Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno?

+6
Dec
pluteo
Magnesio
michetta
itaka74
crotone
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno? Empty Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno?

Messaggio Da crotone Sab Set 05, 2015 12:17 pm

Nella mia provincia il provveditore ha sollecitato i dirigenti scolastici ad attribuire subito dopo le nomine a TD (saranno tutte lunedì 7) gli spezzoni da 6 ore o inferiori.

Possono quindi i presidi chiamare già l'8 settembre?
crotone
crotone

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno? Empty Re: Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno?

Messaggio Da itaka74 Sab Set 05, 2015 12:23 pm

Oltre alle normali supplenze durante l'anno scolastico, le scuole possono iniziare a chiamare da GI non appena l'AT restituisce le cattedre non assegnate o comunque prima dell'inizio dell'anno scolastico per garantire la copertura di tutte le cattedre.

itaka74

Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno? Empty Re: Anno di prova su chiamata dei presidi al 30 giugno?

Messaggio Da crotone Sab Set 05, 2015 12:26 pm

questo è quanto ha pubblicato l'AT di Crotone:

http://www.istruzione.calabria.it/crotone/wp-content/uploads/2015/09/Conferimento-supplenze-a-tempo-determinato-a.s.-2015.161.pdf
crotone
crotone

Messaggio Da itaka74 Sab Set 05, 2015 12:29 pm

Quest'anno sicuramente le scuole avranno un sollecito in più ma mi è capitato anche negli anni scorsi di essere convocata da GI prima dell'inizio dell'anno scolastico.

itaka74

Messaggio Da crotone Sab Set 05, 2015 12:39 pm

itaka grazie, quindi se martedì mi dovessero chiamare posso accettare e fare l'anno di prova sulle 6 ore? a patto ovviamente che me le mettano su 4 giorni settimanali

altra cosa: qualche dirigente parlava di individuazione entro l'11 del docente e presa di servizio il 14...secondo voi può funzionare così? io ho dei dubbi
crotone
crotone

Messaggio Da itaka74 Sab Set 05, 2015 12:46 pm

l'anno di prova so che deve essere fatto per almeno il 50% delle ore di una cattedra intera mentre per primaria e infanzia solo su cattedra intera..
Ma non ho certezza su questa affermazione perciò aspetta chi ne sa più di me..
intanto ti posto il link
http://www.orizzontescuola.it/speciali/docenti-neo-immessi-ruolo-guida-anno-prova
"La durata della prova è stabilita invece dall’art. 438 dello stesso Decreto in cui è precisato che è di un anno scolastico e che il servizio effettivamente prestato deve essere non inferiore a 180 giorni nell’anno scolastico. Negli istituti e scuole di istruzione secondaria od artistica il periodo di prova del personale docente è valido anche se prestato per un orario inferiore a quello di cattedra."

link2
http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-al-contratto-part-time-i-docenti-tempo-determinato-e-neo-immessi-ruolo-201213
"In ogni caso la durata minima delle prestazioni lavorative deve essere di norma pari al 50% di quella a tempo pieno."

itaka74

Messaggio Da crotone Sab Set 05, 2015 1:28 pm

ma il link 2 si riferisce alla richiesta di part-time
crotone
crotone

Messaggio Da michetta Sab Set 05, 2015 1:35 pm

crotone, tu parli di 6 ore, ma sei certo che finirebbero a te?
Mi spiego meglio: uno spezzone di sei ore, prima di essere dato a convocazione da GI, viene "offerto" ai docenti di quella scuola (a tempo indeterminato e a td se devono completare)
Se questi non lo accettano, allora viene dato a GI. Questo procedimento potrebbe rallentare, secondo me, la chiamata da parte della scuola
Poi se tu conosci bene quella realtà e sai che sicuramente le 6 ore sarebbero tue, è un altro discorso.
Te lo auguro, così niente partenza per Trebaseleghe..
michetta
michetta

Messaggio Da crotone Sab Set 05, 2015 1:51 pm

michetta conosco la procedura, anche perchè per colpa delle 6 ore attribuite a docenti interni lo scorso anno ho lavorato pochissimo. Una ingiustizia incredibile ma comunque legale.

Io mi riferisco alle 6 ore in quelle scuole in cui i docenti di ruolo non le vogliono. Non so nemmeno se arriverebbero a me (anche se in un caso sono quasi certo) ma almeno salverebbero qualche madre di famiglia.

e comunque non Trebaseleghe, spero di poter scegliere Montagnana :-)
crotone
crotone

Messaggio Da michetta Sab Set 05, 2015 1:54 pm

crotone ha scritto:michetta conosco la procedura, anche perchè per colpa delle 6 ore attribuite a docenti interni lo scorso anno ho lavorato pochissimo. Una ingiustizia incredibile ma comunque legale.

Io mi riferisco alle 6 ore in quelle scuole in cui i docenti di ruolo non le vogliono. Non so nemmeno se arriverebbero a me (anche se in un caso sono quasi certo) ma almeno salverebbero qualche madre di famiglia.

e comunque non Trebaseleghe, spero di poter scegliere Montagnana :-)

conosco;
in bocca al lupo, tifo per te!
michetta
michetta

Messaggio Da crotone Sab Set 05, 2015 2:00 pm

grazie michetta, sei gentile.

Secondo te cosa ne pensano gugu, Dec, lalla e gli altri moderatori di questa cosa?
crotone
crotone

Messaggio Da Magnesio Sab Set 05, 2015 3:18 pm

Ciao!
Interessa anche a me...
Ma mi sorge un dubbio: i contratti per tali spezzoni da assegnare da GI (I, II, III fascia) non sarebbero fino ad avente diritto essendoci in ballo ancora la nuova pubblicazione delle GI, ecc ecc
e quindi non utili, finchè non confermati al 30/06, ad impedire la deportazione???
Sto confondendo qualcosa?

