Posti fase C
+51
giada01
dami
ciro pizzella
spillo16
Valutativo
circo
carmine.faraone
Jimmisperto
andem
terrad'arte
michetta
accademia
bog
maral77
lily14
betty1973
abado
lallaorizzonte
GG82
Platone84
Annaangelaelvira
Actarus21
ANNARITAPI
gugu
Pucci5
batschool
undervesuvio
chicca70
aidacasagrande
haranbanjo
Dec
goccememory
A017 MissionImpossible
draghetto
cefalonia
simosflacla
Francesca4
angioletto
knot2
ciavalui
semplicemente
lukacs
dada1969
kirotta
Giuliana78
nerone75
magnons
Antonioprecario60
Marion Post
toooore
Speranzas
55 partecipanti
Pagina 2 di 9
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Posti fase C
Promemoria primo messaggio :
Il numero dei posti messi a disposizione per la fase C è suscettibile di variazioni???!!!?
Il numero dei posti messi a disposizione per la fase C è suscettibile di variazioni???!!!?
Speranzas- Messaggi : 135
Re: Posti fase C
Francesca4 ha scritto:knot2 ha scritto:se non ce posto non si procede all assunzione
Knot, a me preoccupano notizie come quella che ha gentilmente postato lukacs, che riporto integralmente:
"Su Facebook oggi Campione scrive che per la fase c non si andrà oltre 40000 assunzioni. A una che gli chiede: ma non dovevano essere 55000? ha risposto che succederà come per la fase b): se non ci sono i docenti richiesti dalle scuole non si procederà con l'assunzione. Ciò significa che davvero il potenziamento dipenderà soltanto dalle richieste delle scuole. Temo perciò che le assunzioni per fase c saranno ancora meno di 40000."
Ebbene sembra esserci ancora una volta la conferma che ne assumeranno in tutto circa 80000 e non circa 90000, e questo, volente o nolente, sembra preludere al fatto che potrebbero rimanere fuori i docenti agli ultimi posti delle c.d.c. particolarmente oberate, circa 10000.
A questo punto penso che i giochi possano essere già fatti, però, indipendentemente da come andrà, condivido la tua osservazione sul fatto che sia davvero molto strano il fatto che un DS potendo attingere a piene mani dall'organico funzionale, non invii una richiesta congrua di docenti per la propria scuola: questo proprio non riesco a spiegarmelo, posso solo augurarmi che tutti abbiano fatto bene le loro valutazioni, insieme ai collegi docenti.
Se i docenti non ci sono, perchè non hanno fatto domanda è un conto, ma, se hanno fatto domanda e ci sono, perchè non dovrebbero assumerli?
angioletto- Messaggi : 727
Scusate cosa vuol dire che se non c'è posto non si procede all'assunzione?
semplicemente- Messaggi : 1353
Ma il sistema in fase c sará impostato con la precedenza alla prima provincia inserita o si fará in base al solo punteggio come in.fase b?
simosflacla- Messaggi : 206
infatti francesca.....non capisco il paventato comportamento autolimitante dei Ds.
Ho la possibilita di disporre di piu uomini....
naturalmente dopo attenta programmazione...e non li richiedo?
Forse non sto svolgendo al meglio il mio lavoro....
per pigrizia? per incapacita?
Insomma questi Ds non ne escono bene.
Ho la possibilita di disporre di piu uomini....
naturalmente dopo attenta programmazione...e non li richiedo?
Forse non sto svolgendo al meglio il mio lavoro....
per pigrizia? per incapacita?
Insomma questi Ds non ne escono bene.
knot2- Messaggi : 699
Infatti all'ultimo collegio docenti lo scorso anno il preside della mia scuola disse che avrebbe richiesto tutti i.docenti che gli sarebbero toccati e che per la.scuola sarebbe stata una grande opportunitá
simosflacla ha scritto:Infatti all'ultimo collegio docenti lo scorso anno il preside della mia scuola disse che avrebbe richiesto tutti i.docenti che gli sarebbero toccati e che per la.scuola sarebbe stata una grande opportunitá
Sara sostituito.....troppo avanti con le idee.
Troppa programmazione....
Meglio un solo docente....neutro....tipo Italiano , bruno, non troppo alto, cosi ho meno. rogne da gestire.
Campione dice non più di 40.000 assunzioni perché mancano insegnanti di sostegno e di altre materie del potenziamento. Ma quanto di coloro che hanno presentato domanda non verranno assunti?
cefalonia- Messaggi : 126
knot2 hai ragione in pieno. se io fossi un dirigente con le palle cercherei di assumere il massimo consentito di docenti per poterli utilizzare nelle varie possibilità che il pof potrà prevedere. Tra l'altro è il preside stesso che poi li sceglie dagli albi per cui la possibilità che si scelga un docente che non gradisce non è altissima se è vero che la fase c si da il privilegio alla prima provincia. Tuttavia ci sono anche presidi che si lasciano pilotare dalle cariatidi che da anni sono nella scuola (tu sai a cosa mi riferisco, spero) e che faticano a pensare ad un futuro diverso dal passato in cui hanno sempre vissuto. Credo purtroppo che molti docenti già di ruolo che non hanno seguito praticamente nulla di tutta la Buona Scuola (e di ciò ne ho avuto conferma stamattina dove al mio rientro nella mia solita scuola tutti mi hanno chiesto informazioni in quanto avevano solo sentito dire ma non approfondito) non hanno neanche ben capito che cosa faccia il potenziatore quali prospettive potrebbe avere la scuola ad assumere docenti in più. In questo mondo ci sono da 15 anni per cui so di cosa parlo. non siamo coesi tra di noi; molti appena vanno in ruolo sembrano che non siano mai stati precari. La scuola in cui sono io (che è la più grande di bologna tra gli ITC con 1300 alunni) potenzierà 1/2 docenti a017 1/2 docenti di a019 e poi informatica italiano matematica e inglese più sostegno, credo (non si è ancora votato in cdd) ma se una scuola con 1300 alunni potenzia solo 1/2
docenti di a017 e a019, spiegami gli altri con 500 cosa potranno potenziare. Paradossalmente la a017 forse verrà più richiesta dai licei che non hanno mai fatto alternanza scuola lavoro ed ora sono obbligati e non ce lo vedo il prof di latino e greco ad interfacciarsi con aziende ed associazioni. Scusate se sono negativa (se mi sente mission impossible riderà come un matto) ma purtroppo comincio a pensare che questo potenziamento, anche in mancanza di informazioni precise, finirà con un buco nell'acqua. In un altro post mi si è fatto notare che la legge dice "individuano" e non "possono individuare" quando si riferisce ai docenti dell'orientamento sembrando quasi un obbligo delle scuole potenziare. Però, dico io, non c'è nemmeno scritto "devono individuare".
Poi in ER sono state fatte 64 domande di a017 che suddivise per 8 province verrebbero 8 docenti a provincia. Se li fanno sarei dentro. Ma mentre prima ero straconvinta che tutti quelli che avevano fatto domanda sarebbero entrati, ora ho tanti dubbi....
ovviamente questi sono solo miei pensieri e prendeteli con le molle
docenti di a017 e a019, spiegami gli altri con 500 cosa potranno potenziare. Paradossalmente la a017 forse verrà più richiesta dai licei che non hanno mai fatto alternanza scuola lavoro ed ora sono obbligati e non ce lo vedo il prof di latino e greco ad interfacciarsi con aziende ed associazioni. Scusate se sono negativa (se mi sente mission impossible riderà come un matto) ma purtroppo comincio a pensare che questo potenziamento, anche in mancanza di informazioni precise, finirà con un buco nell'acqua. In un altro post mi si è fatto notare che la legge dice "individuano" e non "possono individuare" quando si riferisce ai docenti dell'orientamento sembrando quasi un obbligo delle scuole potenziare. Però, dico io, non c'è nemmeno scritto "devono individuare".
