Supplenza breve e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza breve e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza breve e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza breve e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza breve e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza breve e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza breve e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza breve e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza breve e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza breve e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Supplenza breve e disoccupazione

4 partecipanti

Andare in basso

Supplenza breve e disoccupazione Empty Supplenza breve e disoccupazione

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Set 04, 2015 11:35 am

Buongiorno.
Se si accetta una supplenza di poche ore (es.6h. = 500 €), questa interrompe la disoccupazione? (Ancora non ho percepito nulla, ma dovrebbe essere superiore a 500 €).

Io vorrei accettare qualsiasi spezzone, ma da un punto di vista economico non sarebbe una buona scelta, giusto? Soprattutto in caso di supplenza breve (la disoccupazione DOVREBBE essere fino a dicembre).

Grazie

Hoffnung2

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e disoccupazione Empty Re: Supplenza breve e disoccupazione

Messaggio Da Olga1988 Ven Set 04, 2015 12:37 pm

A proposito di disoccupazione..mi chiedo..se non si accetta la supplenza la disoccupazione si interrompe da settembre vero?ma anche se non si accettano spezzoni di ore?come funziona?come viene comunicato all inps che io ho rinunciato alla supplenza?

Olga1988

Messaggio Da faca87 Ven Set 04, 2015 12:52 pm

Hoffnung2 ha scritto:Buongiorno.
Se si accetta una supplenza di poche ore (es.6h. = 500 €), questa interrompe la disoccupazione? (Ancora non ho percepito nulla, ma dovrebbe essere superiore a 500 €).
Al 99% si

Hoffnung2 ha scritto:
Io vorrei accettare qualsiasi spezzone, ma da un punto di vista economico non sarebbe una buona scelta, giusto? Soprattutto in caso di supplenza breve (la disoccupazione DOVREBBE essere fino a dicembre).
Grazie

Se ad es. la supplenza è per 10 giorni, la disoccupazione la sospendono per 10 giorni, poi riprende fino a quando ne avrai diritto

faca87

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Set 04, 2015 1:51 pm

Al Sindacato mi avevano detto che se non raggiungi una certa cifra, pur lavorando, ti spetta per differenza una parte di disoccupazione.

Moderatori, chiedo conferma. Mi serve per capire se accettare o meno eventuali supplenze su a.d.

Grazie

Hoffnung2

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2015 3:07 am

Olga1988 ha scritto:A proposito di disoccupazione..mi chiedo..se non si accetta la supplenza la disoccupazione si interrompe da settembre vero?ma anche se non si accettano spezzoni di ore?come funziona?come viene comunicato all inps che io ho rinunciato alla supplenza?

No, la disoccupazione va avanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2015 3:08 am

Hoffnung2 ha scritto:Al Sindacato mi avevano detto che se non raggiungi una certa cifra, pur lavorando, ti spetta per differenza una parte di disoccupazione.

Moderatori, chiedo conferma. Mi serve per capire se accettare o meno eventuali supplenze su a.d.

Grazie

Io una volta ho chiesto all'inps e mi hanno detto assolutamente di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Olga1988 Sab Set 05, 2015 7:10 am

Ah buono a sapersi!grazie Dec!a questo punto non accettando nessuna supplenza per quanti mesi ho diritto alla disoccupazione?

Olga1988

Messaggio Da Olga1988 Sab Set 05, 2015 10:25 am

Up

Olga1988

Messaggio Da Olga1988 Sab Set 05, 2015 1:34 pm

Per quanto riguarda la disoccupazione parlando con gli operatori dell inps mi è stato detto che si continua a percepire solo nel caso in cui si rifiuta una supplenza con una distanza di almeno 50km dal luogo di residenza...oppure se la supplenza offerta ti fa percepire uno stipendio inferiore di almeno il 20% rispetto alla disoccupazione ricevuta..!quindi in conclusione esistono delle condizioni per poter rifiutare la supplenza senza rischiare di perdere la disoccupazione!

Olga1988

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Set 05, 2015 5:47 pm

Olga 1988 perché rifiutare? Dovrebbero farti un'integrazione allo stipendio.
Mi impensierisce però la risposta di Dec.
Avete fatto entrambi il numero verde?

