrare a scuola, neanche per un giorno. Che succede?

Scusate, sono un po' confusa e ognuno dice la sua! Grazie mille!

Love80

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e poi? come muovermi a settembre? Empty Re: disoccupazione e poi? come muovermi a settembre?

Messaggio Da sa.bri80 Mar Giu 28, 2011 1:56 pm

Ciao, mi unisco a questo post perchè la mia situazione è simile a quella di love80...
Insegno alla scuola primaria e il mio contratto scade il 30 giugno. La mia dpp è prevista per il 20 dicembre, di conseguenza l'obbligatoria è al 20 ottobre.
Presenterò la domanda di disoccupazione ordinaria il 1 luglio. Devo presentare anche un documento che attesti il mio stato di gravidanza?E a settembre poi cosa accade? Sono un pò in confusione...
Grazie...

sa.bri80

disoccupazione e poi? come muovermi a settembre? Empty Re: disoccupazione e poi? come muovermi a settembre?

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 28, 2011 2:06 pm

Love80 ha scritto:Ciao a tutti!
Grazie per aver aperto questo forum dedicato alle mamme.

Il mio contratto scade il 30 giugno e sono al quarto mese. Per fortuna sto bene e non ho intenzione di fare carte false per mettermi in maternità a rischio. Alla fine del contratto chiederò la disoccupazione ordinaria. Questo è corretto o devo chiedere la maternità all'INPS? Scusate ma una collega mi ha messo la pulce nell'orecchio. chiedi disoccupazione
Poi a settembre come mi muovo? Vi spiego. Data presunta parto: 2 dicembre. Quindi, l'obbligatoria inizia il 2 ottobre. Sto pensando alle 3 possibilità che mi sono venute in mente e che potrebbero succedere:

1. prendo cattedra da USP o da GI prima del 2 ottobre. Lavoro fino al 2 ottobre e poi mi spetta la maternità? Su questo penso di sì. Quindi ho 2 mesi di obbligatoria e poi 4 mesi al 100 %, 1 all'80 e gli altri al 30. l'obbligatoria inizia il 2 ottobre, da quel momento hai 3 mesi al 100% sotto contratto
2. prendo cattedra dopo il 2 ottobre. Cosa succede? manda certificato medico che sei in obbligatoria e non prendi servizio
3. Prendo cattedra prima del 2 ottobre ma non sto bene e non posso entrare a scuola, neanche per un giorno. Che succede? prendi servizio, malattia e poi interdizione prima dell'obbligatoria

Scusate, sono un po' confusa e ognuno dice la sua! Grazie mille!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 28, 2011 2:08 pm

sa.bri80 ha scritto:Ciao, mi unisco a questo post perchè la mia situazione è simile a quella di love80...
Insegno alla scuola primaria e il mio contratto scade il 30 giugno. La mia dpp è prevista per il 20 dicembre, di conseguenza l'obbligatoria è al 20 ottobre.
Presenterò la domanda di disoccupazione ordinaria il 1 luglio. Devo presentare anche un documento che attesti il mio stato di gravidanza? no, se non sei in interdizioneE a settembre poi cosa accade? Sono un pò in confusione... se sei convocata, vai a prendere servizio, poi dal 20 ottobre vai in obbligatoriaGrazie...

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da sa.bri80 Mar Giu 28, 2011 2:13 pm

Grazie mille giulia!
Ma l'interdizione si chiede nel momento in cui si è in gravidanza a rischio?

sa.bri80

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 28, 2011 2:19 pm

sa.bri80 ha scritto:Grazie mille giulia!
Ma l'interdizione si chiede nel momento in cui si è in gravidanza a rischio?

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da micmatt Mer Giu 29, 2011 12:05 pm

I mesi al 100% sono 4 dopo la data del parto. Me lo avevano detto in segreteria della mia scuola ed è stato così.

micmatt

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 29, 2011 4:01 pm

micmatt ha scritto:I mesi al 100% sono 4 dopo la data del parto. Me lo avevano detto in segreteria della mia scuola ed è stato così.

sono 3 , poi se richiedi congedo parentale allora il primo mese è al 100%; possono essere 4 mesi al 100% di obbligatoria se lavori un mese in più prima di partorire, cioè dividi l'obbligatoria in 1+4 mesi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da sa.bri80 Mer Giu 29, 2011 7:06 pm

giulia boffa ha scritto:
micmatt ha scritto:I mesi al 100% sono 4 dopo la data del parto. Me lo avevano detto in segreteria della mia scuola ed è stato così.