Poi in ER sono state fatte 64 domande di a017 che suddivise per 8 province verrebbero 8 docenti a provincia. Se li fanno sarei dentro. Ma mentre prima ero straconvinta che tutti quelli che avevano fatto domanda sarebbero entrati, ora ho tanti dubbi....
ovviamente questi sono solo miei pensieri e prendeteli con le molle
dada1969- Messaggi : 44
Comunque non è Campione che dice che ci saranno 40000 assunzioni in fase C ma quello che gli fa la domanda.
Campione dice che con il concorso arriveremo a circa 160000 assunzioni dei quali poco più del 50% da GAE E GM ed il resto da concorso appunto.
E' leggermente diverso, ma preferibile.
Campione dice che con il concorso arriveremo a circa 160000 assunzioni dei quali poco più del 50% da GAE E GM ed il resto da concorso appunto.
E' leggermente diverso, ma preferibile.
le.richieste per.la.tua scuola.mi.sembrano in linea...
molti.istituti.penso.faranno cosi.....
ci.sono piu di mille ITE se chiedono 2 a17 li esauriscono.
Il.problema.e.piu.forte.su A019...
ma.essa.si insegna in.molte scuole.
molti.istituti.penso.faranno cosi.....
ci.sono piu di mille ITE se chiedono 2 a17 li esauriscono.
Il.problema.e.piu.forte.su A019...
ma.essa.si insegna in.molte scuole.
Speriamo, anche se A019 mi sembra più trasversale.
ma.dove si trova questa risposta di campione? potete postare il link? grazie
su pagina Facebook, ma c'è anche un'intervista di Faraone oggi che parla di 50000 assunzioni in fase c
Gli assunti da fase C dovranno fare supplenze brevi e saltuarie (qui va bene chiunque) e progetti proposti dalle scuole in quell'ambito particolare, alternanza scuola lavoro, scuola aperta, educazione alla salute e al benessere, cittadinanza e costituzione ecc.. Servono tutte le forze disponibili ma signori che avete già una supplenza e siete già a scuola smuovetevi e presentate voi stessi un progetto sulle tematiche che possono coinvolgervi in prima persona NON ASPETTIAMO CHE CI CADA LA MANNA DAL CIELO! Nelle scuole professionali del nord all'avanguardia c'è il Project work da presentare per gli alunni che fanno la maturità e i docenti della A017 sono impegnati in primis in questo progetto, però non tutti lo vogliono fare e invece è una grande opportunità per voi. Informatevi e proponetelo nelle scuole della vostra provincia
draghetto- Messaggi : 633
Ma poi in questa fase si viene assunti per via de punteggio delle disponibilita' o cosa. Le riserva hanno delle precedenze ?
kirotta- Messaggi : 489
Questo é quello che ho capito iokirotta ha scritto:Ma poi in questa fase si viene assunti per via de punteggio delle disponibilita' o cosa. Le riserva hanno delle precedenze ?
1) nella legge c'é scritto che si procede in fase b e c in base al punteggio
2) faraone e company dicono che si dá prioritá alla prima provincia per accontentare un po' tutti
3) le riserve nn vengono considerate in queste fasi
Sbaglio?
Cara dada, io te l'avevo detto di andarci piano!!! :-)
Si esterna il tutto e il suo contrario.
Si è sentito:
- scopo del potenziamento è lo "svuotamento" delle GaE
- le Scuole (i DS) decidono, non gli Usr. Le Scuole possono anche non potenziare.
Su questo il Ministero cosa dice? Nulla di definitivamente chiaro.
Forse potrebbero già aver studiato tutti i numeri a tavolino: scrivere nella legge un numero (55.000) e sapere che in pratica questo numero sarà differente. Oppure no, credere nei 55.000.
Quanto ci vorrebbe a scrivere una nota di 20 righe per chiarire questo aspetto?
Ma Voi credete che tutti i Presidi sappiano come comportarsi?
Dada giustamente ha detto che i docenti (che dovranno decidere) non sanno quasi nulla della legge: vi sembra normale che le Scuole decidano sul futuro di 55.000 persone senza conoscere i contenuti delle decisioni assunte?
E' il Ministero, è il centro che DEVE esplicitare la procedura in maniera DEFINITIVAMENTE CHIARA.
E' solo un'idea, potrebbe essere sbagliata.
Si esterna il tutto e il suo contrario.
Si è sentito:
- scopo del potenziamento è lo "svuotamento" delle GaE
- le Scuole (i DS) decidono, non gli Usr. Le Scuole possono anche non potenziare.
Su questo il Ministero cosa dice? Nulla di definitivamente chiaro.
Forse potrebbero già aver studiato tutti i numeri a tavolino: scrivere nella legge un numero (55.000) e sapere che in pratica questo numero sarà differente. Oppure no, credere nei 55.000.
Quanto ci vorrebbe a scrivere una nota di 20 righe per chiarire questo aspetto?
Ma Voi credete che tutti i Presidi sappiano come comportarsi?
Dada giustamente ha detto che i docenti (che dovranno decidere) non sanno quasi nulla della legge: vi sembra normale che le Scuole decidano sul futuro di 55.000 persone senza conoscere i contenuti delle decisioni assunte?
E' il Ministero, è il centro che DEVE esplicitare la procedura in maniera DEFINITIVAMENTE CHIARA.
E' solo un'idea, potrebbe essere sbagliata.
A017 MissionImpossible- Messaggi : 114
non abbiamo le idee chiare nemmeno noi che ci sbattiamo la testa ragionandoci da giorni...
quoto A017MissionImpossible ma vi ricordo di cominciare fin d'ora a sollecitare i vostri DS con proposte e progetti da far rientrare nel PTOF prima che sia troppo tardi
quoto A017MissionImpossible ma vi ricordo di cominciare fin d'ora a sollecitare i vostri DS con proposte e progetti da far rientrare nel PTOF prima che sia troppo tardi
draghetto- Messaggi : 633
Salve... Anch'io aspetto la fase c primaria Campania da GM! Speriamo bene! Potenziamento nella primaria..... Cioè inglese, arte, ed fisica, supplenze etc ......chissà!!
goccememory- Messaggi : 398
Entro fine novembre......... Ma poi. L'anno prossimo?
So che è una domanda banale ma chi entra da GM è obbligato a fare domanda di mobilità? Ormai gira e rigira i dubbi fino a novembre sono sempre gli stessi e sembra che più leggi più la mente si annebbi.......
Lo sapremo con certezza quando sarà firmato il contratto sulla mobilità tra qualche mese. Ormai la domanda l'avete inviata e non credo che vogliate rifiutare il ruolo che vi sarà offerto; a cosa serve continuare a farsi domande su questo?
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Come capire quanti posti per fase B. Dopo fase 0 e A i posti residui, prima di andare in B, potrebbero essere presi dalle ap o dalle utilizzazioni?
» UNITE ALLA FASE B LA FASE C PER EVITARE TRASFERIMENTO FORZATO - SOS PRIMARIA, AL SUD SCOPERTI TUTTI I POSTI FASE C
» Posti accantonati Mobilità fase D - Neoassunta fase zero - scuola media da concorso
» Che fine faranno i posti assegnati con mobilità in fase A dopo la fase D?
» Posti si o posti no primaria Napoli per fase C
» UNITE ALLA FASE B LA FASE C PER EVITARE TRASFERIMENTO FORZATO - SOS PRIMARIA, AL SUD SCOPERTI TUTTI I POSTI FASE C
» Posti accantonati Mobilità fase D - Neoassunta fase zero - scuola media da concorso
» Che fine faranno i posti assegnati con mobilità in fase A dopo la fase D?
» Posti si o posti no primaria Napoli per fase C
Pagina 2 di 9