Aiuto su più convocazioni ricevute
+3
Garola84
Cozza
simosimog
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto su più convocazioni ricevute
Chiedo a chi è più esperto, visto che io non ho molta esperienza in merito.
Ho ricevuto oggi 2 convocazioni per 2 spezzoni (uno di 6 ore, l'altro di 10) fino ad avente diritto.
(Premesso che mi stanno chiamando da III fascia, anche se ho presentato su IOL domanda di priorità per abilitazione da poco conseguita).
E' possibile dare la disponibilità ad entrambe?
E nel caso le dovessi prendere tutte e due, come si fa poi a far conciliare gli orari? Ci sono sanzioni se poi si è costretti a rifiutarne una?
Chiedo aiuto urgente perchè devo dare una risposta per domani.
Mi interessa soprattutto non incorrere in sanzioni e/o venire depennata dalle graduatorie se do la disponibilità ad entrambe le scuole! Grazie a chi vorrà aiutarmi
Ho ricevuto oggi 2 convocazioni per 2 spezzoni (uno di 6 ore, l'altro di 10) fino ad avente diritto.
(Premesso che mi stanno chiamando da III fascia, anche se ho presentato su IOL domanda di priorità per abilitazione da poco conseguita).
E' possibile dare la disponibilità ad entrambe?
E nel caso le dovessi prendere tutte e due, come si fa poi a far conciliare gli orari? Ci sono sanzioni se poi si è costretti a rifiutarne una?
Chiedo aiuto urgente perchè devo dare una risposta per domani.
Mi interessa soprattutto non incorrere in sanzioni e/o venire depennata dalle graduatorie se do la disponibilità ad entrambe le scuole! Grazie a chi vorrà aiutarmi
simosimog- Messaggi : 152
Re: Aiuto su più convocazioni ricevute
non capisco...se hai preso abilitazione da poco...come hai fatto ad essere già inserita in gae?!
se si sta parlando di scuola media il limite massimo è 18 ore quindi sì, potresti accettare entrambe le supplenze per un totale di 16 ore.
saran poi problemi delle segreterie far coincidere gli orari.
l'assurdo è che tutto questo macello sia da fare per un "fino avente diritto" che magari poi arriverà (chissà...magari no...dicci di più, materia, primaria o secondaria ecc...).
la cosa è legale.
incasinata e incasinante...ma legale.
se però accetti poi non puoi mollarne subito una, anche dovesse capitarti orario scomodissimo.
potresti però lasciarne una delle due, legalmente, nel momento della definizione del contratto, quando passerà quindi, eventualmente e non è detto purtroppo, da fino avente diritto a tempo determinato (perchè l'avente diritto..sarai tu).
se si sta parlando di scuola media il limite massimo è 18 ore quindi sì, potresti accettare entrambe le supplenze per un totale di 16 ore.
saran poi problemi delle segreterie far coincidere gli orari.
l'assurdo è che tutto questo macello sia da fare per un "fino avente diritto" che magari poi arriverà (chissà...magari no...dicci di più, materia, primaria o secondaria ecc...).
la cosa è legale.
incasinata e incasinante...ma legale.
se però accetti poi non puoi mollarne subito una, anche dovesse capitarti orario scomodissimo.
potresti però lasciarne una delle due, legalmente, nel momento della definizione del contratto, quando passerà quindi, eventualmente e non è detto purtroppo, da fino avente diritto a tempo determinato (perchè l'avente diritto..sarai tu).
Cozza- Messaggi : 10689
no aspetta, io non ho detto di essere in gae, ho parlato di terza fascia graduatorie d'istituto
e non sono supplenze certe, sono delle convocazioni via pec dove le scuole chiedono se sei eventualmente disponibile a fare le supplenze
mi chiedevo solo se posso dare contemporaneamente la disponibilità ad entrambe le scuole
spero di essermi spiegata meglio
(cmq parliamo di scuola media)
Ripeto, essendo poco pratica di supplenze, magari uso una terminologia inadeguata e di conseguenza non riesco a spiegarmi bene. Quindi vi chiedo scusa in anticipo...
e non sono supplenze certe, sono delle convocazioni via pec dove le scuole chiedono se sei eventualmente disponibile a fare le supplenze
mi chiedevo solo se posso dare contemporaneamente la disponibilità ad entrambe le scuole
spero di essermi spiegata meglio
(cmq parliamo di scuola media)
Ripeto, essendo poco pratica di supplenze, magari uso una terminologia inadeguata e di conseguenza non riesco a spiegarmi bene. Quindi vi chiedo scusa in anticipo...
Puoi dare tutte le disponibilità che vuoi. Quando ti confermeranno un incarico, lo spiegherai a chi ti chiamerà in seguito. Fermo restando che puoi prendere 18 ore su più scuole. L'anno scorso accettai 6 ore e poi ne presi altre 12.
Garola84- Messaggi : 1100
Grazie mille!
Ti confermo quanto già detto.
- Codice:
Premesso che mi stanno chiamando da III fascia, anche se ho presentato su IOL domanda di priorità per abilitazione da poco conseguita).
Vuol dire che si è abilitata ed è in attesa di passare in II fascia Gi (e nel frattempo dovrebbe avere la priorità sui non abilitati, ma c'è molta confusione in merito).
Dec- Moderatore
Ahhh ecco.
Non sapevo ci fosse la possibilità di segnalare la cosa su iol.
Non sapevo ci fosse la possibilità di segnalare la cosa su iol.
Mi inserisco per la questione poco chiara dele convocazioni da GI e quella ancor meno chiara degli incastri d'orario. Ho ricevuto anch'io convocazioni contemporanee per spezzoni, ma mi hanno presentato già un orario che va casualmente a coincidere tra due scuole. Pare che tale orario sia immodificabile. Chiedo aiuto in merito, anche perchè sono stata convocata nello stesso giorno e alla stessa ora.
terrad'arte- Messaggi : 39
Tra l'altro sono in prima fascia e la prima in ordine d'accettazione. Possibile che ancora non è iniziata la scuola e l'orario sia definitivo???
Orario immodificabile?
Impossibile! Saranno comodi con quell'orario...nulla di più.
Tu accettale. Saranno problemi loro farle coincidere.
Impossibile! Saranno comodi con quell'orario...nulla di più.
Tu accettale. Saranno problemi loro farle coincidere.
Gariel- Messaggi : 974
esattamente. Se non fosse che mi hanno intimato a presentarmi fisicamente nello stesso giorno e alla stessa ora....
Fossi in te chiamerei un sindacato e poi l'usp.
Gariel- Messaggi : 974
Sì, si gioca troppo sulla pelle dei precari!
Ok, la prima supplenza, come previsto è sfumata. Passato il termine in cui era ancora possibile essere destinataria della supplenza, posso "considerarmi libera da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione".
Insomma, la supplenza l'ha presa qualcun altro. Non che dovesse per forza toccare a me, ma... come faccio a sapere a chi è andata? Se è stata assegnata ad un non abilitato?
Sinceramente, da sfigata TFA, sono stanca di veder calpestati ogni giorno i miei diritti.
Voi come vi comportereste al mio posto?
Insomma, la supplenza l'ha presa qualcun altro. Non che dovesse per forza toccare a me, ma... come faccio a sapere a chi è andata? Se è stata assegnata ad un non abilitato?
Sinceramente, da sfigata TFA, sono stanca di veder calpestati ogni giorno i miei diritti.
Ciao Simosimog. Hai detto di aver ricevuto la convocazione su pec....Posso sapere quando l'hai cambiata la pec visto che ...postacertificata.gov è stata disattivata?
Non dirmi che hai inviato la tua nuova pec alle 20 scuole. Confermi?