sono 3 , poi se richiedi congedo parentale allora il primo mese è al 100%; possono essere 4 mesi al 100% di obbligatoria se lavori un mese in più prima di partorire, cioè dividi l'obbligatoria in 1+4 mesi
allora nella mia situazione (dpp 20 dicembre -obbligatoria 20 ottobre) potrei usufruire dal 20 dic al 20 marzo del 100% ??

sa.bri80

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 29, 2011 11:35 pm

sì, sono 3 mesi dopo il parto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

disoccupazione e poi? come muovermi a settembre? Empty grazie

Messaggio Da Love80 Gio Giu 30, 2011 12:11 pm

Grazie Giulia, ma mi rimane un dubbio.
Ho parlato sia con la CGIL sia con la segretaria della scuola e sono stati abbastanza convincenti sul fatto che, anche se mi chiamano dopo il 2 ottobre (data di inizio della mia obbligatoria) e prendo cattedra (pur non entrando in servizio perchè appunto in obbligatoria), avrò i 3 mesi pagati al 100 %.

Invece, l'INPS sostiene che, se prendo una cattedra dopo l'inizio dell'obbligatoria NON mi spetteranno i 3 mesi al 100% perchè al momento dell'entrata in obbligatoria ero disoccupata da più di 60 giorni. Spetta solo una indennnità di maternità di circa 300 euro al mese.

Ora, io credo che abbiano sbagliato quelli dell'INPS! Almeno lo spero.

2. prendo cattedra dopo il 2 ottobre. Cosa succede? manda certificato medico che sei in obbligatoria e non prendi servizio
il dubbio quindi è: in questo caso mando certificato medico e non prendo servizio ma mi vengono pagati i 3 mesi al 100%?

3. Prendo cattedra prima del 2 ottobre ma non sto bene e non posso entrare a scuola, neanche per un giorno. Che succede? prendi servizio, malattia e poi interdizione prima dell'obbligatoria
Cosa significa in questo caso prendere servizio? Dire alla segretaria che accetto? O andare a scuola un giorno?

Grazie mille Giulia!

Love80

Messaggio Da sa.bri80 Lun Set 05, 2011 6:34 pm

giulia boffa ha scritto:
sa.bri80 ha scritto:Ciao, mi unisco a questo post perchè la mia situazione è simile a quella di love80...
Presenterò la domanda di disoccupazione ordinaria il 1 luglio. Devo presentare anche un documento che attesti il mio stato di gravidanza? no, se non sei in interdizioneE a settembre poi cosa accade? Sono un pò in confusione... se sei convocata, vai a prendere servizio, poi dal 20 ottobre vai in obbligatoriaGrazie...

Ciao a tutti. Non sono stata convocata da GaE, e per le GI siamo ancora in alto mare...
Vista la mia situazione,fino a quando posso percepire l'indennità di disoccupazione?
La maternità non dovrò percepirla? cosa mi conviene fare?
Aiuto...

sa.bri80

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 05, 2011 11:15 pm

la disoccupazione si percepisce per 8 mesi, la maternità non puoi prenderla se non sotto contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

disoccupazione e poi? come muovermi a settembre? Empty Nomina - mutua - maternità

Messaggio Da claretta80 Mar Set 06, 2011 2:55 pm

Ciao a tutti...sono nuova, spero di non creare confusione con questo messaggio, scrivo qui senza aprire un altro post perchè penso si possa ricollegare al mio problema...sono in disoccupazione ma finalmente giovedì pomeriggio sarò convocata nella scuola polo per la scelta della supplenza (scuola primaria). Sono al quinto mese di gravidanza e sono seguita fin dall'inizio dai medici del consultorio, oggi ho avuto un controllo di routine dall'ostetrica dell'asl che mi ha fissato un appuntamento per mercoledì prossimo (il 14 settembre) dalla ginecolgoa dell'asl per valutare la richiesta di maternità anticipata. Nel frattempo spero di prendere servizio venerdì...lunedì comincia scuola ma l'ostetrica mi ha consigliato, nell'attesa dell'appuntamento con la ginecologa e del rilascio di un eventuale certificato, di chiedere al mio medico di base un periodo di malattia siccome ho qualche problema. E' possibile quindi richiedere la mutua subito dopo la presa di servizio?
Grazie a chi vorrà rispondermi

claretta80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili