Chiedo parere ai moderatori
+3
raganella
draghetto
violablu
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chiedo parere ai moderatori
La mia scuola non mi ha ancora chiesto l'autocertificazione di titoli e servizi, erano molto indaffarati per le numerose prese di servizio e il blocco del SIDI. Non ci hanno ancora fatto firmare il contratto, hanno detto che appena pronto ci chiamano. Volevo chiedere 2 cose.
1. Dove si pyò controllare il contratto? Su istanze on line oppure ?
2. Ho preparato in anticipo una autocertificazione dettagliata di miei titoli e servizi, ma non l'hanno presa perchè avevano troppo da fare. Posso consegnare la mia autocertificazione, magari con una nota di accompagnamento, indirizzata alla dirigente, oppure si straniscono?
Tra l'altro, siccome sono entrata da concorso, all'USP hanno tutto, perchè dopo gli orali hanno chesto la documentazione.
E per quanto riguarda la dichiarazione dei servizi, ho visto che quel modello che gira è vecchio, del 2001 e fa riferimento a una normativa del 74. Molte cose sono cambiate anche per quanto riguarda l'ente previdenziale che adesso è unico. Chi ha tutti i contributi sull'inps, che motivo avrebbe per fare la ricongiunzione ?
Grazie..
1. Dove si pyò controllare il contratto? Su istanze on line oppure ?
2. Ho preparato in anticipo una autocertificazione dettagliata di miei titoli e servizi, ma non l'hanno presa perchè avevano troppo da fare. Posso consegnare la mia autocertificazione, magari con una nota di accompagnamento, indirizzata alla dirigente, oppure si straniscono?
Tra l'altro, siccome sono entrata da concorso, all'USP hanno tutto, perchè dopo gli orali hanno chesto la documentazione.
E per quanto riguarda la dichiarazione dei servizi, ho visto che quel modello che gira è vecchio, del 2001 e fa riferimento a una normativa del 74. Molte cose sono cambiate anche per quanto riguarda l'ente previdenziale che adesso è unico. Chi ha tutti i contributi sull'inps, che motivo avrebbe per fare la ricongiunzione ?
Grazie..
violablu- Messaggi : 224
Re: Chiedo parere ai moderatori
1) non ci sarà più per chi è di ruolo, troverai solo quelli delle supplenze 2) in effetti avresti dovuto consegnare certificato di laurea, abilitazione all'insegnamento e autocertificazione di titoli e servizi, certificato medico di buona costituzione fisica, autocertificazione di non avere carichi pendenti ecc.. Entri 3 giorni dalla presa di servizio. Prepara tutta la e chiedi alle altre docenti neoimmesse come e' stato detto di fare. Anche se i modelli sono vecchi puoi barrare e fare delle correzioni a penna
draghetto- Messaggi : 633
Il contratto lo firmerai non.prima di ottobre novembre e lo stipendio lo vedrai anche verso quel periodo, e' tutto nella norma. Tranquilla e stringi la cinghia
Ma sei sicuro di quello che dici? Sei di ruolo? Aiuto moderatori!!
Si purtroppo in alcune scuole per la firma del contratto si va per le lunghe. Quest'anno con tutte le immissioni in ruolo sai che caos ci sarà. Tu sollecita le segreterie
Io ho avuto un vademecum da un sindacalista in cui è scritto che il certificato medico non si deve presentare come stabilito dal "decreto del fare" . A scuola non mi è stato chiesto.
Possibile che continuino a convivere 100 Italie con 100 norme diverse sullo stesso punto?
LEGGE 9 agosto 2013, n. 98
Art. 42. Soppressione certificazioni sanitarie
1. Fermi restando gli obblighi di certificazione previsti dal decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, per i lavoratori soggetti a sorveglianza sanitaria, sono abrogate le disposizioni concernenti l’obbligo dei seguenti certificati attestanti l’idoneità psico-fisica al lavoro:
a) certificato di sana e robusta costituzione, di cui:
1) all’articolo 2 del regolamento di cui al regio decreto 4 maggio 1925, n. 653;
2) all’articolo 17, secondo comma, del regolamento di cui al regio decreto 21 novembre 1929, n. 2330;
3) all’articolo 3, secondo comma, lettera f), del regolamento di cui al regio decreto 12 ottobre 1933, n. 1364;
4) all’articolo 8, comma 2, del regolamento di cui al d.P.R. 23 novembre 2000, n. 402;
b) limitatamente alle lavorazioni non a rischio, certificato di idoneità per l’assunzione di cui all’articolo 9 del regolamento di cui al d.P.R. 30 dicembre 1956, n. 1668, e all’articolo 8 della legge 17 ottobre 1967, n. 977, e successive modificazioni;
c) certificato medico comprovante la sana costituzione fisica per i farmacisti, di cui:
1) all’articolo 4, primo comma, lettera e), del regolamento di cui al regio decreto 30 settembre 1938, n. 1706;
2) all’articolo 31, quinto comma, del regolamento di cui al regio decreto 30 settembre 1938, n. 1706;
3) all’articolo 5, secondo comma, numero 3), del regolamento di cui al d.P.R. 21 agosto 1971, n. 1275;
d) certificato di idoneità fisica per l’assunzione nel pubblico impiego, di cui:
1) all’articolo 2, primo comma, numero 4), del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, di cui al d.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3;
2) all’articolo 11, secondo comma, lettera c), del d.P.R. 3 maggio 1957, n. 686;
3) all’articolo 2, comma 1, numero 3), del regolamento di cui al d.P.R. 9 maggio 1994, n. 487;
4) all’articolo 1, comma 1, lettera b), del d.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483;
5) all’articolo 2, comma 1, lettera b), del d.P.R. 27 marzo 2001, n. 220;
Possibile che continuino a convivere 100 Italie con 100 norme diverse sullo stesso punto?
LEGGE 9 agosto 2013, n. 98
Art. 42. Soppressione certificazioni sanitarie
1. Fermi restando gli obblighi di certificazione previsti dal decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, per i lavoratori soggetti a sorveglianza sanitaria, sono abrogate le disposizioni concernenti l’obbligo dei seguenti certificati attestanti l’idoneità psico-fisica al lavoro:
a) certificato di sana e robusta costituzione, di cui:
1) all’articolo 2 del regolamento di cui al regio decreto 4 maggio 1925, n. 653;
2) all’articolo 17, secondo comma, del regolamento di cui al regio decreto 21 novembre 1929, n. 2330;
3) all’articolo 3, secondo comma, lettera f), del regolamento di cui al regio decreto 12 ottobre 1933, n. 1364;
4) all’articolo 8, comma 2, del regolamento di cui al d.P.R. 23 novembre 2000, n. 402;
b) limitatamente alle lavorazioni non a rischio, certificato di idoneità per l’assunzione di cui all’articolo 9 del regolamento di cui al d.P.R. 30 dicembre 1956, n. 1668, e all’articolo 8 della legge 17 ottobre 1967, n. 977, e successive modificazioni;
c) certificato medico comprovante la sana costituzione fisica per i farmacisti, di cui:
1) all’articolo 4, primo comma, lettera e), del regolamento di cui al regio decreto 30 settembre 1938, n. 1706;
2) all’articolo 31, quinto comma, del regolamento di cui al regio decreto 30 settembre 1938, n. 1706;
3) all’articolo 5, secondo comma, numero 3), del regolamento di cui al d.P.R. 21 agosto 1971, n. 1275;
d) certificato di idoneità fisica per l’assunzione nel pubblico impiego, di cui:
1) all’articolo 2, primo comma, numero 4), del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, di cui al d.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3;
2) all’articolo 11, secondo comma, lettera c), del d.P.R. 3 maggio 1957, n. 686;
3) all’articolo 2, comma 1, numero 3), del regolamento di cui al d.P.R. 9 maggio 1994, n. 487;
4) all’articolo 1, comma 1, lettera b), del d.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483;
5) all’articolo 2, comma 1, lettera b), del d.P.R. 27 marzo 2001, n. 220;
raganella- Messaggi : 2466
Infatti ormai la certificazione sanitaria non viene più chiesta da diverso tempo. Anche per questo mi sono permessa di esprimere qualche dubbio sulle affermazioni del collega
A me non han chiesto copia di laurea e certificati vari...
Tutto come autocertificazione.
Tutto come autocertificazione.
