COLORO CHE RIENTRANO NEL SP AVRANNO UN'INDENNITA' ANNUALE PARI A META' DELLO STIPENDIO ?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: COLORO CHE RIENTRANO NEL SP AVRANNO UN'INDENNITA' ANNUALE PARI A META' DELLO STIPENDIO ?
beh, chi avrà i requisiti contributivi, ovvio! l'INPS sta raschiando il barile! Se non versi i contributi come puoi avere la disoccupazione?sparviero ha scritto:questa affermazione significa che tutti quelli del SP riceveranno questa indennità o come al solito solo chi ha maturato i requisiti per la disoccupazione? scritto così fanno credere che tutti quelli del sp riceveranno metà dello stipendio per un anno!!!!
eutelia75- Messaggi : 1105
Re: COLORO CHE RIENTRANO NEL SP AVRANNO UN'INDENNITA' ANNUALE PARI A META' DELLO STIPENDIO ?
Credo che si debba intendere che se sei nel SP, e hai maturato i requisiti per la disoccupazione ordinaria, allora ANCHE se ricevi una chiamata da SP e rifiuti, nei termini però previsti dal bando stesso, non incorri nella sanzione prevista dall'INPS di perdita della disoccupazione. Se fosse così, vorrebbe dire che, chi è nel SP, beneficia dei criteri di quest'ultimo per la determinazione della conservazione del diritto all'indennità di disoccupazione e non ai criteri previsti dai centri per l'impiego.
Inoltre, sempre che le regole non siano cambiate, 12 mesi di disoccupazione sono concessi solo ai lavoratori di almeno 50 anni di età (mi si corregga se sbaglio).
Se invece la Gelmini è riuscita a strappare dalla borsa di Tremonti un assegno annuale per tutti i docenti inseriti e inseribili nel SP, beh, questa donna sale di molto nella mia considerazione. Viene solo da chiedersi come sia riuscita in tale impresa, no? ;-))))
Inoltre, sempre che le regole non siano cambiate, 12 mesi di disoccupazione sono concessi solo ai lavoratori di almeno 50 anni di età (mi si corregga se sbaglio).
Se invece la Gelmini è riuscita a strappare dalla borsa di Tremonti un assegno annuale per tutti i docenti inseriti e inseribili nel SP, beh, questa donna sale di molto nella mia considerazione. Viene solo da chiedersi come sia riuscita in tale impresa, no? ;-))))
Albith- Messaggi : 10621
sparviero ha scritto:infatti nei precedenti decreti salvaprecari veniva specificato che chi ne aveva i requisiti aveva diritto alla disoccupazione ordinaria mentre leggendo il testo attuale c'è scritto che chi rientra nel SP ha diritto a un'indennità annuale di metà stipendio. io dico che se ciò non è vero perchè ancora una volta il governo vuole fare demagogia sulla pelle dei precari diffondendo notizie false?
Io dico che se rispondesse a verità, sarebbe una manovra economicamente rilevante, e con i tempi che corrono è incomprensibile tale concessione.
Albith- Messaggi : 10621
mAlbith ha scritto:Credo che si debba intendere che se sei nel SP, e hai maturato i requisiti per la disoccupazione ordinaria, allora ANCHE se ricevi una chiamata da SP e rifiuti, nei termini però previsti dal bando stesso, non incorri nella sanzione prevista dall'INPS di perdita della disoccupazione. Se fosse così, vorrebbe dire che, chi è nel SP, beneficia dei criteri di quest'ultimo per la determinazione della conservazione del diritto all'indennità di disoccupazione e non ai criteri previsti dai centri per l'impiego.
carla75- Messaggi : 5790
Ridiamoci su :-)))Albith ha scritto:
titifra- Messaggi : 6720
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Ma coloro che sono docenti di ruolo storici, da una vita, e hanno deciso di cambiare provincia (interprovinciale) rientrano in fase A o B?
» Incaricato annuale sostegno 18 ore da GPS può dimettersi da metà ore?
» Posizione economiche: non tutti le avranno nello stipendio di ottobre
» Stipendio supplenza breve
» Mancato pagamento metà stipendio aprile
» Incaricato annuale sostegno 18 ore da GPS può dimettersi da metà ore?
» Posizione economiche: non tutti le avranno nello stipendio di ottobre
» Stipendio supplenza breve
» Mancato pagamento metà stipendio aprile
Pagina 1 di 1