Stipendio settembre - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio settembre

+20
tdf
Migrazio
giu11
calligrafia
udl
Elly
luisa68
totò
violablu
apollonius
Precariapersempre
-nina-
Danitristesse
nadiadan
malatempora
Snell
ggiu
fradacla
raganella
birillo
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Stipendio settembre

Messaggio Da birillo Gio Set 10, 2015 6:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Consiglio ai docenti con ruolo economico dal 1 settembre 2015 di verificare la loro posizione in NOI PA. Io, praticamente, non risulto più nel sistema e quindi niente stipendio a settembre. La segreteria della scuola non sa darmi spiegazioni. e voi avete saputo qualcosa?

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso


Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da Precariapersempre Lun Set 14, 2015 2:23 pm

Si ha tempo 30 giorni per allegare le autocertificazioni ecc. ecc....ma nel frattempo lo stipendio, se il contratto arriva a noipa, viene lavorato. Se poi dopo i trenta giorni non si allegano le autocertificazioni, secondo normativa, il contratto va rescisso. La presentazione e la stampa del contratto non credo siano interdipendenti ed entrambe necessarie al pagamento della rata di settembre. Di sicuro, dovremo apettare emissione speciale. Qualcuno conferma?

Precariapersempre

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da Precariapersempre Lun Set 14, 2015 2:39 pm

E poi, perdonatemi, come si fa a vedere il contratto al sidi? Io credenziali non ne ho e sono ignorante in fatto di contratti a TI. Per i contrattia a td erano necessarie le stesse autocertificazioni, ad eccezione del casellario giudiziario.

Precariapersempre

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da fradacla Lun Set 14, 2015 2:41 pm

Al SIDI accedono le segreterie.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da Precariapersempre Lun Set 14, 2015 2:46 pm

Quindi, presumo, bisogna aspettare i tempi tecnici di trasmissione sidi- noipa, giusto?

Precariapersempre

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da ggiu Lun Set 14, 2015 4:03 pm

Per chi ha chiesto non sono neoimmessa ma sono al 3 anno di ruolo...

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da apollonius Mar Set 15, 2015 4:11 pm

Precariapersempre ha scritto:Quindi, presumo, bisogna aspettare i tempi tecnici di trasmissione sidi- noipa, giusto?

Giusto. Se non ricordo mai NoiPA attinge al SIDI 2 volte al mese. Una è sicuramente il 4 di ogni mese, l'altra non ricordo.

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da malatempora Mar Set 15, 2015 9:33 pm

apollonius ha scritto:No, mi spiego meglio.
Il contratto si stampa accedendo al SIDI, inserendo i dati eccetera. Il preside fa la firma digitale e solo allora il contratto può essere stampato. Quindi, quando il contratto è stampato, vuol dire che è inserito nel SIDI, e che il preside ha confermato. Posso dirlo con certezza perchè ho seguito passo passo il procedimento e non c'è nessuna modalità di trasmissione, cosa che invece accade per i contratti a TD.
Una volta stampato il contratto, quindi, e allegate le varie autocertificazioni, il preside firma (Stavolta a penna) e il tutto viene mandato alla ragioneria.

Questo l'iter per i contratti a TI.

Quindi avete firmato il contratto? E' stato spedito il cartaceo con le autocertificazioni? Se sì, non vi resta che aspettare e pregare che alla ragioneria si diano una mossa.

Questo è quello che ho capito: la mia segretaria è incompetente ma estremamente collaborativa, mi ha permesso di aiutarla e guardare ogni passo del procedimento. Se però avete notizie diverse fatemi sapere.

P.S. Anche io neoimmesso, a settembre non vedrò sicuramente stipendio (ma me lo aspettavo). Incrocio le dita per Ottobre e tengo le orecchie ben aperte!

ma per chi ancora deve firmare il contratto?? in segreteria non me lo fanno firmare perché il DS è reggente e non ha avuto ancora il tempo di firmarmelo....
secondo voi devo preoccuparmi??

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da apollonius Mer Set 16, 2015 10:04 am

Dipende. Se il preside non ha avuto il tempo di validarlo su SIDI io mi preoccuperei, se non ha avuto tempo di firmare il cartaceo .... anche, ma molto meno. Il punto è: non mollate l'osso finché tutta la procedura non è andata in porto.

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da malatempora Mer Set 16, 2015 7:24 pm

grazie apollonius, ma la registrazione del contratto, quando avverrà, dove potrò verificarla? per i contratti TD, verificavo da IOL, sezione contratti, ma nel caso del contratto TI??

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da apollonius Gio Set 17, 2015 7:17 am

Purtroppo il contratto a TI si può verificare solo quando è nelle tue manine bello firmato.

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da raganella Gio Set 17, 2015 3:13 pm

Oggi ho firmato il contratto. La scuola ha già inviato tutto il mio fascicolo al CSA ma, a quanto dice l'applicata, non può inviare il contratto al sidi (dice che proprio il programma non accetta l'inoltro diretto dalla scuola).
Qualche anima buona mi spiega come funziona realmente e, soprattutto, quando vedrò i soldi dello stipendio.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da Ospite Gio Set 17, 2015 6:11 pm

la mia situazione è ancora più strana per non dire più grave.
Io ho firmato il mio contratto a TI i primi di settembre ma, a parte che non risula su IOL, fino a questo momento al tesoro non risulta nulla. A me sinceramente sembra strano che dopo tutti questi giorni ancora non risulti niente nel sistema. Siccome so benissimo che sono due funzioni separate (una il contratto e l' altra lo stipendio), mi chiedo: forse non hanno inserito i dati nel sistema per l' accredito dello stipendio? qualcuno saprebbe rispondermi con certezza? In altre parole è possibile che si visualizzi dopo nel sistema oppure dovrebbe già comparire? Fino alla fine ancora problemi, non è possibile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da totò Gio Set 17, 2015 6:40 pm

Il contratto a tempo ind. non risulterà mai su IOL

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da Ospite Gio Set 17, 2015 8:01 pm

questo l' ho capito. non ho capito, però, il perché a tutt' oggi non si visualizza lo stipendio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da luisa68 Ven Set 18, 2015 3:03 pm

Salve a tutti anche io di ruolo dal 1° settembre e non visualizzo su noipa il cedolino. Nella stessa situazione anche altre colleghe sebbene abbiamo già firmato il contratto da una decina di gg.. Sul contratto viene riportata peraltro anche la frase" il contratto viene inviato in via telematica al Dipartimento...... - servizio centrale per il sistema informativo integrato". Volevo chiedere se c'è qualcuno che visualizza il cedolino di questo mese e se sa qualcosa circa la data di visualizzazione. A questo proposito ho sentito dire che c'è la possibilità che slitti tutto a ottobre. Grazie, un saluto.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da totò Ven Set 18, 2015 3:11 pm

rita 76 ha scritto:questo l' ho capito. non ho capito, però, il perché a tutt' oggi non si visualizza lo stipendio

Per il primo stipendio di ruolo economico, bisogna pazientare un po'. Arriverà per i primi di ottobre (visualizzabile su NOIPA per la fine di settembre) poi non ci saranno più intoppi fino alla pensione.....

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da Elly Ven Set 18, 2015 4:26 pm

A me la segretaria ha detto che lo stipendio dovremmo riceverlo fine settembre anche se non si è firmato il contratto. Ha detto che la preside avrebbe trasmesso sul Sidi ieri, Che ne pensate? Sarà indipendente dalla firma contratto?
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da totò Sab Set 19, 2015 12:23 pm

Elly ha scritto:A me la segretaria ha detto che lo stipendio dovremmo riceverlo fine settembre anche se non si è firmato il contratto. Ha detto che la preside avrebbe trasmesso sul Sidi ieri, Che ne pensate? Sarà indipendente dalla firma contratto?

si ok....fine settembre, inizi ottobre.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da udl Sab Set 19, 2015 12:58 pm

Io ho firmato il contratto a Sondrio il 24/8 eppure non hanno ricevuto ancora niente al Tesoro. E' una piccola provincia, con poche immissioni in ruolo, evitata da tutti (sul forum spesso si legge dell'atavica paura di "finire a Sondrio), quindi presumibilmente con poche pratiche arretrate, eppure niente.
Una persona mi ha detto che ha sentito che sono passati anche 6 mesi prima di ricevere il primo stipendio, a voi risultano casi di questo tipo?

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da totò Sab Set 19, 2015 1:38 pm

udl ha scritto:Io ho firmato il contratto a Sondrio il 24/8 eppure non hanno ricevuto ancora niente al Tesoro. E' una piccola provincia, con poche immissioni in ruolo, evitata da tutti (sul forum spesso si legge dell'atavica paura di "finire a Sondrio), quindi presumibilmente con poche pratiche arretrate, eppure niente.
Una persona mi ha detto che ha sentito che sono passati anche 6 mesi prima di ricevere il primo stipendio, a voi risultano casi di questo tipo?

se sono passati 6 mesi, evidentemente ci è stato qualche problema dovuto a qualche negligenza, si tratta di un caso isolato che non va preso in considerazione.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da calligrafia Dom Set 20, 2015 5:51 pm

Chi riesce a visualizzare il cedolino? quanto tempo passa dopo la firma?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da giu11 Dom Set 20, 2015 6:35 pm

Buonasera, sono stata immessa in ruolo a settembre 2015. Non ho mai lavorato a scuola (non avevano neanche il mio IBAN). La segretaria mi ha già avvisato che lo stipendio di settembre tarderà ad arrivare. Come faccio a sapere quando arriverà? Ho capito che posso visualizzare i cedolini registrandomi su NOIPA, ma per registrarmi ho bisogno che la segreteria mi dia delle credenziali o posso farlo da sola?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da Migrazio Dom Set 20, 2015 7:00 pm

In ogni caso in segreteria devi fornire il tuo Iban altrimenti temo che i soldini nn potrai riceverli.
In quanto al noipa credo che la segreteria debba darti qualcosa anche se poi la registrazione la farai tu....anche perché altrimenti alcuni erroneamente si potrebbero registrare al noipa senza usufruirne.
Spero di essere stato chiaro.

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da giu11 Dom Set 20, 2015 7:19 pm

Migrazio ha scritto:In ogni caso in segreteria devi fornire il tuo Iban altrimenti temo che i soldini nn potrai riceverli.
In quanto al noipa credo che la segreteria debba darti qualcosa anche se poi la registrazione la farai tu....anche perché altrimenti alcuni erroneamente si potrebbero registrare al noipa senza usufruirne.
Spero di essere stato chiaro.

Sì grazie, chiaro.
L'iban l'ho già fornito.
Sono andata poco fa a leggere la procedura di registrazione e ho letto che il primo passo deve comunque farlo la scuola registrando sul sistema il mio indirizzo di posta elettronica. Solo successivamente potrò ricevere la mail con le istruzioni e i link per la registrazione.
Pertanto mi sa che devo sollecitare la scuola.

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da giu11 Dom Set 20, 2015 7:19 pm

Migrazio ha scritto:In ogni caso in segreteria devi fornire il tuo Iban altrimenti temo che i soldini nn potrai riceverli.
In quanto al noipa credo che la segreteria debba darti qualcosa anche se poi la registrazione la farai tu....anche perché altrimenti alcuni erroneamente si potrebbero registrare al noipa senza usufruirne.
Spero di essere stato chiaro.

Sì grazie, chiaro.
L'iban l'ho già fornito.
Sono andata poco fa a leggere la procedura di registrazione e ho letto che il primo passo deve comunque farlo la scuola registrando sul sistema il mio indirizzo di posta elettronica. Solo successivamente potrò ricevere la mail con le istruzioni e i link per la registrazione.
Pertanto mi sa che devo sollecitare la scuola.

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio settembre - Pagina 2 Empty Re: Stipendio settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.