Cozza- Messaggi : 10689
copia di laurea? quindi il certificato di laurea lo vogliono
crotone- Messaggi : 2242
No scusa...nel senso che non mi han chiesto nulla.
Nessun originale, nessuna copia..
Nessun originale, nessuna copia..
tellina mi sembra corretto..siamo nel 2015, se vogliono indagare facciano loro...noi autodichiariamo..del resto se siamo in GE...
crotone- Messaggi : 2242
Io direi pure: del resto se sono in ge dal 2000 e insegno da prima...dovessero scoprire solo ora che manco son laureata... Ci sarebbe davvero da ridere!
violablu ha scritto:
Grazie..
L'INPS è un solo Ente, ma al suo interno ha diverse gestioni non comunicanti, ciascuna con le sue regole.
I contributi versati alla GDP (ex-Inpdap) e quelli versati nel FPLD (dipendenti privati) restano separati, come quelli dei Commercianti, degli Artigiani, ecc.
fradacla- Moderatore
I contributi di paritaria e statale sono separati?Perchè io sul sito dell'Inps li vedo tutti alla voce " contributi annuali lavoro dipendente dal 2005"
che dirvi a me li hanno chiesti
violablu ha scritto:I contributi di paritaria e statale sono separati?Perchè io sul sito dell'Inps li vedo tutti alla voce " contributi annuali lavoro dipendente dal 2005"
Puoi postare uno screenshot della pagina, cancellando i dati personali?
fradacla- Moderatore
Non sono riuscita. Comunque, entrando con il pin nel sito inps in Servizi per il cittadino, da lì ci sono una serie di scelte. Cliccando su Posizione annuale da lavoro dipendente( dal 2005) ci sono tutti i contributi versati , statale e privato. Invece nell'estratto conto ci sono solo i contributi del privato, anche la gestione separata dei contratti di collaborazione, ma i contributi della scuola statale non ci sono. Mistero.
Per questo dicevo che se hanno tutto sul loro sito non si dovrebbe più fare la ricongiunzione come si faceva una volta.
Per questo dicevo che se hanno tutto sul loro sito non si dovrebbe più fare la ricongiunzione come si faceva una volta.
Salve.....vorrei delucidazioni in merito al piano assunzionale, in particolare al funzionamento "numerico" e "probabilistico" del SISTEMA che ha permesso la scelta dei docenti partecipanti e relative sedi: entro in dettaglio:
premesso che io ho partecipato per fasi B e C in GM per la classe di concorso A033 in tutte le province, e che nella fase B ahimè non sono stata collocata,
ho i seguenti dubbi:
1. come faccio a capire , in tutte le province scelte, in che posizione mi trovo? vorrei almeno capire le possibilità future e rendermi conto; non mi sembra, purtroppo, che ci sia trasparenza in questo!
2. essendo altresi in graduatoria di III fascia per la stessa classe di concorso ma anche per altre, ci saranno variazioni sulle graduatorie? visto che molti docenti sino stati assegnati?
vi ringrazio in anticipo, ho proprio bisogno di capire come controllare la mia posizione nelle svariate graduatorie,
grazie grazie
premesso che io ho partecipato per fasi B e C in GM per la classe di concorso A033 in tutte le province, e che nella fase B ahimè non sono stata collocata,
ho i seguenti dubbi:
1. come faccio a capire , in tutte le province scelte, in che posizione mi trovo? vorrei almeno capire le possibilità future e rendermi conto; non mi sembra, purtroppo, che ci sia trasparenza in questo!
2. essendo altresi in graduatoria di III fascia per la stessa classe di concorso ma anche per altre, ci saranno variazioni sulle graduatorie? visto che molti docenti sino stati assegnati?
vi ringrazio in anticipo, ho proprio bisogno di capire come controllare la mia posizione nelle svariate graduatorie,
grazie grazie
aidacasagrande- Messaggi : 11
Aida, affinché tu possa ottenere risposte forse dovresti aprire un 3D apposito oppure cercarne uno che abbia attinenza col tuo quesito: qui parliamo di documenti e autocertificazioni.
ops...chiedo scusa, grazie
aidacasagrande- Messaggi : 11
violablu ha scritto:Non sono riuscita. Comunque, entrando con il pin nel sito inps in Servizi per il cittadino, da lì ci sono una serie di scelte. Cliccando su Posizione annuale da lavoro dipendente( dal 2005) ci sono tutti i contributi versati , statale e privato. Invece nell'estratto conto ci sono solo i contributi del privato, anche la gestione separata dei contratti di collaborazione, ma i contributi della scuola statale non ci sono. Mistero.
E' la conferma di quanto ti dicevo.
Cassetti distinti per Fondo lavoratori dipendenti (privati) e gestione dipendenti pubblici.
fradacla- Moderatore
Fradacla, ti posso gentilmente chiedere una consulenza riguardo ai dati contenuti nella sezione posizione annuale da la voro dipendente del sito INPS?
Allora, negli anni scolastici 2009/2010 e 2010/2011 ho avuto contratto al 31 agosto con presa di servizio il primo di settembre. Ebbene, nel sito di cui sopra per l'anno solare 2010 manca completamente il mese di settembre e per l'anno solare 2011 i mesi settembre e ottobre hanno imponibile zero.
Inoltre: il 2013 presenta il mese di ottobre Non Totalizzato per presenza di errori nella denuncia
Puoi aiutarmi a capire?
Grazie ^.^
Allora, negli anni scolastici 2009/2010 e 2010/2011 ho avuto contratto al 31 agosto con presa di servizio il primo di settembre. Ebbene, nel sito di cui sopra per l'anno solare 2010 manca completamente il mese di settembre e per l'anno solare 2011 i mesi settembre e ottobre hanno imponibile zero.
Inoltre: il 2013 presenta il mese di ottobre Non Totalizzato per presenza di errori nella denuncia
Puoi aiutarmi a capire?
Grazie ^.^
raganella ha scritto:Fradacla, ti posso gentilmente chiedere una consulenza riguardo ai dati contenuti nella sezione posizione annuale da la voro dipendente del sito INPS?
Puoi aiutarmi a capire?
Grazie ^.^
Fradacla, ci sei?
Infatti hai ragione. Ho anche chiamato il n. verde dellInps e mi hanno detto che nonostante l'unificazione dei vari enti previdenziali, all'interno dell'inps c'è ancora l'ex inpdap a cui fanno riferimento i dipendento pubblici e che bisognerà fare domanda di ricongiungimento per i contributi del privato.fradacla ha scritto:violablu ha scritto:Non sono riuscita. Comunque, entrando con il pin nel sito inps in Servizi per il cittadino, da lì ci sono una serie di scelte. Cliccando su Posizione annuale da lavoro dipendente( dal 2005) ci sono tutti i contributi versati , statale e privato. Invece nell'estratto conto ci sono solo i contributi del privato, anche la gestione separata dei contratti di collaborazione, ma i contributi della scuola statale non ci sono. Mistero.
E' la conferma di quanto ti dicevo.
Cassetti distinti per Fondo lavoratori dipendenti (privati) e gestione dipendenti pubblici.
Per la mia logica è una cosa assurda, visto che adesso fanno anche gli estratti conto integrati, ma tant'è.
Grazie per il confronto, alla fine si riesce ad arrivare a capo di tutto.
raganella ha scritto:Fradacla, ti posso gentilmente chiedere una consulenza riguardo ai dati contenuti nella sezione posizione annuale da la voro dipendente del sito INPS?
Puoi aiutarmi a capire?
Grazie ^.^
Il post mi era sfuggito, ma non so risponderti :-))
Posso solo dirti che mio figlio (dipendente privato) aveva rilevato la mancanza di un mese o due nel suo estratto conto, ha segnalato (ci deve essere una funzione online) e in brevissimo tempo un cortese funzionario l'ha contattato e ha corretto.
Magari basta inviargli i relativi cedolini.
fradacla- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Chiedo un parere
» Meccanismo assunzioni fase B e C dopo primo anno " chiedo parere a lalla, dec, ecc"
» Chiedo un parere ai colleghi di sostegno
» Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti
» Buongiorno, chiedo un vostro parere ed anche un riferimento normativo .....
» Meccanismo assunzioni fase B e C dopo primo anno " chiedo parere a lalla, dec, ecc"
» Chiedo un parere ai colleghi di sostegno
» Disponibilità posti A043. Chiedo parere ad esperti
» Buongiorno, chiedo un vostro parere ed anche un riferimento normativo .....
Pagina 1 di 2