Hoffnung2

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2015 5:48 pm

Olga1988 ha scritto:Per quanto riguarda la disoccupazione parlando con gli operatori dell inps mi è stato detto che si continua a percepire solo nel caso in cui si rifiuta una supplenza con una distanza di almeno 50km dal luogo di residenza...oppure se la supplenza offerta ti fa percepire uno stipendio inferiore di almeno il 20% rispetto alla disoccupazione ricevuta..!quindi in conclusione esistono delle condizioni per poter rifiutare la supplenza senza rischiare di perdere la disoccupazione!

Il rifiuto di una supplenza non viene comunicato all'inps, quindi in pratica questa norma non viene applicata, se non è cambiato qualcosa di recente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2015 5:49 pm

Hoffnung2 ha scritto:Olga 1988 perché rifiutare? Dovrebbero farti un'integrazione allo stipendio.
Mi impensierisce però la risposta di Dec.
Avete fatto entrambi il numero verde?

No, io ho chiesto all'impiegato allo sportello (all'epoca si consegnava la domanda a mano e bisognava andare di persona per ogni cosa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Olga1988 Sab Set 05, 2015 7:08 pm

Si io ho chiamato per tre volte l inps oggi e la prima volta mi è stato detto che la disoccupazione continua, le altee due volte mi hanno menzionato queste due condizioni ..quindi in pratica non si sa qual è la verità!se riuscite ad avere informazioni certe ve ne sarei grata!cmq hoffnung 2 io rifiuterei la supplenza perché sono in una regione lontana da casa...quindi a questo punto ae devo stare lontana preferisco trasferirmi subito per il ruolo a novembre ..

Olga1988

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2015 12:54 am

E' logico che chi risponde al telefono debba citarti la normativa, ma l'esperienza di molti è diversa (io stesso ho rifiutato le prime supplenze perché aspettavo qualcosa di meglio, anche se non per due mesi, ma per pochi giorni, e la disoccupazione è sempre andata avanti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Hoffnung2 Dom Set 06, 2015 1:16 am

Aiuto, che confusione. Quindi se arriva una supplenza su a.d. conviene rifiutare per non perdere la disoccupazione? (Non sono in attesa del ruolo come olga1988,ma solo in 2 gi nella provincia di residenza). Grazie come sempre Dec!

Hoffnung2

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2015 1:24 am

Non ho detto questo. Intanto lo stipendio è superiore alla disoccupazione se ti chiamano per 18 ore. Poi ci sono i punti per la graduatoria, i contributi, la tredicesima e il Tfr, tutte cose che con la disoccupazione non hai. Quindi se vuoi lavorare e ti chiamano molto meglio accettare, ma non è vero che se rifiuti ti tolgono la disoccupazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Hoffnung2 Dom Set 06, 2015 1:28 am

Purtroppo non ci sono cattedre intere, al max 9/12 h.
Vediamo intanto se mi arriva lo spezzone e in tal caso sarò ben lieta di disturbarti nuovamente! ^ ^

Hoffnung2

Messaggio Da Hoffnung2 Dom Set 06, 2015 1:31 am

Scusa, un'ultima cosa: se invece guadagni almeno il 20% in meno rispetto alla disoccupazione, quest'ultima continua (ad integrazione)? Così mi avevano detto all'inps, ma parliamo dell'anno scorso, magari è cambiato qualcosa. Grazie

Hoffnung2

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2015 2:03 am

Io non ho mai sentito parlare di questa integrazione e a me non è successo, ma parliamo di cinque-sei anni fa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Olga1988 Dom Set 06, 2015 9:03 am

In pratica diciamo che se c'è il posto intero conviene accettare se ci sono solo spezzoni di ore possiamo rifiutare e la disoccupazione dovrebbe andare avanti..sperando che siano solo due mesi si attesa!!con questo governo è difficile stare tranquilli e pensare che a novembre hai già il ruolo nella manica!la certezza assoluta non ce l ha nessuno,anche se per quanto riguarda la primaria posto comune stando ai dati dovremmo essere tutti assunti...ma chi mi può dare la certezza che tutto non cambia fino a novembre?nessuno..è questa la paura..!io domani ho le convocazioni e ovviamente ancora non ho deciso se accettare o meno uff

Olga1988

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2015 3:02 pm

Vedrai che per la fase c non cambierà nulla. Tengono moltissimo a questa legge, non saranno certamente loro ad affossarla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Olga1988 Dom Set 06, 2015 3:54 pm

Speriamo!!grazie come sempre dec!

Olga1988

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato