Convocazioni seconda fascia gi sostegno! Urgente
4 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Convocazioni seconda fascia gi sostegno! Urgente
Per Dec. Salve, ho un quesito da porti per me molto importante. Ieri nella provincia di Foggia, hanno convocato tutta la gae sostegno e come pensavo si è esaurita. I posti disponibili nella zona in cui abito (nonché nei paesi in cui ho dato adesione nel modello b) sono tutti stati presi, anche perché molto pochi confronto alla zona del foggiano. infatti li sono avanzati moltissimi posti anche fino al 31 agosto.
Ora mi chiedo (dato che tutte le persone della seconda fascia sostegno a mio parere non riusciranno a ricoprire tutti i posti disponibili) è obbligatorio chiamare persone specializzate nella provincia, che come me non avranno sicuro nessuno incarico?
Devo fare qualcosa per richiamare l'attenzione di queste scuole? cosa comporta poi l'aggiunta di specializzati nella fascia aggiuntiva?
Dec illuminami, perché sono molto scoraggiata, dopo aver lavorato per quest'anno scolastico su in incarico fino al 30/06!
Ora mi chiedo (dato che tutte le persone della seconda fascia sostegno a mio parere non riusciranno a ricoprire tutti i posti disponibili) è obbligatorio chiamare persone specializzate nella provincia, che come me non avranno sicuro nessuno incarico?
Devo fare qualcosa per richiamare l'attenzione di queste scuole? cosa comporta poi l'aggiunta di specializzati nella fascia aggiuntiva?
Dec illuminami, perché sono molto scoraggiata, dopo aver lavorato per quest'anno scolastico su in incarico fino al 30/06!
RosaMariadm- Messaggi : 57
Re: Convocazioni seconda fascia gi sostegno! Urgente
Mi dispiace non essere Dec, ma provo ugualmente a risponderti. Se sei in GI, puoi essere chiamata solo ed esclusivamente dalle 20 sedi che hai indicato nel modello B, a prescindere dal fatto che tu sia specializzata o meno. Gli specializzati, in ogni caso, hanno sempre e comunque priorità su non specializzati, anche se questi ultimi appartengono a fasce GI superiori. L'inserimento dei nuovi specializzati comporta che, ad inizio d'anno, le chiamate da sostegno saranno fino all'avente diritto, che uscirà fuori, appunto, dalle nuove graduatorie complete dei nuovi innesti (gli specializzati del 1 cicllo TFA SOSTEGNO e gli abilitati 2 ciclo TFA ORDINARIO).
Una cosa che potresti fare, visto che le disponibilità si sono esaurite nelle tue 20 sedi e ne sono rimaste in sedi che tu non hai indicato nel modello B, sarebbe inviare domanda di Messa A Disposizione per quest'ultime. Non sai mai che qualcosa esca.
Spero di esserti stato in qualche modo utile...
Una cosa che potresti fare, visto che le disponibilità si sono esaurite nelle tue 20 sedi e ne sono rimaste in sedi che tu non hai indicato nel modello B, sarebbe inviare domanda di Messa A Disposizione per quest'ultime. Non sai mai che qualcosa esca.
Spero di esserti stato in qualche modo utile...
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
grazie mille lo stesso. Ho dimenticato di dire che riguarda sostegno primaria. Quindi altre scuole non possono chiamarmi? Nemmeno se anche i loro specializzati sono esauriti?
ancor di più scoraggiata!
ancor di più scoraggiata!
No. Se finiscono gli specializzati passano ai non specializzati da GI incrociata a partire dalla 1 fascia. Ma se sei specializzata ed invii le MAD hai comunque diritto alla priorità sui non specializzati. Io, come te, le invierei immediatamente
ma dare un posto a un non specializzato, quando invece nella provincia ci sono specializzati che non lavorano, mi sembra una grande ingiustizia!!!!!!!
allora, le convocazioni da gi ancora non partono, la mando lo stesso da ora? o aspetto l'avvio delle convocazioni?
ah nella mad specifico che sono inserita nelle gi di alcune scuole della provincia?
allora, le convocazioni da gi ancora non partono, la mando lo stesso da ora? o aspetto l'avvio delle convocazioni?
ah nella mad specifico che sono inserita nelle gi di alcune scuole della provincia?
Mandale SUBITO! Specificando che sei SPECIALIZZATA!
hai per caso un buon modello di mad?
http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-as-201314-modello-domanda-messa-disposizione
Lo trovi qui
Lo trovi qui
grazie mille L'ALTRO POLO!!!!
un'altra cosa: nel caso in cui mi chiamino per un incarico per mad, al 30/06 fino all'avente diritto, quel posto poi sarà destinato a una persona della fascia aggiuntiva?
Se viene convocata sul posto da te occupato purtroppo sì. Ma io non farei troppi calcoli e mi buttereicomunquenella mischia. E' una carta in più. Poi quando ti arriveranno 21 nomine farai tutte le tue valutazioni.
magari 21 nomine!!!!!! mha non lo so...
Ho appena sentito una persona di fiducia che mi ha detto che non si possono mandare mad nella provincia in cui si è nelle gi. Esiste da qualche parte la normativa che regola questa cosa? Qualcuno me lo sa dire precisamente e con sicurezza se si può fare?
Non è vero. Si può fare
dunque Rosa dovresti informarti bene, da quel che so io, riferito agli specializzati di prima fascia gi, se si esaurisce l'elenco, le scuole sono tenute a contattare le scuole viciniori per vedere se ci sono docenti specializzati,solo se nelle scuole viciniori non ci sono specializzati si prosegue con la nomina a chi è sprovvisto di specializzazione. Penso che valga anche per sec. fascia....è tutto spiegato qui..RosaMariadm ha scritto:Ho appena sentito una persona di fiducia che mi ha detto che non si possono mandare mad nella provincia in cui si è nelle gi. Esiste da qualche parte la normativa che regola questa cosa? Qualcuno me lo sa dire precisamente e con sicurezza se si può fare?
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-sostegno-come-attribuirle
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-come-procedere-caso-graduatorie-esaurite-istituti-viciniori-e-messa-disposizione
Ultima modifica di minacalcio il Mar Set 08, 2015 6:37 pm - modificato 2 volte.
minacalcio- Messaggi : 689
Esattamente, mi hanno detto che funziona così e che le scuole con posti vacanti devono obbligatoriamente chiamare gli specializzati vicinIori, cosa molto probabile qui.
Quindi secondo te non devo mandare le mad?
Quindi secondo te non devo mandare le mad?
A questo punto non so. Io ho detto la mia...urge parere esperto. In ogni caso farei le MAD
Ognuno è arbitro di se stesso e decide a seconda di quanto gli conviene
Se fosse per me le manderei ora, ma voglio essere sicura.
Mi hanno detto che se vedono che sei inserita nelle gi, puoi ricorrere in delle sanzioni. Sempre cose dette...ma voglio qualcuno che mi sappia dire con certezza
Non mi risulta, ma non ho il conforto della normativa. Quindi alzo le mani.
Anche a me sembra strano.
Tra l'altro la cosa, per motivi diversi, potrebbe interessare anche me
Io credo che sarebbe sanzionabile, oltre che non avere senso, il comportamento di chi manda MAD in sedi in cui è già incluso in GI. Ma se in GI non si è inclusi, perchè impedire di mandare le MAD?
Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mar Set 08, 2015 6:21 pm - modificato 1 volta.
Ah bene L ALTRO POLO. Quindi prima riusciamo a sapere con certezza questa cosa e meglio è.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Convocazioni seconda fascia primaria
» GPS Prima fascia su Materia+ Seconda fascia Sostegno dubbi
» GPS 1 fascia + Sostegno Seconda fascia dichiarazioni titoli e servizio
» urgente omissione servizio in seconda fascia g.i.
» per MODERATORI: URGENTE!candidato inserito CON RISERVA in seconda fascia
» GPS Prima fascia su Materia+ Seconda fascia Sostegno dubbi
» GPS 1 fascia + Sostegno Seconda fascia dichiarazioni titoli e servizio
» urgente omissione servizio in seconda fascia g.i.
» per MODERATORI: URGENTE!candidato inserito CON RISERVA in seconda fascia
Pagina 1 di 2