Migrazio- Messaggi : 348
In quanto al tuo problema a mio avviso è semplice tra le due scuole che distanza c'è?...nn dimenticare che siamo all'inizio dell'anno per cui le segreterie potrebbero organizzarsi per venire incontro alle tue esigenze.
terrad'arte nn è vero che l'orario è immodificabile fa comodo a loro perché magari vogliono dare il "tuo spezzone" a qualche altro/a.E poi siamo all'inizio dell'anno potrebbero e dovrebbero venirti incontro.
a scuola vengono appensi in bellavista gli elenchi dei vari supplenti annuali.simosimog ha scritto:Ok, la prima supplenza, come previsto è sfumata. Passato il termine in cui era ancora possibile essere destinataria della supplenza, posso "considerarmi libera da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione".
un controllino?
sarebbe fattibile?
quanto ai magici incastri...
io ve lo dico serenamente: non son MAI riuscita a farne uno se non completando su sos nella stessa scuola.
so oper certo sia un obbligo della segreteria incastrar magicamente gli orari tra scuole...so anche che non sempre è cosa fattibile soprattutto se più docenti son su più scuole.
so con altrettanta certezza che molte segreteie cercan di scansare il problema dicendo: impossibile (così non devono impazzir con l'orario).
se hai il piglio giusto e sei pronto a reggere eventuali ritorsioni magari nemmen gravi ma solo fastidiose...imponiti e tieni duro.
come ti han già detto...suvvia...a scuola manco iniziata cambiare l'orario dovrebbe essere davvero fattibile.
Migrazio ha scritto:Ciao Simosimog. Hai detto di aver ricevuto la convocazione su pec....Posso sapere quando l'hai cambiata la pec visto che ...postacertificata.gov è stata disattivata?
No no, non l'ho mandata alle 20 scuole.
Basta solo che inserisci la tua nuova pec su istanze on line e la fai validare (sempre su istanze on line). In questo modo, in automatico, le scuole vedranno aggiornato il tuo indirizzo e ti invieranno lì le comunicazioni.
Questo almeno è quello che ho fatto io
Sono moooolto fuori provincia e mi viene difficile andare a controllare direttamente a scuola.
Al massimo potrei telefonare...
Normalmente le scuole sono propense a dare queste info per telefono?
Al massimo potrei telefonare...
Normalmente le scuole sono propense a dare queste info per telefono?
dipende dalla segreteria.
telefona...sorridi...anche se il sorriso non si vede "si sente", chiedere è lecito, rispondere è cortesia (forse qui sarebbe anche un obbligo legale ma vai a saperlo...).
mi scusi se la disturbo, sa...sono ai primi passi...vorrei anche capire a che punto sono nelle varie graduatorie ecc...chi ha avuto la supplenza? grazieeee lei è stata gentilissssssssima slpa slupr sput ecc...
telefona...sorridi...anche se il sorriso non si vede "si sente", chiedere è lecito, rispondere è cortesia (forse qui sarebbe anche un obbligo legale ma vai a saperlo...).
mi scusi se la disturbo, sa...sono ai primi passi...vorrei anche capire a che punto sono nelle varie graduatorie ecc...chi ha avuto la supplenza? grazieeee lei è stata gentilissssssssima slpa slupr sput ecc...
tellina ha scritto:dipende dalla segreteria.
:DDD grande!
Comunque, ora che gli orari sono provvisori, credo che si debba insistere per completare. Se prendo quattro ore, non posso arrivare a giugno con quattro ore. Anche l'anno in cui da non ancora abilitato ne avevo solo tre sono riuscito a inserire qualche supplenze. L'anno scorso ero riuscito a sistemare 12+6 in due Comuni (vicini, ma sempre di Comuni diversi si tratta). Una scuola che poi non richiamò in effetti mi disse: "l'orario è già stato fatto". Nei limiti del possibile, il completamento è un diritto. Poi ci sono questioni didattiche: 6 ore con una stessa classe andrebbero spalmate su tre giorni, ad esempio.
Garola84- Messaggi : 1100
tellina ha scritto:dipende dalla segreteria.
Purtroppo a me la cortesia non è servita molto in queste esperienze...Per vari motivi, non ho mai capito bene quali, le segreterie non vogliono dare informazioni telefoniche di nessun tipo, quindi bisogna andare di persona!
Argomenti simili
» tre convocazioni ricevute
» convocazioni GI non ricevute per problemi tecnici!!
» AIUTO: Convocazioni
» aiuto convocazioni
» Aiuto Supplenze e convocazioni
» convocazioni GI non ricevute per problemi tecnici!!
» AIUTO: Convocazioni
» aiuto convocazioni
» Aiuto Supplenze e convocazioni
Pagina 1 di 1