Spezzone o posto intero
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spezzone o posto intero
Buonasera,
sono un'insegnante di scuola primaria attualmente inserita in Gae, che probabilmente verrà immessa in ruolo in fase C. Lunedì prossimo il mio USP ha convocato per assegnare le supplenze fino al 30/06. La prima domanda è: se lunedì avrò la nomina da provveditorato e poi a novembre l'immissione in ruolo, l'anno di prova parte da ora? Inoltre, siccome i posti rimasti non sono tantissimi, nel caso in cui, quando mi toccherà scegliere, fossero ancora disponibili cattedre complete e poi degli spezzoni, posso scegliere, piuttosto che una cattedra completa, due spezzoni in IC differenti (per es. 14h in una scuola su posto comune e 10 h in un'altra su posto lingua)? Nel caso in cui mi trovassi a dover fare l'anno di prova, sarebbe conveniente accettare un posto intero piuttosto che due spezzoni, o è indifferente? Grazie in anticipo!
sono un'insegnante di scuola primaria attualmente inserita in Gae, che probabilmente verrà immessa in ruolo in fase C. Lunedì prossimo il mio USP ha convocato per assegnare le supplenze fino al 30/06. La prima domanda è: se lunedì avrò la nomina da provveditorato e poi a novembre l'immissione in ruolo, l'anno di prova parte da ora? Inoltre, siccome i posti rimasti non sono tantissimi, nel caso in cui, quando mi toccherà scegliere, fossero ancora disponibili cattedre complete e poi degli spezzoni, posso scegliere, piuttosto che una cattedra completa, due spezzoni in IC differenti (per es. 14h in una scuola su posto comune e 10 h in un'altra su posto lingua)? Nel caso in cui mi trovassi a dover fare l'anno di prova, sarebbe conveniente accettare un posto intero piuttosto che due spezzoni, o è indifferente? Grazie in anticipo!
pa1- Messaggi : 3
Re: Spezzone o posto intero
Sì, l'anno di prova parte dalla presa di servizio.
E' indifferente accettare cattedra o due spezzoni. Accertati che il tuo usp lo permetta.
E' indifferente accettare cattedra o due spezzoni. Accertati che il tuo usp lo permetta.
Dec- Moderatore
Mi sono informata e sembra che il mio USp, in presenza di cattedre intere, non consente di completare la cattedra con più spezzoni. Conferisce, però, la possibilità di accettare un solo spezzone. A questo punto mi chiedo: se accettassi uno spezzone di 20h (piuttosto che 24h) la differenza sarebbe solo di carattere economico (quanto perderei?)? Oppure potrei avere svantaggi consistenti, che ne so, ai fini pensionistici o cose del genere? Grazie!
Lo svantaggio è economico e i contributi pensionistici sono in proporzione allo stipendio, ma tra 20 ore e 24 non c'è una grande differenza.
Dec- Moderatore
Salve
Sono un'insegnante scuola primaria . Ho preso un incarico da gae fino al 30 giugno e ho successivamente ottenuto un part time perché ho due bimbi piccoli. Mi è stato affidato un orario complesso (per la mia gestione familiare )tre pomeriggi e sabato... posso fare qualcosa per ridefinire l'orario ? Grazie
Sono un'insegnante scuola primaria . Ho preso un incarico da gae fino al 30 giugno e ho successivamente ottenuto un part time perché ho due bimbi piccoli. Mi è stato affidato un orario complesso (per la mia gestione familiare )tre pomeriggi e sabato... posso fare qualcosa per ridefinire l'orario ? Grazie
Samanta Maccari- Messaggi : 1
Solo cercare un accordo con il dirigente o con chi si occupa dell'orario, ma non puoi pretendere nulla.
Dec- Moderatore
Grazie mille per la risposta (che ho potuto controllare solo ora). Alla fine sono riuscita ad ottenere una cattedra completa.
Argomenti simili
» spezzone o posto intero?
» Gi 3 fascia: spezzone da posto intero
» Abbondono spezzone da gi per posto intero da gi
» lasciare spezzone per posto intero
» rinuncia a posto intero e proposta di spezzone
» Gi 3 fascia: spezzone da posto intero
» Abbondono spezzone da gi per posto intero da gi
» lasciare spezzone per posto intero
» rinuncia a posto intero e proposta di spezzone
Pagina 1 di 1