Magnesio

Messaggio Da crotone Sab Set 05, 2015 3:42 pm

Fino all'avente diritto sicuramente non servirebbero per evitare la partenza

ma ci sarà l'aggiornamento delle GI? avevo letto di no
crotone
crotone

Messaggio Da pluteo Sab Set 05, 2015 5:32 pm

Oggi hanno cominciato a chiamare da gi nella mia città. ..nomina sino ad avente diritto. ..credo perché devono essere pubblicate le gi di seconda fascia era previsto per luglio la finestra di inserimento per chi avesse finito tfa...Cmq anche io mi sono fatta la stessa domanda

pluteo

Messaggio Da crotone Dom Set 06, 2015 11:25 am

ma come mai i miei amici gugu, Dec, lalla, ed altri non prendono posizione? Mi interesserebbe il loro autorevole parere
crotone
crotone

Messaggio Da Magnesio Dom Set 06, 2015 2:26 pm

Per quanto ho capito,
i contratti fino ad avente diritto dovrebbero essere convertiti (se si è ovviamente l'avente diritto!) dopo il 20 Ottobre, data indicata per la pubblicazione delle GI aggiornate con l'inserimento degli abilitati II fascia in coda e le specializzazioni sostegno...
Il problema si pone per la tempistica di avvio delle nomine in fase C che dovrebbe avvenire fine Ottobre inizi di Novembre (circa, non ricordo esattamente!), quindi sul filo del rasoio come spesso succede...
Se la conversione avviene prima, ok! tutti salvi!
Se però ci sono ritardi...possono essere dolori...Pronti a partire?! o_O

Magnesio

Messaggio Da crotone Dom Set 06, 2015 9:47 pm

Magnesio a me interessa per la fase B...quindi entro questa settimana
crotone
crotone

Messaggio Da Dec Lun Set 07, 2015 1:56 am

crotone ha scritto:Nella mia provincia il provveditore ha sollecitato i dirigenti scolastici ad attribuire subito dopo le nomine a TD (saranno tutte lunedì 7) gli spezzoni da 6 ore o inferiori.

Possono quindi i presidi chiamare già l'8 settembre?

Sembrerebbe di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ninfea15 Lun Set 07, 2015 8:48 am

Sapete qual è l'ultimo giorno utile per una eventuale nomina a TD da parte dei presidi che consenta di non partire per quest'anno verso la sede del ruolo fase B?

ninfea15

Messaggio Da crotone Lun Set 07, 2015 9:04 am

interessa anche a me ninfea ;-)

Dec ma da I fascia di GI possono fare contratti al 30 giugno (e non fino all'avente diritto)? visto che non è previsto alcun aggiornamento per la prima fascia, e che non c'è stato nessun dimensionamento nella provincia.
crotone
crotone

Messaggio Da geo1 Lun Set 07, 2015 9:27 am

lottiamo presso usp e sindacati perche' questo avvenga .non permettiamo che alcuni usp lo facciano e altri no.la mia situazione e' vergognosa.sbattuta a domodossola da olbia con cattedra a olbia di 18 ore

geo1

Messaggio Da Magnesio Lun Set 07, 2015 9:33 am

Crotone, temo che per la fase B i tempi per contratti da GI al 30/06 non ci siano...
Mi sembra di ricordare che la ripubblicazione riguardi comunque tutte e tre le fasce, almeno così era le volte precedenti. (Forse per l'inserimento del titolo di Sostegno???) La prima fascia usciva magari un poco prima...
Dec o qualche altro moderatore può avere riferimenti più precisi!
Mi sembra che di aver letto da qualche parte sul forum che in qualche prov riferissero di nomine già definitive, ma i commenti erano inclini a considerarle illegittime.
Bella fregatura sta storia dei contratti fino all'avente diritto...
Aspettiamo chiarimenti! E in bocca al lupo!

Magnesio

Messaggio Da crotone Lun Set 07, 2015 9:37 am

Infatti è assurdo e sa di beffa. Le GI di prima fascia della mia cdc nella mia provincia sono le stesse da 10 anni (ovviamente depurate da chi è entrato in ruolo). Nessuno ha fatto richiesta di inserimento in I fascia. Ci sono 7 scuole che hanno spezzoni da 6 ore al 30 giugno.
Siamo in 3 a rischio partenza con 42 ore al 30 giugno a disposizione.
crotone
crotone

Messaggio Da barbara73 Lun Set 07, 2015 10:01 am

Dec ti chiedo aiuto in merito ad un dubbio che credo sia di tutti. Ho avuto comunicazione dal CSA che avrò nomina giuridica per il ruolo nel PPP ma sicuramente comincerò a lavorare prima su nomina del dirigente da GI già dalla settimana prossima per la cdc A246. Riguardo all'anno di prova chiedo: sarò costretta a congelarlo perché si tratta di due cdc diverse? Oppure potrà valere l'anno di servizio (13 ore) che svolgerò fino al 30 giugno? Spero qualcuno mi risponda!!! grazie

barbara73

Messaggio Da itaka74 Lun Set 07, 2015 10:08 am

In attesa che ti risponda qualche moderatore ti posto questo
"Per materie affini devono intendersi tutte quelle materie che possono essere insegnate con lo stesso titolo di studio o di abilitazione posseduto dall’interessato ed utilizzato ai fini della immissione in ruolo per cui deve sostenere il periodo di prova."
riguarda anni precedenti ma la possibilità di fare l'anno di prova su "materie affini" è prevista anche quest'anno.
http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-materie-affini-o-sostegno-nomine-ruolo-dopo-31-agosto-2012-chiarimenti

itaka74

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili