rinuncia a posto intero e proposta di spezzone
+2
gugu
andreanicola
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
rinuncia a posto intero e proposta di spezzone
buongiorno , desidererei sapere se nel caso di convocazione per una supplenza annuale al 30/06 o al 31/08 su cattedra intera posso rinunciare e proporre per la stessa cattedra di accettare solamente 12 ore quindi proporre di spezzare la cattedra stessa. Un sindacalista mi ha confermato che se la cattedra spetterebbe a me avrei diritto di chiedere di accettare solo uno spezzone sempre della stessa cattedra in cui ho avuto la convocazione per posto intero.
Mi confermate anche voi oppure questa interpretazione è errata? non ho trovato nessun riferimento normativo riguardo la tesi del sindacalista
Grazie mille della risposta
Mi confermate anche voi oppure questa interpretazione è errata? non ho trovato nessun riferimento normativo riguardo la tesi del sindacalista
Grazie mille della risposta
andreanicola- Messaggi : 6
Re: rinuncia a posto intero e proposta di spezzone
Se la cattedra spettasse a te potresti solo chiedere il part time al dirigente scolastico che avrà 30 giorni per esprimersi. Tu non "proponi" nulla (insegni conversazione in lingua straniera?).
gugu- Messaggi : 39712
si anche a me sembrava strana questa possibilità cmq. intendevo convocazione da GI...ma il part time può essere richiesto solamente in caso in cui si sia assunti di ruolo mi sembra....
No, alla firma del contratto puoi chiederlo al ds anche per un incarico a tempo determinato.
Mary T- Messaggi : 1359
grazie ....ma posso chiederlo prima della firma del contratto? perchè a volte le scuole al momento della convocazione già ti dicono o cattedra intera o niente....
Puoi provare a chiedere, anche se la richiesta ufficiale si fa al momento della presa di servizio. Il part time dev'essere concesso dal Dirigente Scolastico, quindi se ti dicono così c'è poco da fare.
Dec- Moderatore
ciao a tutti, desidero sapere se da proposta di contratto su cattedra 18 ore posso accettare solo 12 ore.faccio notare di essere incluso in III fascia GI. grazie
NIBE79- Messaggi : 24
Al momento della mail, se in questa condizione, ho chiamato le scuole per chiedere che mi si spaccasse la cattedra. É a discrezione del DS. Tante volte mi hanno detto subito di no (specie su sostegno) ma qualche volta me lo hanno permesso
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Formalmente devi richiedere il part time al momento della presa di servizio. In pratica il consiglio di L'ALTRO POLO è buono perché se ti dicono subito di no puoi rifiutare e aspettare qualcos'altro, mentre se ne parli solo dopo aver preso servizio devi tenerti la cattedra intera.
Dec- Moderatore
In realtà, io ero anche obbligato a fare così, perché avevo già accettato nomina di 13 h e, quando mi arrivavano le 18, dovevo per forza spaccare altrimenti non avrei potuto accettare. Poi mi é arrivata la chiamata della scuola disperata che mi ha spaccato subito.
In quel caso devono (o almeno dovrebbero) spezzare la cattedra, chiaramente salvaguardando l'unicità dell'insegnamento e questo, soprattutto sul sostegno, può essere un problema perché dipende da quante ore ha il ragazzo.
Dec- Moderatore
A me non spezzava nessuno, né materia né sostegno. "Il preside non vuole". Poi 12 h su materia hanno accettato di darmene quattro, perché proprio non trovavano. E ho fatto 13+4
Argomenti simili
» Spezzone o posto intero
» spezzone o posto intero?
» Abbondono spezzone da gi per posto intero da gi
» Gi 3 fascia: spezzone da posto intero
» lasciare spezzone per posto intero
» spezzone o posto intero?
» Abbondono spezzone da gi per posto intero da gi
» Gi 3 fascia: spezzone da posto intero
» lasciare spezzone per posto intero
Pagina 1 di 1